Moderatori

Una buona idea può davvero fare la differenza
connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Problema con il moderatore

Messaggio da connectionrefused » sab dic 01, 2018 8:33 am

Aryaman ha scritto:
lun mag 07, 2018 8:32 pm
Non dico che non abbia il suo posto in questa comunità, ma i suoi toni razzisti sono spesso difficili da digerire, e spesso rompe un po' e spamma a bestia. Queste sono cose che sa anche lui credo. Forse un mese è troppo, due settimane sarebbero state perfette, però non so se c'è l'opzione
É molto labile il confine tra razzismo e scienza e tra razzismo e libertà di parola. Vero é che le razze esistono (lo dice pure la costituzione italiana: "Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."), ed anche se tutti gli uomini hanno pari dignità é anche vero che l'appartenenza ad una razza piùttosto che un'altra determina caratteristiche fisiche diverse. Ad esempio gli europei bianchi sono più bravi a metabolizzare il lattosio, mentre le altre razze umane sono meno brave. Poi magari che ne so, ad esempio i giapponesi saranno immuni ai morsi del cobra, sta di fatto che queste caratteristiche determinano anche una reazione diversa alle varie sostanze.

Oggi grazie al buonismo di regime si tende a dire che le razze umane non esistono, hanno costretto pure gli scienziati a sostenere pubblicamente sta boiata. Sta di fatto che il termine razza vuol dire proprio questo, cioè la suddivisione di una stessa apecie animale o vegetale in gruppi tra loro differenti per piccole caratteristiche.
É pericoloso non tenerne conto, anche dal punto di vista medico sanitario.
Quindi ben potrebbe essere che geneticamente gli europei siano meno idonei alle triptamine, anche se sarebbe tutto da dimostrare. Di sicuro é materia per ricercatori non certo per noi "hobbisti", ma certamente non sarebbe impossibile se si scoprisse una cosa del genere (o magari il contrario).


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Moderatori

Messaggio da Abeja G. » dom dic 02, 2018 2:46 pm

A voi pare non abbia fatto nessuno scandalo. Do un grazie a chi mi ha sostenuto nella chat

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Problema con il moderatore

Messaggio da era » dom dic 02, 2018 5:13 pm

connectionrefused ha scritto:
ven nov 30, 2018 4:52 am
Invernomuto ha scritto:
gio apr 26, 2018 7:36 pm
se è quell' utente che spesso ripeteva che le triptamine non erano cosa per noi occidentali gli admin han fatto benissimo, non siamo quà a vantarci su chi ha il c...o piu' lungo
Ritengo ci sia un fondo di verità. Non per cause genetiche ma culturali.
Non vorrei intromettermi e magari andare o.t., ma che anche gli occidentali abbiano la cultura delle triptamine è ben noto. Basti pensare alle graminacee contenenti queste sostanze, originarie del bacino mediterraneo, o comunque dell'Europa.
Le pratiche di lavorazione sono illustrate e descritte nelle figure utilizzate sia dalla Chiesa che dagli alchimisti nel medio evo e dalle varie civiltà precedenti sotto forma di racconti e usanze. Che i messaggi siano velati è logico.
È giusto che i moderatori facciano rispettare l'equità culturale, tutte le popolazioni della terra vivono sotto un unico cielo.
Non ho tempo.

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Problema con il moderatore

Messaggio da connectionrefused » lun dic 03, 2018 5:28 pm

era ha scritto:
dom dic 02, 2018 5:13 pm
Non vorrei intromettermi e magari andare o.t., ma che anche gli occidentali abbiano la cultura delle triptamine è ben noto. Basti pensare alle graminacee contenenti queste sostanze, originarie del bacino mediterraneo, o comunque dell'Europa.
Le pratiche di lavorazione sono illustrate e descritte nelle figure utilizzate sia dalla Chiesa che dagli alchimisti nel medio evo e dalle varie civiltà precedenti sotto forma di racconti e usanze. Che i messaggi siano velati è logico.
È giusto che i moderatori facciano rispettare l'equità culturale, tutte le popolazioni della terra vivono sotto un unico cielo.
Mah, il mio era un discorso generale. Posso dire solo cosa farei io se fossi moderatore (ma non lo sono): nei limiti del regolamento darei spazio a tutte le opinioni, purché espresse civilmente. Dietro le boiate più pazzesche si cela sempre un fondo di verità e per questo tutte le opinioni andrebbero rispettate comunque (secondo me).

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Problema con il moderatore

Messaggio da era » lun dic 03, 2018 5:51 pm

connectionrefused ha scritto:
lun dic 03, 2018 5:28 pm
...darei spazio a tutte le opinioni, purché espresse civilmente. Dietro le boiate più pazzesche si cela sempre un fondo di verità e andrebbero rispettate comunque (secondo me).
Concordo pienamente che ognuno può utilizzare il linguaggio che vuole, tuttavia è corretto livellare le espressioni che potrebbero turbare il prossimo:
non dobbiamo essere altezzosi nei confronti delle altre culture e civiltà e chi fa parte di altre civiltà (se ovviamente non è un bontempone che si fa passare per chi non è - es. Italiano che si fa passare per Africano, dato che potrebbe influire sull'opinione del pubblico) non deve denigrare la nostra.
È un compito neanche tanto semplice quello del moderatore, perché deve fiutare e seguire gli adepti del forum, cercando di individuare la soluzione più adatta. Già farsi un'idea riguardo un utente è difficile, pensiamo ad un numero più consistente e il tutto si complica.
Se poi qualcuno ha avuto esperienze in altri forum, potrà constatare che l'equipe di Psiconauti risulta coerente e seria.
Con ciò non voglio criticare Abeja, dato che si esprime sinceramente e utilizza un linguaggio che non è confuso, bensì da filtrare.
Ovviamente siamo umani e erriamo. Allora giungono bannate o critiche al moderatore, ma ciò fa parte del libero arbitrio. Se gli altri utenti intervengono per appoggiare l'una o l'altra parte è un gesto di civiltà che evidenzia la possibilità di risolvere i problemi in gruppo.
Non ho tempo.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » lun dic 03, 2018 10:59 pm

A me sembra che come moderazione siamo molto, molto tolleranti. Si dà a tutt* la possibilità di esprimersi liberamente entro certi limiti. Non è questione di civiltà, è questione di rispetto e libera cultura. @connectionrefused razzismo non vuol dire ESISTONO LE RAZZE ma vuol dire IO SONO MEGLIO DI TE oppure PENSO A PRIORI QUESTO DI TE soltanto se non apparteniamo alla stessa razza; nel caso delle piante, LaFouine si è espresso più volte razzista per questo è stato additato come tale. Io so che esistono razze diverse ma non sono razzista perché le pongo sulla stessa linea e non discrimino nessuno utilizzando come parametri colore della pelle o robe del genere. Aggiungo, anche se questo OT è fastidioso e non andrebbe alimentato, che non bisogna tanto accusare il BUONISTA che nega l'esistenza delle razze, ma piuttosto il RAZZISTA che con discorsi molto simili ai tuoi giustifica le sue becere idee e/o ideologie.

@Abeja G. devi cercare di capire che quella GIF non è offensiva nè tantomeno fa parte di una qual sorta di propaganda politica, inoltre conoscendo (o almeno conoscevo) l'utente in questione @Triptaminico posso affermare che non ha agito con intenzioni malevole, si tratta del 3D del baretto e ci si relaziona in maniera diversa ognun* con l'altr*, lui ha deciso di usare la provocazione, tant'è che ho cancellato i messaggi successivi. Mi sembra che sia finito tutto in maniera liscia, dato che sei l'unico ad aver manifestato questo grande dissenso a riguardo io credo che il problema sia il tuo, qui, purtroppo non so che altro fare per aiutarti, mi dispiace.

@era grazie, hai le idee chiare e...giuste. :D
X

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Moderatori

Messaggio da Abeja G. » mar dic 04, 2018 8:09 pm

È disimpegno sociale, quest'uomo ha compiuto uno sterminio.

Al moderatore

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » mer dic 05, 2018 1:58 am

Abeja G. ha scritto:
mar dic 04, 2018 8:09 pm
È disimpegno sociale, quest'uomo ha compiuto uno sterminio.

Al moderatore
e quindi? se ha compiuto uno sterminio non può venire ridicolizzato con dei led in mano?
X

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Moderatori

Messaggio da connectionrefused » mer dic 05, 2018 7:20 am

tropopsiko_23 ha scritto:
lun dic 03, 2018 10:59 pm
...... il RAZZISTA che con discorsi molto simili ai tuoi giustifica le sue becere idee e/o ideologie
Uhuhuhuh ihihihih ahahahah eheheheh ohohohohoh

Scusami, ma mi mostri dove avrei sostenuto la superiorità di una razza sull'altra?
No per curiosità, sono in attesa di una risposta.
Sai com'è...
Grazie.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Moderatori

Messaggio da Abeja G. » mer dic 05, 2018 4:13 pm

E quindi c'è la ridicolizzazione di milioni di morti
tropopsiko_23 ha scritto:
mer dic 05, 2018 1:58 am
Abeja G. ha scritto:
mar dic 04, 2018 8:09 pm
È disimpegno sociale, quest'uomo ha compiuto uno sterminio.

Al moderatore
e quindi? se ha compiuto uno sterminio non può venire ridicolizzato con dei led in mano?
Prova a metterti nei panni di un bambino ebreo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Moderatori

Messaggio da era » mer dic 05, 2018 5:19 pm

Abeja G. ha scritto:
mer dic 05, 2018 4:13 pm
E quindi c'è la ridicolizzazione di milioni di morti
tropopsiko_23 ha scritto:
mer dic 05, 2018 1:58 am
Abeja G. ha scritto:
mar dic 04, 2018 8:09 pm
È disimpegno sociale, quest'uomo ha compiuto uno sterminio.

Al moderatore
e quindi? se ha compiuto uno sterminio non può venire ridicolizzato con dei led in mano?
Prova a metterti nei panni di un bambino ebreo
Scusa, ha sottolineato il termine ridicolizzato. Non ho visto la foto, ma anni fà c'era una pubblicità che faceva vedere un suo comizio e verso la fine uno mollava un pernacchione. Avrebbero dovuto censurarlo? - pensa a chi è sordo (visto che sterminavano pure gli invalidi), avrà visto solo le immagini: avrebbe potuto pensare si trattasse di propaganda, ma sta nell'individuo comprendere la sottile differenza tra scherno e propaganda. E chi teneva la TV senza volume? E i film trasmessi?
Mostrare a volte vuol dire rompere le barriere, proprio per informare.

Scrivo perché leggo un particolare: LEd, MAno = MALE.

Gli stessi Tedeschi (tralasciando quel paio di estremisti) lo odiano, perché mentre la Germania andava in fumo, lui se la filava con dei sommergibili in Argentina (vedi ritrovamento sommergibili; Peron fotografato con lui).

Abeja, hai ragione a criticare, ma nascodendo si forma il mito, cosa da evitare.
Vedere Bush o Saddam sulla carta igienica non è propaganda, sta a noi spiegare questi particolari ai più piccoli, alle persone sensibili.


Pensa a quello che ha augurato la morte alla madre tossica:
- è il suo karma a sporcarsi
- sta a tutti i lettori dibatterne quale pensiero errato
- lasciando il messaggio, 'qualcuno lo vede' e può osservare altri commenti, rintracciarlo
- ovvio che il soggetto và ammonito per evidenziare la sua uscita, ma uno che fiuta problemi, si nasconderà meglio
Non ho tempo.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio dic 06, 2018 3:27 pm

connectionrefused ha scritto:
mer dic 05, 2018 7:20 am
tropopsiko_23 ha scritto:
lun dic 03, 2018 10:59 pm
...... il RAZZISTA che con discorsi molto simili ai tuoi giustifica le sue becere idee e/o ideologie
Uhuhuhuh ihihihih ahahahah eheheheh ohohohohoh

Scusami, ma mi mostri dove avrei sostenuto la superiorità di una razza sull'altra?
No per curiosità, sono in attesa di una risposta.
Sai com'è...
Grazie.
@connectionrefused puoi evitare le risatine. ho parlato di discorsi molto simili ai tuoi. mi sembra che tu abbia dato addosso al buonismo e non al razzismo, o sbaglio?
mica ho detto che TU hai sostenuto la superiorità della razza. non è un'opinione l'italiano, eh.

@Abeja G. io mi metto nei miei panni e so che ci sarei finito dritto dritto nel forno. che c'entra? non posso ridicolizzare uno che ha fatto ammazzare un sacco di gente? va lasciato lì come un'icona intoccabile? non posso mettermi in cameretta la foto di mussolini appeso come un verro? I Dead Kennedys c'hanno fatto una canzone su pol pot, non si può fare?

Abeja non è che sei dalla parte dei dittatori tu?
X

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Moderatori

Messaggio da connectionrefused » gio dic 06, 2018 4:41 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
gio dic 06, 2018 3:27 pm
@connectionrefused puoi evitare le risatine. ho parlato di discorsi molto simili ai tuoi. mi sembra che tu abbia dato addosso al buonismo e non al razzismo, o sbaglio?
mica ho detto che TU hai sostenuto la superiorità della razza. non è un'opinione l'italiano, eh.
Non l'hai detto ma lo hai lasciato intendere in maniera difficilmente equivocabile.

Ti dico come la penso, sperando di non star comunicando con un buonista nel qual caso sarebbe fatica sprecata.

Il razzismo non ha basi scientifiche quindi chi é razzista fa un salto nel buio. Il buonismo é peggio perché in nome di una verità indimostrata, sotto il segno del "volemose bene" teorico (vai a vedere se il buonista di turno fa del bene con le opere) e selettivo si erge a superiore nei confronti di chi non la pensa come lui. Fa "il buono" ma in realtà é intollerante.

Anche tutta la propaganda sull'Olocausto é figlia del buonismo.

Gasare gli ebrei non si fa.
D'accordissimo.

Ma il genocidio indiano?
Quello armeno?
Quello del Ruanda?
Il Darfour?
Hiroshima e Nagasaki?
(Il sostanziale e in atto genocidio europeo perpetrato con l'immissione massiccia e il mantenimento di extraeuropei nel nostro continente?)
(Etc, etc, etc?)
Perché non si fanno celebrazioni, commemorazioni, film, autofustigazioni mediatiche pubbliche con le star del cinema e i cantanti famosi per queste tragedie?
Che gli ebrei sono figli di mamma e gli armeni sono figli de na m.???

E allora chi é il razzista?

Te lo dico io a che serve il buonismo: é un virus che le élites ci (vi) hanno inoculato con giornali e TV per evitare che il dibattito politico prenda una piega che a loro non piace.

Es: nella scarsità di risorse é giusto destinate finanze per mantenere gli immigrati e lasciare gli italiani agonizzare?

Forse si.

Forse no.

Ma il dibattito non si farà mai perché appena uno si azzarda a porre la questione... Razzista! E il dibattito non si fa.

E così per tutte le questioni.

P.s. il termine "buonista" non é una lusinga.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio dic 06, 2018 6:32 pm

@connectionrefused ti sei spiegato molto bene, condivido in parte il tuo ragionamento.
Io lo odio il buonismo. E' che in realtà non mi sembra che sia così diffuso, è il razzismo ignorante e pauroso quello che dilaga. Poi magari la nostra differenza di vedute consiste solo nell'essere cresciuti e vissuti, compreso il presente, in ambienti differenti. Detto ciò io chiudo questo OT che è andato fin troppo oltre
X

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Moderatori

Messaggio da Time » gio dic 06, 2018 7:35 pm

@connectionrefused, per come hai definito il buonismo, secondo me il razzismo è peggio, poi c'è da dire che sono termini molto abusati.
Per quanto riguarda elite e immissione massiccia, per me hai una visione troppo complottista.

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Moderatori

Messaggio da connectionrefused » gio dic 06, 2018 8:45 pm

Time ha scritto:
gio dic 06, 2018 7:35 pm
@connectionrefused, per come hai definito il buonismo, secondo me il razzismo è peggio, poi c'è da dire che sono termini molto abusati.
Per quanto riguarda elite e immissione massiccia, per me hai una visione troppo complottista.
Il razzismo si mostra per quello che é, il buonismo é subdolo, neutralizza le difese del cervello. Sul complottismo, chi complotta non lascia tracce, ma il disegno complessivo si scorge comunque.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Moderatori

Messaggio da Mishima » sab dic 08, 2018 1:22 pm

connectionrefused ha scritto:
gio dic 06, 2018 8:45 pm
Sul complottismo, chi complotta non lascia tracce, ma il disegno complessivo si scorge comunque.
Boh a volte rimango senza parole: la paranoia nella sua forma più esplicita.

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: Moderatori

Messaggio da connectionrefused » sab dic 08, 2018 1:26 pm

Mishima ha scritto:
sab dic 08, 2018 1:22 pm
Boh a volte rimango senza parole: la paranoia nella sua forma più esplicita.
Punti di vista.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Moderatori

Messaggio da legambedibukowski » dom dic 16, 2018 10:23 pm

quello che veramente ci hanno inculcato...è lo scambiarsi "opinioni" in questa maniera. è farci partecipare al grande gioco delle bandiere, in cui il copione è già scritto e noi recitiamo battute formali e vuote. se per un attimo avessimo la possibilità di disfarcene, immagino che moltissime persone che appartenevano teoricamente a bandiere diverse si troverebbero d'accordo in realtà su quasi tutto.

(echissenefregabuk)
che è un gioco
non è un gioco

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Moderatori

Messaggio da Mishima » lun dic 17, 2018 11:22 am

legambedibukowski ha scritto:
dom dic 16, 2018 10:23 pm
quello che veramente ci hanno inculcato...è lo scambiarsi "opinioni" in questa maniera. è farci partecipare al grande gioco delle bandiere, in cui il copione è già scritto e noi recitiamo battute formali e vuote. se per un attimo avessimo la possibilità di disfarcene, immagino che moltissime persone che appartenevano teoricamente a bandiere diverse si troverebbero d'accordo in realtà su quasi tutto.

(echissenefregabuk)
Ma infatti il discorso sta proprio li, se si smettesse di continuare ad usare parole come "noi" e "loro" certe idee strampalate non esisterebbero.

Rispondi