Legalitá semi HBWR

Rispondi
MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 12:21 pm

Buongiorno, non riesco proprio a capire come funziona per la HBWR.
Posso ordinare semi senza che mi arrivino i caramba a casa?

Da quel che ho capito sono legali da comprare ma illegali quando usati per estrarre LSA, ma vorrei esserne sicuro dato che cercando in rete non ho trovato risposte chiare.


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da tsunami666 » mer ago 24, 2022 1:19 pm

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 2:19 pm

Quindi non posso ordinare semi online?
Il thread linkato non da risposte precise.
Anche l'ipomoea é tabellata, eppure trovo i semi al brico sotto casa.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da tsunami666 » mer ago 24, 2022 2:33 pm

Di ipomea ce ne sono un'infinità di specie.
Ti serve la violacea o tricolor che non trovi al brico... Neppure la Hawaiian baby woodrose
Cercala negli smatshop ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 2:57 pm

tsunami666 ha scritto:
mer ago 24, 2022 2:33 pm
Di ipomea ce ne sono un'infinità di specie.
Ti serve la violacea o tricolor che non trovi al brico... Neppure la Hawaiian baby woodrose
Cercala negli smatshop ;)
La tricolor l'ho trovata proprio al brico, pacchetto da 20-30 semi.
La HBWR non riesco a capire se sia legale ordinare semi o no, qualcuno lo sa?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da ildruido » mer ago 24, 2022 3:02 pm

attenzione a mangiare i semi che vendono per piantarli, contengono pesticidi e possono far molto male. meglio lo smartshop
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 3:03 pm

ildruido ha scritto:
mer ago 24, 2022 3:02 pm
attenzione a mangiare i semi che vendono per piantarli, contengono pesticidi e possono far molto male. meglio lo smartshop
Io voglio piantarne 1-2, non ingerirli, quindi possono avere anche plutonio, finchè germina va bene.
Poi quando dite smartshop, intendete online o fisico?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da ildruido » mer ago 24, 2022 3:40 pm

ah ok, allora si.
se li trovi in negozio meglio no? non sapevo che si trovassero dal brico
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 3:50 pm

ildruido ha scritto:
mer ago 24, 2022 3:40 pm
ah ok, allora si.
se li trovi in negozio meglio no? non sapevo che si trovassero dal brico
In negozio ho trovato la ipomoea tricolor.
Sono interessato alla HBWR, ma non capisco se posso ordinarla online, e se é legale.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da ildruido » mer ago 24, 2022 4:00 pm

MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 3:50 pm
Sono interessato alla HBWR, ma non capisco se posso ordinarla online, e se é legale.
su questo non ti so rispondere mi spiace. cioè sicuramente la puoi ordinare online dai soliti smartshop olandesi, sulla legalità non mi pronuncio
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 4:05 pm

ildruido ha scritto:
mer ago 24, 2022 4:00 pm
MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 3:50 pm
Sono interessato alla HBWR, ma non capisco se posso ordinarla online, e se é legale.
su questo non ti so rispondere mi spiace. cioè sicuramente la puoi ordinare online dai soliti smartshop olandesi, sulla legalità non mi pronuncio
Grazie per la risposta, almeno non sono l'unico a non capire sta questione

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da Nεctar » mer ago 24, 2022 4:53 pm

@MarcoTw2 i semi di HBWR sono illegali da acquistare, detenere e vendere: sono indicati come "Argyreia nervosa (semi)" in Tabella I.
Come per le altre droghe, penso che il possesso di piccole quantità sia depenalizzato.

I semi di Ipomoea tricolor in effetti sono legali, caso strano visto che quelli di Ipomoea violacea e di Ipomoea corymbosa (syn. Rivea corymbosa) sono in Tabella I. Non so perché sinceramente, forse è una questione di cambiamenti tassonomici?

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 5:00 pm

Nεctar ha scritto:
mer ago 24, 2022 4:53 pm
@MarcoTw2 i semi di HBWR sono illegali da acquistare, detenere e vendere: sono indicati come "Argyreia nervosa (semi)" in Tabella I.
Come per le altre droghe, penso che il possesso di piccole quantità sia depenalizzato.

I semi di Ipomoea tricolor in effetti sono legali, caso strano visto che quelli di Ipomoea violacea e di Ipomoea corymbosa (syn. Rivea corymbosa) sono in Tabella I. Non so perché sinceramente, forse è una questione di cambiamenti tassonomici?
Ah, bene.
Con quantitá piccole cosa si intende? Quanti semi potrei acquistare senza avere problemi? 5-10?
Poi, sarebbe meglio come shop: Z o MGS?

Per quanto riguarda l'ipomoea tricolor boh, non ne ho idea, strano dato che quella col contenuto di LSA maggiore é proprio la tricolor.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da Nεctar » mer ago 24, 2022 5:06 pm

MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 5:00 pm
Ah, bene.
Con quantitá piccole cosa si intende? Quanti semi potrei acquistare senza avere problemi? 5-10?
Poi, sarebbe meglio come shop: Z o MGS?
C'era una tabella per quantificare l'uso personale in base alla sostanza. Sarebbe da fare il calcolo con l'LSA e poi risalire alla quantità di semi. Ma mi ricordo che si diceva qui sul forum che alla fine la tabella è solo indicativa e poi decide il giudice in base ad altri fattori (tipo se hai bilancini o grandi somme di denaro in casa). Ma non so praticamente niente di legge, mi dispiace...
MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 5:00 pm
Per quanto riguarda l'ipomoea tricolor boh, non ne ho idea, strano dato che quella col contenuto di LSA maggiore é proprio la tricolor.
Ho controllato e prima il nome "Ipomoea violacea" veniva usato anche per indicare l'Ipomoea tricolor. Forse la tabella I usa questa vecchia tassonomia.

Comunque anni fa avevo provato a mangiare un po' di semi di Ipomoea tricolor presi in un vivaio e non avevo avuto nessun effetto. Vedendo che era anche legale avevo pensato che nei vivai sbagliassero il nome o che non fosse davvero psicoattiva.

MarcoTw2
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:15 pm

Re: Legalitá semi HBWR

Messaggio da MarcoTw2 » mer ago 24, 2022 5:28 pm

Nεctar ha scritto:
mer ago 24, 2022 5:06 pm
MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 5:00 pm
Ah, bene.
Con quantitá piccole cosa si intende? Quanti semi potrei acquistare senza avere problemi? 5-10?
Poi, sarebbe meglio come shop: Z o MGS?
C'era una tabella per quantificare l'uso personale in base alla sostanza. Sarebbe da fare il calcolo con l'LSA e poi risalire alla quantità di semi. Ma mi ricordo che si diceva qui sul forum che alla fine la tabella è solo indicativa e poi decide il giudice in base ad altri fattori (tipo se hai bilancini o grandi somme di denaro in casa). Ma non so praticamente niente di legge, mi dispiace...
MarcoTw2 ha scritto:
mer ago 24, 2022 5:00 pm
Per quanto riguarda l'ipomoea tricolor boh, non ne ho idea, strano dato che quella col contenuto di LSA maggiore é proprio la tricolor.
Ho controllato e prima il nome "Ipomoea violacea" veniva usato anche per indicare l'Ipomoea tricolor. Forse la tabella I usa questa vecchia tassonomia.

Comunque anni fa avevo provato a mangiare un po' di semi di Ipomoea tricolor presi in un vivaio e non avevo avuto nessun effetto. Vedendo che era anche legale avevo pensato che nei vivai sbagliassero il nome o che non fosse davvero psicoattiva.
Sul pacchetto di semi che ho comprato c'è scritto "Ipomoea purpurea", ma la foto era della heavenly blue, e pure i semi sono della heavenly blue, fortunatamente.
Se vi interessa il pacchetto era della Vilmorin.

Per quanto riguarda la dose molti consigliano 175 semi.

Mentre per la HBWR preferisco non rischiare, se è illegale non la ordinerò, purtroppo.

Rispondi