Pagina 1 di 1

Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 8:56 am
da psichihh
Credete nella legge dell'attrazione?
E se si, come consigliereste di comportarsi?

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 9:52 am
da HankWoody
Ciao,
Io studio la legge d'attrazione da ormai 6 anni, e tutto quello che ne concerne.
Partiamo dal presupposto che non è proprio un credere o non credere, è una legge quantistica, quindi come la legge di gravità c'è e basta, non bisogna credere al fatto che esista per far si che funzioni. Per meglio dire, bisogna credere in sé stessi e nei propri pensieri per poter far si che conspiri, e non funzioni.
Il tutto correlato da emozioni, intuizioni e coincidenze (diverse dalle coincidenze casistiche, che non esistono).
La domanda che fai è troppo semplice e vasta per poter rispondere, come consiglio potrei darti quello di seguire la tua intenzione, il tuo genio, la tua indole, nel mentre seguire la buona morale, tramandata da ogni tipo di religione, e di concentrarti sul tuo io spirituale, quello che parla tramite energie.
E come ogni argomento di questa immensità devi leggere, leggere e studiare. Assolutamente potresti partire da "Le Coincidenze" di Deepak Chopra, che scombussolerà tutta la tua idea di legge d'attrazione, ma ti inserirà direttamente in un ottica ottimale per percorrere questa strada.

Son molto contento di questo topic.
Cheers

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 10:37 am
da DM Tripson
@psichihh e @MattMoon
la legge dell'attrazione funziona per risonanza con quello che sei, non con quello che pensi di volere. Questo è il punto su cui molti sbagliano quando dicono di essersi impegnati ma la Porsche Cabrio non è arrivata, e quindi la LoA non funziona.
Per "sfruttare" questa legge serve soltanto fare un lavoro su sé stessi, cioè conoscersi secondo quanto era iscritto nel tempio di Apollo a Delfi. Se conosci te stesso, la legge dell'attrazione è al tuo servizio.

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 12:34 pm
da psichihh
@MattMoon @DM Tripson
Grazie delle risposte.
Mi sto avvicinando da pochi giorni a questa questione, che ho scoperto così da un discorso.
Quindi se non ho capito male, alla fine è errato il volere una cosa in particolare poichè la legge attrarrà ciò che siamo?
Leggendo un po' a destra e sinistra sembrava una cosa semplice (cosa che non penso), basta aver un idea ben chiara di ciò che desideri, trasformare la tua mentalità in positiva, eliminando la negatività e focalizzarsi su ciò che desideri.
Adesso non ne so nulla onestamente, ma devo approfondire.
Grazie anche del consiglio letterario!

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 5:29 pm
da HankWoody
DM Tripson ha scritto:
mar set 22, 2020 10:37 am
@psichihh e @MattMoon
la legge dell'attrazione funziona per risonanza con quello che sei, non con quello che pensi di volere.
Chiaramente, ma come questo è oltre a quello che ho detto, c'è ben altro oltre anche a questo.
Come ho detto "Il tutto correlato da emozioni, intuizioni e coincidenze" che non son nient'altro che la manifestazione del tuo io più intrinseco.
psichihh ha scritto:
mar set 22, 2020 12:34 pm
basta aver un idea ben chiara di ciò che desideri, trasformare la tua mentalità in positiva, eliminando la negatività e focalizzarsi su ciò che desideri.

Ciò che desideri lo sa meglio il tuo subconscio di te, e "basta" essere connessi con esso per far si che la legge d'attrazione sia al tuo servizio.

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mar set 22, 2020 11:55 pm
da psichihh
@MattMoon Perdonami se può essere una domanda generica. Ma mi viene da chiedere, come? come connettersi ad esso per trovare risposte e far si di sfruttare il tutto?

Re: Legge dell'attrazione

Inviato: mer set 23, 2020 9:27 am
da HankWoody
psichihh ha scritto:
mar set 22, 2020 11:55 pm
@MattMoon Perdonami se può essere una domanda generica. Ma mi viene da chiedere, come? come connettersi ad esso per trovare risposte e far si di sfruttare il tutto?
Innanzitutto devi conoscere te stesso, e la miglior ricerca di te stesso, per esser scontati, avviene viaggiando, dopodiché bisogna imparare a parlare con se stessi, e quindi la meditazione che riguarda un infinità di capitoli, e d'innanzi a tutto quando parlo di coincidenze, intuizione intendo l'ascolto dell'io o dell'universo o di Dio come dir si voglia. Che ti manda segnali, eventi, emozioni reclamando la tua attenzione, che è contrastata solamente dal tuo Ego, tuo/nostro grande nemico.
E' un insieme di azioni e attenzioni che combinate insieme fanno si che le energie siano connesse l'un l'altre. O se vuoi, le vibrazioni son sulla stessa frequenza.
E' impossibile essere preciso ed esaustivo su un argomento del genere con un semplice post, si ramifica in troppi argomenti, necessari ed importanza unica ognuno di loro.

Ma comunque, rimango a tua disposizione :)