Pulizia e riordino

Rispondi
Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Pulizia e riordino

Messaggio da Time » gio apr 23, 2020 1:52 am

Sto riordinando un po' alla volta le varie discussioni che riguardano gli stessi argomenti.
Come regola generale penso sia bene riunire messaggi, domande, informazioni accomunati da un tema specifico in un'unica discussione (thread), così da evitare lo spargimento e la ripetizione di nozioni in posti diversi delle sottosezioni (sub-forum) e favorire la fruizione ad un utente interessato ad un dato argomento.
Come consigliato, evito la creazione di mega-thread. Miro ad organizzare le discussioni nella maniera più specifica ed esclusiva possibile. Per esempio, per quanto riguarda l'assunzione di una sostanza, le varie combo che si possono fare con essa verranno lasciate in discussioni separate.
Cosa importante è che i titoli delle discussioni siano più chiari ed inclusivi possibile.

Per non vanificare questo lavoro, o non renderlo necessario, è sempre consigliato assicurarsi che non ci sia già una discussione riguardante ciò che ci interessa, prima di aprirne una nuova.
Per fare ciò è utile la funzione "cerca" presente nel menù a tendina "collegamenti rapidi". Utilizzando parole chiave e selezionando l'opzione "Solo tra i titoli degli argomenti" si vedono le discussioni esistenti.

Chiarirò qui di volta in volta le discussioni e gli argomenti che vengono sistemati.
Se ci sono domande o critiche a riguardo mi confronto volentieri. Suggerimenti e segnalazioni sono ben accetti.


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Pulizia e riordino

Messaggio da Time » gio apr 23, 2020 2:02 am

Ho unito e pulito varie discussioni sulla Sceletium tortuosum (kanna). Ora ce n'è una principale sull'assunzione, varie su combo e confronti con altre sostanze, una sul microdosing, una sui concentrati, una sulla tintura, una per la macerazione e preparazione, una per la coltivazione, una per la presentazione della pianta.

Ora c'è una sola discussione riguardante la legalità dell'1P-LSD in Italia.

Ora c'è una discussione principale sulle tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti. Una su tabelle e pubblicazioni ufficiali che ho pensato di tenere separata perché potrebbe essere utile per raccogliere decreti, proposte di legge e imprecazioni al ministero della salute.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Pulizia e riordino

Messaggio da Time » mar mag 12, 2020 9:45 pm

La sezione piante/coltivazione è da considerarsi riordinata.
In questo periodo c'è stato un aumento di domande sulla coltivazione della Cannabis, con conseguente apertura di mille discussioni. Ho cercato di organizzare in maniera chiara e pulita il tutto, dividendo le discussioni per tema e rendendole il più specifiche possibile.
È stata creata una sottosezione "best of" all'interno di piante/coltivazione per racchiudere le discussioni di rilievo e che meritano maggiore visibilità. È una soluzione sulla quale ho ancora qualche dubbio, dite pure cosa ne pensate.

Per quanto riguarda la coltivazione della Cannabis:
Ho fatto una discussione che elenca una serie di FAQ.
Ci sono varie nuove discussioni, i cui temi trattati sono ben esposti nel titolo. Sono momentaneamente fissate ai primi posti per questioni di visibilità per i nuovi iscritti.
Ci sono tre discussioni storiche. Varie discussioni con argomenti specifici. E alcune discussioni legate a varie domande di specifici utenti, che per continuità di argomenti ho lasciato intere.

Per il resto, altre piante e temi generici, rimangono ovviamente tutte le discussioni. Ho modificato alcuni titoli per renderli più chiari e indicizzabili per una eventuale ricerca.

Comunque ad oggi la maggioranza delle discussioni riguarda la Cannabis.
Nel mentre dell'operazione, ho chiesto qualche parere. Chiaramente opinioni di ogni tipo sono ancora ben accette.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pulizia e riordino

Messaggio da Sonoio » mer mag 13, 2020 9:47 am

@Time - che lavoraccio ! Sei bravissimo !
Ero per tanti anni admin e mod di un foro abbastanza grande ed internazionale ( :chitarra:) e so bene quanto tempo si impiega per "pulizia e riordino" come lo chiami tu.
Grazie tanto per il tuoi impegni :D
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Pulizia e riordino

Messaggio da Time » mer mag 13, 2020 11:20 am

Eh sì, è molto lavoro. Grazie.

Rispondi