[OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
era
Messaggi: 2117
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da era » lun ago 08, 2022 10:46 pm

Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 11:41 pm
...all'inizio l'oki task sembrava funzionare...ma poi i dolori generalizzati passavano solo col tachidol...terribile non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto...adesso non so come farò con la terza dose...
Sembra che le zeoliti e le bentoniti aiutino a ripulire l'organismo da molte tossine.

Un buon rimedio potrebbe essere anche utilizzare un cuscino di fieno.
Prendendo in considerazione che le graminacee vanno raccolte quando non fanno i semi e che sarebbe meglio selezionarne una sola, si potrebbe pensare a imbottire un cuscino con es. holcus lanatus (ha foglie vellutate e morbide).
Il calore corporeo riscalda l'erba portandola ad una temperatura simile a quella dell'aria estiva. In tali condizioni la pianta rilascia le essenze prime e i profumi. Si forma così una 'bolla' invisibile che protegge da vari raggi (le piante si proteggono dai raggi del sole, dato che le essenze disperse in aria li rifrangono).
A parte ciò, gran parte delle graminacee contengono triptamine. Queste ultime hanno, a mio avviso, il potere di chelare o assorbire molte tossine.
L'odore caratteristico dei fieni e di ogni specie di graminacea è solitamente caratterizzato dalla presenza di ammine.

Ultima considerazione, fino a cento anni fa tante persone dormivano su materassi di fieno... ...e sognavano parecchio.
Non ho tempo.


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » lun ago 08, 2022 11:33 pm

@El Indio
Per vedere l'efficacia dei vaccini, non ha senso comparare i valori assoluti di decessi nella popolazione totale tra periodi temporali diversi. Devi guardare il numero relativo agli infetti, vaccinati o non, nello stesso periodo.
Dall'ultimo rapporto ISS, la letalità tra gli anziani non vaccinati è circa 3,5 volte quella tra gli anziani con ciclo completo più richiamo. Il tasso di contagiati tra gli anziani non vaccinati è circa 1,5 volte quello tra gli anziani con ciclo completo più richiamo.

L'immunità da vaccini, così come l'immunità naturale, esercita pressione selettiva sul virus, affinché si selezionino varianti che la eludano.
Quello che ti sfugge è che più si ha immunità, meno mutazioni possono essere selezionate. Perché meno ne compaiono. Perché il virus si replica meno.
Nota come le varianti di rilievo siano comparse in posti senza o con pochi vaccinati, o con molti immunocompromessi. Alfa nel Regno Unito nel settembre 2020, Delta in India nell'ottobre 2020, Omicron in Sudafrica nel novembre 2021.
Per la storia di "non si vaccina durante una pandemia" ti consiglio di vedere questo video

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da asklepios » mar ago 09, 2022 11:48 pm

El Indio ha scritto:
dom ago 07, 2022 3:52 pm
asklepios ha scritto:
dom ago 07, 2022 11:30 am

@El Indio Sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, la conoscenza del mondo esteriore non deve precludere quella del mondo interiore. Scriviamo su un forum di psiconautica d'altronde, penso che sia un'opinione generalmente condivisa. Che poi sia la scienza l'origine di tutti i mali, quello è un altro discorso. I problemi dell'odierna società capitalista sono tanti, non mi sento in grado di dare una risposta, ma comunque dubito che sia così semplice. Personalmente non credo mi piacerebbe vivere come gli Indios o altri popoli nei tempi passati, dove una semplice diarrea poteva costituire una sentenza di morte. Il giusto per me potrebbe trovarsi nel mezzo. L'esplorazione del mondo esteriore, attraverso la scienza, accompagnata all'esplorazione del mondo interiore.
Ma io non sostengo che la scienza sia l'origine di tutti i mali, tutt'altro. Io faccio una distinzione tra vera scienza, quella fatta da persone serie, preparate intellettualmente oneste e indipendenti, uomini di scienza per lavoro o anche per passione come te, e falsa o cattiva scienza, quella fatta con l'obiettivo del profitto e quindi indirizzata e finalizzata a soddisfare primariamente questo scopo: fare montagne di soldi. Il fare soldi mal si sposa con l'attenzione per l'individuo, la salute delle persone, il benessere collettivo. E che l'obiettivo primo di una corporation sia fare soldi è indubbio.

E poi non sto dicendo che si debba tornare a vivere nella giungla come gli Indios, sto solo rispondendo alla tua domanda che chiedeva qual è la via migliore per avanzare come specie. Io dico che per avanzare come specie più che guardare fuori bisogna guardarsi dentro, e sicuramente non avanziamo come specie obbligando la gente a TSO per debellare un'influenza, per quanto virulenta essa sia.

Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro, si sveglia diceva Carl Gustav Jung. Per guardarsi dentro non occorre andare sulla Luna, fabbricare armi sempre più letali, giocare con virus mortali nei laboratori scientifici ed imporre farmaci togliendo libertà e lavoro alle persone.

Secondo te è un caso che le ricerche sulle sostanze che aiutano a guardarsi dentro e svegliarsi siano state boicottate e vietate dall'industria farmaceutica e dai governi?
Su questo la penso come te, da come scrivevi all'inizio sembrava diffidassi di tutta la scienza a prescindere. Secondo me il problema non è delle corporazioni e dei politici, ma della gente normale che ci sta dietro e che lascia che tutto ciò accada. In Italia siamo proprio messi male da questo punto di vista, ricordo che diverse persone con cui ho parlato dicevano che negli ospedali i no vax dovevano mandarli a casa e lasciarli morire. Mi sembrano affermazioni allucinanti in uno stato costituzionale, eppure è evidente che la mentalità di molte persone va in quella direzione. Sembrava davvero la caccia all'untore del Manzoni. I pochi no vax con cui ho avuto a che fare erano persone ben diverse da quelle che mostravano in TV, ed erano semplicemente persone impaurite, per la propria salute e i propri diritti, e vittima in certi casi della disinformazione. Con questo non voglio dire che sia sbagliato parlare dei conflitti di interesse di big pharma e della scarsa qualità dei nostri politici, ma temo che il problema sia più profondo di quello che sembra. Mi preoccupa abbastanza ad essere onesto

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da asklepios » mer ago 10, 2022 5:12 pm

@QuasiQuasi Non so a che post ti riferisci, ma la regola dell'off topic c'è da quando il forum è stato creato, o almeno da quando sono registrato io

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » mar ago 16, 2022 3:21 pm

Nectar ha scritto:
lun ago 08, 2022 8:21 pm
@El Indio visto che secondo me fai finta di non capire il senso di quello che scrivo per rigirarlo a tuo favore, per me è inutile andare avanti a parlare. (avevo appena scritto che le varianti attuali non sono resistenti ai vaccini e sono meno pericolose delle precedenti)
scusa ma la resistenza al vaccino non è la capacità di bucare la protezione e infettare un individuo vaccinato? Non capisco come si possa sostenere che non sono resistenti ai vaccini con il paese pieno di malati covid trivaccinati, dieci volte i contagi rispetto allo stesso periodo dell'anno passato e 4-5 volte i morti..
secondo me non dovremmo idealizzare come vivevamo prima perché ci sono sempre state cose negative e sotto molti altri aspetti la nostra qualità della vita è migliorata. e poi penso che le prime civiltà umane fossero tante e diverse e ognuna aveva un suo modo di vivere. anche i popoli incontattati avranno modi di vivere diversi.
non sto mica dicendo che prima fosse il paradiso in terra o che i popoli "primitivi" non abbiano i loro problemi, sto dicendo che l'Uomo è su questo pianeta da circa 3 milioni di anni ma solo in poco più di due secoli di vita moderna lo sta portando al collasso: la vita moderna con tutta la sua scienza e la sua tecnologia è incompatibile con il pianeta, mandiamo uomini sulla Luna ma non siamo in grado di evitare di rendere invivibile l'ambiente in cui viviamo

Ripeto, siamo sicuramente tecnologicamente molto più avanzati rispetto a un selvaggio dell'Amazzonia, ma la nostra vita è talmente tanto migliorata che viviamo nella paura costante di prendere di prendere un virus che ha una mortalità dello zero, virgola zero per cento, tanto da ritenere accettabile che a milioni di nostri connazionali vengano tolti diritti costituzionali, libertà, lavoro e fonti di sostentamento

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » mar ago 16, 2022 3:40 pm

Time ha scritto:
lun ago 08, 2022 11:33 pm
@El Indio
Per vedere l'efficacia dei vaccini, non ha senso comparare i valori assoluti di decessi nella popolazione totale tra periodi temporali diversi. Devi guardare il numero relativo agli infetti, vaccinati o non, nello stesso periodo.
Dall'ultimo rapporto ISS, la letalità tra gli anziani non vaccinati è circa 3,5 volte quella tra gli anziani con ciclo completo più richiamo. Il tasso di contagiati tra gli anziani non vaccinati è circa 1,5 volte quello tra gli anziani con ciclo completo più richiamo.
Non sono periodi diversi, sono lo stesso periodo in tre anni diversi, l'ultimo con il 90% della popolazione vaccinata, gli altri due prima della campagna vaccinale..

Se c'è una cosa che non ha senso è prendere un 90enne con 4 patologie e fare finta che il rapporto rischi/benefici della vaccinazione sia lo stesso di quello di un ragazzino di 16 anni nel pieno della salute
L'immunità da vaccini, così come l'immunità naturale, esercita pressione selettiva sul virus, affinché si selezionino varianti che la eludano.
Quello che ti sfugge è che più si ha immunità, meno mutazioni possono essere selezionate. Perché meno ne compaiono. Perché il virus si replica meno.
Nota come le varianti di rilievo siano comparse in posti senza o con pochi vaccinati, o con molti immunocompromessi. Alfa nel Regno Unito nel settembre 2020, Delta in India nell'ottobre 2020, Omicron in Sudafrica nel novembre 2021.
Le varianti producono sottovarianti, le varianti delta e omicron in India e Sudafrica non hanno destato particolari problemi da loro, hanno causato problemi quando sono arrivate da noi
Per la storia di "non si vaccina durante una pandemia" ti consiglio di vedere questo video
tu hai verificato di persona o ti stai fidando di quanto dice lo youtuber che mi hai postato?

tra l'altro il tizio in questione dice "non è vero che sui libri di medicina c'è scritto che non si vaccina mai durante una pandemia, magari c'è scritto su UN libro di medicina"

hai verificato che non sia quello che ti racconta lui ad essere scritto in QUEL libro di medicina che ti fa vedere mentre sugli altri è scritto il contrario?

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » mar ago 16, 2022 3:50 pm

asklepios ha scritto:
mar ago 09, 2022 11:48 pm
I pochi no vax con cui ho avuto a che fare erano persone ben diverse da quelle che mostravano in TV, ed erano semplicemente persone impaurite, per la propria salute e i propri diritti, e vittima in certi casi della disinformazione.
Riguardo alla paura dipende dai punti di vista, c'è chi da due anni è terrorizzato da una forte influenza che ammazza quasi esclusivamente persone anziane con pluripatologie, tanto impaurito da farsi rinchiudere in casa per mesi e rinunciare alla libertà e ai diritti costituzionali invocando arresti domiciliari, carcere e pene severe per chi sceglie di non vaccinarsi, e chi invece è preoccupato da questo clima fascistoide, da questa deriva totalitaria che si sta prendendo, specialmente qui nel nostro paese

ricordo che il GP per lavorare è stato imposto solo qui in italia, così come l'obbligo di vaccinarsi

L'Italia è al 74° posto per la libertà di stampa, io due domande me le farei


Merilina
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:07 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Merilina » mar set 06, 2022 4:09 pm

Buona manipolazione. :drink:

Merilina
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:07 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Merilina » mar set 06, 2022 4:11 pm

El Indio ha scritto:
mar ago 16, 2022 3:50 pm
asklepios ha scritto:
mar ago 09, 2022 11:48 pm
I pochi no vax con cui ho avuto a che fare erano persone ben diverse da quelle che mostravano in TV, ed erano semplicemente persone impaurite, per la propria salute e i propri diritti, e vittima in certi casi della disinformazione.
Riguardo alla paura dipende dai punti di vista, c'è chi da due anni è terrorizzato da una forte influenza che ammazza quasi esclusivamente persone anziane con pluripatologie, tanto impaurito da farsi rinchiudere in casa per mesi e rinunciare alla libertà e ai diritti costituzionali invocando arresti domiciliari, carcere e pene severe per chi sceglie di non vaccinarsi, e chi invece è preoccupato da questo clima fascistoide, da questa deriva totalitaria che si sta prendendo, specialmente qui nel nostro paese

ricordo che il GP per lavorare è stato imposto solo qui in italia, così come l'obbligo di vaccinarsi

L'Italia è al 74° posto per la libertà di stampa, io due domande me le farei
Il progetto è mondiale.

Ora c'è la farsa delle elezioni. E presto l'identità digitale. Per i manipolati tutto ciò è complottismo :drink: per chi comprende: è nazi comunismo conclamato. :toilet:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » mar set 06, 2022 5:07 pm

Merilina ha scritto:
mar set 06, 2022 4:09 pm
Buona manipolazione. :drink:
Perché?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » mar set 06, 2022 9:54 pm

Quello che ho postato è un articolo preso da una rivista medica, i mass-media credo centrino poco...

Ferry
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 09, 2022 9:49 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Ferry » ven set 09, 2022 10:05 pm

Censurate le cose che non vedete o non volete vedere.

Pensate che la mappa mondiale dei conflitti di interesse sia una boiata?

Pure il Sole24h parlava di tale conflitto: https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... fresh_ce=1

Ferry
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 09, 2022 9:49 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Ferry » ven set 09, 2022 10:07 pm

VACCINI Testimonianze comitato ascoltami:
https://www.comitatoascoltami.it/our-impact

Ferry
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 09, 2022 9:49 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Ferry » ven set 09, 2022 10:09 pm

«Io, vaccinata in allattamento: anche mia figlia ora è malata»

https://lanuovabq.it/it/io-vaccinata-in ... a-e-malata

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » ven ott 14, 2022 8:41 pm

@Ferry, che fine ha fatto l'argomento: "Controllo totale"?

Il 17 Ottobre a Rai 3, il programma Presa Diretta alle 21 parlerà di "Armi di controllo di massa".

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » ven ott 14, 2022 11:36 pm

Probabilmente era tra le sue discussioni che ho cancellato.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nεctar » lun ott 31, 2022 8:04 pm


Avatar utente
era
Messaggi: 2117
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da era » mar nov 01, 2022 3:26 pm

Nεctar ha scritto:
lun ott 31, 2022 8:04 pm
https://www.today.it/politica/rave-part ... eloni.html
senza parole
Aspettavo che qualcuno commentasse.

Che dire. Per coloro che vedono una minaccia nei giovani che danzano ma non vedono minacce nel fornire armi per le guerre c'è un solo termine: poveracci.
Questi poveracci non sono purtroppo capaci di vedere che nelle periferie delle città ci sono decine di migliaia di rovinati da un giro di droga che fa ingrassare lo stesso governo.

C'è però una legge chiamata karma e tutti prima o poi pagano.
Non ho tempo.

Follia
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 01, 2022 5:59 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Follia » mar nov 01, 2022 6:06 pm

Abeja G. ha scritto:
ven ott 14, 2022 8:41 pm
@Ferry, che fine ha fatto l'argomento: "Controllo totale"?

Il 17 Ottobre a Rai 3, il programma Presa Diretta alle 21 parlerà di "Armi di controllo di massa".
è perchè ti trovi in un forum di libero pensiero... :asd:

Rispondi