Qwitzz

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Qwitzz

Messaggio da Zio Toxil » gio feb 18, 2016 9:47 pm

In questo forum ho sentito parlare per la prima volta di tante sostanze di cui non sapevo niente. Fa parte del divario tra generazioni; probabilmente ci sono anche sostanze comuni 30 anni fa ma sconosciute oggi.

Per esempio: chi di voi giovinastri sa (senza usare Google) da dove viene il mio nome? Qualcuno ha esperienze dirette, o solo letto/sentitodire?


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Qwitzz

Messaggio da astraldream » gio feb 18, 2016 9:59 pm

Zitoxil....lo usava mio padre in rota da ero ma l'ha accantonato subito , diceva che era peggio di altri sostituti....non sò altro....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Qwitzz

Messaggio da CloneXY » gio feb 18, 2016 11:35 pm

Bella storia, ne ero del tutto all'oscuro.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Qwitzz

Messaggio da Zio Toxil » ven feb 19, 2016 4:22 am

Zitoxil lo usava qualcuno come sostituto ma non avdava bene, era come cercare di togliere la scoppiatura bevendo o prendendo benzodiazepine: si finiva fatti ma comunque scoppiati in sottofondo

Preso per quello che era, invece, poteva andare: una droga sintetica con effetti che un po' ricordavano quelli degli oppiacei ...ma non proprio, e un po' era anche allucinogeno. Quasi tutti (me compreso) vedevano quelle che chiamavamo le "macchie viola" che pero' non erano semplici macchie ma una specie di disegni astratti molto fitti e in continuo csmbiamento/movimento.

Purtroppo pero' gli zitoxil avevano un brutto effetto collaterale, se ne prendevi troppi facevano venire una specie di piccola crisi epilettica con tanto di irrigidimento del corpo, forti tremori (in effetti scuotimento) di braccia e gambe, e schiuma alla bocca, di cui non ricordavi niente. Quando a qualcuno venivano questi sintomi si diceva che aveva "collassato", ma era un nome sbagliato: era una crisi, non un collasso.

Il "collasso" passava da solo senza problemi, non ho mai visto nessuno soffocare o mordersi la lingua o le labbra, e nemmeno battere violentemente la testa. Leggermente si, ma niente di grave. Bastava aspettare che passasse, di solito meno di un minuto, pero' poteva essere pericoloso se capitava che so, andando in moto o cose del genere.
Pochissimi usavano mezzi e macchine sotto l'effetto di zitoxil, soprattutto perche' ti rendevano incapace anche di infilare la chiave (restavi li a guardarla per ore osservando le famose macchie viola) ma ci sono tante situazioni in cui poteva essere pericoloso, per esempio nella vasca da bagno, o attraversando una strada con traffico abbastanza veloce.

La cosa peggiore era che piu' prendevi zitoxil e meno ce ne volevano per collassare. Io all' inizio ne prendevo 15 tranquillamente, poi in tre o quattro anni collassavo ogni volta, ma a prenderne meno non ci pensavo neanche.
All' inizio come con molte droghe da farmacia, bastava chiedere e te li davano. Poi cominciarono a chiedere la ricetta, poi dopo pochi mesi di ricette tarocche, cominciarono a volere ricette rigorosamente originali e documenti d'identita'. Circa cinque anni dopo la "scoperta", era difficilissimo prenderli senza dottore compiacente (che io non mi sono mai andato a cercare). L'ultima volta lo ricordo come fosse ieri, presi otto zitoxil regalatemi da un amico nel 1988. Non fecero un cazzo.

Cercando su Google leggo che qualcuno diceva "le zie", che io non ho mai sentito, ma evidentemente erano zone diverse, anche perche' le zitoxil al femminile era tipicamente polentònico; noi terroni lo declinavamo al maschile e con l'articolo sbagliato "i", invece di quello corretto che davanti alla zeta sarebbe "gli"... ma d'altra parte qui c'e' ancora chi dice "il zucchero".

Inoltre, sempre da risultati Google leggo "ne bastavano tre o quattro". Per chi, non so. Io ne prendevo dieci all' inizio, ma presto passai a quindici (ci si divideva un pacchetto da trenta in due). Poi comincio' il periodo del collasso obbligatorio. Qualche volta prendevo 12 e le ultime tre dopo che le prime 12 avevano cominciato a fare effetto, e in questo modo evitai di collassare... un paio di volte. Poi cominciai a collassare uguale. Prima che riuscissi a trovare il modo di ottenere abbastanza effetto senza collasso, i farmacisti cominciarono a chiedere ricette originali; cioe' quei pochisdimi che ancora davano zitoxil, la maggioranza non li dava proprio piu, dicevano di non averne, poi non so se fosse vero o dicevano cosi' ai ragazzi che ovviamente li usavano per sballarsi..

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Qwitzz

Messaggio da Triptaminico » ven feb 19, 2016 11:31 am

Non lo conoscevo.
Grazie di tutte le informazioni.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Qwitzz

Messaggio da astraldream » ven feb 19, 2016 3:50 pm

Grazie delle info :)
Mi fá sempre piacere scoprire molecole che hanno usato i miei genitori :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi