Thread con Categorie e Sezioni

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Thread con Categorie e Sezioni

Messaggio da Pozzus » mer ott 14, 2015 12:01 am

Lavorai a questa idea per la sezione piante del vecchio forum, non la completai mai (peccato, era praticamente fatta) e nemmeno pubblicai il lavoro parziale, volevo farne per tutte le sezioni ma alla fine nada, e poi con il grande accorpamento che venne fatto divenne inutile.
Novello mi diede una mano per alcune catalogazioni, mentre Psyco39, a cui la mandai privatamente, la trovó utile per scovare informazioni varie.
Fondamentalmente si tratta di un post indice, dove sono linkati tutti i thread presenti nella sezione, nel caso di Piante erano divisi prima per categoria psicoattiva (psichedeliche, delirogene, oneirogene...) poi per classi di sostanze contenute (triptamine, tropaniche etc) e infine i nomi scientifici e comuni delle diverse piante, seguiti dai diversi link, conteneva anche altre categorie generiche, tipo dritte su antiparassitari, su vasi e terrici e cose così...
Al momento, con il forum giovine, avrebbe poco senso, ma se si inizia a lavorarci fin da subito penso proprio che sia ben più comodo rispetto allo smazzarsi centinaia di thread in una volta...
Io penso mi ci dedicherò, e chiunque voglia collaborare è più che ben accetto, penso renda molto più comoda la consultazione del forum e possa ridurre drasticamente il numero di domande che vengono poste quando già esiste una risposta da qualche parte...
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Post con sotto-sotto sezioni e categorie varie

Messaggio da Aryaman » mer ott 14, 2015 12:31 pm

Non è più adatta la wiki ad una consultazione e catalogazione del genere?

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Post con sotto-sotto sezioni e categorie varie

Messaggio da Pozzus » mer ott 14, 2015 2:18 pm

yeah, anche, solo che non ci pensai visto che nel vecchio forum agii così... anche se molti, soprattutto tra i novizi, potrebbero avere poca dimestichezza con un forum con annessa wiki, per cui terrei entrambe le cose, anche perchè la wii per forza di cose non conterrà mai la miriade di informazioni del foro...
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Rispondi