Progetto INSOMNIA

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven mag 14, 2021 8:06 pm

@von Jungen <3
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da asklepios » dom mag 22, 2022 10:00 pm

@Tirar Puede Matar Come ti stai trovando con il Trittico?

Volevo poi chiedere se qualcuno qua ha mai provato la mirtazapina, a volte è usata offlabel per l'insonnia

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » lun mag 23, 2022 11:45 am

asklepios ha scritto:
dom mag 22, 2022 10:00 pm
@Tirar Puede Matar Come ti stai trovando con il Trittico?

Volevo poi chiedere se qualcuno qua ha mai provato la mirtazapina, a volte è usata offlabel per l'insonnia
per il trazodone non ti so dire.

la mirtazapina per dormire io l'ho provata e devo dire che funziona troppo bene. ho provato 15mg in più occasioni sia la versione orosolubile sia quella classica. non penso di aver mai dormito così profondamente in vita mia, unico problema è che ho dormito per 11 ore e quando mi sono svegliato ne avrei dormite altre 11. forse 7,5mg sarebbe un dosaggio migliore per me. non l'ho mai usata due giorni di fila e attento all'emivita perché è eterna e ti lascia piuttosto addormentato anche il giorno dopo, o almeno questa è la mia esperienza e l'ho sentito anche da altri.

non conviene salire col dosaggio perché si perde la selettività per il recettori H1.

in generale 11/10 per dormire ma un 4 in praticità. probabilmente la strategia migliore è prenderla presto e andare a dormire circa 2 ore prima del solito e poi magari bersi un caffé (o altro :asd: ) per svegliarsi.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da asklepios » lun mag 23, 2022 10:41 pm

Capisco,
Alla fine un'esperienza simile a quella che ho avuto con antistaminici di vecchia generazione (idrossizina nello specifico). Sedare sedano, ma l'effetto ti lascia stordito la mattina dopo, che è proprio quello che voglio assolutamente evitare e motivo per cui ho scartato. Il trazodone alla fine l'ho provato ieri e devo dire che mi ha molto sorpreso come effetto. 50 mg, decisamente sedativo, non ai livelli di una dose di benzo alta ma decisamente efficace e percepibile. Ho avuto un po' di sonnolenza residua al mattino, ma nulla di eccessivo (spesso ce l'ho a prescindere). Sospetto che preso un paio d'ore prima di andare a dormire sarebbe perfetto. L'effetto si percepisce dopo un'oretta abbondante, almeno nel mio caso. C'è anche da dire che ho le compresse, che sono a rilascio prolungato. Tra l'altro sono divisibili, quindi non penso sia un semplice film che puoi bypassare frantumandole. Devo capire che tipo di forma farmaceutica è ed eventualmente esplorarne altre formulazioni (e.g. gocce o compresse rivestite con film).

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da Regene » mar mag 24, 2022 11:10 pm

asklepios ha scritto:
lun mag 23, 2022 10:41 pm
Capisco,
Alla fine un'esperienza simile a quella che ho avuto con antistaminici di vecchia generazione (idrossizina nello specifico). Sedare sedano, ma l'effetto ti lascia stordito la mattina dopo, che è proprio quello che voglio assolutamente evitare e motivo per cui ho scartato. Il trazodone alla fine l'ho provato ieri e devo dire che mi ha molto sorpreso come effetto. 50 mg, decisamente sedativo, non ai livelli di una dose di benzo alta ma decisamente efficace e percepibile. Ho avuto un po' di sonnolenza residua al mattino, ma nulla di eccessivo (spesso ce l'ho a prescindere). Sospetto che preso un paio d'ore prima di andare a dormire sarebbe perfetto. L'effetto si percepisce dopo un'oretta abbondante, almeno nel mio caso. C'è anche da dire che ho le compresse, che sono a rilascio prolungato. Tra l'altro sono divisibili, quindi non penso sia un semplice film che puoi bypassare frantumandole. Devo capire che tipo di forma farmaceutica è ed eventualmente esplorarne altre formulazioni (e.g. gocce o compresse rivestite con film).
se ne hai la possibilità ti consiglio comunque di provare la mirtazapina: a differenza degli antistaminici di prima generazione non ha attività anticolinergica che è un pro molto importante, almeno lo è per me.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


STACKER2+
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 21, 2023 3:57 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da STACKER2+ » ven lug 21, 2023 4:46 am

Non ti darano mai lo zolpidem senza ricetta, è un ipnotico e per altro (come vorrebbe la regola del postcassunzione "sonniferi"), se non lo prendi subito prima di andare a letto rischi anche solo con una pasticca di far danni (tipo chiuderti fuori di casa...
L'unica cosa diciamo "buona" che ho constatato su di me e su amici è che dura esattamente 7 ore e il risveglio non è spossato (potresti non mettere nemmeno la sveglia..)
Io ho problemi di fuso orariobe assuefazione ad alcune benzo (bromazepam) sto scrivendo alle 4 e mezzo e mi sono svegliato alle 13:30, però dormire dormo e per fortuna il mio lavoro mi consente di gestire tutto dalle 15 in poi (ovvio, se mi devo alzare ale 7 metto la sveglia e mi faccio una "violenza", però poi la notte prima ho ansia.
Sto cercando uno psichiatra decente, ho speso un sacco di soldi per ciarlatani, evita il medico di base che tan che non paghi 150 euro l'ora e non è specializzato in questo argomento.
La cosa più importante che volevo dire è che, non so l1, 4 BDO, anche perché non ho capito se sia legale o meno e quindi non l'ho mai provato, ma ti posso assicurare che, almeno nel miobe in altri casi di amici, indurre il sono o "riprovocarlo" perché hai dormito poco usando il GBL rischi poi di svegliarti stonato, di prendere una dipendenza, di svegliarti con attacchi di panico e tachicardia e altrivsideceffect che se hai impegni il giorno dopo o lo riprendi pure percsvegliarti (ed entri in un giro di dipendenza) o vuoi stare tutto il giorno a letto.
Finché è a scopo ricreazionale (una o due piccole dosi se esci per locali il weekend, soprattutto per evitare l'alcool) ok, ma per il sonno fidati che te lo sconsiglio, anche perché dopo 2 ore ti risveglieresti.
Scusate se ho scrittovtroppo, ma cercavo info sulla legalità dell' 1,4 BDO e dalla ricerca sono finito qui.
Come ti hanno detto, vedi di dormire più ore, se riesci 8, perché se continuibcon 2-4 rischi pure un attacco epilettico! Spero di non avervi annoiato e se avete dubbi posso dirvi le mie esperienze (ad esempionilb5-htp per mecè stato acqua fresca)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da ildruido » ven lug 21, 2023 11:26 pm

Ho riletto tutto questo thread pluriennale e mi pare che non si sia mai menzionato il CBD!

Io le ho provate tutte, alla fine sono sempre tornato al minias, tra le 10 e le 30 gocce a seconda dei casi per esempio se dormo in campeggio o in un rifugio alpino mi sparo 30 gocce, in generale se non sono nel mio letto.

Cmq, negli ultimi mesi sto usando 10 gocce di olio di CBD combinate con melatonina e sono riuscito a diminuire di brutto il minias e dormo come un neonato.
Siccome ho provato diversi prodotti di CBD, ho capito che c'è molto marketing e il motivo per cui a molti non fa effetto è il dosaggio omeopatico della maggior parte dei prodotti che si trovano, ovvero 5% o 10% massimo. Io lo trovo online al 40% e su alcuni siti che non ho ancora provato ci sono delle paste al 70% o 80%.
Gli effetti sono piacevoli e la mattina mi sveglio con un senso di pace invece del rincoglionimento da minias. Certo, l'abbraccio chimico del minias che ti trascina negli abissi del sonno è impagabile ma mi pare che siamo tutti d'accordo sul fatto che è una sostanza non sostenibile sul lungo termine e che bisogna eliminarla.

Unico problema il costo: non riesco a trovarla a meno di 120€ a boccetta da 10ml e mi sto svenando
Ultima modifica di ildruido il lun lug 24, 2023 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

STACKER2+
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 21, 2023 3:57 am

Re: Progetto INSOMNIA

Messaggio da STACKER2+ » dom lug 23, 2023 6:34 am

Come il minias non c'è nulla, ma da una dipendenza/assuefazione tremenda.
Considera che mio padre farmacista (di paese, quindi conosceva tutti i dottori), si acertava che fosse stato davvero prescritto, perché mi ha sempre detto che è assunto in gran parte da cocainomini ecaltri checassumano stupefacenti che non fanno dormire. Nemmeno 3 boccette di lexotan fanno quanto 10-20 gocce di minias...
Ho notato che ora viene prescritto e venduto moooolto meno rispetto a svariati anni fa. Ho un amico che lavora in un centro di riabilitazione e anni fa mi diceva che chi era tossicodipendente arrivava tranquillamente a 1 boccetta a notte (ovvio che poi cercavano una terapia, ma quando entravano ne avevano bisogno).
Per quanta riguarda il cbd a me anche a grande percentuale non fa effetto, però da quello che ho potuto leggere sulle variecrecensioni di amazon dove viene venduto aprezzi bassi, quello che paghi poco non è la stessa qualità dei negozi.
Eventualmente individua la marca e cercalo online, se già non lo stai facendo.
Sicuramente una terapia di un bravo psichiatra può aiutare, ma stiamo parlando di 150 euro a seduta e io nonostante suggerimenti (ognuno poi reagisce a suo modo) non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi concretamente a rimettere il fuso orario:sempre le solite cose: riduzione delle benzo e svegliarsi presto percaverecsono prima la notte, ma io devo essere lucido,quindi devo dormire ecseora chevsono le 6:30 di sabato e domani devo gestire un'attività aperta pure di domenica ho solo la fortuna che almeno apro di pomeriggio.... 😔

Rispondi