consigli: apparire bravi e puliti

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven mag 14, 2021 4:48 am

vi parla uno che era cocainomane bevitore sfasciato, venivo sempre perquisito. ora no. mi ritengo psiconauta abbastanza sano. sono tutto tranne che pulito, prendo o-pce a microdosi quasi tutti i giorni, vari integratori legali, e mi faccio gli aperitivi. tolti tutti psicofarmaci, canne al minimo (basso thc alto cbd). l'ideale sarebbe essere puliti in tutto, lo so..

quando capita di trovarsi di fronte alle forze dell'ordine o in contesti sociali "altolocati", con persone "importanti" bisognerebbe sempre apparire al top: belli, puliti (anche se capelloni coi piercing o tatuaggi), benvestiti (non necessariamente eleganti), profumati (anche di erba ahahahah) ed educati. sicuri di sè e MAI Leccaculo. sto pian piano imparando ad apparire e presentarmi al meglio...grazie anche a psiconauti.

alcuni trucchetti che uso:
-tenere la macchina pulita, ma non troppo. un libro e un quaderno, o una settimana enigmistica sul cruscotto fanno un figurone. sul sedile posteriore sempre i pacchi di just eat, x mostrare vedere che lavoro...molto spesso mi hanno fermato e subito lasciato andare perchè portavo appunto i pacchi;
-evitare riferimenti alle droghe (portachiavi con foglie d'erba, etc...);
-indossare un braccialetto, una collanina o un anello dal valore simbolico, non necessariamente religioso. io porto sempre la catenina con medaglietta di s. antonio, di mio nonno, nascosta sotto la maglia, da mostrare solo nei momenti adatti (al di là delle varie credenze religiose), e fidatevi che può fare la differenza, anche quando si ha a che fare con stranieri, persone del sud, guardie, donne..;
-tenersi in forma, fare sport è fondamentale...mens sana in corpore sano, no?;
-sorridere spesso;
-ascoltare e discutere con educazione;
-evitare di portarsi droghe o alcol appresso (ovvietà).
-non mi ritornano in mente le altre cose.



aggiungete consigliiiiiiiiiiiii.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da era » ven mag 14, 2021 8:10 am

Avere sempre pronta la lingua per spiegare la storia del mondo nel momento in cui qualcuno mettesse in dubbio la nostra bella presenza.
Oltre ad essere un modo per difendersi è utile saper mantenere un discorso che può risultare interessante per la persona che abbiamo davanti.
In tal modo si può sempre spiegare eventuali amuleti che possono creare preconcetto. Cioè, se si vuol avere il portafogli con la foglia di canapa si può sempre mostrare di essere lucidi al punto di spiegare per filo e per segno perché ciò non può essere reputato un segno per essere sottoposti ad un controllo oppure a rotture.
Anche il fatto che in presenza di gente benvestita e tirata bisognerebbe risultare a modo può essere mutato. Ogni cosa ha la sua spiegazione e ogni persona che ci troviamo di fronte è incapsulata in un modello di coscienza. Far notare ciò fa apparire anche chi vorrebbe la conformità come una persona che non capisce perché si veste così.

Ovvio che è bene apparire ed essere ordinati ma più che altro bisogna credere in ciò che si fa e sapere perché lo si fa. Così di fronte a molte persone p.e. espongo la bellezza della psiconautica e i brutti aspetti della finta conformità. Il risultato è che trovo sempre un bel dialogo con la stragrande maggioranza delle persone tanto da osare a volte presentarmi con maglioni appositamente bucati... ...magari per dare nell'occhio, magari per attendere che qualcuno dica qualcosa e potergli spiegare perché sbaglia nel giudicare partendo dai soliti e vecchi preconcetti.
Non ho tempo.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da Danielarturo » ven mag 14, 2021 10:10 am

Io , per queste cose, non ho tempo... Troppo impegnativo" apparire".
Essere è sempre più facile, solo dopo aver accettato se stessi per quel che si è, e non per quel che vorremmo fosse.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da Aryaman » ven mag 14, 2021 11:14 am

Buoni consigli! Aggiungerei

* Non parlare troppo. Una persona che non ha niente da nascondere non ha bisogno di mille parole, basta dire la verità in maniera semplice
* Considerare che dall'altra parte c'è sempre un essere umano che spesso non cerca problemi e trattarlo con rispetto, magari anche facendosi una risata o una battuta
* Vestirsi in maniera sobria e con vestiti puliti senza troppe immagini strane

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da Radagast » ven mag 14, 2021 11:07 pm

Concordo appieno sul sorridere spesso (sincero, a 32 denti, niente mezzo sorriso che sa di falso) un sorriso sincero ispira fiducia anche con i piercing in faccia 😁
Rispetto ed empatia, avere sempre una buona parola per tutti.
La cura del corpo è essenziale, capelli ordinati e per i maschietti barba curata. Non solo per apparire, anche per star bene con sé stessi.
Profumare di pulito, ma niente ettolitri di profumo.
Ringraziare sempre, augurare una buona giornata.

Ma tutto questo va sentito dentro: non deve essere sempre e solo una finzione, un apparire fine a sé stesso, perché la falsità si nota facilmente
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da Sonoio » sab mag 15, 2021 11:41 am

Perchè apparire ? È più semplice di essere bravo e pulito senza pensarci nemmeno imho.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da Radagast » sab mag 15, 2021 1:44 pm

Sonoio ha scritto:
sab mag 15, 2021 11:41 am
Perchè apparire ? È più semplice di essere bravo e pulito senza pensarci nemmeno imho.
Saluti
Giusta precisazione, ma credo che il senso di questo apparire sia legato più che altro al fatto di dover stare al gioco della società che richiede certi canoni di comportamento e presenza.
Le nostre abitudini e il nostro pensiero, per quanto non ci rendano brutte persone, non ci mettono in buona luce nel mondo, perciò a volte siamo costretti a indossare un costume che ci permetta di trovare un lavoro o farci aprire un mutuo ecc o semplicemente essere accettati da una società bigotta (perché l'essere umano è un animale sociale / se non è conforme al branco resta solo e sta male 🎤😁)
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab mag 15, 2021 1:48 pm

Quoto @Radagast

Ultimamente mi porto anche una macchinetta fotografica... è divertente fotografare le persone, anche le forze dell'ordine. Si mettono in posa alcuni poliziotti
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: consigli: apparire bravi e puliti

Messaggio da DM Tripson » dom mag 16, 2021 11:01 am

Leggere questo thread mi ha ricordato un libro di Castaneda dove Don Juan era capace di apparire come voleva, da povero e ignorante peones a uomo raffinato e colto, il cambiamento che vedeva Carlito era incredibile, Don Juan letteralmente diventava quello che voleva. Maestria!
Per tornare con i piedi per terra, se ho a che fare con le forze dell'ordine credo che "l'apparenza" più utile sia di approcciarli provando amicizia e simpatia - senza allargarsi troppo però :P
E' come quando parli al telefono e sorridi, l'altro lo sente anche se non ti vede, e si comporta di conseguenza.
Funziona sempre, provando veramente questo sentimento nei confronti di chi mi aveva fermato magari per un controllo, ho conosciuto persone assolutamente piacevoli e gentili, esattamente come mi sentivo io nei loro confronti.
Poi certo che se sei vestito bene, sbarbato e pulito aiuta, ma sono fronzoli rispetto ai fondamentali: riconoscere l'altro e vederlo, nel senso usato in Avatar.
Così facendo due vigili che mi avevano fermato per una svolta vietata, al controllo dei documenti hanno trovato la mia patente scaduta da quasi tre mesi... e mi hanno lasciato andare!!! Che carini <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi