Demotivare il suicidio/sostanze pericolose da usare

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Pregiudicato » lun mag 04, 2020 5:50 am

Aioe ha scritto:
gio apr 23, 2020 9:52 am
Pregiudicato ha scritto:
mar apr 07, 2020 1:54 pm
É tutto ipotetico al solo fine di informazione!
tanto tempo orsono, su un altro forum che parlava di droghe, si presentò un utente molto garbato, evidentemente già adulto, molto curioso nei confronti degli oppiacei ed in particolare per i loro tempi di azione.
Erano altri tempi, era un altro forum ed il tipo scriveva in modo molto elegante così nessuno gli fece la più ovvia delle domande. Dopo aver ottenuto le informazioni che gli servivano sparì improvvisamente ed i frequentatori di quel forum si dimenticarono felicemente di lui.

Mesi dopo ci scrisse la moglie spiegandoci di aver trovato quel forum nella cache del browser installato nel portatile del marito quindi di averlo aperto stupendosi che potesse essersi interessato ad un argomento del genere.
Il marito, professore universitario, si era suicidato una settimana prima con un'overdose volontaria di oppiacei. I dosaggi gli erano stati suggeriti da noi. Ci ringraziò caldamente per averlo aiutato invece di farlo aiutare: diversamente, oggi sarebbe ancora vivo.

E' pericoloso fornire informazioni utili al suicidio in un posto del genere; non sappiamo chi c'è dall'altra parte, soprattutto non possiamo sapere chi leggerà ciò che scriviamo
Si vivo e magari in una bella situazione di merda e insopportabile...complimenti sei l’eroe dell’anno, bravo!
Ma poi pensi che uno che lo voglia fare non trovi comunque un modo...per favore collega la mente alle eleganti mani che scrivono prima di scrivere....ma poi sono opinioni. Sinceramente se qualcuno troverà utile questo post ne sarò lieto per lui.


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Regene » lun mag 04, 2020 1:51 pm

Grazie per la risposta, hai salvato la vita a mio fratello....o forse no 😂. Ora é in un posto migliore!
ok questa cosa è piuttosto confusa :asd: comunque di niente, se provi poi fammi sapere com'è andata. ho una tavola ouija sul comodino vicino alle canne e alle gocce. usa quella, non l'erba che ne ho poca :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da era » lun mag 04, 2020 9:48 pm

Pregiudicato ha scritto:
lun mag 04, 2020 5:50 am
Si vivo e magari in una bella situazione di merda e insopportabile...
Ogni situazione è temporanea e per ribaltarla è necessario affidarsi a molti fattori, tra cui la fortuna.
Hai espresso l'interesse per la chimica, hai la possibilità di viaggiare con la mente, potresti provare a cambiare le cose.
Comprendo che per fare ciò ci vuole qualche aiuto ma per quanto possa risultare utile, quì sembra tu possa contare su un insieme di 'amcici virtuali' che con battute e ramanzine cercheranno pur sempre di rendere la vita più bella.

Quando mi sono ritrovato in una condizione burrascosa della vita e ho dovuto affrontare il peggio immaginabile, mi sono stati d'aiuto l'acqua 'orgonica' e l'alchimia.
Tutto ha preso una piega differente e ho concepire l'illuminazione.
Le difficolta durante tale percorso non mancano, però posso dire che merita intraprendere tale via poichè fa crescere spiritualmente.
Non ho tempo.

roxy_75_iper
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 11, 2021 12:04 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da roxy_75_iper » gio feb 11, 2021 12:14 pm

Salve,
sono nuovo e dopo attenta lettura dei vostri post, vorrei chiedere maggiori info sull'uso del nitrito di sodio 98% disciolto in acqua.
Ho appreso della minima somministrazione dei 4,6gr per un effetto sicuro, da aumentare per sicurezza, dell'antiemetico per contrastare il rigurgito, ma non si è parlato dell'iter dall'assunzione fino al decesso. Per intenderci quali sono le sensazioni che si dovrebbero incorrere e la velocità del processo stesso.
Chiedo rispettosamente di evitare polemiche, grazie

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Aioe » gio feb 11, 2021 3:47 pm

roxy_75_iper ha scritto:
gio feb 11, 2021 12:14 pm
Salve,
sono nuovo e dopo attenta lettura dei vostri post, vorrei chiedere maggiori info sull'uso del nitrito di sodio 98% disciolto in acqua.
io non vorrei fare polemiche ma davanti a post del genere diventa un male necessario.
Ma davvero tu vuoi mettere la tua vita nelle mani di quello che ha scritto uno che non conosci e che non sai quanto padroneggia l'argomento ma soprattutto che non sei in grado di verificare autonomamente? E se si fosse sbagliato?
Fra 4,6 e 46 grammi cambia una virgola, l'avrà scritta giusta? E se si è sbagliato cosa ti succede se ci provi lo stesso? Potresti non morire, potresti restare paralizzato dal collo in giù, potrebbe succederti qualche altra cosa peggiore della morte.
E' da stupidi fare affidamento su quello che leggi in un forum. Per conoscere l'LD50 (no, non è l'LSD senza una esse, lo sai vero?) di una sostanza ci sono fonti molto più affidabili di un forum sulle droghe. Se ti affidi a quello che leggi qui rischi di non morire, qualcosa di peggio della morte.
Ancora, il problema non sei solo tu ma i ragazzini quindicenni coi complessi adolescenziali che sicuramente ci leggono. Magari tu davvero sei adulto ed hai ottime ragioni per farla finita, un altro che legge comunque potrebbe averne di meno, potrebbe essere un bambino.
Secondo me, se davvero pensi al suicidio l'unico che può aiutarti è uno psichiatra.
Ma se davvero vuoi suicidarti considera che non esistono metodi allo stesso tempo semplici ed infallibili. Se ti avvicini abbastanza alla catenaria di una ferrovia sicuramente muori però è difficile riuscire a raggiungerla perché ovviamente è ben protetta. Già se ti butti da una falesia la probabilità di morte dipende da quello che c'è sotto oltre che dall'altezza: ci sono persone che sono sopravvissute a cadute da grande altezza semplicemente perché sono atterrate su qualcosa di morbido. In ogni caso, se sopravvivi resti sfigurato.
L'overdose di farmaci non ti assicura che morirai: la dose potrebbe non essere sufficiente ad ucciderti - considera che la dose letale di una sostanza è un valore statistico: in media con quella dose si muore - oppure potresti essere salvato prima di morire.
Gli esplosivi possono essere un buon modo per farla finita se puoi procurarteli e fortunatamente non è semplice. Ma già far saltare in aria casa col metano non è un sistema molto affidabile: potresti ammazzare altri e sopravvivere tu.
Opinione mia, lascia perdere. Punto.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 30, 2021 10:58 am

A proposito di una discussione avuta su altro topic, dove dicevo che parlare di veleni è pericoloso (oltre che fuori argomento della psiconautica, a meno che non siano psicoattivi), perché non sappiamo chi potrebbe leggere: https://www.ilmessaggero.it/italia/stud ... 27131.html

Chiarirà l'autopsia la vera causa, ma io credo che se ha acquistato e usato nitrito di sodio, lo abbia fatto per un solo motivo, che non è certo quello di sballarsi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da era » sab mag 01, 2021 11:50 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven apr 30, 2021 10:58 am
A proposito di una discussione avuta su altro topic, dove dicevo che parlare di veleni è pericoloso (oltre che fuori argomento della psiconautica, a meno che non siano psicoattivi), perché non sappiamo chi potrebbe leggere: https://www.ilmessaggero.it/italia/stud ... 27131.html
Ci sono già parecchi casi di giovani che si tolgonola vita utilizzando sostanze suggerite. E credo tu abbia fatto intendere che questa era l'l'intenzione del ragazzo in questione. E purtroppo anch'io mi sono fatto questa idea.
È l'intenzione a spingere verso una fine che non ha spiegazioni, però che cos'è che agisce come un veleno e intorpidisce la mente se non uno stato d'animo temporaneo. Si tratta di una situazione pericolosa nella quale ci si può trovare per pochi attimi della vita.

Confondere però i veleni utilizzati per curarsi e volendo anche ottenere effetti particolari non ha molto a che fare con l'intenzione di farsi del male. Ogni anno vengono ricoverate molte persone per intossicazioni da farmaci e si tratta pur sempre di veleni.

Il grande problema è che nessuno si chiede quanto stressante e pericoloso possa risultare maneggiare i cellulari tenendoli vicino alla testa (ci sono leggi apposite che determinano come utilizzare la tecnologia) e quanto velenosi siano i vari aggeggi e le onde elettromagnetiche.
Su questo non si osa discutere perché è questione di interesse, ma si può dire tranquillamente che utilizzando i veleni per curarsi potrà manifestarsi qualche problema isolato dato da pessima gestione mentre con questi aggeggini, le tv e tutto il resto di veleni magnetici dei quali si incentiva stupidamente l'utilizzo stiamo ottenendo una marea di morti - da cancro a depressi a chi più ne ha, più ne metta.
Quì anche i numeri dei morti da covid possono nascondersi.
Menzionando poi il covid esprimerei l'incoscienza dimostrata nel creare vaccini pericolosi per l'umanità stessa (dato che non abbiamo risposte certe, le avremo tra trenta anni), mentre i veleni, somministrati da medici e in dosi farmaceutiche ovviamente, non risultetebbero pericolosi.

Tutto questo per dire che non ci si può esprimere contro un utilizzo coerente di veleni e sostanze, ma si può soltanto valutare l'intenzione umana.

Ti do ragione riguardo al fatto che l'informazione può portare alla replicazione. I media divulgano una notizia e alcune persone tendono poi a replicare.
Per ovvia logica direi però che informando riguardi i possibili pericoli e spiegando gli utilizzi consoni dei veleni non si va a fare altro che rendere le persone più consapevoli.
Non ho tempo.

Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da von Jungen » sab mag 01, 2021 2:22 pm

Pregiudicato ha scritto:
mar apr 07, 2020 1:54 pm
É tutto ipotetico al solo fine di informazione!

Swim vorrebbe suicidarsi, ma l’idea di tagliarsi la carotide o l’arteria brachiale ogni volta non gli permettono di effettuare l’operazione. Pertanto, fingendo che tale individuo si trovi in quarantena con quindi ridotta possibilità di trovare sostanze, quali sarebbero le sostanze o mix di sostanze più (ma in realtà anche meno reperibili ma comunque ottenibili) che consigliereste per tale intervento?
No moralisti hahah, sembra un messaggio di Yahoo. Dato che é un sito di riduzione del danno meglio una persona morta che una con danno celebrali, coma o stronzate simili no? Comunque come ho scritto é tutto a solo scopo informativo.

Buona continuazione,
Pregiudicato
Consiglio vivamente a SWIM di leggere 'Il suicidio e l'anima' di J. Hillman

Oppure se proprio non c'è verso e vuole farla finita seriamente 'Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo' di D. Benatar (C'è rischio di morire di depressione acuta solo leggendolo, just kidding but not that much)

Auguri per tutto 💙
<3

Kikilala
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 20, 2021 12:02 am

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Kikilala » dom giu 20, 2021 12:22 am

von Jungen ha scritto:
sab mag 01, 2021 2:22 pm
Pregiudicato ha scritto:
mar apr 07, 2020 1:54 pm
É tutto ipotetico al solo fine di informazione!

Swim vorrebbe suicidarsi, ma l’idea di tagliarsi la carotide o l’arteria brachiale ogni volta non gli permettono di effettuare l’operazione. Pertanto, fingendo che tale individuo si trovi in quarantena con quindi ridotta possibilità di trovare sostanze, quali sarebbero le sostanze o mix di sostanze più (ma in realtà anche meno reperibili ma comunque ottenibili) che consigliereste per tale intervento?
No moralisti hahah, sembra un messaggio di Yahoo. Dato che é un sito di riduzione del danno meglio una persona morta che una con danno celebrali, coma o stronzate simili no? Comunque come ho scritto é tutto a solo scopo informativo.

Buona continuazione,
Pregiudicato
Consiglio vivamente a SWIM di leggere 'Il suicidio e l'anima' di J. Hillman

Oppure se proprio non c'è verso e vuole farla finita seriamente 'Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo' di D. Benatar (C'è rischio di morire di depressione acuta solo leggendolo, just kidding but not that much)

Auguri per tutto 💙
Io uguale penso al suicidio spesso sto male di fisico e sto impazzando e molto difficile andare avanti ci ho provato un paio di volte ma non ce l’ho fatta mi è mancata la forza però spesso mi rimetto a documentarmi per trovare un modo semplice e abbastanza rapido io non avrai mai pensato di arrivare a questo punto ho provato droghe tipo lsd funghi ma ero contrario al resto tipo eroina invece ora mi vorrei proprio spare in vena una dose massiccia e sparire ma non me ne intendo zero di punture purtroppo sono in un inferno di dolore e non so per quanto tempo ancora durerà ho solo 30 anni mi trovo sola e senza nessuno che mi capisce un vero bad trip... purtroppo sono arrivata a pensare che vorrei non essere mai nata e andata tutto male

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom giu 20, 2021 12:43 am

non ho letto tutto questo 3d dal titolo tanto triste, ma l'ultimo messaggio di @Kikilala che mi ha fatto davvero male. è una richiesta di aiuto da non ignorare....magari non nel posto ideale..ma spero tu abbia parlato e chiesto aiuto nel mondo reale...in bocca al lupo.
vieni sul gruppo Discord per farti una chiacchiera con noi se ti va.


cmq pensavo che la sostanza ideale x la morte è il carfentanyl...qualche g basterebbe ad uccidere migliaia di persone. mi chiedo perché sintetizzare una sostanza così micidiale, a quale scopo... già il fentanyl è esagerato..boh. a che scopo?
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 21, 2021 11:18 pm

Void ha scritto:
mar apr 07, 2020 3:38 pm
@Pregiudicato se mi avessi convinto che non vuoi suicidarti veramente ci starei ad aprire questo post, in realtà sono piuttosto interessato.
La meditazione e lo psiconautismo comunque portano esattamente dove tu vuoi, alla morte.
Solo che se lo chiedi non ci sei ancora arrivato.
Modi per morire ce ne sono infiniti per fortuna, però non credo li userei a meno che non fosse sul punto di essere torturato a morte. In effetti sono un po' troppo....dolosi.
Prova a prendere una bella dose eroica, magari se sei fortunato puoi arrivare al punto di decidere dove andare 😉
Rileggendolo ora ci faccio una risata…
Ps: non é servito, anzi, ha peggiorato (o manifestato?) una “psicosi” (gran parte delle persone é borderline da quanto ne so), niente più droghe mi sa. La vita é così ironica. Difficile dire se mi sono solo bruciato col tempo e me ne accorgo solo ora (troppo egocentrico per accorgermene e prendere sul serio i consigli degli altri forse) o se sono stati proprio quei fatidici 40g freschi ;)

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 21, 2021 11:40 pm

von Jungen ha scritto:
sab mag 01, 2021 2:22 pm
Pregiudicato ha scritto:
mar apr 07, 2020 1:54 pm
É tutto ipotetico al solo fine di informazione!

Swim vorrebbe suicidarsi, ma l’idea di tagliarsi la carotide o l’arteria brachiale ogni volta non gli permettono di effettuare l’operazione. Pertanto, fingendo che tale individuo si trovi in quarantena con quindi ridotta possibilità di trovare sostanze, quali sarebbero le sostanze o mix di sostanze più (ma in realtà anche meno reperibili ma comunque ottenibili) che consigliereste per tale intervento?
No moralisti hahah, sembra un messaggio di Yahoo. Dato che é un sito di riduzione del danno meglio una persona morta che una con danno celebrali, coma o stronzate simili no? Comunque come ho scritto é tutto a solo scopo informativo.

Buona continuazione,
Pregiudicato
Consiglio vivamente a SWIM di leggere 'Il suicidio e l'anima' di J. Hillman

Oppure se proprio non c'è verso e vuole farla finita seriamente 'Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo' di D. Benatar (C'è rischio di morire di depressione acuta solo leggendolo, just kidding but not that much)

Auguri per tutto 💙
Il primo sembra davvero interessante, al momento però sono in fissa su Freud. Per quanto riguarda SWIM non so, un giorno é uscito dalla porta e non l’ho più sentito, mi ha chiamato qualche giorno fa per chiedermi dei soldi per l’eroina…mi faceva davvero pena, avevo il magone, mi veniva da piangere…quindi gli ho detto no 😂.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 21, 2021 11:53 pm

Kikilala ha scritto:
dom giu 20, 2021 12:22 am
von Jungen ha scritto:
sab mag 01, 2021 2:22 pm
Pregiudicato ha scritto:
mar apr 07, 2020 1:54 pm
É tutto ipotetico al solo fine di informazione!

Swim vorrebbe suicidarsi, ma l’idea di tagliarsi la carotide o l’arteria brachiale ogni volta non gli permettono di effettuare l’operazione. Pertanto, fingendo che tale individuo si trovi in quarantena con quindi ridotta possibilità di trovare sostanze, quali sarebbero le sostanze o mix di sostanze più (ma in realtà anche meno reperibili ma comunque ottenibili) che consigliereste per tale intervento?
No moralisti hahah, sembra un messaggio di Yahoo. Dato che é un sito di riduzione del danno meglio una persona morta che una con danno celebrali, coma o stronzate simili no? Comunque come ho scritto é tutto a solo scopo informativo.

Buona continuazione,
Pregiudicato
Consiglio vivamente a SWIM di leggere 'Il suicidio e l'anima' di J. Hillman

Oppure se proprio non c'è verso e vuole farla finita seriamente 'Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo' di D. Benatar (C'è rischio di morire di depressione acuta solo leggendolo, just kidding but not that much)

Auguri per tutto 💙
Io uguale penso al suicidio spesso sto male di fisico e sto impazzando e molto difficile andare avanti ci ho provato un paio di volte ma non ce l’ho fatta mi è mancata la forza però spesso mi rimetto a documentarmi per trovare un modo semplice e abbastanza rapido io non avrai mai pensato di arrivare a questo punto ho provato droghe tipo lsd funghi ma ero contrario al resto tipo eroina invece ora mi vorrei proprio spare in vena una dose massiccia e sparire ma non me ne intendo zero di punture purtroppo sono in un inferno di dolore e non so per quanto tempo ancora durerà ho solo 30 anni mi trovo sola e senza nessuno che mi capisce un vero bad trip... purtroppo sono arrivata a pensare che vorrei non essere mai nata e andata tutto male
Tranquilla, sei come SWIM, non ti ammazzerai mai…
- sei debole, ti lasci sconfiggere dall’istinto di sopravvivenza;
non sai prendere scelte importanti o perlomeno non le porti a termine
- sei prudente, sai che non puoi tornare indietro, ci pensi 2 volte;
- sei coraggiosa, spesso vivere é più doloroso che spegnere tutto una volta per tutte;
- paziente, hai sempre ricercato la verità, non hai mai abbracciato ideologie che non seguissero la logica, anche quella dopo la morte, aspetti da quando hai iniziato a pensarci
- sei bellissima, qualunque essere umano è bellissimo dentro di se, è puro…è questo mondo che fa schifo, siamo destinati a cambiare ed adattarci continuamente al fine di restare a galla…questo fa schifo, crea un posto migliore per le persone che ti stanno attorno (la tua famiglia, amici, e basta lol) e faranno altrettanto.
La tua luce, riversata sugli altri, rifletterà.

Ora, a parte le ultime 7 righe che sono stronzate (o almeno credo, non lo so, mi sentivo di scriverle) —> la vita é una sola (forse), tutti abbiamo una data di scadenza, quindi perché andarsene depressi? Fanculo, piuttosto esci, strafatti di coca, md, fai le cose pazze e malate che la tua mente ha generato nella sua esistenza e che hai sempre dovuto nascondere e respingere per motivi sociali/legali…fai il cazzo che vuoi, vuoi prendere un cazzo di ak e sparare in faccia a 200000 persone? Fallo, questo mondo é stato creato per te!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 22, 2021 2:43 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
dom giu 20, 2021 12:43 am
cmq pensavo che la sostanza ideale x la morte è il carfentanyl...qualche g basterebbe ad uccidere migliaia di persone. mi chiedo perché sintetizzare una sostanza così micidiale, a quale scopo... già il fentanyl è esagerato..boh. a che scopo?
Il carfentanyl è usato in veterinaria per sedare animali di grandi dimensioni.
Per addormentare un elefante maschio adulto del peso di 6 tonnellate se ne usano circa 14 milligrammi.Per uccidere un uomo ne bastano 2 microgrammi.
Diciamo che una valigetta 24h piena di carfentanyl sarebbe in grado di eliminare tutto il dolore di tutte le persone al mondo per un giorno intero. Non male, eh? :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Regene » mar giu 22, 2021 11:44 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar giu 22, 2021 2:43 am
Il carfentanyl è usato in veterinaria per sedare animali di grandi dimensioni.
Per addormentare un elefante maschio adulto del peso di 6 tonnellate se ne usano circa 14 milligrammi.Per uccidere un uomo ne bastano 2 microgrammi.
Diciamo che una valigetta 24h piena di carfentanyl sarebbe in grado di eliminare tutto il dolore di tutte le persone al mondo per un giorno intero. Non male, eh? :asd:
probabilmente elimineresti il loro dolore per il resto della loro, breve, vita

comunque per rispondere a pregiudicato, penso l'abbiano creato per avere un maggior profitto: sintetizzare carfentanil o fentanil normale non ha una grande differenza di costi ma il carfentanil lo puoi tagliare molto di più avendo lo stesso effetto finale quindi aumenti anche i profitti
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar giu 22, 2021 11:48 am

@Tirar Puede Matar mi fai tornare in mente i discorsi di un tipo che diceva che per fare un attacco terroristico bastava spargere una bustina di carfentanyl da un balcone sulla gente.

io spero che fentanyl e derivati non capitino mai tra le mani di nessuno inesperto...ma purtroppo sappiamo che le molte overdosi di ero recenti dipendono prp dal fentanyl...che schifo
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Regene » mar giu 22, 2021 12:11 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mar giu 22, 2021 11:48 am
@Tirar Puede Matar mi fai tornare in mente i discorsi di un tipo che diceva che per fare un attacco terroristico bastava spargere una bustina di carfentanyl da un balcone sulla gente.

io spero che fentanyl e derivati non capitino mai tra le mani di nessuno inesperto...ma purtroppo sappiamo che le molte overdosi di ero recenti dipendono prp dal fentanyl...che schifo
non voglio fare discorsi politici ma questo è quello che accade quando un mercato non è regolamentato e l'unica cosa che conta è il profitto. in Svizzera non hanno problemi di fentanyl nell'ero
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar giu 22, 2021 1:13 pm

@Regene hai ragione.
ma pure puntando solo ed esclusivamente al profitto...allo spacciatore o al grande distributore nn conviene far morire i suo clienti
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 22, 2021 5:52 pm

Regene ha scritto:
mar giu 22, 2021 11:44 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar giu 22, 2021 2:43 am
Il carfentanyl è usato in veterinaria per sedare animali di grandi dimensioni.
Per addormentare un elefante maschio adulto del peso di 6 tonnellate se ne usano circa 14 milligrammi.Per uccidere un uomo ne bastano 2 microgrammi.
Diciamo che una valigetta 24h piena di carfentanyl sarebbe in grado di eliminare tutto il dolore di tutte le persone al mondo per un giorno intero. Non male, eh? :asd:
probabilmente elimineresti il loro dolore per il resto della loro, breve, vita

comunque per rispondere a pregiudicato, penso l'abbiano creato per avere un maggior profitto: sintetizzare carfentanil o fentanil normale non ha una grande differenza di costi ma il carfentanil lo puoi tagliare molto di più avendo lo stesso effetto finale quindi aumenti anche i profitti
Bhe, contando di voler dare una dose giornaliera di 100mg di morfina a persona, con la dovuta equianalgesia,ovvero 100 milligrammi di morfina = 1 microgrammo di carfentanyl, basterebbero 6kg di carfentanyl per raggiungere lo scopo, e rendere felici e senza dolori 6 Miliardi di persone per un giorno intero. :asd:
il carfentanyl è stato inventato ed utilizzato solo per scopi veterinari, in realtà il carfentanyl ha dei costi di produzione più alti del fentanyl, ed è una sintesi più complicata.
FrecciaNelGinocchio ha scritto:
mar giu 22, 2021 1:13 pm
@Regene hai ragione.
ma pure puntando solo ed esclusivamente al profitto...allo spacciatore o al grande distributore nn conviene far morire i suo clienti
Ai grandi distributori importa poco se la gente muore o meno, tanto che percentuale è a lasciarci la pelle ogni anno, e quanti i nuovi consumatori? Secondo me più o meno vanno in pari, se non in attivo.
In compenso con 1 kg di fentanyl, che costa il triplo di 1 kg di eroina, ci fanno 50 volte più dosi rispetto al kg di eroina, per fare un rapido esempio, se 1 kg di eroina costa 30.000 dollari, supponendo di venderla senza tagliarla a 60 dollari al grammo, ricavano un lordo di 90.000 dollari. Il fentanyl è circa 50 volte più potente dell'eroina, dunque 1 grammo di eroina ha la stessa potenza di 0,02 grammi di fentanyl. Supponendo che 1 kg di fentanyl costi 90.000 dollari (il triplo dell'eroina), e contando di vendere a 60 dollari la stessa equipotenza di eroina, ovvero 0,02 grammi, avranno alla fine un ricavo lordo di 3 MILIONI di dollari. Un profitto enormemente più grande.
Per questo i cartelli messicani hanno iniziato a vendere mix di fentanyl spacciandoli per eroina. Oddio non dico che mirano ad uccidere la gente, provano certamente a far si che un grammo di eroina abbia la stessa potenza di un grammo di fentanyl, aggiungendo degli inerti, ma il problema è che non tagliando il fentanyl con apparecchiature professionali, capita che questo non si diluisca in maniera uniforme in tutta la partita, ma ci siano punti molto più concentrati di altri. I cosiddetti hotspot.
E' cosi che la gente muore.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Sostanze x suicidi

Messaggio da Regene » mer giu 23, 2021 9:49 am

sì sì è più difficile e costoso produrre carfentanyl ma in alcuni casi è comunque vantaggioso perché ti permette di trasportare quantità maggiori di droga in spazi minori: nello stesso spazio che useresti per spostare 1kg di ero ora è come se ne trasportassi molti di più. tanto poi lo taglia a destinazione
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi