Ipomea tricolor?

Rispondi
simogne
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 04, 2022 1:28 pm

Ipomea tricolor?

Messaggio da simogne » mer mag 04, 2022 1:35 pm

Tra gli sponsor di questa pagina c'è un negozio italiano che vende, tra i tanti prodotti etnobotanici, anche i semi di ipomea tricolor. Qualcuno potrebbe chiarire la legalità di questa merce? Ci potrebbero essere problemi con la consegna? Ho visto che viene fatta molta confusione nel distinguere la specie violacea da quella tricolor, e poi mi chiedo, perchè è inserita solo la violacea nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti? E' chiaro che la specie tricolor abbia un contenuto di alcaloidi maggiore, quindi perchè non dovrebbero vietarla?
Sono accette rassicurazioni; io vorrei tanto comprare quei semini, però ho un pò di paura dal punto di vista legale... <3 :roll:


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Ipomea tricolor?

Messaggio da Belzebubu » mer giu 01, 2022 7:48 am

Tutto quello che non è espressamente vietato è lecito. E per quello che è vietato basta non farsi sgamare..
Buy the ticket, take the ride..

Zambor+Ketamine
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 29, 2019 11:08 pm

Re: Ipomea tricolor?

Messaggio da Zambor+Ketamine » mar ago 23, 2022 12:16 pm

simogne ha scritto:
mer mag 04, 2022 1:35 pm
Ho visto che viene fatta molta confusione nel distinguere la specie violacea da quella tricolor, e poi mi chiedo, perchè è inserita solo la violacea nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti? E' chiaro che la specie tricolor abbia un contenuto di alcaloidi maggiore, quindi perchè non dovrebbero vietarla?
La scienza è rock, i politici sono lenti!
La scienza fa errori e, quando vengono scoperti, è fiera di correggerli!

Ad esempio, sia il San Pedro che metà del genere delle dature sono stati riclassificati (perciò hanno cambiato nome), ed allo stesso modo i "funghi del genere Psilocybe, Strofaria, e quell'altro" al giorno d'oggi comprendono funghi non psilocibinici e viceversa...
simogne ha scritto:
mer mag 04, 2022 1:35 pm
italiano [...] Ci potrebbero essere problemi con la consegna?
Molto implausibile (perlomeno per questi motivi), la corrispondenza è privata e naturalmente non esiste dogana in nessuna forma

Rispondi