Feed degli ultimi post pubblicati

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da ildruido » lun mag 08, 2023 6:02 pm

Ciao, vorrei fare una proposta per migliorare la fruibilità degli argomenti del forum

Di solito vado a vedere il feed che c'è a inizio pagina per vedere gli ultimi post pubblicati, però capita spesso che il feed venga occupato per buona parte da discussioni del 'Baretto' e per vedere i nuovi messaggi delle aree di interesse devo visitarle una a una.
Ora, non voglio dire che non bisogna parlare d'altro che di psiconautica però penso che sarebbe più utile se sul feed venissero riportati solo i messaggi delle categorie attinenti al sito. Se uno vuol fare discussioni generiche può sempre andare nell'area preposta e commentare/cazzeggiare :)
Quindi la mia proposta è di escludere i messaggi del Baretto dal feed dei nuovi msg, pensateci se vi sembra una buona idea.
ciao!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da Abeja G. » lun mag 08, 2023 7:17 pm

@ildruido

Io così per gioco, mi controllo le visite dei vari argomenti, fortuna vuole, il baretto è molto frequentato.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da ildruido » lun mag 08, 2023 7:21 pm

Abeja G. ha scritto:
lun mag 08, 2023 7:17 pm
@ildruido

Io così per gioco, mi controllo le visite dei vari argomenti, fortuna vuole, il baretto è molto frequentato.
si si, non fraintendermi non dico che non sia frequentato e che andrebbe chiuso anzi, proprio perché è frequentato secondo me ruba inutilmente spazio sul feed degli aggiornamenti agli argomenti per cui tutti siamo qua
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da Abeja G. » lun mag 08, 2023 7:31 pm

ildruido ha scritto:
lun mag 08, 2023 7:21 pm
Abeja G. ha scritto:
lun mag 08, 2023 7:17 pm
@ildruido

Io così per gioco, mi controllo le visite dei vari argomenti, fortuna vuole, il baretto è molto frequentato.
proprio perché è frequentato secondo me ruba inutilmente spazio sul feed degli aggiornamenti agli argomenti per cui tutti siamo qua
Non la vedo così, io in baretto ci trovo uno stimolo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da asklepios » mar mag 09, 2023 1:34 pm

Secondo me toglierlo del tutto no. Semmai potrebbe essere interessante avere una funzione per filtrare i nuovi messaggi in base alla sezione. Di questo modo se interessano solo i messaggi relativi a una determinata sezione, uno si potrebbe salvare il preferito e vedere sempre solo quelli

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da ildruido » mar mag 09, 2023 1:45 pm

asklepios ha scritto:
mar mag 09, 2023 1:34 pm
Secondo me toglierlo del tutto no. Semmai potrebbe essere interessante avere una funzione per filtrare i nuovi messaggi in base alla sezione. Di questo modo se interessano solo i messaggi relativi a una determinata sezione, uno si potrebbe salvare il preferito e vedere sempre solo quelli
eh magari si potesse fare cosi!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 155
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da albert ergot » mar mag 09, 2023 2:02 pm

Un'altra opzione è segnare tutto come letto e poi utilizzare Messaggi non letti dal menu "Collegamenti Rapidi". Ci saranno anche i post che non ti interessano però almeno puoi scorrere la lista senza pericolo di perderti nulla e quando hai fatto puoi segnare di nuovo tutto come letto.
mind carver


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da ildruido » mar mag 09, 2023 11:36 pm

asklepios ha scritto:
mar mag 09, 2023 11:06 pm
Molto utile quella pagina. Io faccio così:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ti#p124326
Molto smart, però pensa a chi lurka il forum senza neanche essere iscritto o che lo legge di tanto un tanto, voglio dire noi ci sbattiamo per trovare quello che ci interessa magari nn tutti lo fanno se non trovano argomenti che gli interessano subito. quello che voglio dire, con la metà del feed che riporta costantemente argomenti che non hanno attinenza al forum, la homepage perde di attinenza ed efficacia IMHO.
diverse volte mi è capitato di vedere thread interessanti solo dopo che qualcuno aveva risposto ad un post passato, la stessa cosa può capitare a chiunque e tutti perdiamo magari dei contributi di utenti che semplicemente non hanno visto il post.

@Time tu che ne pensi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da asklepios » mar mag 09, 2023 11:49 pm

Secondo me il "rumore" è inevitabile, è la natura di un forum. Poi di fatto dalla home page apri le singole categorie, che bene o male contengono topic attinenti: io non lo trovo poi così disordinato. Una cosa che personalmente apprezzerei è la possibilità di filtrare la pagina "messaggi recenti" per categorie, ma è una di tante cose che ci sarebbero da migliorare del forum. Se ne è già parlato nella sezione metaportale, e nella passata riunione con Aryaman su Discord a cui purtroppo non ho partecipato. A che sono rimasto l'idea era proprio di ricostruire il forum dalle fondamenta, ma è un progetto abbastanza oneroso sia in fatto di tempo che di soldi.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Feed degli ultimi post pubblicati

Messaggio da Time » gio mag 11, 2023 7:38 am

@ildruido
Escludere dalla quella lista i messaggi del baretto è un'azione troppo significativa, non si può fare senza l'assenso di Aryaman.
Io trovo pratica la pagina "argomenti attivi". Vedo se si può aggiunger un filtro per sezioni.

Rispondi