A chi piace la Marijuana?

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

A chi piace la Marijuana?

Messaggio da Abeja G. » dom nov 27, 2022 12:19 am

Totò e la marijuana




Homer Simpson




Personaggi famosi che fumano erba


Il 26 ottobre 1965 i Beatles furono nominati Baronetti dell'Impero Britannico, per calmare i nervi fumarono marijuana nei bagni di Buckingham Palace prima della cerimonia: https://www.google.com/amp/s/www.optima ... 228104/amp

Fumo erba da 17 anni, e a quanto pare non solo io...!!

:lol:


SIDE7

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da SIDE7 » dom nov 27, 2022 12:45 am

Per casi strani della vita, nel senso che quando ero giovine, dalle mie parti girava più che altro hashish - o almeno alcuni dei miei amici fumavano una cosa di colore marrone. Io non mi sono mai rollato una canna in vita mia, credeteci o meno - forse per pigrizia, forse perchè l'hashish mi intontiva troppo. Sta di fatto che ho provato la cannabis solo 1 anno fa! ovviamente non rollata o comprata da me. non saprei davvero come fare, lol

cmq sia ho poi mi è capitano in quest'anno 2022 di fare qualche tiro ogni tanto, in 3 o 4 occasioni da gennaio, e ho notato che a me fa un effetto diverso credo dalla maggioranza delle persone, cioè un effetto stimolante, mi aumenta di 20bpm i battiti al minuto e anche l'effetto nootropico è notevole, insomma non smetto più di parlare.. capitato a una festa di un compleanno... insomma mai più - cancellata per sempre dalla lista- significa che nella mia auto o in casa mia quella cosa non permetto a nessuno di fumarla. Quindi mi spiace andare contro corrente del 3d ma a me non piace a Marijuana. Tutto è soggettivo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da Abeja G. » dom nov 27, 2022 1:01 am

Vedi se ti interessa @SIDE7: Sorpresa: i consumatori di cannabis sono fisicamente più attivi delle altre persone

Dai che tutto sommato è stato un bell'effetto... 🇯🇲

SIDE7

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da SIDE7 » dom nov 27, 2022 1:09 am

Abeja G. ha scritto:
dom nov 27, 2022 1:01 am
Vedi se ti interessa @SIDE7: Sorpresa: i consumatori di cannabis sono fisicamente più attivi delle altre persone

Dai che tutto sommato è stato un bell'effetto... 🇯🇲
Guarda io ho letto qualcosa molto generale sulle wiki.. e da quello che ho capito anche se è usata da secoli rimane un po' "misteriosa". Ti posso dire ho un'ernia al disco, ormai frammento espulso che picchia sul nervo, dolore che non possa nemmeno con la codeina e la Cannabis annulava ogni dolore. Però avevo anche tolleranza zero.

Chi corre non ha bisogno della cannabis perché il nostro cervello la produce da solo: https://www.addnature.it/info/sballo-del-corridore/

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da enrico79 » dom nov 27, 2022 4:01 pm

ciao,fumata di brutto quando ero giovinciello nell'adolescenza poi dai 25 anni in poi un po' a salti e via via a smettere del tutto perche mi portava a fare proprio dei bad trip,
è assurdo come la sostanza più leggera faccia stare più male di tutte o di tante altre più pesanti....
e star male da voler andare in ospedale.. .assurdo...
ora da un paio di anni fumo cbd alla sera ma nulla di che..

domanda:io che sono cosi debole nel contenere gli effetti della cannabis può essere lo stesso con sostanze psichedeliche?(che non ho mai provato e che vorrei).

modi per poter fumare normale marijuana (visto che ne ho di mia)per non stare male?e nel caso si stia male per far passare gli effetti?

geazieee

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da Abeja G. » dom nov 27, 2022 7:10 pm

SIDE7 ha scritto:
dom nov 27, 2022 1:09 am
Chi corre non ha bisogno della cannabis perché il nostro cervello la produce da solo: https://www.addnature.it/info/sballo-del-corridore/
Bella notizia!!
enrico79 ha scritto:
dom nov 27, 2022 4:01 pm
domanda:io che sono cosi debole nel contenere gli effetti della cannabis può essere lo stesso con sostanze psichedeliche?(che non ho mai provato e che vorrei).

modi per poter fumare normale marijuana (visto che ne ho di mia)per non stare male?e nel caso si stia male per far passare gli effetti?

geazieee
Guarda, enrico79, provo a farti una sinossi tra mie esperienze e articoli accademici: gli psichedelici fanno riaffiorare anche sensazioni a noi nascoste, forse ti saliva dell'ansia proprio perché non riuscivi a trasformare quelle "sensazioni negative". Psicoterapeuti parlano di integrazione, di trasformare certe idee in meditazioni statiche, dinamiche, in arte, in diversi modi di respirazione, a proposito, vedi se questo argomento ti può dare qualche spunto: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969.
Importante è anche prepararsi all'assunzione di una sostanza: mente serena e ambiente confortevole.

Modi per fumare, ne esistono tantissimi, il segreto per me rimane sempre quello: mente serena e ambiente tranquillo.

Ciao!!

Buone fumate.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da enrico79 » dom nov 27, 2022 9:42 pm

ti risponderò meglio di ora... intanto graziee☺️

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da Abeja G. » dom nov 27, 2022 9:49 pm

Prego, attendo!! = )

SIDE7

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da SIDE7 » lun nov 28, 2022 11:02 am

enrico79 ha scritto:
dom nov 27, 2022 4:01 pm
ciao,fumata di brutto quando ero giovinciello nell'adolescenza poi dai 25 anni in poi un po' a salti e via via a smettere del tutto perche mi portava a fare proprio dei bad trip,
è assurdo come la sostanza più leggera faccia stare più male di tutte o di tante altre più pesanti....

Ma chi ha detto che è leggera? la nostra cara cultura?

Immagine

sta persino sopra le benzo, che per me sono il demonio. il punto è che c'è uso e abuso.

SIDE7

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da SIDE7 » lun nov 28, 2022 11:11 am

Abeja G. ha scritto:
dom nov 27, 2022 7:10 pm

Guarda, enrico79, provo a farti una sinossi tra mie esperienze e articoli accademici: gli psichedelici fanno riaffiorare anche sensazioni a noi nascoste, forse ti saliva dell'ansia proprio perché non riuscivi a trasformare quelle "sensazioni negative". Psicoterapeuti parlano di integrazione, di trasformare certe idee in meditazioni statiche, dinamiche, in arte, in diversi modi di respirazione, a proposito, vedi se questo argomento ti può dare qualche spunto: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969.
Importante è anche prepararsi all'assunzione di una sostanza: mente serena e ambiente confortevole.

Modi per fumare, ne esistono tantissimi, il segreto per me rimane sempre quello: mente serena e ambiente tranquillo.

Ciao!!

Buone fumate.
tutto giusto bravo @Abeja G. , tranne che la cannabis non è uno psichedelico:
Lo studio più scientifico fatto dice; In poche parole, decidi se un composto è "psichedelico" vedendo con quali recettori cerebrali si lega la molecola . Se una droga si lega a specifici recettori della serotonina nel cervello, i recettori 5-HT2A, è considerata una sostanza psichedelica. Se non lo fa, allora non è uno psichedelico.

Quindi, in base a questa definizione, l'erba è psichedelica?

No.

Sulla base della definizione del recettore della serotonina degli psichedelici, la marijuana non è uno psichedelico. La marijuana, o più precisamente la molecola THC, si lega principalmente ai recettori dei cannabinoidi nel cervello, CB1 e CB2. Detto questo, c'è almeno uno studio sui topi che mostra che la molecola di THC può interagire con i recettori 5-HT2A, portando a conseguenze negative come la compromissione della memoria. Quindi, forse con più studi la marijuana può essere considerata una sostanza psichedelica usando questa definizione, ma per il momento, usandola, la cannabis non è una sostanza psichedelica.
https://psychedelicspotlight.com/is-mar ... ychedelic/

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: A chi piace la Marijuana?

Messaggio da enrico79 » lun nov 28, 2022 10:32 pm

SIDE7 ha scritto:
lun nov 28, 2022 11:11 am
Abeja G. ha scritto:
dom nov 27, 2022 7:10 pm

Guarda, enrico79, provo a farti una sinossi tra mie esperienze e articoli accademici: gli psichedelici fanno riaffiorare anche sensazioni a noi nascoste, forse ti saliva dell'ansia proprio perché non riuscivi a trasformare quelle "sensazioni negative". Psicoterapeuti parlano di integrazione, di trasformare certe idee in meditazioni statiche, dinamiche, in arte, in diversi modi di respirazione, a proposito, vedi se questo argomento ti può dare qualche spunto: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969.
Importante è anche prepararsi all'assunzione di una sostanza: mente serena e ambiente confortevole.

Modi per fumare, ne esistono tantissimi, il segreto per me rimane sempre quello: mente serena e ambiente tranquillo.

Ciao!!

Buone fumate.
tutto giusto bravo @Abeja G. , tranne che la cannabis non è uno psichedelico:
Lo studio più scientifico fatto dice; In poche parole, decidi se un composto è "psichedelico" vedendo con quali recettori cerebrali si lega la molecola . Se una droga si lega a specifici recettori della serotonina nel cervello, i recettori 5-HT2A, è considerata una sostanza psichedelica. Se non lo fa, allora non è uno psichedelico.

Quindi, in base a questa definizione, l'erba è psichedelica?

No.

Sulla base della definizione del recettore della serotonina degli psichedelici, la marijuana non è uno psichedelico. La marijuana, o più precisamente la molecola THC, si lega principalmente ai recettori dei cannabinoidi nel cervello, CB1 e CB2. Detto questo, c'è almeno uno studio sui topi che mostra che la molecola di THC può interagire con i recettori 5-HT2A, portando a conseguenze negative come la compromissione della memoria. Quindi, forse con più studi la marijuana può essere considerata una sostanza psichedelica usando questa definizione, ma per il momento, usandola, la cannabis non è una sostanza psichedelica.
https://psychedelicspotlight.com/is-mar ... ychedelic/
SIDE7 ha scritto:
lun nov 28, 2022 11:02 am
enrico79 ha scritto:
dom nov 27, 2022 4:01 pm
ciao,fumata di brutto quando ero giovinciello nell'adolescenza poi dai 25 anni in poi un po' a salti e via via a smettere del tutto perche mi portava a fare proprio dei bad trip,
è assurdo come la sostanza più leggera faccia stare più male di tutte o di tante altre più pesanti....

Ma chi ha detto che è leggera? la nostra cara cultura?

Immagine

sta persino sopra le benzo, che per me sono il demonio. il punto è che c'è uso e abuso.

madonna l'alcol in prima fila, di certo so che è veleno ma non credevo di questa portata.

grazie della spiegazione

Rispondi