Proposta organizzazione

Una buona idea può davvero fare la differenza
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Proposta organizzazione

Messaggio da era » gio apr 28, 2022 1:33 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio apr 28, 2022 10:26 am
Io al forum tengo, e vorrei che continuasse a sopravvivere, e l'unica possibilità di farlo è mantenere un basso profilo.
Idem.

Difatti il miglior sistema per evitare l'emulazione è non diffondere notizie. Bisognerebbe spiegarlo bene ai media, dato che sembra non l'abbiano ancora compreso...
...o lo fanno per far girare i dati dell'istat? :?:

Cmq basso profilo si, ma ricordiamoci che potremmo crescere un po' e elevare i nostri pensieri verso la psiconautica pratica... ...quindi un po' di lavoro e pubblicità e così fondiamo la 'drogati, cattivi e sporchi s.p.a.' :D :asd:

...beh, no, cattivi no :asd: , solo drogati e sporchi :asd:
Non ho tempo.


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 28, 2022 5:07 pm

era ha scritto:
gio apr 28, 2022 1:33 pm
Difatti il miglior sistema per evitare l'emulazione è non diffondere notizie. Bisognerebbe spiegarlo bene ai media, dato che sembra non l'abbiano ancora compreso...
...o lo fanno per far girare i dati dell'istat? :?:
I media e l'intelligenza sono agli antipodi.. negli anni ho letto cose da far rabbrividire, da marijuana trasformata in oppiaceo a errori che manco mia madre farebbe.. :asd:
era ha scritto:
gio apr 28, 2022 1:33 pm
Cmq basso profilo si, ma ricordiamoci che potremmo crescere un po' e elevare i nostri pensieri verso la psiconautica pratica... ...quindi un po' di lavoro e pubblicità e così fondiamo la 'drogati, cattivi e sporchi s.p.a.' :D :asd:

...beh, no, cattivi no :asd: , solo drogati e sporchi :asd:
Mmmmmh l'idea di espandersi e trovare nuovi utenti attivi è sempre intrigante, il contributo che potrebbero dare sicuramente eleverebbe il livello delle discussioni (basti pensare al guadagno in termini culturali/chimici che si è avuto con l'arrivo di @asklepios qualche anno fa, tanto per citarne uno).
Però questo vuol dire sempre uscire dal seminato, e insieme a cose positive potrebbero arrivare anche attenzioni non gradite.
Non lo so, io per carattere sono sempre prudente, e preferisco agire con basso profilo, sempre perseguendo i miei obiettivi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da asklepios » ven apr 29, 2022 12:54 am

@Tirar Puede Matar gentilissimo, grazie. Io sono del parere che ogni tipo di informazione debba essere accessibile a tutti, ma è un dato di fatto che le domande fatte in questo post troverebbero risposta con una veloce ricerca su Google o Wikipedia. Se nella maggior parte dei casi sostituirsi a Wikipedia è una perdita di tempo da parte di chi scrive, in questo caso come fai giustamente presente potrebbe anche danneggiare il forum e attirare attenzioni sgradite. Non che il suicidio debba essere un argomento taboo, però la specificità di questo thread rende difficile vertere il discorso sul piano ideologico e ricade inevitabilmente nella praticità

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » ven apr 29, 2022 1:12 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio apr 28, 2022 5:07 pm
Non lo so, io per carattere sono sempre prudente, e preferisco agire con basso profilo, sempre perseguendo i miei obiettivi.
È un ragionamento coerente però un numero superiore (non dico troppi) di persone acquisirebbe più elasticità e forza. Con queste due ottenere forme di tutela diventerebbe più semplice e i rischi di venir etichettati collasserebbero.

Dare forma ad una sub-cultura è ovvio che richiede impegno però mi rendo conto delle potenzialità che abbiamo grazie a fondamenta storiche belle che solide.
Momentaneamente stiamo inseguendo la scia del protocollo new age che si scosta notevolmente da ciò che potremmo offrire.
Potremmo dire che l'esplorazione dell'immateriale, sia visto come psiche e/o come multiverso, potrebbe prendere una svolta verso quel filo di verità che secondo me in molti stanno cercando di nascondere.

Ci vengono presentate belle visuali ma potremmo offrire molto di più, trovare risposte e non restare ingabbiati in orientamenti differenti da quello naturale.

In qualsiasi esempio è bene mantenere il profilo basso ma anche elevarsi un po', a stadi, progressivamente aiuterebbe notevolmente.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 29, 2022 8:48 am

@era hai pienamente ragione. Purtroppo però in Italia sappiamo come funziona, e come la linea di pensiero generale sia davvero molto limitata per quanto riguarda la psiconautica, e le droghe in generale.
Finire sotto i riflettori, a mio avviso, avrebbe conseguenze tragiche per il forum..

@asklepios concordo pienamente anche con te, non è che sia contrario all'argomento in sé, anzi io sono come sempre dell'idea che la giusta informazione debba essere alla base di tutto, anche della prevenzione.
Però cosi come spiegare dettagliatamente come farsi una pera non è riduzione del danno ( a mio avviso), allo stesso modo non lo è spiegare come poter suicidarsi in maniera indolore.
Piuttosto andrebbe discusso l'argomento in linea etica e generale, e soprattutto come la psiconautica intesa come pratica di introspezione e lavoro su di sé, grazie all'uso di determinate molecole, potrebbe avere un ruolo importante nel vincere eventuali istinti suicidi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » ven apr 29, 2022 9:44 am

@Tirar Puede Matar
Si potrebbe pensare ad un sito satellite che non sarebbe collegato al forum.

Si agirebbe su due versanti e mentre uno sarebbe una piattaforma informativa (il forum), l'altro una piattaforma dinamica gestita da coraggiosi che si darebbero da fare a livello legale e economico.

Si ottengono le somme e si compra tutto.
Anche questo funziona nel nostro paese. E anche molto bene.
La caccia ai drogati è solo una questione di soldi. Non potessero spremere i malcapitati a nessuno interesserebbe se uno utilizza sostanze o meno.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da Tirar Puede Matar » dom mag 01, 2022 2:59 am

@era troppo impegnativo.. già è dura gestire un forum, figuriamoci due.
Il problema dei drogati in Italia è proprio la mentalità, bigotta al massimo.
Mia madre non sa la differenza tra marijuana ed eroina, per lei è tutta droga. Però se una cosa è legale va bene..
Il mio sogno sarebbe uno Stato in cui tutto è legale, tanta informazione, e tanto aiuto per chi vuole smettere. Ma se uno vuole drogarsi, dovrebbe poterlo fare in maniera sicura, e soprattutto senza rifornirsi al mercato nero. Tra l’altro sarebbe garantita anche la sicurezza, perché la persona verrebbe “schedata”, e ad esempio non potrebbe guidare veicoli, o svolgere mansioni a rischio per gli altri, cosa che invece adesso capita quotidianamente.
Il proibizionismo porta da sempre solo e soltanto una cosa: potere alle mafie, e tanti, tanti morti.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » dom mag 01, 2022 10:11 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
dom mag 01, 2022 2:59 am
@era troppo impegnativo.. già è dura gestire un forum, figuriamoci due.
Il problema dei drogati in Italia è proprio la mentalità, bigotta al massimo.
Mia madre non sa la differenza tra marijuana ed eroina, per lei è tutta droga. Però se una cosa è legale va bene..
Il mio sogno sarebbe uno Stato in cui tutto è legale, tanta informazione, e tanto aiuto per chi vuole smettere. Ma se uno vuole drogarsi, dovrebbe poterlo fare in maniera sicura, e soprattutto senza rifornirsi al mercato nero. Tra l’altro sarebbe garantita anche la sicurezza, perché la persona verrebbe “schedata”, e ad esempio non potrebbe guidare veicoli, o svolgere mansioni a rischio per gli altri, cosa che invece adesso capita quotidianamente.
Il proibizionismo porta da sempre solo e soltanto una cosa: potere alle mafie, e tanti, tanti morti.
Beh, non si intenderebbe proprio un forum parallelo ma una piattaforma scientifico-mistica.
Ci avevano già provato alcuni utenti anni fa, quando vi era un momento di crescita bello che evidente.
Da quanto ne so, non si sente parlare di loro e credo non abbiano raggiunto le volute vette.
È stata quindi una disgiunzione.

Avevo già menzionato portali come maps.
Qualcosa del genere.

È vero che siamo contornati da persone che hanno un'idea pessima riguardo le sostanze.
Ma perché?
Proprio perché c'è il mercato nero, le mafie e i media.
Siamo però anche nel Paese ove se una sostanza riporta la vista ad un cieco, tutti invocheranno il miracolo.
Ciò apre le porte alla libertà.

Vediamo se e cosa si farà.
Con alcuni utenti ne stiamo discutendo da un po'.

So che i tempi sembrano bui per prendere questa specie di iniziative ma sono anche maturi per una visione futuristica della società.
Troviamo le chiavi per accedere all'immaterialità e comincia una nuova era.

Tanto la guerra sta bussando alle porte e ciò vuol dire che per l'ennesima volta l'umano sta tentando di risvegliarsi.
Vedremo se si resterà bigotti anche quando sarà tutto inquinato dalle radiazioni... ...anche se il livello di radioattività è già alto.

Quest'ultimo capoverso non avrebbe un nesso diretto con l'immaterialità ma invito a considerare il fatto che le sostanze azotate raffreddano l'organismo (se coerentemente dosate) e hanno capacità chelanti.
Le radiazioni riscaldano l'organismo e gli elementi radioattivi devono essere drenati in qualche modo.

Così arriverà la libertà. Si sarà costretti ad intervenire.
Perciò non vedo rischi nel formare un'ala sperimentale.

Vedo che tutte le associazioni nate in giro per il mondo si stanno espandendo in maniera impressionante. Ciò vuol dire che la psiconautica può diventare anche un lavoro, può offrire lavoro.
Si potrebbe anche offrire un'alternativa al Sert, tragicamente conosciuto per la poca delicatezza nei confronti dei pazienti.

Guidare o meno la vettura diventerebbe quindi una questione di cosa si utilizza. Bisogna scendere mel dettaglio e specificare cosa e come. I privati di patente per motivi di propria scelta potrebbero quindi agire tranquillamente in gruppo e ogni gruppo potrebbe essere munito di chaffeur.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da asklepios » dom mag 01, 2022 12:53 pm

@era Realizzare un forum non penso sia qualcosa di impossibile, ci sono sicuramente piattaforme facili da usare che ti fanno tutto in automatico. Non capisco bene però che tipo di materiale vorresti dislocare su questo ipotetico forum che non trova spazio qui. Discussioni su come suicidarsi in maniera efficace?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » dom mag 01, 2022 1:09 pm

asklepios ha scritto:
dom mag 01, 2022 12:53 pm
@era Realizzare un forum non penso sia qualcosa di impossibile, ci sono sicuramente piattaforme facili da usare che ti fanno tutto in automatico. Non capisco bene però che tipo di materiale vorresti dislocare su questo ipotetico forum che non trova spazio qui. Discussioni su come suicidarsi in maniera efficace?
Non ha citato, ma ho visto.

Con piattaforma non intendo un forum. Di fatto c'è già questo.

Per non rendere le cose collegabili (il forum e la piattaforma, per le ragioni elencate nei vari post (miei e di tirar)) si opererebbe in parallelo.

Da una parte gli utenti del forum nel forum, dall'altra utenti del forum sotto diverse vesti.
Il fine sarebbe sempre quello. Espandere le proprie idee.

Se quì nel forum si pongono domande di varia natura, la piattaforma non darebbe questa possibilità.
Presenterebbe piuttosto la psiconautica nelle sue varie forme e si creerebbero delle categorie riguardo la possibilità di utilizzo ufficiale delle sostanze.
Come dice tirar, chi fa uso, niente patente. Però direi solo per coloro che utilizzano sostanze che possono compromettere la guida. Quindi già tale variante sarebbe da deframmentate e curare nei dettagli.
Organizzare incontri, eventi ecc... chiedendo precedentemente l'appoggio di chiunque possa essere d'aiuto.

Fare quel che manca quindi: presentare una visuale 'italica' da proporre anche ad altre comunità.

Come ho detto, tengo anch'io al forum e non gradirei danneggiarlo.
Vedo però che sono necessari degli ampliamenti e solitamente se un luogo tende allo stallo (il forum), pian piano affonda.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da asklepios » dom mag 01, 2022 1:14 pm

Quindi quello che mancherebbe qui e che si farebbe sulla piattaforma sarebbe discutere la parte più pratica piuttosto che teorico/ideologica della cosa? e.g. domani ore 15 raduno in piazza x per assumere x sostanza, procurata da x persona o ordinata da x sito?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » dom mag 01, 2022 6:36 pm

asklepios ha scritto:
dom mag 01, 2022 1:14 pm
Quindi quello che mancherebbe qui e che si farebbe sulla piattaforma sarebbe discutere la parte più pratica piuttosto che teorico/ideologica della cosa? e.g. domani ore 15 raduno in piazza x per assumere x sostanza, procurata da x persona o ordinata da x sito?
Anche.

Si proverebbe anche a mettere in pratica a livello sperimentale l'utilizzo di sostanze per contrastare date malattie, si riporterebbero i risultati ecc...
Cose che potrebbero essere pubblicate anche sul forum, ma che vengono reputate materia poco pratica per lo stesso.

Si filtrerebbero soltanto le informazioni didattiche e si tenterebbe di dare origine ad una sub-cultura ufficiale.
Se compariamo maps.org con il forum credo che le differenze siano evidenti.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da asklepios » dom mag 01, 2022 8:51 pm

Su maps.org ci sono dati riguardanti la fondazione e la ricerca che stanno portando avanti. Forse sono io che non sto capendo, mi potresti fare qualche esempio di pagina e articolo presente sul sito che hai in mente? Più che altro per capire il modello. Una cosa è un blog con i diversi articoli, come quello di DMTripson, e che già aryaman aveva pensato di fare. Una cosa è un sito tipo maps.org. Piuttosto comunque, visto che stiamo andando OT, apri un nuovo thread e menzionami così ne parliamo meglio, e magari fai qualche esempio più specifico

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Proposta organizzazione

Messaggio da era » lun mag 02, 2022 12:41 am

asklepios ha scritto:
dom mag 01, 2022 8:51 pm
Su maps.org ci sono dati riguardanti la fondazione e la ricerca che stanno portando avanti.
C'è molto altro ancora e cercano collaboratori volendo.
Avevo già accennato che avevo un amico che collaborava con maps, faceva da guida per i trip. Avevo perché un caro amico ma è passato a miglior vita.
Ha saputo però darmi delle dritte in merito.
Forse sono io che non sto capendo, mi potresti fare qualche esempio di pagina e articolo presente sul sito che hai in mente?
Per darti un'idea prenderei spunto da un sito, a suo tempo ho conosciuto alcuni membri.
Utilizza il traduttore poiché non è in inglese ma rende l'idea di come può operare ufficialmente un gruppo - drogart.org
Più che altro per capire il modello. Una cosa è un blog con i diversi articoli, come quello di DMTripson, e che già aryaman aveva pensato di fare. Una cosa è un sito tipo maps.org.
Suggerirei una variante mista freelance-dottrinati.
Piuttosto comunque, visto che stiamo andando OT, apri un nuovo thread e menzionami così ne parliamo meglio, e magari fai qualche esempio più specifico
Beh, non esprimevo il mio o.t. poiché assieme a tirar abbiamo farcito il thread con risposte che coprono almeno la parte finale del thread.
Come giustamente ha detto tirar e come del resto anch'io ormai penso, è meglio se cancellate tutto il contenuto poiché che si parli positivamente o negativamente, l'argomento suicidio è comunque minatorio.
Per il resto non vedo necessario continuare più di tanto dato che è un argomento già proposto tempo fa e che sta riemergendo come possibilità tra alcuni utenti ed ex utenti.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 03, 2022 2:39 am

@era12 è tutto molto bello, ma utopico.
Chi mai terrebbe conto delle sperimentazioni di uno psiconauta? A livello medico poi, c’è un iter ben preciso da seguire per poter presentare un qualunque studio o scoperta.
Per quanto riguarda i miei ideali antiproibizionisti e di libertà di poter ognuno assumere le sostanze che vuole, nel rispetto degli altri e della sicurezza, sono per l’appunto soltanto sogni, che mai si avvereranno. Hai idea di cosa significherebbe togliere il
Business della droga, miliardi di euro annui solo in Italia, dalle mani di mafiosi ed organizzazioni criminali? In Italia poi? :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » mar mag 03, 2022 10:50 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar mag 03, 2022 2:39 am
@era12 è tutto molto bello, ma utopico.
Grazie per l'upgrade a era2.0 :D :asd:
Ma se ha citato magari un era12 c'è,,🤔
Chi mai terrebbe conto delle sperimentazioni di uno psiconauta?
La sperimentazione è libera e dandole un volto scientifico viene accolta qualsiasi sia la fonte. È una questione di presentazione, collegamenti e appoggi.
A livello medico poi, c’è un iter ben preciso da seguire per poter presentare un qualunque studio o scoperta.
Ci sono anche psiconauti medici, come avvocati e altri ancora.
Hai idea di cosa significherebbe togliere il
Business della droga, miliardi di euro annui solo in Italia, dalle mani di mafiosi ed organizzazioni criminali? In Italia poi?
Certo che ho idea. E come te so quanta gente ci rimette ogni anno per colpa di tagli, disinformazione ecc ...
Sono già motivi per smuovere le acque.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mag 04, 2022 9:53 am

Non lo so, a me pare puro idealismo, ma non concretizzabile.
Non in questo secolo perlomeno. Speriamo nei posteri.
Ps: un qualunque medico psiconauta verrebbe immediatamente radiato, perlomeno in Italia. Ti devi attenere scrupolosamente a ciò che l'OMS redige come linee guida, guai ad avere pensiero proprio.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » mer mag 04, 2022 7:48 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mag 04, 2022 9:53 am
Ps: un qualunque medico psiconauta verrebbe immediatamente radiato, perlomeno in Italia.
Se uno si mette a fare le cose da solo probabilmente si.
Nel momento in cui si facesse es. (è solo un esempio pratico) la psiconautica spa e si facesse 10 milioni di euro di fatturato annui ci si potrebbe anche vestire da Batman e Robin che nessuno oserebbe dire niente.
Ti devi attenere scrupolosamente a ciò che l'OMS redige come linee guida, guai ad avere pensiero proprio.
C'è anche la FDA, che è più aperta alle droghe e comunque come sentono odore di soldi stanno tutti zitti e buoni.

Tuttavia le associazioni come maps o drogart operano senza scopo di lucro però hanno entrate e sono alla costante ricerca di personale.
Affidarsi a loro o a strutture come il sert per esempio sarebbe come decidere di fare ordine nel primo esempio e buttarsi nell'immondizia nel secondo.


Quanto all'interfaccia web si potrebbe vedere come ogni volta gli utenti fanno domande alle quali si è risposto già plurime volte ma non si trova l'argomento.
In molti abbiamo tradotto testi, scritto riguardo rimedi e altro ancora concernente la riduzione dei rischi ma manca un qualcosa di enciclopedico.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da asklepios » mer mag 04, 2022 9:52 pm

@era Ho visto il sito che hai mandato, alla fine è come il sito che si era proposto di fare aryaman, qualcosa di parallelo al forum su cui pubblicare articoli curati da utenti del forum e magari materiale tratto dai thread e adattato a un formato più facilmente accessibile. L'idea è bella, il fatto è che serve tanto tempo e impegno. Guarda anche solo la wiki: a parte per i miei articoli e un paio d'altri l'attività è stata nulla (almeno da quando mi sono iscritto al forum). Scrivere un articolo come si deve richiede almeno un bel paio d'ore per fare un bel lavoro. Un progetto del genere secondo me potrebbe esistere se ci fosse qualcuno che sponsorizzasse questo genere di attività. Inutile dire che su un sito del genere mettere annunci commerciali come succede qua sul forum andrebbe a ledere l'integrità della cosa (secondo me), quindi sarebbe un investimento a fondo perduto. Fossimo in Olanda o Portogallo, magari il ministero della salute stesso sponsorizzerebbe qualcosa del genere, qua in Italia non penso. Avendo i fondi si potrebbe anche solo pagare un freelancer per editare e rilavorare la grande quantità di materiale già presente sul forum. Non so, secondo me è qualcosa che manca in Italia ma che richiede tempo e denaro. Certo discuterne anche solo in via teorica male non fa. @Regene o @Time, se potete magari spostate questi ultimi messaggi in questo thread

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Messaggio da era » gio mag 05, 2022 9:19 am

asklepios ha scritto:
mer mag 04, 2022 9:52 pm
@era Ho visto il sito che hai mandato, alla fine è come il sito che si era proposto di fare aryaman, qualcosa di parallelo al forum su cui pubblicare articoli curati da utenti del forum e magari materiale tratto dai thread e adattato a un formato più facilmente accessibile.
Avevo accennato ciò già anni fa e ricordo di averne parlato ad Aryaman.
L'idea è bella, il fatto è che serve tanto tempo e impegno.
Per molti utenti sarebbe un sogno poter collaborare.

Ci vuole impegno, vero.
Però p.e. l'associazione drogart non ha solo un sito. Hanno un laboratorio, vari uffici, aiutano a disintossicarsi e si presentano ai vari rave/eventi con la bancarella ov fare test ecc...

Io avrei il coraggio di aprire un ufficio e appoggiare economicamente l'idea.

Ovvio che la partenza non è semplice ma provar si può.
Guarda anche solo la wiki: a parte per i miei articoli e un paio d'altri l'attività è stata nulla (almeno da quando mi sono iscritto al forum).
Per questo rompo le scatole per un volto pseudo commerciale.
Metti i soldi in mezzo, si guadagna e tutto comincia a filare.
questo thread
Tra i vari utenti sono passati scrittori, medici, contadini e quant'altro ma se le cose sono in stallo non si va avanti.

È dello stallo che ho paura.

All'epoca proponevo anche di puntare ad uno spettrometro e un gascromatografo. Sia per analisi qualitative che analisi di tutte le piante interessanti. Quest'ultima cosa nessuno la fa e saremmo dei precursori.
Le sostanze stupefacenti non sono solo utili per svago e per viaggiare, si rendono utili anche per la salute.
P.e. sono dell'opinione che le ammine nel sangue contrastino le radiazioni e portare alla luce rimedi e antidoti sarebbe una cosa da non poco.


Ovviamente ci sono già utenti intenzionati a collaborare.
Non ho tempo.

Rispondi