Psilocibina nei tartufi

Rispondi
GoldenParrot
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 09, 2023 1:17 pm

Psilocibina nei tartufi

Messaggio da GoldenParrot » gio feb 09, 2023 1:27 pm

Ciao a Tutti,

ho un quesito per chi, a differenza di me, sa di cosa stiamo parlando.

60 grammi di tartufi magici sono secondo voi una quantità tale che si possa ritenere ai fini di spaccio?

Perchè secondo le tabelle che ho trovato il quantitativo massimo è basato sulla quantità di psilocibina presente nel tartufo e non deve superare i 300 mg.

Secondo voi 60 grammi contengono più di 300 mg di psilocibina?

Ho letto in un sito olandese che i tartufi dovrebbero contenere al massimo 1,75 mg di psilocibina per ogni grammo. Vi risulta? In questo caso saremo solo 1,75 x 60 = 105 mg e quindi rientrerebbe pienamente in uso personale.

Cosa ne pensate? Vi ringrazio


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Psilocibina nei tartufi

Messaggio da ildruido » gio feb 09, 2023 3:02 pm

GoldenParrot ha scritto:
gio feb 09, 2023 1:27 pm
Ciao a Tutti,

ho un quesito per chi, a differenza di me, sa di cosa stiamo parlando.

60 grammi di tartufi magici sono secondo voi una quantità tale che si possa ritenere ai fini di spaccio?

Perchè secondo le tabelle che ho trovato il quantitativo massimo è basato sulla quantità di psilocibina presente nel tartufo e non deve superare i 300 mg.

Secondo voi 60 grammi contengono più di 300 mg di psilocibina?

Ho letto in un sito olandese che i tartufi dovrebbero contenere al massimo 1,75 mg di psilocibina per ogni grammo. Vi risulta? In questo caso saremo solo 1,75 x 60 = 105 mg e quindi rientrerebbe pienamente in uso personale.

Cosa ne pensate? Vi ringrazio
per me sono parecchi ma una quatità per uso personale, mi sembra che i funghi contengono intorno ai 1 o 2 mg per grammo quindi ci stai dentro alla grande. calcola che ti durano tantissimo, se li consumassi anche una volta al mese 5 grammi a botta (dosaggi frequentissimi e fortissimi) ci fai un anno intero
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

GoldenParrot
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 09, 2023 1:17 pm

Re: Psilocibina nei tartufi

Messaggio da GoldenParrot » gio feb 09, 2023 4:42 pm

ildruido ha scritto:
gio feb 09, 2023 3:02 pm
GoldenParrot ha scritto:
gio feb 09, 2023 1:27 pm
per me sono parecchi ma una quatità per uso personale, mi sembra che i funghi contengono intorno ai 1 o 2 mg per grammo quindi ci stai dentro alla grande. calcola che ti durano tantissimo, se li consumassi anche una volta al mese 5 grammi a botta (dosaggi frequentissimi e fortissimi) ci fai un anno intero
Grazie per la risposta.
Tuttavia qui si tratta di tartufi, non di funghi. Una dose media sarebbe circa 10 grammi, diversamente con i funghi che sarebbero 2 grammi.

In pratica quei 60 grammi corrispondono a 6 dosi medie. Se fossero funghi sarebbe veramente una valanga

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Psilocibina nei tartufi

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun feb 13, 2023 2:08 pm

GoldenParrot ha scritto:
gio feb 09, 2023 4:42 pm
ildruido ha scritto:
gio feb 09, 2023 3:02 pm
GoldenParrot ha scritto:
gio feb 09, 2023 1:27 pm
per me sono parecchi ma una quatità per uso personale, mi sembra che i funghi contengono intorno ai 1 o 2 mg per grammo quindi ci stai dentro alla grande. calcola che ti durano tantissimo, se li consumassi anche una volta al mese 5 grammi a botta (dosaggi frequentissimi e fortissimi) ci fai un anno intero
Grazie per la risposta.
Tuttavia qui si tratta di tartufi, non di funghi. Una dose media sarebbe circa 10 grammi, diversamente con i funghi che sarebbero 2 grammi.

In pratica quei 60 grammi corrispondono a 6 dosi medie. Se fossero funghi sarebbe veramente una valanga
Ciao, stai facendo confusione tra funghi secchi e funghi freschi.
La dose di funghi freschi equivale a quella di tartufi, di funghi secchi devi dividere per 10. Quindi 2 gr di funghi secchi = 20 grammi di funghi freschi = 20 grammi di tartufi (freschi).
Per quando riguarda il considerarlo spaccio, dopo che la legge fini-giovanardi è stata abolita, le tabelle sono puramente indicative e non costituiscono base per dividere tra uso personale e spaccio.
Detto in parole povere, per darti spaccio non basta superare quel quantitativo, ma bisogna che ci siano altre evidenze, come la prova delle cessioni, il rinvenimento di bilancino e/o materiale da taglio e confezionamento, la suddivisione in dosi, la presenza di contante, ecc.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi