Le vie di pellegrinaggio

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Wolly92 » gio feb 03, 2022 10:10 am

Per chi è interessato vi segnalo la via degli Dei, Bologna - Firenze attraverso gli appennini. Fatta l'anno scorso sempre in tenda e in 5 giorni, veramente un sogno. Particolarmente adatto perché da Bologna e Firenze prendi il treno per tornare a casa, non sono troppi giorni quindi anche se non siete super allenati si fa e nelle varie tappe trovi sempre posti dove dormire (sia tenda che alberghi ), il cibo e il vino del posto poi sono ottimi ! 8-)


Avatar utente
Diomario
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 31, 2022 8:47 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Diomario » sab giu 04, 2022 3:54 pm

Io ho fatto 2 cammini di Santiago, il cammino primitivo e quello del nord... ci vuole una mesata per il secondo ma te li consiglio entrambi.. super esperienza fisico mentale... ho fatto anche il cammino degli dei da Bologna a Firenze e ti dico nonostante lo abbia fatto in 4 giorni mi è sembrato molto ma molto più impegnativo delle tappe più toste del Santiago.. però veramente bello esperienza incredibile

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Abeja G. » lun apr 03, 2023 6:42 pm

La produzione Geo di Rai3 su il pellegrino

https://www.raiplay.it/video/2021/04/Il ... de0b4.html

Il pellegrinaggio è antico quanto l'uomo ed ancora oggi sono milioni, ogni anno, le persone che si muovono sulle tracce di antichi viaggiatori per raggiungere i luoghi sacri: pensiamo alla Terrasanta o al cammino di Santiago di Compostela, solo per citare i primi due percorsi più frequentati. Ma ce ne sono moltissimi altri. Fare un pellegrinaggio non significa soltanto arrivare in un luogo, ma anche e soprattutto fare un viaggio dentro se stessi che solo chi lo ha compiuto, chi lo ha vissuto, può sapere che cosa significhi. Ed è proprio quello che cerca di fare il nostro documentario di Salvatore Braca e Andrea Cherubini

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Abeja G. » mer mag 03, 2023 5:33 pm

Appena sentito su Geo, Rai3, (lo stanno trasmettendo adesso): Festival dei Cammini di Francesco: https://festivaldeicamminidifrancesco.it/

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Belzebubu » mer mag 03, 2023 7:31 pm

Resto dell'idea che i viaggi migliori si fanno da fermi..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Le vie di pellegrinaggio

Messaggio da Abeja G. » ven mag 05, 2023 9:10 pm

Questi sono segni: in un adesivo trovato qui in Abruzzo: https://www.ilcamminodabruzzo.it/ ✌️

Io, @Belzebubu sono con te, anche se in alcune meditazioni guidate e nei viaggi con l'Ayahuasca ho spesso fatto cammini.........

Rispondi