Smart shop on line

Rispondi
Ale j 80
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 11, 2022 9:31 pm

Smart shop on line

Messaggio da Ale j 80 » dom apr 16, 2023 4:42 pm

Allora buongiorno a tutti, vorrei capire una cosa, sul web si trovano cose molto interessanti, ho visto che su *modificato per menzione venditore. Time* c'è il mondo, quello che Interessa a me in quanto psichedelia, poi... sembra il paese dei balocchi.
Però mi sorgono diversi dubbi.
Allora la vendita di alcune sostanze sembra all'apparenza che siano legali, addirittura è specificato in quali paesi non è possibile la spedizione e quasi mai viene menzionata l'italia, strano...non pensavo che in questo campo fossimo così permissivi, come sono diventato vecchio una volta ti facevano il c##o per nulla....
Tipo se voglio funghetti e tartufi..in un paio di clic me li spediscono... lds p1 come se piovesse..restrizioni? Nessuna verso l'Italia...mi sembra strano no???!
Possibile qualcuno di voi ne sa di più?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da asklepios » dom apr 16, 2023 4:53 pm

Secondo me è perché le sostanze che ti vendono non sono illegali nel paese in cui si trova il negozio. La loro legge non gliene proibisce la vendita, e la legge italiana non li va certo a cercare in un altro paese. A loro interessa vendere e fare soldi, e poco importa se i prodotti sono illegali nel paese in cui vengono spediti. Generalmente troverai nelle condizioni del sito indicazioni su come sia l'acquirente a doversi assicurare che i prodotti acquistati siano legali, declinando ogni responsabilità. Nei casi in cui la vendita viene effettivamente bloccata alla fonte è probabilmente dovuto al fatto che il sito è stato bloccato dal governo italiano, e di conseguenza per poter accedere nuovamente al mercato il sito evita di vendere i prodotti non legali in Italia.

Ale j 80
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 11, 2022 9:31 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da Ale j 80 » dom apr 16, 2023 5:32 pm

Si capito quindi loro vendono, tanto possono farlo, non saranno mai perseguiti da nessuno perché la loro nazione non è restrittiva in materia però ti inchiappettano quando varca la dogana in caso di controlli, e vengono a prendersela con l' intestatario del pacco. Effettivamente l'ho immaginato e non volendo rischiare non ho mai fatto ordini...sono molto furbi però, perché tempo fa avevo chiesto per lsd p1 se era possibile la spedizione in Italia visto che nella loro tabella verso il nostro paese non ci sono restrizioni e via mail appunto mi hanno risposto che età tutto ok confermato appunto che non ci sarebbe stato nessun problema. Io comunque non mi sono fidato e non ho preso poi nulla ...non voglio avere grane con polizia postale o altri..però se fosse così sono belli furbi prima te la vendono e poi cavoli tuoi..

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da psycoscaper » dom apr 16, 2023 6:59 pm

Ma secondo me va bene così. Chi se la sente si fa spedire le cose assumendosi il rischio, i siti più seri lo scrivono chiaramente. Sarebbe molto penalizzante smettessero di spedire perché noi abbiamo delle leggi del secolo scorso, non sta a loro fare questi controlli.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da asklepios » dom apr 16, 2023 7:17 pm

Ale j 80 ha scritto:
dom apr 16, 2023 5:32 pm
se fosse così sono belli furbi prima te la vendono e poi cavoli tuoi..
Eh ma d'altronde non vedo altra soluzione per poter vendere sostanze illegali sul clearnet

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 21, 2023 4:29 pm

psycoscaper ha scritto:
dom apr 16, 2023 6:59 pm
Ma secondo me va bene così. Chi se la sente si fa spedire le cose assumendosi il rischio, i siti più seri lo scrivono chiaramente. Sarebbe molto penalizzante smettessero di spedire perché noi abbiamo delle leggi del secolo scorso, non sta a loro fare questi controlli.
Concordo.
Se uno vuole stare tranquillo si va a leggere se la sostanza è presente nelle tabelle Italiane delle sostanze stupefacenti. Se non è presente vuol dire che è legale. Se è presente vuol dire che in Italia è illegale.
Poi chiaramente non è detto che il pacco venga intercettato dalle forze dell'ordine, soprattutto se arriva da paesi dell'Unione Europea e quindi non passa per la dogana. Ovvio comunque che una certa percentuale di rischio c'è, perché non sono scemi, e sanno bene che ci sono Nazioni più "a rischio" e altre più tranquille.
Infatti ricordo che ai bei tempi dei mercati del deep web molti vendor avevano base in Olanda, ma spedivano dal Belgio o dalla Germania, perché cosi avevano una percentuale di arrivi molto più alta.
Comunque il punto è: se sei una persona paranoica NON acquistare nulla online. Ti vivresti solo malissimo il periodo di attesa.
Se invece sei uno tranquillo, e accetti di assumerti il rischio, le percentuali sono indubbiamente a favore del fatto che andrà tutto bene.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Ale j 80
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 11, 2022 9:31 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da Ale j 80 » ven apr 21, 2023 10:09 pm

Si infatti, io non sarei tranquillo quindi meglio lasciar perdere :cry:

ThomasZ3
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 06, 2023 4:31 pm

Re: Smart shop on line

Messaggio da ThomasZ3 » lun nov 06, 2023 11:33 pm

Ale j 80 ha scritto:
dom apr 16, 2023 5:32 pm
Si capito quindi loro vendono, tanto possono farlo, non saranno mai perseguiti da nessuno perché la loro nazione non è restrittiva in materia però ti inchiappettano quando varca la dogana in caso di controlli, e vengono a prendersela con l' intestatario del pacco. Effettivamente l'ho immaginato e non volendo rischiare non ho mai fatto ordini...sono molto furbi però, perché tempo fa avevo chiesto per lsd p1 se era possibile la spedizione in Italia visto che nella loro tabella verso il nostro paese non ci sono restrizioni e via mail appunto mi hanno risposto che età tutto ok confermato appunto che non ci sarebbe stato nessun problema. Io comunque non mi sono fidato e non ho preso poi nulla ...non voglio avere grane con polizia postale o altri..però se fosse così sono belli furbi prima te la vendono e poi cavoli tuoi..
"Varca la dogana in caso di controlli" è molto sbagliato.

Se i tartufi/funghi o qualsiasi altra sostanza illegale che vai ad acquistare provengono da uno smartshop online che si trova nei Paesi Bassi non ci sarà nessun controllo di dogana, proprio perchè grazie alla libera circolazione delle merci le merci originarie o prodotte nell'Unione Europea possono viaggiare tra gli stati membri dell'Unione senza vincoli doganali.

L'unico problema che potrebbe sorgere quando vai ad acquistare prodotti illegali online è che magari il tuo indirizzo di casa è sotto controllo da parte delle forze dell'ordine e quindi potrebbero controllare i pacchi che ti arrivano, altrimenti senza controlli doganali non vedo il modo in cui la polizia possa trovare qualcosa se il pacco è stato impacchettato in maniera discreta.

Rispondi