Progetto INSOMNIA

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » mer mar 10, 2021 9:36 pm

@Regene
Ho provato una tazza di té dove ho sciolto 0,5 g di idrato di cloralio. Be'... non mi ha fatto assolutamente nulla O_O è normale??


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » gio mar 11, 2021 9:04 am

Ramses9 ha scritto:
mer mar 10, 2021 9:36 pm
@Regene
Ho provato una tazza di té dove ho sciolto 0,5 g di idrato di cloralio. Be'... non mi ha fatto assolutamente nulla O_O è normale??
prendi spesso benzo, alcool o barbiturici?
se sì potrebbe essere una questione di cross tolerance

comunque puoi prenderne tranquillamente 1 o 1,5 grammi senza problemi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » gio mar 11, 2021 6:34 pm

Alcool 1 o 2 vote a settimana. Benzo le prendevo una volta. Ma i benzo inibiscono l'azione del cloralio idrato?

Proverò 1 g . Certo ha un bel sapore pungente. Se aggiungo zucchero copro il sapore? (Non mi fido a prenderlo con l'alcool).

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » sab mar 13, 2021 9:01 am

Ramses9 ha scritto:
gio mar 11, 2021 6:34 pm
Alcool 1 o 2 vote a settimana. Benzo le prendevo una volta. Ma i benzo inibiscono l'azione del cloralio idrato?

Proverò 1 g . Certo ha un bel sapore pungente. Se aggiungo zucchero copro il sapore? (Non mi fido a prenderlo con l'alcool).
non devi assolutamente prenderlo con alcol, è molto pericoloso.
le benzo e l'idrato di cloralio agiscono entrambe sul GABA (è più complesso di così ma per capirsi) quindi se hai un'alta tolleranza alle benzo sentirai di meno l'idrato di cloralio.
l'hai sintetizzato?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » lun mar 15, 2021 1:33 pm

@Regene No l'ho comprato da un laboratorio.

Ieri sera 1,5 g di cloralio idrato sciolti in una tisana: dopo 30 minuti testa pesante e speravo di crollare sul divano, ma dopo altri 30 min è tornato tutto normale. Dopo 2 ore dall assunzione (a mezzanotte) era come se non avessi preso nulla.

Ma è normale?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » mer mar 17, 2021 9:15 am

onestamente non saprei dirti, ci sono pochissime informazioni su questa sostanza.
però mi sembra strano, ti fidi del lab?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Ramses9
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 19, 2020 9:08 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Ramses9 » mer mar 24, 2021 2:07 pm

Regene ha scritto:
mer mar 17, 2021 9:15 am
onestamente non saprei dirti, ci sono pochissime informazioni su questa sostanza.
però mi sembra strano, ti fidi del lab?
Non è un laboratorio nato ieri, se è questo che intendi. Il prodotto è puro al 98,5 %, Acros Organics 232475000, CAS : 302-17-0

Quindi tutto torna

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mar 24, 2021 2:18 pm

@Ramses9 scusa se mi intrometto, ma perché invece di continuare ad usare una sostanza di cui non si conoscono i danni, perché mai adeguatamente studiata, per giunta senza trarne benefici, non affronti il problema da un'altra prospettiva?
Se soffri di insonnia possono esserci due approcci, uno naturale, attraverso la meditazione, ed uno farmacologico.
Se decidi di passare per quello farmacologico io mi affiderei ad un professionista in psichiatria, ma uno bravo, non i classici che ti imbottiscono di benzodiazepine per tenerti buono e non risolvono nulla.
Sono usati con ottimi effetti contro l'insonnia (in attesa di trovarne la causa), senza causare dipendenza, farmaci che agiscono sui recettori H1 dell'Istamina. Ci sono in questa categoria antistaminici di prima generazione o il talofen.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » gio mar 25, 2021 8:29 am

Non è un laboratorio nato ieri, se è questo che intendi.
mi sono spiegato male: in realtà è più vecchio del 99% dei farmaci attualmente prescritti ma visto che non è diffuso non ci sono molti report ed esperienze del suo utilizzo recente. se chiedi un po' in giro trovi sicuramente qualcuno che usa o ha usato benzo, mentre se cerchi qualcuno che ha usato l'idrato di cloralio dovrai cercare un bel po'
Sono usati con ottimi effetti contro l'insonnia (in attesa di trovarne la causa), senza causare dipendenza, farmaci che agiscono sui recettori H1 dell'Istamina. Ci sono in questa categoria antistaminici di prima generazione o il talofen.
non così in fretta: se è vero che gli antiistaminici sono dei buoni sonniferi non sono affatto meglio delle benzo. peggiorano di molto la qualità del sonno, tendono a lasciarti addormentato anche il giorno dopo e sono collegati al declino cognitivo (correlazione tra anticolinergici e demenzia). senza contare che il talofen è un antipsicotico di prima generazione con pesanti effetti anticolinergici e, neanche troppo, raramente extrapiramidali.
non mi sembrano affatto dei buoni consigli, questi farmaci generalmente vengono utilizzati per l'insonnia quando benzo&CO falliscono.
se proprio si vuole qualcosa più "sicuro" delle benzo forse conviene provare una z-drugs come lo zolpidem. oppure il trazodone che è un SARI (serotonin antagonist reuptake inhibitor) ed ha una moderata ma specifica attivita sul recettore H1. in ogni caso usare un antistaminico di prima generazione o un antipsicotico non è la prima opzione.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mar 25, 2021 10:37 am

Regene ha scritto:
gio mar 25, 2021 8:29 am
non così in fretta: se è vero che gli antiistaminici sono dei buoni sonniferi non sono affatto meglio delle benzo. peggiorano di molto la qualità del sonno, tendono a lasciarti addormentato anche il giorno dopo e sono collegati al declino cognitivo (correlazione tra anticolinergici e demenzia). senza contare che il talofen è un antipsicotico di prima generazione con pesanti effetti anticolinergici e, neanche troppo, raramente extrapiramidali.
non mi sembrano affatto dei buoni consigli, questi farmaci generalmente vengono utilizzati per l'insonnia quando benzo&CO falliscono.
se proprio si vuole qualcosa più "sicuro" delle benzo forse conviene provare una z-drugs come lo zolpidem. oppure il trazodone che è un SARI (serotonin antagonist reuptake inhibitor) ed ha una moderata ma specifica attivita sul recettore H1. in ogni caso usare un antistaminico di prima generazione o un antipsicotico non è la prima opzione.
Lo Zolpidem da la stessa dipendenza delle benzo. E come le benzo, l'effetto ipnotico si esaurisce in un paio di settimane, a meno di non iniziare la pericolosa spirale dell'aumento dosaggio. Dunque vanno bene, ma per breve periodo.
Riguardo gli antistaminici o il talofen, mi sono stati prescritti e li ho usati (naturalmente in basso dosaggio e prima di andare a dormire) e ne avevo tratto ottimi benefici, non ho avuto nessun senso di sonno al risveglio né tanto meno declino cognitivo o altri effetti collaterali. Che credo si manifestino molto più probabilmente se usato come antipsicotico contro la schizofrenia, quindi a dosaggi molto più elevati.
A volte usano anche gli SSRI per l'insonnia.
Ad ogni modo occorre che sia un medico esperto nella gestione di questi farmaci a prescriverli, non vanno certo usati con autoprescrizione.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » ven mar 26, 2021 10:14 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio mar 25, 2021 10:37 am
Lo Zolpidem da la stessa dipendenza delle benzo. E come le benzo, l'effetto ipnotico si esaurisce in un paio di settimane, a meno di non iniziare la pericolosa spirale dell'aumento dosaggio. Dunque vanno bene, ma per breve periodo.
Riguardo gli antistaminici o il talofen, mi sono stati prescritti e li ho usati (naturalmente in basso dosaggio e prima di andare a dormire) e ne avevo tratto ottimi benefici, non ho avuto nessun senso di sonno al risveglio né tanto meno declino cognitivo o altri effetti collaterali. Che credo si manifestino molto più probabilmente se usato come antipsicotico contro la schizofrenia, quindi a dosaggi molto più elevati.
A volte usano anche gli SSRI per l'insonnia.
Ad ogni modo occorre che sia un medico esperto nella gestione di questi farmaci a prescriverli, non vanno certo usati con autoprescrizione.
Un saluto
sono contento che tu ti sia trovato bene però ci sono diversi studi che collegano l'uso continuativo di anticolinergici e la demenzia. inoltre gli antipsicotici sono problematici perché agiscono come antagonisti sui recettori dopaminergici.

lo zolpidem in realtà è più selettivo e meno "euforico" delle benzo classiche, ha un effetto marcatamente più ipnotico rispetto alle altre benzo.

gli SSRI sono utili contro l'insonnia solo se quest'ultima è causata dall'ansia.

secondo me sul lungo periodo (più di un mese) non ci sono farmaci davvero sicuri forse con l'eccezione degli SSRI che però hanno tutta una serie di effetti collaterali poco simpatici ed inoltre servono diverse settimane perché facciano effetto. sul lungo periodo secondo me è meglio organizzarsi con una serie di integratori che siano mediamente efficaci. poi molto dipende da quanto è seria l'insonnia.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mar 26, 2021 2:40 pm

Allora, secondo me la parola lungo periodo non dovrebbe essere contemplata, per l'insonnia.Ma lungo periodo non vuol dire più di 1 mese, ma anni.
Cioè le cure farmacologiche devono essere messe in campo insieme ad un approccio psicologico per capire la causa dell'insonnia, e risolverla.
Nel caso in cui si tratti di una forma patologica, a quel punto non saprei, deve essere lo psichiatra a stabilire quali farmaci dovrai usare. Ma in un tal caso dubito che degli integratori funzionino.
Il talofen io l'ho usato, su prescrizione per 3/4 mesi e l'ho trovato un ottimo farmaco, certo ne prendevo 15 gocce la sera prima di dormire, un dosaggio molto basso, e mi aiutava molto nel prender sonno, meno nel mantenere il sonno per tutta la notte. Comunque non ho ravvisato alcun effetto collaterale degno di nota. L'unica cosa che ricordo era che mi faceva venir sete nella notte. e al contrario di una benzodiazepina, l'ho tolto nel giro di 1 settimana senza nessun sintomo di astinenza o dipendenza.
Insomma, credo che il medico che me lo ha prescritto, abbia fatto la scelta giusta.
Poi chiaro, non tutti abbiamo gli stessi problemi e necessitiamo delle stesse cure.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » mer mar 31, 2021 9:44 am

@Tirar Puede Matar l'insonnia non è sempre data da fattori psicologici: acufene, dolori vari, incontinenza e altre condizioni possono impattare molto la qualità del sonno. poi io non ho tutta questa fiducia negli psichiatri, soprattutto pubblici. ma questa è una cosa mia non una verità assoluta.

avevi già provato altri farmaci/trattamenti per l'insonnia prima del talofen?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mar 31, 2021 9:55 am

Regene ha scritto:
mer mar 31, 2021 9:44 am
@Tirar Puede Matar l'insonnia non è sempre data da fattori psicologici: acufene, dolori vari, incontinenza e altre condizioni possono impattare molto la qualità del sonno. poi io non ho tutta questa fiducia negli psichiatri, soprattutto pubblici. ma questa è una cosa mia non una verità assoluta.

avevi già provato altri farmaci/trattamenti per l'insonnia prima del talofen?
Ah se parliamo di psichiatri pubblici, nemmeno io ci andrei mai. Sempre andato privatamente. Il che non significa comunque che in certi centri convenzionati ASL non ci siano psichiatri validissimi, anche perché molti lavorano sia nel pubblico che nel privato ( ma non negli ospedali).
Ad ogni modo io non avevo un problema cronico, mi si presentava saltuariamente e per pochi giorni, e quando capitava usavo benzodiazepine per 1-2 giorni e via.
Dopo la disintossicazione da oppiacei invece mi si è presentata più prepotente, e siccome non volevo usare bdz per periodi prolungati, mi han dato il talofen, con cui ripeto mi son trovato molto bene.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da era » lun apr 12, 2021 8:13 am

Qualcuno ha già menzionato la possibilità di stancarsi prima di andare a dormire facendo ginnastica?
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun apr 12, 2021 10:18 am

era ha scritto:
lun apr 12, 2021 8:13 am
Qualcuno ha già menzionato la possibilità di stancarsi prima di andare a dormire facendo ginnastica?
Purtroppo non è cosi facile.
O meglio, dipende dal tipo di insonnia. Se la risolvi stancandoti ovviamente non hai nessun problema. E di solito anche senza far ginnastica magari non dormi 1 giorno o due e poi il terzo collassi.
Il problema è quando non dormi se non poche ore a notte per settimane o mesi. E ti assicuro che se hai questo problema, puoi anche ammazzarti di ginnastica ma cambia poco.. :sbratto:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da era » lun apr 12, 2021 12:58 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun apr 12, 2021 10:18 am
Il problema è quando non dormi se non poche ore a notte per settimane o mesi. E ti assicuro che se hai questo problema, puoi anche ammazzarti di ginnastica ma cambia poco..
Conosco questa situazione, seppure utilizzando gli estratti di graminacee sento che in poche ore sono più carico che non se avessi dormito dieci ore profondamente. Non mi manca il sonno ma sono consapevole che bisogna stare a riposo otto ore.
Ginnastica prima di andare a dormire e gli effetti narcotici della phalaris mi garantiscono sei ore di sogni beati.
Non ho tempo.

Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da von Jungen » mer apr 28, 2021 12:10 am

Void ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:21 pm
L unica pianta e sostanza non chimica che ho trovato realmente rilassante é l' ashwagandha (withania somnifera) e un poco la passiflora...
Se eccedi la dose con entrambe dormi (anche se non brutalmente come uno xanax immagino).
Sennò comunque come approccio fisico lo yoga e il thai chi non hanno un potenziale massimo di stanchezza, prova con crossfit o powerlifting e vedi come vai a casa col sistema nervoso maciullato che ti infili a letto come un settenano.
Anche prendere il sole giornalmente aiuta molto
io l'ashwagandha la assumo al mattino, assieme alla bacopa monnieri. Non mi procura sonnolenza.. Poi dovrei ancora capire la differenza tra l'ashwagandha 'scura' e quella 'chiara' attualmente sto prendendo la scura, ma me ne hanno regalato anche di molto chiara.. boh

Verso sera mi preparo con il 5htp + passiflora in pastiglie e una tisana concentrata di escolzia, passiflora, meliloto, biancospino, valeriana, camomilla e melissa (Se non mi svapo il bedrocan :weed: )
<3

Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da von Jungen » mer apr 28, 2021 12:20 am

era ha scritto:
lun apr 12, 2021 12:58 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
lun apr 12, 2021 10:18 am
Il problema è quando non dormi se non poche ore a notte per settimane o mesi. E ti assicuro che se hai questo problema, puoi anche ammazzarti di ginnastica ma cambia poco..
Conosco questa situazione, seppure utilizzando gli estratti di graminacee sento che in poche ore sono più carico che non se avessi dormito dieci ore profondamente. Non mi manca il sonno ma sono consapevole che bisogna stare a riposo otto ore.
Ginnastica prima di andare a dormire e gli effetti narcotici della phalaris mi garantiscono sei ore di sogni beati.
Ciao, per Phalaris intendi Scagliola? Sarei curioso
<3

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da era » mer apr 28, 2021 12:48 am

von Jungen ha scritto:
mer apr 28, 2021 12:20 am
Ciao, per Phalaris intendi Scagliola? Sarei curioso
Sì, l'acquatica.
Si potrebbe pensare anche alla canariensis se intesa come classica scagliola per canarini.

Sono abbastanza narcotiche ma solitamente lasciano vivere la parte attiva del sonno (sogni, esperienze ecc...) senza renderlo troppo profondo.

Attenzione però alle interazioni con maoi che sono p.e. presenti nella passiflora (la menziono perché ho letto che ne fai utilizzo).
Ottime invece le combinazioni con la melissa. Quest'ultima funziona su di me meglio se fumo una foglia che non sotto forma di estratti o frittate.


Per quanto riguarda il prendere sonno e dormire bene sto testando le proprietà delle lattughe da tavolo e posso dire che funzionano notevolmente bene. Se non si ha il sangue denso rappresentano una valida cena che sazia e non appesantisce lo stomaco.
Non ho tempo.

Rispondi