Pulsante "Like"

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Pulsante "Like"

Messaggio da nocivo » gio set 17, 2015 2:25 pm

sarò tardo io ma non riesco a trovare il tasto mi piace... personalmente lo apprezzo molto, mi da la possibilità di far capire che condivido appieno l'argomento
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: mi piace

Messaggio da Aryaman » gio set 17, 2015 2:32 pm

A me la funzione like non piaceva, mi faceva sentire tipo su facebook.
Ci dovrebbe essere una mod per questo comunque, se si avverte proprio questa necessità posso vedere di implementarla più in là =)

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: mi piace

Messaggio da Ming » gio set 17, 2015 2:45 pm

L'assenza del like dispiace anche a me, perché ti evita di scrivere messaggi inutili come "hai ragione" oppure "grazie dell'apprezzamento". Un like ed hai detto tutto. Però non avevo proposto di inserirlo perché in effetti fa molto facebook. Può avere una funzione razionale oppure essere una cosa superficiale da social network, dipende da come ci si approccia. Certamente non è indispensabile, poi ognuno dica la sua.

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: mi piace

Messaggio da Quasar|o » gio set 17, 2015 2:54 pm

Lo preferisco senza, c'è un feeling diverso.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: mi piace

Messaggio da MENE » gio set 17, 2015 3:00 pm

Concordo con ming.

Se ci fosse stato il like probabilmente non avrei scritto questo messaggio ma avrei messo un like a ming. Ma in quel caso non sarebbe esistita nemmeno questa discussione.

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: mi piace

Messaggio da Ming » gio set 17, 2015 3:13 pm

(Avrei voluto mettere un like al commento di mene ;))

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: mi piace

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 3:54 am

Arduo dilemma, alla fine gran parte dei like sono superflui, ma i "sono d'accordo" senza aggiungere nulla appesantiscono
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: mi piace

Messaggio da BlueFire » mar set 22, 2015 8:01 am

Tasto concordo? :asd:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: mi piace

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 11:04 am

Anche per me il tasto like risultava comodo, pur non amando Facebook. In alternativa piuttosto che il like si potrebbe installare la funzione grazie o concordo.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: mi piace

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 11:25 am

Favorevole per il tasto concordo/grazie!
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: mi piace

Messaggio da Ming » mer set 23, 2015 9:24 pm

E se fosse qualcosa di assurdo, tipo "messere lei ha il mio sostegno" oppure "abbraccio". Di modo da fare uso della funzione like ma contemporaneamente facendone lo sfottò e portandola su un altro livello (sai che bello ricevere la notifica "Tizio ed altre tre persone ti hanno abbracciato per il commento x")

oldbrand7
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:13 pm

Re: mi piace

Messaggio da oldbrand7 » gio set 24, 2015 2:26 am

l'utilità del like su psychonaut era che poi potevi avere i post preferiti nel pannello utente, una piccola wiki personalizzata. se torna con quella funzione ok, ma se è una facebookata per aumentare l'altrui autostima non serve a niente.

idem "rep".

su nocturno, un forum di cinema e tv, avevano messo "karma". una roba del tutto inutile, votavi l'utente, non i post. e alla fine eravamo tutti -6969 o peggio, con pochissimi +69...

molti nemici molto onore, ecco, stile nonciclopedia, "il Caro Leader approva questo articolo"..:asd:

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Aggiunta del pulsante "like" per i commenti

Messaggio da Flaures » gio set 24, 2015 3:43 pm

Volevo proporre di aggiungere il pulsante "like" come nel vecchio forum, giusto per fare un po più di ordine nei tread : ovvero io ti rispondo ad un tread, tu invece che rispondere con un "grazie mille" o simili, "sporcando "il contenuto mi metti il like , così io so che hai apprezzato, ed è tutto più pulito. :weed:
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Aggiunta del pulsante "like" per i commenti

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 4:00 pm

Unisco i due topic.

Non vi preoccupate che ce l'ho tra le cose da fare, tempo che scala le priorità e se fattibile si farà anche quello =)

Si dovrebbe poter fare ma non sono sicuro delle notifiche o della visualizzazione dei propri like, vedremo.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Aggiunta del pulsante "like" per i commenti

Messaggio da Pirro » ven nov 20, 2015 1:14 am

Non ho preferenza ma credo che implementandolo, ci salverebbe dallo spam.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

mettiamo se possibile

Messaggio da LaFouine » lun gen 11, 2016 4:24 pm

il ME Gusta come su FB :paranoid:
kaixo :mrgreen:

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: mettiamo se possibile

Messaggio da Triptaminico » lun gen 11, 2016 6:18 pm

Se ne parlava già su un altro topic di cui non ricordo il nome.

Sarebbe relativamente utile: invece di quotare un messagio e scrivere "condivido ciò che dici" un bel "mi piace" (o chiamatelo come volete) sarebbe più veloce e meno ingombrante.

Anche se ti ripeto, sarebbe relativamente utile.
La vedo più sull'anatocismo e non proprio adatto ad un forum.

Però per non fare il misoneista mi piacerebbe vederli sti Me Gusta.

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: Pulsante "Like"

Messaggio da Lamp » lun feb 04, 2019 10:55 pm

Ciao! :paranoid:

Scrivo per riproporre di mettere il pulsante del like, mi sembra molto utile anche se magari non è così carino da vedersi (sinceramente a me non dispiace). Penso che possa facilitare in qualche modo le varie conversazioni tra utenti. Magari era già nella lista delle cose da fare, magari no.

:) :) :)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Pulsante "Like"

Messaggio da Aryaman » mar feb 19, 2019 4:34 pm

fai bene a riproporre idee vecchie, io le cose me le scordo. Vedo se c'è qualche modo di implementarlo ora come ora

Rispondi