Nuova Grafica

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Nuova Grafica

Messaggio da Dante » lun feb 18, 2019 12:43 pm

Ciao a tutti, mi rivolgo specialmente agli admin ed ai mod del forum.
Avendo a disposizione un po' di tempo libero, vorrei aiutare il forum ( per ideologia) con una nuova grafica, magari accattivanelte.
Ho lavorato spesso nel campo della grafica e della rete, quindi ho parecchia dimistichezza...
Ho fatto una bozza del logo, fondamentalmente rimane lo stesso, solo aggiornato al 2019 :asd: per meglio dire, rimodernizzato.
Insomma, la proposta è un aiuto totalmente libero e gratuito nella creazione e/o nel ri-modernare l'attuale.

Onestamente le idee sono tante, ma vorrei partire facendo prima piccoli passi.
Un saluto :weed:
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "


Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Dante » lun feb 18, 2019 11:51 pm

Immagine

Vi lascio un link diretto alla bozza del logo:

https://i.postimg.cc/NFQQcc8h/psiconautilogbozz.jpg

sono aperto a nuove proposte ed idee :chitarra:
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da era » mar feb 19, 2019 12:08 am

Dante ha scritto:
lun feb 18, 2019 11:51 pm
Immagine

Vi lascio un link diretto alla bozza del logo:

https://i.postimg.cc/NFQQcc8h/psiconautilogbozz.jpg

sono aperto a nuove proposte ed idee
creare un effetto specchio con la scritta originale?
Non ho tempo.

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Dante » mar feb 19, 2019 12:23 am

creare un effetto specchio con la scritta originale?
[/quote]

Si potrebbe fare, ma non ne vedo l'efficacia :?
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
giodream
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 06, 2018 4:18 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da giodream » mar feb 19, 2019 3:00 am

a me piace più questa vintage :mrgreen:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Gesú » mar feb 19, 2019 7:39 am

Secondo me è una figata, forse non si capisce molto la scritta, per il restoè fatta da Dio
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Dante » mar feb 19, 2019 1:34 pm

È una bozza da aggiustare e da rendere decente, volevo rendere l'idea circa, grazie comunque per i complimenti :D
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da sball0n » mar feb 19, 2019 3:01 pm

A me piace , solo la i non si capisce bene, pero pensoche se uno cambia il logo dovrebbe cambiare un po la trama di tutto il forum diventerebbe un lavorone , penso,

Non m intendo di grafica
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Aryaman » mar feb 19, 2019 4:32 pm

Dante ha scritto:
lun feb 18, 2019 12:43 pm
Ciao a tutti, mi rivolgo specialmente agli admin ed ai mod del forum.
Avendo a disposizione un po' di tempo libero, vorrei aiutare il forum ( per ideologia) con una nuova grafica, magari accattivanelte.
Ho lavorato spesso nel campo della grafica e della rete, quindi ho parecchia dimistichezza...
Ho fatto una bozza del logo, fondamentalmente rimane lo stesso, solo aggiornato al 2019 :asd: per meglio dire, rimodernizzato.
Insomma, la proposta è un aiuto totalmente libero e gratuito nella creazione e/o nel ri-modernare l'attuale.

Onestamente le idee sono tante, ma vorrei partire facendo prima piccoli passi.
Un saluto :weed:
Premessa: grazie un sacco, apprezzo chi vuole aiutare.

Il problema con la grafica è che è un lavorone e va un po' tenuta in piedi con i cambi di versione del tema sottostante. Se ti va di farmi una bozza della home page su come te la immagineresti per me si può fare, magari chiediamo alla comunità.

Per il logo a me piace più quello che c'è adesso, anche se il tuo è più moderno ed è davvero ben fatto (tipo, il legame dell'anello indolico va tenuto tra la O e la N, perché l'azoto sta lì e l'anello aromatico pure =D

È anche vero che magari mi ci sono abituato e ci sono affezionato perché l'ho fatto io... comunque credo usciranno in questo periodo un po' di lavori grafici, casomai ti scrivo!

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Dante » mar feb 19, 2019 6:34 pm

Basta organizzarci e possiamo fare tutto :D per il logo va benissimo allora mantenere questo, difatti la mia idea iniziale era solo di rimodernizzarlo, magari rendendolo più realistico, o fumettistico..insomma ci siamo capiti..

Per la Home, oltre il logo, intendi fare tipo "pulsanti" personalizzati?
Non ci sono limiti a mio parere, l'importante è capire il cosa fare :asd: <3
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da era » ven mar 15, 2019 9:53 am

Forse per realizzare tali progetti si potrebbe rendere più 'commerciale' la 'pubblicizzazione' del sito. Per esempio, creando un foglio di stampa, magari con la nuova grafica, nel quale sarebbero pre-impostati ad es. sei 'flyer' da stampare direttamente a casa, ogni utente interessato a divulgare la cultura psiconautica potrebbe liberamente distribuire materiale pubblicitario.

Teoricamente la divulgazione di pubblicità senza scopo di lucro non dovrebbe essere sottoposta ad accise o imposte. La natura puramente informativa dei volantini potrebbe essere integrata con le massime espresse dai vari utenti, che si trovano tra i vari post. Non essendo poche le uscite geniali dei vari utenti, ogni settimana il flyer potrebbe riportare una nuova massima 'votata' nella chat e se gradito dall'utente, potrebbe essere indicato il nickname di chi ha elegantemente contribuito allo sviluppo culturale e collaborativo nel forum.

Così si spronerebbe gli utenti a partecipare più attivamente e a comprendere l'importanza del lavoro di gruppo. I forum sono solitamente piattaforme a numero ristretto di utenti, però a differenza dei social, i dati personali sono nettamente più schermati.

Come ho già espresso, raggiungere una forma più 'dinamica' vorrebbe dire poter puntare su progetti più ampi, quali la 'fantasticazione' sul come diventare un punto di incontro dei 'viaggiatori' o degli interessati, che desidererebbero intravedere una nuova realtà, una società più aperta al dialogo; sul come aprire punti non puramente virtuali, per aiutare chi ha voglia di comprendere, di viaggiare o semplicemente di drogarsi con un po' più di testa.
Non ho tempo.

Avatar utente
Blind
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mag 26, 2019 5:55 pm

Re: Nuova Grafica

Messaggio da Blind » mar mag 28, 2019 9:17 pm

Dante ha scritto:
lun feb 18, 2019 11:51 pm
Immagine

Vi lascio un link diretto alla bozza del logo:

https://i.postimg.cc/NFQQcc8h/psiconautilogbozz.jpg

sono aperto a nuove proposte ed idee :chitarra:
Il logo da te creato è fatto veramente bene e mi piace molto.
Come dicevo anche nel mio messaggio di presentazione adoro l'attuale grafica semplice del canale, pure i colori.
Continuo a preferire il logo l'originale nel tuo toglierei o sostituirei con altro le due teste, non so perché non mi convincono, d'accordo sul voler renderlo più moderno! :asd:
Alla fine ognuno ha i suoi gusti ed è difficile trovare qualcosa che vada bene a tutti e allo stesso tempo sia in tema col forum. Sarebbe però divertente presentare varie alternative agli utenti ;)
Anarchism does not mean violence, chaos, disorder or destruction, does mean peace, equality, freedom, cooperation, sharing, justice and no more racism.

Irony(n.)- drawing trees on paper.

Rispondi