[OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » sab ago 06, 2022 5:38 pm

Nectar ha scritto:
sab ago 06, 2022 1:49 pm
@Cerbiattino il virus che causa il covid è un virus a RNA, cioè il suo genoma è fatto di RNA e non di DNA, quindi in questo caso usare un frammento di RNA è come usare un frammento di DNA.
In più gli effetti collaterali di cui si è parlato sono dovuti all'interazione della proteina spike del virus con i nostri recettori ACE2, che scatena una risposta infiammatoria. Quindi anche un vaccino con virus attenuato come quelli di cui parli tu avrebbe avuto gli stessi effetti collaterali.
Il fatto che l'mRNA sia stato sintetizzato in laboratorio ha permesso di fare alcune sostituzioni nucleosidiche che riducono la risposta infiammatoria (senza però portare a modifiche nella struttura della proteina spike). Sintetizzato in laboratorio non significa per forza negativo.

@El Indio Non c'è mai stata nessuna pubblicazione scientifica che dicesse che il fumo e l'amianto non fanno male. I dati sul fumo c'erano ma venivano nascosti e i medici venivano pagati per fare pubblicità alle sigarette, ma questo non veniva fatto su basi scientifiche. Anche se ora ci fossero dati nascosti, ci sono studi fatti da più ricercatori diversi che hanno dato lo stesso risultato cioè che i vaccini funzionano. Senza contare che nel 2022 con internet è molto più difficile nascondere i dati rispetto agli anni 50 o quello che era.

L'unica segretezza dei vaccini sta nel procedimento di realizzazione (vale per tutti i prodotti industriali, anche per le bibite). La composizione e la sequenza di mRNA sono state rese pubbliche per entrambi i vaccini. La composizione è sul foglietto illustrativo e la sequenza di mRNA se la cerchi la trovi o se vuoi ti metto il link anche se non penso ti interessi.

Come ho scritto prima gli effetti collaterali dell'infezione e del vaccino sono dovuti allo stesso meccanismo. Per questo qualsiasi effetto collaterale che trovi collegato al vaccino, escludendo le reazioni allergiche, è anche un effetto collaterale dell'infezione. Un esempio è la miocardite che hai citato: la può dare anche l'infezione, molto più frequentemente del vaccino, perché è una risposta infiammatoria che si scatena in seguito all'interazione tra la proteina spike e i recettori ACE2 che sono presenti in alta concentrazione nei tessuti cardiaci.

Sia l'mRNA che la proteina spike rimangono nell'organismo per meno di una settimana. Quindi come fanno a esserci effetti collaterali che compaiono solo dopo mesi o addirittura anni dalla vaccinazione?
E il sistema immunitario come fa a indebolirsi se c'è produzione di anticorpi?

Non hai in mente un meccanismo per cui il vaccino può fare male. Tu parti già dal presupposto che fa male e ascolti qualsiasi notizia o personaggio pubblico che conferma la tua tesi, mentre gli altri automaticamente sono corrotti o in conflitto di interessi.
Certo Nectar, sì scusami, non sono un virologo parlo secondo mie impressioni, concordo con te, ma se siamo alla quarta o quinta variante con questi risultati una domandina te la poni sull'efficacia di sti vaccini, sopratutto quando conosci gente che è stata infettata con la terza o anche con la quarta dose.
Ed è stata male.
Ultime ricerche confermano che il virus è partito dal mercatino di Whuan.
Ciò pone molti quesiti...ma è davvero indispensabile mangiare animali?
Tutti i maggiori virus fin'ora esistenti sono passati all'uomo tramite l'alimentazione onnivora (Sars 1, Ebola, Mers, febbre suina, encefalopatite spungiforme o "mucca pazza", Hiv, ...) non sarebbe ora di lasciarli in pace? Sia gli animali selvatici che di allevamento possono essere colpiti da virus facilmente trasmissibile all'uomo.
Forse il discorso dovrebbe essere impostato partendo dalle cause non dalle cure...
Sul discorso del laboratorio intendevo dire (forse solo una mia impressione), che quando il DNA (o RNA in questo caso), era prelevato dal virus autentico, forse i virus erano più efficaci.Tipo il vaiolo o poliomelite.
Mi sembra palese che con l'aumento delle dosi di vaccini sono aumentate pure le varianti...e comunque il numero dei morti rimane elevato.Domanda senza pretese...ma non è che questo vaccino (unica arma che abbiamo assieme alla pillola paxlovid), e le sue infinite dosi ci proteggono parzialmente dal virus ma al contempo determinano la nascita di nuove varianti più contaggiose?


Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » sab ago 06, 2022 5:52 pm

Liberamente: ":toilet: "Parlando di vittime... Dico solo che molti sono morti per difendere una libertà che oggi è di nuovo sotto attacco!!!!"

Da come ti esprimi e dai tuoi patetici emotion (forse il wc dona più a te), l'unico "nazista" sembri tu e i toui esigui compagni di analfabetismo funzionale.
Ma queste cavolate da dove le leggi da ww.tv o sul "corriere dei piccoli"?

Manifestazione nella mia città di No vax : 200 sfigati max in una cittá che compresa la Provincia ne conta oltre 300.000...ma di cosa stai parlando?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da era » sab ago 06, 2022 7:22 pm

Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 5:52 pm

Manifestazione nella mia città di No vax : 200 sfigati max in una cittá che compresa la Provincia ne conta oltre 300.000...ma di cosa stai parlando?
Di che periodo parli?
Non ho tempo.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » sab ago 06, 2022 10:02 pm

era ha scritto:
sab ago 06, 2022 7:22 pm
Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 5:52 pm

Manifestazione nella mia città di No vax : 200 sfigati max in una cittá che compresa la Provincia ne conta oltre 300.000...ma di cosa stai parlando?
Di che periodo parli?
Dovrei andare sul sito de "Il Piccolo"...qualche settimana fa...forse max 2...erano talmente pochi che praticamente nessuno ha dato importanza alla notizia...

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » sab ago 06, 2022 10:13 pm

Liberamente ha scritto:
sab ago 06, 2022 8:22 pm
@Nectar , c’è per esempio un intero documento di Bioetica (postato sopra) che parla di conflitto di interesse nella scienza ma per te è niente.
“Tu parti già dal presupposto che fa male e ascolti qualsiasi notizia o personaggio pubblico che conferma la tua tesi, mentre gli altri automaticamente sono corrotti o in conflitto di interessi.”
Tu invece parti dal presupposto esattamente opposto...

E non parli di diritti umani. Che devono venir prima della scienza, se si vuole avere un minimo di civiltà.

@Cerbiattino

Sulle varianti: cioè come diceva Ricciardi… Vedere recente video postato sul 3D danni/morti vaccino.

Se tu sei così manipolato da non riconoscere una violazione dei diritti umani palese come quella del diritto al consenso perché te la prendi con me?

Non tutti i no vax fanno manifestazioni, oggi senza speranza… ;)
Sì è giusto il tuo discorso sul consenso, lo approvo in quanto garantista. Il problema è che tu valendoti di tale diritto metti in perlicolo la salute degli altri cittadini non vaccinandoti.Aldilà di tutto la mia impressione è che i virologi non ci stanno capendo un caxxo.
Indubbiamente i vaccini creano una barriera contro questo virus ma non si sa nulla sul resto e poi sinceramente una volta vaccinato credevo di essere più protetto.
Oltreatutto la versione originale affermava che il filamento genetico del virus era stato creato in laboratorio poichè "meno pericoloso" di quello autentico.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da era » sab ago 06, 2022 11:19 pm

Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 10:02 pm
era ha scritto:
sab ago 06, 2022 7:22 pm
Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 5:52 pm

Manifestazione nella mia città di No vax : 200 sfigati max in una cittá che compresa la Provincia ne conta oltre 300.000...ma di cosa stai parlando?
Di che periodo parli?
Dovrei andare sul sito de "Il Piccolo"...qualche settimana fa...forse max 2...erano talmente pochi che praticamente nessuno ha dato importanza alla notizia...
Ah, ok. Si ho visto qualcosa in internet.
Poca gente e scontri tra sindacalisti e free people (no vax).

Niente di utile.

Vedo che si discute dei vaccini.
Secondo me potremo fare le considerazioni tra qualche anno o un decennio. Periodo nel quale sarà possibile una ricomparsa di varianti evolute di virus e si potrà cominciare a valutare se i vaccini sono sicuri o meno.
Non ho tempo.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » sab ago 06, 2022 11:41 pm

era ha scritto:
sab ago 06, 2022 11:19 pm
Cerbiattino ha scritto:
sab ago 06, 2022 10:02 pm
era ha scritto:
sab ago 06, 2022 7:22 pm


Di che periodo parli?
Dovrei andare sul sito de "Il Piccolo"...qualche settimana fa...forse max 2...erano talmente pochi che praticamente nessuno ha dato importanza alla notizia...
Ah, ok. Si ho visto qualcosa in internet.
Poca gente e scontri tra sindacalisti e free people (no vax).

Niente di utile.

Vedo che si discute dei vaccini.
Secondo me potremo fare le considerazioni tra qualche anno o un decennio. Periodo nel quale sarà possibile una ricomparsa di varianti evolute di virus e si potrà cominciare a valutare se i vaccini sono sicuri o meno.
Se saremo ancora vivi...a me le due dosi mi hanno ammazzato...risposta immunitaria decisamente violenta e anomala...forse ho già qualche malattia autoimmune che non sono a conoscenza...è come se si fosse infiammato ogni parte del corpo...sopratutto le ghiandole sotto le orecchie.
I miei parenti hanno fatto 3 dosi ma nulla di nulla.Incredibile.
Stessa cosa per mia sorella...39° di febbre (con 3 Vivin C), e dolori forti sotto il braccio.
Si è dovuta mettere in ferie (o malattia non ricordo).
Io poca febbre (37,2-37,3), ma dolori forti alla testa, nausea, linfonodi dolenti ed ingrossati...capogiri ed aritmie...ho notato coaguli scuri nella narice destra...e nell'orecchio destro...fischi e ronzii nelle orecchie...fegato ingrossato...all'inizio l'oki task sembrava funzionare...ma poi i dolori generalizzati passavano solo col tachidol...terribile non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto...adesso non so come farò con la terza dose...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da asklepios » dom ago 07, 2022 12:13 am

@Cerbiattino Mi riferivo alla rivoluzione francese e tutto quello che ne è seguito. I morti sono stimati sui 600'000 a quanto leggo.
È giusto mettere in dubbio quello che si sente alla TV, sono il primo a dirlo. Pensa che io da diversi anni non ho più una televisione, e anche durante il Covid ho seguito la vicenda leggendo varie notizie online in maniera decentralizzata, qualcosa qui e qualcosa là. Mai "fidarsi", soprattutto se l'unica fonte è il telegionarle. Ma lo stesso vale per chi come unica fonte ha i gruppi telegram no vax e canali come ByoBlu. Non si può ascoltare solo una versione dei fatti e pretendere di avere la scienza infusa e la certezza su tutto.
Liberamente ha scritto:
sab ago 06, 2022 12:53 pm
@asklepios
"Io scelgo di adottare il pensiero scientifico"
Tu scegli di adottare quello che ti hanno spacciato come pensiero scientifico. Ma anche ai tempi del primo nazismo parlavano di "scienza".
Qual è quindi il tuo punto di vista? Che la scienza non esiste, ed è solo un'invenzione nata nel periodo nazista con lo scopo di manipolare le masse? Io la scienza la penso e la pratico nella mia attività di ricerca quotidianamente. Se poi tu non la ritieni scienza, e ritieni che non esista una "comunità scientifica", ti prego di spiegarmi cos'è la scienza. Perché l'uomo sulla luna in qualche modo ci è arrivato, e i farmaci che curano ogni genere di malattia in qualche modo sono stati creati.
"Qual è secondo te la via migliore per avanzare come specie?"
Rispettare la dignità delle persone. Oggi la stanno di nuovo calpestando ma poiché usano sofisticate tecniche di manipolazione, la popolazione non lo nota.
Sicuramente un buon proposito con cui non posso che trovarmi d'accordo. Purtroppo pensare che possa esistere un mondo in cui si nasce e muore senza che nessuno calpesti i nostri diritti e la nostra dignità è un'utopia. Fa parte della natura umana, e almeno per ora non mi sembra che questo tratto vada ad affievolirsi, anzi forse l'opposto. Per me il nostro intelletto e raziocinio è l'arma migliore che abbiamo a disposizione per difenderci.
"In che modo si dovrebbe affrontare un problema (dal covid, al riscaldamento globale, a un elettrodomestico che non funziona) quando questo si presenta?"
Confrontando le varie posizioni in modo trasparente (cosa che oggi non accade) e rispettando i diritti inviolabili dell'uomo (cosa che oggi non accade).
Tu parli di riscaldamento globale dandolo per scontato (come facevo pure io in passato) solo perché ci bombardano da anni ma la posizione degli scienziati non è univoca sul punto!!
E invece il confronto trasparente accade eccome, semplicemente non è quello che vedi al TG3 o sul gruppo Telegram. Poi oddio, a volte in TV vanno anche scienziati che sanno di cosa parlano, ma il modo in cui le interviste vengono spesso tagliate e manipolate da parte dei telegiornali è vergognoso. Ripeto, nulla a che vedere con la scienza.
"Se le case farmaceutiche sono la morte, a chi dovrebbe essere affidata la ricerca farmaceutica?"
Nel sistema marcio in cui ci troviamo, non ha molto senso fare queste domande. Comunque: occorrerebbe affidarla a qualcuno che non abbia conflitti di interesse, che non guadagni sulla nostra malattia.
E qui purtroppo torniamo a quanto ti dicevo prima. La ricerca farmaceutica ha dei costi esorbitanti. Certo non è bello che lo scopo della ricerca farmaceutica sia legato a doppio filo con il profitto, ma finora è il modello che ha funzionato meglio. In Italia poi... C'è un motivo se c'è la fuga di cervelli e se la ricerca che poi porta i farmaci sul mercato è fatta nel privato

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » dom ago 07, 2022 10:26 am

asklepios ha scritto:
dom ago 07, 2022 12:13 am
@Cerbiattino Mi riferivo alla rivoluzione francese e tutto quello che ne è seguito. I morti sono stimati sui 600'000 a quanto leggo.
È giusto mettere in dubbio quello che si sente alla TV, sono il primo a dirlo. Pensa che io da diversi anni non ho più una televisione, e anche durante il Covid ho seguito la vicenda leggendo varie notizie online in maniera decentralizzata, qualcosa qui e qualcosa là. Mai "fidarsi", soprattutto se l'unica fonte è il telegionarle. Ma lo stesso vale per chi come unica fonte ha i gruppi telegram no vax e canali come ByoBlu. Non si può ascoltare solo una versione dei fatti e pretendere di avere la scienza infusa e la certezza su tutto.
Liberamente ha scritto:
sab ago 06, 2022 12:53 pm
@asklepios
"Io scelgo di adottare il pensiero scientifico"
Tu scegli di adottare quello che ti hanno spacciato come pensiero scientifico. Ma anche ai tempi del primo nazismo parlavano di "scienza".
Qual è quindi il tuo punto di vista? Che la scienza non esiste, ed è solo un'invenzione nata nel periodo nazista con lo scopo di manipolare le masse? Io la scienza la penso e la pratico nella mia attività di ricerca quotidianamente. Se poi tu non la ritieni scienza, e ritieni che non esista una "comunità scientifica", ti prego di spiegarmi cos'è la scienza. Perché l'uomo sulla luna in qualche modo ci è arrivato, e i farmaci che curano ogni genere di malattia in qualche modo sono stati creati.
"Qual è secondo te la via migliore per avanzare come specie?"
Rispettare la dignità delle persone. Oggi la stanno di nuovo calpestando ma poiché usano sofisticate tecniche di manipolazione, la popolazione non lo nota.
Sicuramente un buon proposito con cui non posso che trovarmi d'accordo. Purtroppo pensare che possa esistere un mondo in cui si nasce e muore senza che nessuno calpesti i nostri diritti e la nostra dignità è un'utopia. Fa parte della natura umana, e almeno per ora non mi sembra che questo tratto vada ad affievolirsi, anzi forse l'opposto. Per me il nostro intelletto e raziocinio è l'arma migliore che abbiamo a disposizione per difenderci.
"In che modo si dovrebbe affrontare un problema (dal covid, al riscaldamento globale, a un elettrodomestico che non funziona) quando questo si presenta?"
Confrontando le varie posizioni in modo trasparente (cosa che oggi non accade) e rispettando i diritti inviolabili dell'uomo (cosa che oggi non accade).
Tu parli di riscaldamento globale dandolo per scontato (come facevo pure io in passato) solo perché ci bombardano da anni ma la posizione degli scienziati non è univoca sul punto!!
E invece il confronto trasparente accade eccome, semplicemente non è quello che vedi al TG3 o sul gruppo Telegram. Poi oddio, a volte in TV vanno anche scienziati che sanno di cosa parlano, ma il modo in cui le interviste vengono spesso tagliate e manipolate da parte dei telegiornali è vergognoso. Ripeto, nulla a che vedere con la scienza.
"Se le case farmaceutiche sono la morte, a chi dovrebbe essere affidata la ricerca farmaceutica?"
Nel sistema marcio in cui ci troviamo, non ha molto senso fare queste domande. Comunque: occorrerebbe affidarla a qualcuno che non abbia conflitti di interesse, che non guadagni sulla nostra malattia.
E qui purtroppo torniamo a quanto ti dicevo prima. La ricerca farmaceutica ha dei costi esorbitanti. Certo non è bello che lo scopo della ricerca farmaceutica sia legato a doppio filo con il profitto, ma finora è il modello che ha funzionato meglio. In Italia poi... C'è un motivo se c'è la fuga di cervelli e se la ricerca che poi porta i farmaci sul mercato è fatta nel privato
Concordo completamente Asklepios sulla rivoluzione francese... Byoblu invece a mio avviso è pura disinformazione.
Non a caso sono legati a partiti euro-scettici e filo-russi (Leu,Lega, ma sopratutto 5 stelle...), e prendono le informazioni da siti del regime russo come "Sputink" o "Russia Today" autentica macchina di bufale e disinformazione.
Usare la "disinformazija" ossia bufale o notizie false è entrata nella dottrina militare russa e considerata una vera e propria arma dal regime russo (come l'artiglieria o l'aviazione,ecc..).
È la cosìdetta "dottrina Gerasimov" dottrina militare ideata dal Capo di Stato Maggiore e Generale dell'esercito russo Valery Gerasimov che usa la "disinformazija" per destabilizzare le democrazie occidentali.
La "disinformazija" non guarda tanto il colore politico di chi la promulga, per questo alcune bufale le vedi riportate dai cosìdetti "rossobruni" sia di estrema destra che di estrema sinistra, quanto, tramite essa, alla realizzazione dell'"Eurasia" il folle progetto politico di Alexander Dugin, il "filosofo del Cremlino" idolo di tutte le estreme destre.
Il progetto politico reale di Putler è l'Europa, l'Ucraina è una "false flag", Putin ambisce a ben ad altro (tieni d'occhio a quello che sta succedendo in questi giorni tra Serbia, storici alleati dei russi, e il Kosovo dove Putler vuole aprire un secondo fronte dopo quello ucraino per portare la guerra al centro dell'Europa). Sia la Russia che la Cina in queste ultime settimane stanno rifornendo la Serbia di armi pesanti artiglieria ecc...
Oltre a ricordare che in Kosovo c'è un contingente italiano, ricordo che i serbi non ci vedono troppo di buon occhio dopo aver prestato le basi militari di Aviano per bombardare Belgrado nel 1999...ma i nostri media e l'UE sembra "narcotizzata" da amenità e non riesce a trovare un fronte comune neppure sulle sanzioni alla Russia o sulle armi all'Ucraina...il futuro che si prospetta non è dei più felici e il giornalismo italiano è in assoluto tra i peggiori d'Europa.
Ultima modifica di Cerbiattino il dom ago 07, 2022 11:26 am, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » dom ago 07, 2022 10:28 am

Nectar ha scritto:
sab ago 06, 2022 1:49 pm


@El Indio Non c'è mai stata nessuna pubblicazione scientifica che dicesse che il fumo e l'amianto non fanno male. I dati sul fumo c'erano ma venivano nascosti e i medici venivano pagati per fare pubblicità alle sigarette, ma questo non veniva fatto su basi scientifiche. Anche se ora ci fossero dati nascosti, ci sono studi fatti da più ricercatori diversi che hanno dato lo stesso risultato cioè che i vaccini funzionano. Senza contare che nel 2022 con internet è molto più difficile nascondere i dati rispetto agli anni 50 o quello che era.
Ancora peggio, scienziati e medici al soldo delle corporations riuscirono a mentire e convincere l'opinione pubblica nonostante non avessero un solo dato a supporto delle loro opinioni. Questo dovrebbe farti riflettere su quanto potere hanno le multinazionali e i mass media nel presentarti il falso come vero e il vero come falso. Una menzogna può fare il giro del mondo prima ancora che la verità possa allacciarsi le scarpe, è così che funziona il mondo in cui vivi. La differenza la fa chi urla di più, non chi ha ragione. Allora come oggi scienziati e medici al soldo delle multinazionali dichiaravano il falso e portavano dati falsi per favorire le multinazionali che li pagavano e i mass media davano risalto alle loro menzogne.

Quegli stessi scienziati e medici oggi non fanno altro che mettere quelle balle in uno studio scientifico, falsificando i dati per ottenere determinati risultati, oggi come allora i mass media danno risalto alle balle ed oscurano la verità, solo lo fanno con il supporto di pseudo-studi scientifici finanziati da Big Pharma che può permettersi di pagare schiere di scienziati, medici e burocrati.

L'unica segretezza dei vaccini sta nel procedimento di realizzazione (vale per tutti i prodotti industriali, anche per le bibite). La composizione e la sequenza di mRNA sono state rese pubbliche per entrambi i vaccini. La composizione è sul foglietto illustrativo e la sequenza di mRNA se la cerchi la trovi o se vuoi ti metto il link anche se non penso ti interessi.
Questo è falso, la segretezza industriale e militare riguarda i dati sulla sicurezza, Aifa ed EMA si sono rifiutate di fornirli.
https://notizie.virgilio.it/segreto-mil ... vi-1529045

Visto che stiamo parlando di qualcosa che riguarda la salute di milioni di persone, sarebbe onesto documentarsi prima.

Non hai in mente un meccanismo per cui il vaccino può fare male. Tu parti già dal presupposto che fa male e ascolti qualsiasi notizia o personaggio pubblico che conferma la tua tesi, mentre gli altri automaticamente sono corrotti o in conflitto di interessi.
Di base non mi fido dei cazzari, e i cazzari qui sponsorizzano i prodotti di Big Pharma fin dai primi giorni della pandemia. Che siano cazzari è evidente dall'enorme mole di affermazioni apodittiche sparate in questi mesi che poi si sono dimostrate vere e proprie cazzate, cazzate a volte anche pubblicamente riconosciute come tali pure dagli stessi cazzari (vedi Crisanti coi morti no-vax)

Dicevano che sarei morto senza vaccino, ho preso il covid e sono guarito dopo 3 giorni 3 con febbre a 37,5° C. La stessa cosa è successa alla mia donna e a decine di persone intorno a me, parenti amici colleghi, persone che conosco personalmente. Tutti senza una sole dose di vaccino e perfettaemente guariti dopo qualche giorno di febbre. Sui forum e i social si possono leggere le esperienze di migliaia di persone non vaccinate che possono portare la medesima testimonianza. La quasi totalità delle persone che prende il covid guarisce senza problemi, anche senza vaccino, e invece ti hanno convinto che senza vaccino muori o finisci in terapia intenisva.

Se spegnessi un poco la tivvù potresti creare nella tua testa quella lucidità necessaria per dare il giusto peso alle cazzate della Tv e mettere le cose nella giusta prospettiva:


decessi covid 4 agosto
2022: 161

2021: 21

2020: 5

decessi covid dal 4 giugno al 4 agosto

2022: 5807

2021: 1721

2020: 1482

Io valuto i fatti, i risultati, e la realtà dice che ci sono molti più decessi e contagi oggi coi vaccini che prima senza.
Quello che non riesci a fare tu è avere un pensiero critico e autonomo, ti fidi ad occhi chiusi di quello che dicono tivvù e autorità perchè non riusci ad ammettere che ti hanno preso per il culo fin dal primo giorno.


@Asklepios
Metti anche che il vaccino sia inutile o dannoso, il fatto che la medicina abbia fatto passi da gigante, soprattutto grazie alle grandi case farmaceutiche, è innegabile.
C'è un saggio molto interessante che parla appunto di quanto l'ipermedicalizzazione delle società moderne stia danneggiando individuo e collettività, si chiama Nemesi medica, di Ivan Illich. Ti sorprenderai nello scoprire che gran parte del merito delle nostre condizioni attuali lo dobbiamo all'igiene personale, alla migliore alimentazione, all'acqua e all'aria più pulite, agli alloggi più salubri, molto più che alla medicina. Sono poche le scoperte medico-scientifiche che hanno davvero inciso sulla qualità delle nostra vita, una di queste è la penicillina ad esempio.
Quello che avevo da dire sulla scienza e su Big Pharma l'ho detto, se ti va adesso dimmi la tua di opinione. Qual è secondo te la via migliore per avanzare come specie? In che modo si dovrebbe affrontare un problema (dal covid, al riscaldamento globale, a un elettrodomestico che non funziona) quando questo si presenta? Se le case farmaceutiche sono la morte, a chi dovrebbe essere affidata la ricerca farmaceutica?
Dovremmo metterci d'accordo su cosa intendiamo per "progresso"
Nuovo non significa necessariamente migliore. Cementificare a tutto spiano l'ambiente in cui viviamo, distruggere ecosistemi è progresso? Costruire città invivibili per l'essere umano, piene di traffico smog rifiuti, starcolme di persone stressate e malate che hanno bisogno di prendere quotidianamente psicofarmaci per andare a lavoro e svolgere le normali attività quotidiane è progresso? Nelle società industriali ci sono piaghe come il cancro o la depressione che toccano milioni di persone, si calcola che 1 una persona su 5 svilupperà un tumore nel corso della propria vita e la percentuale sta aumentando considerevolmente, secondo te è da considerare come progresso? Nelle società moderne e ricche, abbiamo grossi problemi come criminalità, disoccupazione, miseria, schiavitù, prostituzione, lavoro minorile (molti prodotti che compriamo nei nostri negozi vengono fatti grazie allo sfruttamento del lavoro minorile, bambini costretti a lavorare per una giornata intera per pochi centesimi), emarginazione sociale, droga, alcol, carceri sovraffollate, razzismo, ci facciamo ancora le guerre, investiamo miliardi di dollari in armamenti e per fare la guerra ad altra gente... tutte cose che nelle società primitive, che non hanno certo sistemi di cura moderni e strutture avanzate come i nostri, non conoscono.

Chi è più avanti quindi, noi o loro? Chi vive più in armonia con il proprio ambiente, i propri simili e l'Universo intero, noi con la nostra scienza, la nostra medicina avanzatissima e i nostri vaccini per curare l'influenza, o gli indios dell'amazzonia, i boscimani del Kalahari, gli Huicholes messicani che non conoscono sfruttamento, non conoscono il dominio dell'uomo sull'uomo, non hanno sete di dominio e controllo, non ambiscono a fare carriera e ad accumulare beni e denaro? Sei sicuro che per avanzare come specie sia necessaria la conoscenza esteriore del mondo più di quella interiore?

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » dom ago 07, 2022 11:29 am

@El Indio
Ti ho risposto nel mentre rispondevo a cerbiattino, ma immaginavo che avresti letto solo le parti del mio post che potevano essere usate con giri di parole per confermare quello che già pensi. Hai frainteso praticamente tutto.

Però ci tengo molto a risponderti sull'ultima cosa che hai scritto. In linea di principio sono d'accordo con te, ma forse hai un'idea un po' new age delle persone native dell'Amazzonia.
Vivono in modo più simile a noi di quanto pensi. Sono sicuro che hanno un rapporto con la natura molto più sano (e che devono difendere la loro terra da chi la vorrebbe sfruttare) e che in molti casi usano la medicina tradizionale, ma allo stesso tempo non sono isolati dal resto del mondo.
Se seguissi qualche pagina di chi vive in Amazzonia (hanno anche loro i telefoni) sapresti che in tanti sono morti di covid e che denunciavano il fatto che il governo brasiliano non gli garantiva l'accesso ai vaccini.
Ultima modifica di Nectar il dom ago 07, 2022 11:31 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da asklepios » dom ago 07, 2022 11:30 am

@Cerbiattino grazie della tua analisi, io continuo a sperare che la situazione si risolva per il meglio anche se da quando è iniziata non ha fatto altro che peggiorare.

@El Indio Sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, la conoscenza del mondo esteriore non deve precludere quella del mondo interiore. Scriviamo su un forum di psiconautica d'altronde, penso che sia un'opinione generalmente condivisa. Che poi sia la scienza l'origine di tutti i mali, quello è un altro discorso. I problemi dell'odierna società capitalista sono tanti, non mi sento in grado di dare una risposta, ma comunque dubito che sia così semplice. Personalmente non credo mi piacerebbe vivere come gli Indios o altri popoli nei tempi passati, dove una semplice diarrea poteva costituire una sentenza di morte. Il giusto per me potrebbe trovarsi nel mezzo. L'esplorazione del mondo esteriore, attraverso la scienza, accompagnata all'esplorazione del mondo interiore.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » dom ago 07, 2022 3:52 pm

asklepios ha scritto:
dom ago 07, 2022 11:30 am

@El Indio Sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, la conoscenza del mondo esteriore non deve precludere quella del mondo interiore. Scriviamo su un forum di psiconautica d'altronde, penso che sia un'opinione generalmente condivisa. Che poi sia la scienza l'origine di tutti i mali, quello è un altro discorso. I problemi dell'odierna società capitalista sono tanti, non mi sento in grado di dare una risposta, ma comunque dubito che sia così semplice. Personalmente non credo mi piacerebbe vivere come gli Indios o altri popoli nei tempi passati, dove una semplice diarrea poteva costituire una sentenza di morte. Il giusto per me potrebbe trovarsi nel mezzo. L'esplorazione del mondo esteriore, attraverso la scienza, accompagnata all'esplorazione del mondo interiore.
Ma io non sostengo che la scienza sia l'origine di tutti i mali, tutt'altro. Io faccio una distinzione tra vera scienza, quella fatta da persone serie, preparate intellettualmente oneste e indipendenti, uomini di scienza per lavoro o anche per passione come te, e falsa o cattiva scienza, quella fatta con l'obiettivo del profitto e quindi indirizzata e finalizzata a soddisfare primariamente questo scopo: fare montagne di soldi. Il fare soldi mal si sposa con l'attenzione per l'individuo, la salute delle persone, il benessere collettivo. E che l'obiettivo primo di una corporation sia fare soldi è indubbio.

E poi non sto dicendo che si debba tornare a vivere nella giungla come gli Indios, sto solo rispondendo alla tua domanda che chiedeva qual è la via migliore per avanzare come specie. Io dico che per avanzare come specie più che guardare fuori bisogna guardarsi dentro, e sicuramente non avanziamo come specie obbligando la gente a TSO per debellare un'influenza, per quanto virulenta essa sia.

Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro, si sveglia diceva Carl Gustav Jung. Per guardarsi dentro non occorre andare sulla Luna, fabbricare armi sempre più letali, giocare con virus mortali nei laboratori scientifici ed imporre farmaci togliendo libertà e lavoro alle persone.

Secondo te è un caso che le ricerche sulle sostanze che aiutano a guardarsi dentro e svegliarsi siano state boicottate e vietate dall'industria farmaceutica e dai governi?


@Nectar
Ti ho risposto nel mentre rispondevo a cerbiattino, ma immaginavo che avresti letto solo le parti del mio post che potevano essere usate con giri di parole per confermare quello che già pensi. Hai frainteso praticamente tutto.

Torno a ripeterti che io guardo i fatti, e i fatti dicono che oggi con il 90% di popolazione adulta vaccinata (tra quelli vaccinabili) abbiamo dieci volte i contagi e oltre 3 volte i decessi rispetto a quando i vaccini non erano disponibili.

Continui a far finta di nulla perchè non hai una spiegazione a questo fenomeno, + vaccini dovrebbe corrispondere a meno contagi e meno morti, invece sta avvenendo il contrario. La scienza non è dogmatismo altrimenti non è scienza, è scientismo. Se la realtà dice il contrario di quanto sostenuto fino ad ora non si cambia la realtà, si cambiano le opinioni. Tu stai facendo esattamente questo, cerchi di ignorare la realtà perchè parti dal presupposto che questi vaccini funzionino come ti hanno detto.

Però ci tengo molto a risponderti sull'ultima cosa che hai scritto. In linea di principio sono d'accordo con te, ma forse hai un'idea un po' new age delle persone native dell'Amazzonia.
Vivono in modo più simile a noi di quanto pensi. Sono sicuro che hanno un rapporto con la natura molto più sano (e che devono difendere la loro terra da chi la vorrebbe sfruttare) e che in molti casi usano la medicina tradizionale, ma allo stesso tempo non sono isolati dal resto del mondo.
Se seguissi qualche pagina di chi vive in Amazzonia (hanno anche loro i telefoni) sapresti che in tanti sono morti di covid e che denunciavano il fatto che il governo brasiliano non gli garantiva l'accesso ai vaccini.
Me li vedo gli Indios delle tribù incontattate dell'Amazzonia fare migliaia di km per andare a lamentarsi con governo per non avere ricevuto le dosi di vaccini anticovid :lol:

Forse non hai ben chiaro di come vivono davvero queste tribù

https://www.survival.it/popoli/amazzoniaincontattata

Multinazionali e governi vorrebbero spazzarle via per prendersi la loro terra e le loro risorse, per questo ti fanno credere che non sono soddisfatti delle loro esistenze e del loro modo di vivere: devono convincerti che loro vogliono vivere come noi, che vogliono la nostra modernità e che a noi spetta il compito di salvarli da se stessi distruggendoli. Non è roba nuova, è sempre stato così: ovunque sia andato l'uomo bianco egli si è sentito in dovere di sterminare popoli e culture per esportare il proprio stile di vita, considerato il migliore possibile per il genere umano

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » dom ago 07, 2022 6:49 pm

Liberamente ha scritto:
dom ago 07, 2022 12:50 pm
@Cerbiattino
Non è solo "il mio discorso". Si tratta di un diritto sancito nei Trattati internazionali sui diritti umani!!
"Il problema è che tu valendoti di tale diritto metti in pericolo la salute degli altri cittadini non vaccinandoti."
Così hanno voluto manipolarci!! I diritti umani sono inviolabili e non si violano nemmeno per la più grande delle maggioranze!!!! C'è davvero un pericolo per tutti? Ok, lo si risolve senza violare i diritti umani dei singoli. (Poi, che i no vax siano un pericolo è un falso non dimostrato. I vaccinati contagiavano. Ma non è questo il punto).
Sai chi diceva:"Il bene comune viene prima del bene privato"? Hitler!! Ennesima prova che ci troviamo di fronte a nazismo conclamato.

Mi dispiace che tu abbia avuto problemi e spero che tu non faccia più alcuna dose (o altro). Ad alcuni non è successo nulla ad altri di tutto. C'è chi ha ipotizzato che le dosi non fossero tutti uguali... Anche se ora un avvocato tedesco para abbia certificato che tutti i lotti siano tossici ma devo ancora trovare l'articolo.
Non so se abbia fondamento o meno, comunque, se ti può servire, Scoglio spiega come disintossicarsi dal vax, per esempio qui: https://numero6.org/medicina-e-scienza/ ... o-dice-si/ Si potrebbe provare a chiedere anche al Comitato Ascoltami o ad altri, per vedere se hanno info...
Usare la "disinformazija" ossia bufale o notizie false è entrata nella dottrina militare russa e considerata una vera e propria arma dal regime russo (come l'artiglieria o l'aviazione,ecc..).
Guarda, questo o fa parte della propaganda antirussa, in voga da anni o è, per lo meno, solo una parte della storia. Non dico che non sia vero quello che asserisci, del resto pure la Russia è una dittatura, ma quello che segue, di certo, i media mainstream non lo dicono ed è speculare a quanto dici tu:

1) Nel codice militare cinese: guerra psicologica, mediatica e giuridica. Video:https://t.me/vvvvvinc/1064

2) Guerra cognitiva della NATO:

La guerra cognitiva è uno degli argomenti più discussi all’interno della NATO”, ha affermato il ricercatore François Du Cluzel. Lo scienziato militare francese è autore di un articolo di capitale importanza intitolato ” Guerra cognitiva ” per il think tank Nato Innovation Hub. La guerra cognitiva si sovrappone alla guerra dell’informazione, alla propaganda classica e alle operazioni psicologiche, penetrando in profondità nel cervello dei destinatari. In una guerra dell’informazione, si cerca di controllare il flusso di notizie. Le operazioni psicologiche implicano l’influenza di percezioni, credenze e comportamenti. L’obiettivo della guerra cognitiva è “armare tutti” e “l’obiettivo non è attaccare ciò che pensano gli individui, ma come pensano”. E’ una guerra contro la cognitività, il modo in cui il nostro cervello elabora le informazioni e le trasforma in conoscenza. Mira direttamente al cervello: consiste nell’hackerare l’individuo per programmarne il cervello https://t.me/theunconditionalblog/12955


@era
Tra qualche anno o decennio, saremo morti o schiavi, se non li fermiamo.


@asklepios
ByoBlu: una delusione pazzesca!! Ora ha fatto eliminare due video che la criticavano!! La tv che si autoproclama "libera e indipendente" e che era stata censurata ora censura gli altri! E di certi temi non parla proprio!!

Il mio punto di vista è che occorre rimettere al centro i diritti umani. Questi sono sotto attacco, oggi. La scienza non c'entra e deve venir dopo i diritti umani, in una società civile.
Ognuno ha il diritto di curarsi come crede e di scegliere di dire no ad un trattamento sul suo corpo, anche sbagliando eventualmente, senza subire discriminazioni.

@El Indio
Ti sorprenderai nello scoprire che gran parte del merito delle nostre condizioni attuali lo dobbiamo all'igiene personale, alla migliore alimentazione, all'acqua e all'aria più pulite, agli alloggi più salubri, molto più che alla medicina.
:lode:

E sono d'accordo che chi vive in armonia con la natura stia molto meglio di noi occidentali cosiddetti evoluti.
La "disinformazija" ai tempi dell'Urss era usata per sopprimere il dissenso interno, ora con la dottrina Gerasimov viene usata per inquinare le democrazie esterne e mi sembra che tu, ne sia una prova.
È l'Ucraina che è stata invasa dalla Russia e non viceversa.Fra un pò la propaganda ruZZa ti farà credere il contrario...Mentre la Russia stupra bombarda e uccide civili tu mi parli della NATO che è un'Organizzazione militare difensiva.Non occorre neppure citare la NATO per essere FIERAMENTE ANTI-RUSSO basta ricordare il Memorandum di Budapest del 1994 firmato da USA Russia e Ucraina dove quest'ultima si impegnava a rinunciare al suo arsenale nucleare in cambio della sovranità dei suoi confini e l'integrità del suo territorio.Tutti i Paesi confinanti alla Ruzzia hanno spontaneamente aderito alla NATO (Polonia Estonia Lettonia Lituania Finlandia Rep.CECA Slovacchia...), sono stati prima invasi dall'Urss e alcuni anche più di una volta per cui la loro adesione è un diritto sacrosanto ed inviolabile tu che parli di diritti e sia l'ignobile Papoglio che la Ruzzia invece che parlare di abbaiare della NATO dovrebbero pensare alle testate nucleari presenti a Kalinigrad puntate sulle principali capitali europee.
Solo sulla Cina mi trovi d'accordo.
Se non altro hai dimostrato la correlazione tra russofilia e no vax.
Quando un individuo non riesce a più a distinguere tra Paese invaso e Paese aggressore allora vuol dire che la propaganda RuZZa ha fatto al meglio il suo lavoro sulle menti più labili...saluti.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » dom ago 07, 2022 7:19 pm

@El Indio
Se le ultime varianti sono più contagiose è ovvio che ci sono più contagiati. Devi vedere il confronto tra non vaccinati e vaccinati (ho messo due link qualche post fa).

Hai portato alcuni dei pochi esempi di popolazioni incontattate. Ovviamente non parlavo di quelle visto che, essendo incontattate, né io né te sappiamo nulla sul loro modo di vivere.
Parlavo del resto delle persone native dell'Amazzonia che, avendo a disposizione gli stessi mezzi che abbiamo noi, non devono fare migliaia di km per esprimere un'opinione al mondo esterno.
Non ho mai detto che dobbiamo esportare il nostro stile di vita. Sono completamente d'accordo con te su questo. E sono d'accordo anche su tutte le altre cose che hai detto sullo sfruttamento delle risorse da parte delle multinazionali e dei governi.
Ti sto solo dicendo che è un dato di fatto che vivono in modo più simile a noi di quanto pensi. Come anche è un dato di fatto che in molti sono morti di covid e che hanno denunciato un'ingiusta distribuzione dei vaccini da parte del governo. Non ha senso parlare per stereotipi.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » dom ago 07, 2022 10:04 pm

Liberamente ha scritto:
dom ago 07, 2022 8:36 pm
@Cerbiattino

Purtroppo, tu Cerbiattino segui solo la propaganda. Ti hanno convinto che la Russia sia il male assoluto e USA&NATO i salvatori. Se si ascolta solo la propaganda capita questo.
“Quando un individuo non riesce a più a distinguere tra Paese invaso e Paese aggressore”
Le guerre fanno schifo tutte ma le cose non iniziano solo quando ce le fa vedere il potere. Il conflitto russo ucraino è cominciato anni fa e non mi pare che per i morti del Donbass ci fu questa cagnara. La chiamavano la guerra invisibile. Per non parlare di tutte le altre guerre. Il regime ha deciso che oggi la popolazione dovesse occuparsi di questa guerra farsa (perché creata ad hoc) e parteggiare per una parte precisa.

Il fatto poi che la Russia sia una dittatura di per sè a noi frega relativamente. Sarà un problema dei russi.

Il nostro problema, invece, è che ci toglieranno sempre più il diritto di vivere liberi. Metteranno un’id digitale con cui saremo schiavi, non potremmo più decidere del nostro corpo. Non potremmo più coltivare il nostro cibo. Ecc. E questo è un andazzo globale. Anche la Russia, peraltro, segue questa linea del Grande Reset.
Lo scopo è violare i nostri diritti e puntano l’attenzione su una guerra creata ad hoc per avere il pretesto per attuare la crisi, su una finta emergenza climatica, su fantapandemie e vaccini tossici.
“Se non altro hai dimostrato la correlazione tra russofilia e no vax.”

Sono i media mainstream che indottrinano le persone e creano questa correlazione scema per screditare il nemico cioè chi non si allinea alle palle che raccontano. E il no vax oggi è solo chi rivendica il diritto, suo e di tutti, di dire NO ad un trattamento sul suo corpo senza subire discriminazioni. Ma questo i media di regime non lo diranno mai.
No no nessuna propaganda tranquillo..."esiste la verità e la non verità" scriveva Orwell in 1984 "libertà...libertà è la facoltà di dire che 2+2=4 concesso ciò...tutto ne consegue"...Orwell che voi lo nominate tanto ma siete la sua esatta antitesi...l'Ucraina è stata invasa dalla Russia FINE...già nel 2014 con la rapina della Crimea e le infiltrazioni di forze speciali russe Spetznac ed Alpha nonchè mercenari russi del Gruppo Wagner e Battaglione Sparta nel Donbass...nessuna guerra "creata ad hoc", anzi ricordo che quando Biden ammoniva prima del 24 febbraio un anomalo ammassamento di truppe russe al confine con l'Ucraina e quindi una molto probabile invasione ...lo prendevate in giro...nessuno gli credeva...non c'è nulla di più odioso di un filo-russo sotto mentite spoglie.
Sì in questo crimine abberrante che si sta consumando in Ucraina si DEVE prendere una posizione come molti paciFINTI la presero anni fa durante la guerra in Viet Nam in Iraq ecc...
Ma è chiaro che per molti la pace è necessaria solo se a compiere qualche "malefatta" sono gli USA.
Vomito.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » lun ago 08, 2022 9:02 am

Nectar ha scritto:
dom ago 07, 2022 7:19 pm
@El Indio
Se le ultime varianti sono più contagiose è ovvio che ci sono più contagiati. Devi vedere il confronto tra non vaccinati e vaccinati (ho messo due link qualche post fa).
Ok quindi adesso che si è verificato quanto premi nobel per la medicina, scienziati e medici sostenevano prima della campagna vaccinale, e cioè che vaccinare la popolazione nel bel mezzo di una pendemia è una follia perchè i vaccini spingono il virus a mutare facendo nascere varianti più resistenti e pericolose, le cose diventano ovvie!

Scusa ma è troppo comodo ragionare così per far tornare i conti delle proprie convinzioni, non puoi uscirtene ora dicendo "eh ma adesso ci sono varianti più contagiose quindi è ovvio che ci siano più contagi e più morti".

Era ovvio anche prima della campagna vaccinale, era ovvio ed era stato previsto (Montagnier ad esempio, o tanti altri scienziati e medici come il nostro Garavelli, primario di malattie infettive dell'Ospedale Maggiore di Novara), soltanto che se ne sono fottuti tutti, non hanno voluto ascoltare chi lo diceva, avevano fretta di inoculare più vaccini possibile perchè avevano già firmato i contratti con le multinazionali farmaceutiche e comprato i loro prodotti.
Hai portato alcuni dei pochi esempi di popolazioni incontattate. Ovviamente non parlavo di quelle visto che, essendo incontattate, né io né te sappiamo nulla sul loro modo di vivere.
Parlavo del resto delle persone native dell'Amazzonia che, avendo a disposizione gli stessi mezzi che abbiamo noi, non devono fare migliaia di km per esprimere un'opinione al mondo esterno.
Non ho mai detto che dobbiamo esportare il nostro stile di vita. Sono completamente d'accordo con te su questo. E sono d'accordo anche su tutte le altre cose che hai detto sullo sfruttamento delle risorse da parte delle multinazionali e dei governi.
Ti sto solo dicendo che è un dato di fatto che vivono in modo più simile a noi di quanto pensi. Come anche è un dato di fatto che in molti sono morti di covid e che hanno denunciato un'ingiusta distribuzione dei vaccini da parte del governo. Non ha senso parlare per stereotipi.
Io invece parlavo proprio di quelle tribù (e non solo del Sudamerica ma di tutto il mondo) che ancora non hanno adottato lo stile di vita dell'uomo moderno, non certo degli indios già parzialmente assimilati, fagocitati dalla cultura moderna che usano il cellulare e si """informano""" con la Tv e la radio. E' ovvio che guardando la Tv, ascoltando la radio e leggendo i giornali sono vittime della stessa propaganda menzognera di cui è vittima l'uomo moderno.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » lun ago 08, 2022 5:21 pm

@El Indio
Il virus muta a prescindere dai vaccini. È vero che la vaccinazione in teoria può favorire nuove varianti, ma è anche vero il contrario: limitando la diffusione di un virus che già muta rapidamente con la vaccinazione su scala globale si riduce la probabilità che vengano selezionate nuove varianti.
Quelle attuali non sono resistenti ai vaccini e sono più contagiose ma meno pericolose.
(@Cerbiattino scusa ma ho visto solo ora la tua risposta dove dicevi delle varianti)

Se parli delle popolazioni rimaste incontattate non puoi sapere come vivono visto che nessuno le ha mai contattate... ti basi solo sullo "stereotipo del buon selvaggio" (non mi piace come nome ma non l'ho scelto io).

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da El Indio » lun ago 08, 2022 7:31 pm

Nectar ha scritto:
lun ago 08, 2022 5:21 pm
@El Indio
Il virus muta a prescindere dai vaccini. È vero che la vaccinazione in teoria può favorire nuove varianti, ma è anche vero il contrario: limitando la diffusione di un virus che già muta rapidamente con la vaccinazione su scala globale si riduce la probabilità che vengano selezionate nuove varianti.
Quelle attuali non sono resistenti ai vaccini e sono più contagiose ma meno pericolose.
Come vedi è andata male, grazie alla vaccinazione di massa è stata selezionata una variante che ha portato ad avere 10 volte i contagi e 3 volte i decessi di prima dei vaccini.

Visto che la possibilità che il virus reagisse mutando in forme più pericolose era molto concreta (Garavalli in una intervista ha detto che evitare di vaccinare nel pieno di una pendemia è una cosa che si insegna al primo anno di corso di medicina), sarebbe stato più opportuno e prudente vaccinare al massimo i soggetti fragili, ovvero le persone anziane con patologie, la gran parte delle vittime di questa pandemia (caratteristiche pazienti deceduti covid: media 81 anni con 3,6 patologie, dati Istituto Superiore Sanità)

Come già detto, dai dati sapevamo che la quasi totalità degli individui sani guariva/guarisce dal covid senza particolari problemi (siamo intorno al 99% dei soggetti sani che hanno decorso positivo dall'infezione da covid), quindi come forma di cautela e di rispetto per la collettività si sarebbe dovuto evitare di vaccinare a tutto spiano, per di più ricattando minacciando insultando obbligando la gente a sottoporsi a una, due, tre, quattro vaccinazioni una dietro l'altra.

Ma mi rendo conto che ormai qui da noi buon senso, prudenza e rispetto per la salute delle persone si sono persi per strada e nessuno è più in grado di riconoscere i danni e le cazzate fatte.

Se parli delle popolazioni rimaste incontattate non puoi sapere come vivono visto che nessuno le ha mai contattate... ti basi solo sullo "stereotipo del buon selvaggio" (non mi piace come nome ma non l'ho scelto io).
Non è uno stereotipo, basta leggere i saggi e i resoconti di antropologi ed etologi di fama mondiale come Marshall Sahlins, Desmond Morris, Pierre Clastres e altri per sapere come vivono i popoli da noi considerati primitivi. Questi antropologi ci dicono sostanzialmente due cose: 1 che lo stile di vita di queste tribù è molto lontano dal nostro; 2 che vivono meglio di noi e più in armonia con il proprio ambiente

Noi siamo certamente superiori a loro per quanto riguarda l'avanzamento scientifico e la produzione di tecnologia, ma siamo inferiori a loro, e di molto, per quanto riguarda la qualità della vita e la sostenibilità ambientale.

Desmond Morris ad esempio descrive la vita tribale ("Lo zoo umano") come "lo stile di vita di maggior successo della storia umana"

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » lun ago 08, 2022 8:21 pm

@El Indio visto che secondo me fai finta di non capire il senso di quello che scrivo per rigirarlo a tuo favore, per me è inutile andare avanti a parlare. (avevo appena scritto che le varianti attuali non sono resistenti ai vaccini e sono meno pericolose delle precedenti)

sul discorso che ci siamo allontanati dalla natura e per molti aspetti la nostra qualita della vita è peggiorata la penso come te, ma secondo me non dovremmo idealizzare come vivevamo prima perché ci sono sempre state cose negative e sotto molti altri aspetti la nostra qualità della vita è migliorata. e poi penso che le prime civiltà umane fossero tante e diverse e ognuna aveva un suo modo di vivere. anche i popoli incontattati avranno modi di vivere diversi.

Rispondi