Buon compleanno...

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
SIDE7

Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 1:02 pm

...Terence! anche se con un giorno di ritardo :toilet:

Immagine

Terence Kemp McKenna (November 16, 1946 – April 3, 2000) was an American ethnobotanist and mystic who advocated the responsible use of naturally occurring psychedelic plants. He spoke and wrote about a variety of subjects, including psychedelic drugs, plant-based entheogens, shamanism, metaphysics, alchemy, language, philosophy, culture, technology, environmentalism, and the theoretical origins of human consciousness. He was called the "Timothy Leary of the '90s", "one of the leading authorities on the ontological foundations of shamanism", and the "intellectual voice of rave culture".


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Buon compleanno...

Messaggio da ildruido » gio nov 17, 2022 5:13 pm

Auguri Terence! sicuramente starai viaggiando a velocita ultraluce verso la Verità del Cosmo, mi piace pensare che sei in grado di percepire questo saluto e sapere quanto bene hai fatto ad alcuni di noi <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Buon compleanno...

Messaggio da ildruido » gio nov 17, 2022 5:17 pm

comunque gli psichedelici ti cambiano proprio dentro, possibile che sto piangendo a guardare questa foto? com'è possibile io che non piango mai..
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 6:39 pm

ildruido ha scritto:
gio nov 17, 2022 5:17 pm
comunque gli psichedelici ti cambiano proprio dentro, possibile che sto piangendo a guardare questa foto? com'è possibile io che non piango mai..
Druido scusa!! non volevo farti commuovere , era per celebrare <3 :asd:

Immagine

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 6:53 pm

vabè vi "tiro" su un po' il morale... ieri 16 novembre nella stessa data in cui è nato Terence, nel 1973 moriva Alan Watts


Immagine

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Buon compleanno...

Messaggio da ildruido » gio nov 17, 2022 7:28 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 17, 2022 6:53 pm
vabè vi "tiro" su un po' il morale... ieri 16 novembre nella stessa data in cui è nato Terence, nel 1973 moriva Alan Watts
Di lui ho letto solo The Way of Zen, in realtà non lo conosco benissimo come personaggio ma devo approfondire! Cmq se ne vanno sempre troppo giovani, anche lui credo meno di 60 anni :crybaby: :crybaby:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 10:07 pm

ildruido ha scritto:
gio nov 17, 2022 7:28 pm
Di lui ho letto solo The Way of Zen, in realtà non lo conosco benissimo come personaggio ma devo approfondire! Cmq se ne vanno sempre troppo giovani, anche lui credo meno di 60 anni :crybaby: :crybaby:
Io l'ho ordinato oggi!

Di solito lo ascolto sul tubo, ma dopo questo che ho ascoltato ieri notte:



ho deciso di comprare il mio primo libro di Watts. Leggevo molto sino ai 30-35 anni, adesso faccio un po' fatica..

ma in quella lezione Alan non so.. è sempre divino, ma li è di un altro pianeta proprio da brividi

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 10:15 pm

per par condicio, anche perchè è il compleanno di Terence:



Cmq Alan era avanti anche a Mckenna

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Buon compleanno...

Messaggio da ildruido » gio nov 17, 2022 11:01 pm

ottimi spunti @SIDE7 , io ascolto tutte le sere mckenna prima di addormentarmi perche la sua voce mi rilassa ecco perche sono cosi affezionato, adesso provo ad ascoltare anche AW ;)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 11:14 pm

ildruido ha scritto:
gio nov 17, 2022 11:01 pm
ottimi spunti @SIDE7 , io ascolto tutte le sere mckenna prima di addormentarmi perche la sua voce mi rilassa ecco perche sono cosi affezionato, adesso provo ad ascoltare anche AW ;)

Anche io, diciamo che Alan è meno rilassante e "bizzarro", ma la sua "fusione" di filosofie orientali, passando prima da pastore episcopaliano a maestro Zen e poi qsi Hippy è unica credo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Buon compleanno...

Messaggio da Abeja G. » ven nov 18, 2022 12:47 am

@ildruido e @SIDE7, son curioso sull'idea Zen di Alan Watts, con tutta la pazienza di questo mondo, potreste parlarmene?
Per non andare O.T. vi passo -ringraziando, questo argomento aperto tempo fa: Zen
(Almeno non andiamo O.T. e mi sembra un'idea carina rendere quell'argomento più fluido.)

Ciao!!

Abeja

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » ven nov 18, 2022 3:23 am

Immagine

Ok... sempre 1l 16 Novembre, questa volta del '38 Albert Hoffmann ha sintetizzato l'LSD. Adesso sbrocco...

:asd:

SIDE7

Re: Buon compleanno...

Messaggio da SIDE7 » ven nov 18, 2022 3:31 am

Eventi accaduti storicamente il 16 Novembre secondo wikipedia:
Prima del 1600:

951 – L'imperatore Li Jing invia un corpo di spedizione del Tang meridionale di 10.000 uomini al comando di Bian Hao per
conquistare Chu. Li Jing rimuove la famiglia regnante nella propria capitale a Nanchino, ponendo fine al regno di Chu.

1272 – Durante il viaggio durante la nona crociata, il principe Edoardo diventa re d'Inghilterra alla morte di Enrico III d'Inghilterra,
ma non tornerà in Inghilterra per quasi due anni per salire al trono.

1491 – Un auto-da-fé, tenuto nel Brasero de la Dehesa fuori Ávila, conclude il caso del Santo Bambino della Guardia con
l'esecuzione pubblica di diversi sospetti ebrei e converso.

1532 – Francisco Pizarro ei suoi uomini catturano l'imperatore Inca Atahualpa nella battaglia di Cajamarca.
1601–1900:

1632 – Il re Gustavo Adolfo di Svezia viene ucciso nella battaglia di Lützen durante la Guerra dei Trent'anni.

1776 – Guerra d'indipendenza americana: le unità britanniche e dell'Assia catturano Fort Washington dai Patriots.

1793 – Rivoluzione francese: novanta preti cattolici romani dissidenti vengono giustiziati annegando a Nantes.

1797 - L'erede prussiano, Federico Guglielmo, diventa re di Prussia come Federico Guglielmo III.

1805 – Guerre napoleoniche: Battaglia di Schöngrabern: le forze russe al comando di Pyotr Bagration ritardano l'inseguimento delle truppe francesi al comando di Gioacchino Murat.

1822 – Vecchio West americano: il commerciante del Missouri William Becknell arriva a Santa Fe, nel New Mexico, lungo una
rotta che divenne nota come Santa Fe Trail.

1828 – Guerra d'indipendenza greca: il protocollo di Londra prevede la creazione di uno stato greco autonomo.
Sotto la sovranità ottomana, che comprenda la Morea e le Cicladi.

1849 – Un tribunale russo condanna a morte lo scrittore Fëdor Dostoevskij per attività anti-governative legate a un gruppo
intellettuale radicale; la sua condanna viene successivamente commutata in lavori forzati.

1855 – David Livingstone diventa il primo europeo a vedere le Cascate Vittoria nell'attuale Zambia-Zimbabwe.

1857 – Secondo rilievo di Lucknow: vengono assegnati ventiquattro Victoria Cross, il massimo in un solo giorno.

1863 – Guerra civile americana: nella battaglia della stazione di Campbell, le truppe confederate attaccano senza successo le forze dell'Unione che consentono al generale Ambrose Burnside di proteggere Knoxville, nel Tennessee.

1871 – La National Rifle Association of America riceve il suo statuto dallo Stato di New York.

1885 – Il leader ribelle canadese dei Métis e "Padre di Manitoba" Louis Riel viene giustiziato per tradimento.
La lista poi diventa infinita, lascio il link: https://en.wikipedia.org/wiki/November_16

e il 16 Novembre del 42 a.c. nasce Giulio Cesare

La stessa data è l'International Day for Tolerance
Questa giornata è stata creata per incoraggiare la consapevolezza e la fede nei diritti umani: al fine di incoraggiare l'uguaglianza e la diversità in tutto il mondo, le Nazioni Unite hanno introdotto la Giornata internazionale per la tolleranza nel 1996. Ha fatto seguito all'Anno della tolleranza delle Nazioni Unite, che era il 1995, al fine di osservare i suoi insegnamenti ogni anno.
https://www.daysoftheyear.com/days/inte ... tolerance/

Rispondi