Soluzione per segnalazione fonti

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Soluzione per segnalazione fonti

Messaggio da NickLess » lun set 02, 2019 1:42 pm

Un'idea che mi è venuta, un po' controversa :)

Sul forum è vietato segnalare fonti dove recuperare sostanze/droghe, per motivi per lo più legali, e allo stesso tempo di sicurezza per gli utenti. Le fonti segnalate potrebbero comunque essere truffe ecc ...

Ci sarebbe però una possibile soluzione per rimuovere la responsabilità del forum e dell'admin, e di fatto, non segnalare alcuna fonte sul forum.

Si potrebbe trovare un social network (o qualcosa di simile), possibilmente facilmente accessibile, dove però sia più facile segnalare fonti dove recuperare sostanze/droghe.

Su tale social network, bisognerebbe registrarsi con lo stesso nickname del forum, o se non fosse possibile con un nickname univoco, poi da mettersi in firma qua sul forum. Solo quello, nessun link.

A questo punto ci sarebbe una regola non scritta, che se qualcuno vuole trovare le fonti segnalate da certi utenti, dovrebbe guardare se qua sul forum è presente il nickname nella loro firma, al che significherebbe che è possibile andarli a cercare su tale social network.

In questo modo sarebbe confermata la loro "identità".

Cosi facendo sul forum non ci sarebbe segnalato nulla di illegale, ma comunque verrebbe trasportata "l'affidabilità" degli utenti altrove, dove invece sarebbero recuperabili le fonti.

Questo metodo è completamente slegato dalla responsabilità del forum e dell'admin, che di fatto non può impedirlo o tanto meno quasi esserne a conoscenza :asd:


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Soluzione per segnalazione fonti

Messaggio da tropopsiko_23 » lun set 02, 2019 2:16 pm

Grazie per il suggerimento.
Mia opinione: semplicemente non credo che ci sia bisogno di segnalare le fonti dove recuperare sostanze/droghe, sono cose che si recuperano nella vita "reale". Se non ce la si fa, ci si impegna.
Boh sarà anche sbagliato il mio approccio "old school" ma in qualche maniera "forma" gli utilizzatori ed evita casini.

:ugeek:
X

NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Re: Soluzione per segnalazione fonti

Messaggio da NickLess » lun set 02, 2019 2:46 pm

Questo è diventa un altro argomento, ma personalmente non sono mai passato dalla via "old school", perché mi ha sempre intimorito quell'ambiente.

Non mi sono però anche mai interessato a questo tema nell'età "più giovane".

Tutt'ora non mi fiderei, avrei anche il timore di finire in mezzo a qualche indagine, che avrebbe risvolti negativi più "locali", cioè nel caso qualcosa andasse storto, più vicino all'ambiente dove abito.

La soluzione che per ora ho adottato, oltre a raccogliere tutti possibili feedback, è usare testkit.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Soluzione per segnalazione fonti

Messaggio da Aryaman » lun set 02, 2019 9:21 pm

Beh, diciamo che come Psiconauti una cosa del genere non è fattibile, mancano le forze ed è una responsabilità che non mi prenderei. Da un lato penso che avere accesso a materiale di qualità sicuramente aiuterebbe qualcuno, ma come è chiaro non è quello lo scopo del progetto (che è fare informazione).

Se qualcuno poi vuole fare una cosa del genere e usare a riferimento i nickname di psiconauti chi sono io per dire qualcosa

Rispondi