[OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » mar nov 01, 2022 7:07 pm

Nεctar ha scritto:
lun ott 31, 2022 8:04 pm
https://www.today.it/politica/rave-part ... eloni.html
senza parole
era ha scritto:
mar nov 01, 2022 3:26 pm
Nεctar ha scritto:
lun ott 31, 2022 8:04 pm
https://www.today.it/politica/rave-part ... eloni.html
senza parole
Aspettavo che qualcuno commentasse.

Che dire. Per coloro che vedono una minaccia nei giovani che danzano ma non vedono minacce nel fornire armi per le guerre c'è un solo termine: poveracci.
Questi poveracci non sono purtroppo capaci di vedere che nelle periferie delle città ci sono decine di migliaia di rovinati da un giro di droga che fa ingrassare lo stesso governo.

C'è però una legge chiamata karma e tutti prima o poi pagano.


Follia
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 01, 2022 5:59 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Follia » mer nov 02, 2022 8:34 pm

Abeja, ma di cosa hanno poi parlato concretamente a Presa Diretta? Grazie. :)

Anche se ormai guardare quelle trasmissioni lì, con quel che accade, lascia un po' il tempo che trova, penso...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » mer nov 02, 2022 9:08 pm


Serginia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 03, 2022 5:30 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Serginia » gio nov 03, 2022 5:31 pm

Abeja G. ha scritto:
mer nov 02, 2022 9:08 pm
Qui il link, @Follia:
https://www.google.com/amp/s/www.raipla ... 0d982.html
Grazie mille, guarderò. ;)

Diciamo che se dicessero chiaramente cosa sta accadendo senza giri di parole, come le scritte ViVi, non andrebbero più in onda. Idem per tutto il resto del coro...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Abeja G. » ven nov 04, 2022 12:10 am

E quello stupido di Mattarella ha firmato:
Perché Mattarella non ha bloccato il decreto sui rave

Sevesas
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 09, 2022 10:01 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Sevesas » mer nov 09, 2022 10:09 am

Una dichiarazione di Alessandra Chiavegatti, Magistrato in Cassazione in servizio presso il Tribunale dei Minori di Bologna

https://t.me/consenso_disinformato/20389

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 5:14 pm

Abeja G. ha scritto:
ven nov 04, 2022 12:10 am
E quello stupido di Mattarella ha firmato:
Perché Mattarella non ha bloccato il decreto sui rave
Da raver, da DJ, etc.. secondo me la legge andava fatta 25 anni fa. Non esite organizzare rave illegali. Lascio un articolo che fa capire il contesto: https://www.essenziale.it/notizie/vanni ... arole-rave

Poi se uno è anarchico e ci crede.. io non voglio polemizzare, ma non si può davvero. In tutto il mondo ci sono FESTIVAL musicali bellissmi. Non si chiamano nemmeno più rave. Dentro ci sono i lab che ti analizzano le sostanze e tutto il resto..

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 5:34 pm

era ha scritto:
mar nov 01, 2022 3:26 pm
Che dire. Per coloro che vedono una minaccia nei giovani che danzano ma non vedono minacce nel fornire armi per le guerre c'è un solo termine: poveracci.
Questi poveracci non sono purtroppo capaci di vedere che nelle periferie delle città ci sono decine di migliaia di rovinati da un giro di droga che fa ingrassare lo stesso governo.

perdonami ma la legge serve anche per per tutelare i giovani che danzano e anche per far campare gli artisti che suonano. il concetto di free rave è bello si... io ne ho pure organizzato uno a Milano negli anni '90, ma non si può. Oggi i rave si sono evoluti, in meglio, ma il biglietto lo devi pagare. Altrimenti gli artisti crepano di fame e nessuno fa più il musicista o il DJ.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 6:20 pm

Quindi, se uno vuole suonare senza compenso, trovi corretto impedirglielo?

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 6:42 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:20 pm
Quindi, se uno vuole suonare senza compenso, trovi corretto impedirglielo?
No, però scusami cosa c'entra con l'organizzare una festa della durata di giorni, senza bagni, servizi di sicuezza, impianti scadenti e tutto quello che porta l'illegalità, quando in Francia c'è che so l'HADRA o in ungheria l'OZORA. Tu sei ricco e riesci a garantire tutto quello che garantiscono i festival legali e lo fai free? Grazie, mi inchino per la generosità! Dentro voglio un lab che mi testi al volo tutte le sostanze che voglio prendere che ho comprato, un servizio di pronto socorso che possa gestire casini enormi che possono sempre succedere, quindi ambulanze a decine pronte, etc... spazi aperti per campeggiare, ristori per mangiare, impianti di illuminazione all'avaguardia, i migliori artisti, etc..

Se mi dite che il teknival di oggi garantisce tutto ciò allora sono sempre contrario perchè poi c'è quel ventenne che magari organizza un rave in un capannone dismesso solo perchè ha due soldi da buttare e non sa fare carriera come artista e quindi lo fa gratis. E aggiungo e questo rave illegale anche se piccolo reca un danno economico a tutta l'industria musicale e del divertimento, che infatti in italia è andata in rovina. Guarda il documentario Disco Ruin.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 7:23 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 6:20 pm
Quindi, se uno vuole suonare senza compenso, trovi corretto impedirglielo?
Ti dirò, io ho sempre suonato senza ricevere alcun compenso, su Mixcloud ho tenuto un podcast bi-settimale per 2 anni. Quando suonavo lo facevo sempre con le cuffie in testa a casa mia per non disturbare i vicini. Ma come detto sopra si parla di altro, di raduni di migliaia di persone non organizzati. Il concetto ripeto è bellissimo ma purtroppo utopico per la merda di società in cui viviamo, scusa il francesismo.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 7:35 pm

ma il biglietto lo devi pagare. Altrimenti gli artisti crepano di fame e nessuno fa più il musicista o il DJ.
Su occupazione senza permesso e su danni arrecati, sono d'accordo. È il protezionismo nei confronti degli artisti professionisti che non mi convince per nulla.

Una cosa che non c'entra:
per modificare un messaggio, in alto a destra c'è un tasto con simbolo della matita. Se dopo un proprio messaggio nessun altro ha risposto, è preferibile modificare il messaggio piuttosto che scriverne multipli consecutivi.
Scusa la pedanteria.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 7:46 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 7:35 pm
ma il biglietto lo devi pagare. Altrimenti gli artisti crepano di fame e nessuno fa più il musicista o il DJ.
Su occupazione senza permesso e su danni arrecati, sono d'accordo. È il protezionismo nei confronti degli artisti professionisti che non mi convince per nulla.
ma che domande mi/ti fai? come mai hai Time come avatar, un album che fatto diventare ricchi fino alla rottura vera e prorpria i Pink Floyd e io ho Mr Robot, un hacker anarchico? protezionismo? il mondo della musica è cambiato ora la musica è gratis e gli artisti campano solo di concerti ed esibizioni nei festival musicali. Cosa intendi per protezionismo?

EDIT: certo che li voglio proteggere gli artisti. (visto su usare la matitina) :P

RE-EDIT: scusami per il post doppione e il tono un po' arrogante, ma è la 2-FMA che mi INFLAZIONA l'ego :asd:

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 8:22 pm

Avatar e nickname di musica che mi piace.
I pink floyd hanno fatto musica, e la cedono dietro compenso. Youtube te la fa ascoltare dietro visione della pubblicità, e ricompensa i pink floyd.
Mi sembra coerente.

Proteggere i soggetti che esercitano un'attività professionale dietro compenso da chi la esercita senza volerlo, il compenso. Questo intendo.
Ci sono molti motivi sensati per impedire i rave, però quello della remunerazione degli artisti mi sembra insensato.
Dobbiamo impedire i rave perché gli artisti che vi suonano, non percependo stipendio, fanno "concorrenza sleale" agli altri artisti? Allora dovremmo impedire anche i concerti di beneficenza, per esempio.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 8:56 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 8:22 pm
Avatar e nickname di musica che mi piace.
I pink floyd hanno fatto musica, e la cedono dietro compenso. Youtube te la fa ascoltare dietro visione della pubblicità, e ricompensa i pink floyd.
Mi sembra coerente.

Proteggere i soggetti che esercitano un'attività professionale dietro compenso da chi la esercita senza volerlo, il compenso. Questo intendo.
Ci sono molti motivi sensati per impedire i rave, però quello della remunerazione degli artisti mi sembra insensato.
Dobbiamo impedire i rave perché gli artisti che vi suonano, non percependo stipendio, fanno "concorrenza sleale" agli altri artisti? Allora dovremmo impedire anche i concerti di beneficenza, per esempio.
Guarda il documentarrio Disco Ruin a riascolta Money dei Floyd:
Quindi la maggior parte di questa canzone è incentrata sul desiderio di denaro del cantante. Si può ritenere che sia stato posseduto dal sogno capitalista, cioè dal semplice concetto che più soldi hai, più cose lussuose e ridicolmente costose puoi spenderli. Ciò include il vero "sognare ad occhi aperti a quattro stelle" da parte del cantante, come visioni del consumo di caviale e persino come l'acquisto di una squadra sportiva professionistica.

Read more at: https://www.songmeaningsandfacts.com/pi ... s-meaning/
Probabile che non conosci bene l'industria discografica come funziona, YouTube non è una casa discografica. Un artista per nascere deve essere anche supportato, YouTube disperde, un artista nascente non lo trovi perchè funziona con l'algoritmo di Google. Internet ha quasi distrutto l'intera industria musicale mondiale, sin dai tempi di Napster. Ed il patto tra artisti e pubblico è stato questo: noi vi diamo tutto gratis però voi venite ai concerti che costeranno di più.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Time » gio nov 10, 2022 9:53 pm

Tutto giusto. Ma il punto è: dobbiamo impedire agli artisti di esibirsi gratuitamente?
È una questione di libertà di azione dell'individuo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da era » gio nov 10, 2022 10:23 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 5:34 pm


perdonami ma la legge serve anche per per tutelare i giovani che danzano e anche per far campare gli artisti che suonano. il concetto di free rave è bello si... io ne ho pure organizzato uno a Milano negli anni '90, ma non si può. Oggi i rave si sono evoluti, in meglio, ma il biglietto lo devi pagare. Altrimenti gli artisti crepano di fame e nessuno fa più il musicista o il DJ.
Per il pagamento di un biglietto sono d'accordo, dato che organizzare vuol dire dividersi le spese e al limite, col surplus, alimentare successivi avvenimenti o sostenere opere di bene.
Per il discorso dei dj pagati...
...mah, dirò che le serate più belle che ho passato erano noname e la quasi totalità dei dj che ha cominciato a vedere introiti e non tanto l'estro della musica, sono andati alla deriva. E con tale mentalità anche la cultura della musica elettronica è andata alla deriva.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 10:42 pm

Time ha scritto:
gio nov 10, 2022 9:53 pm
Tutto giusto. Ma il punto è: dobbiamo impedire agli artisti di esibirsi gratuitamente?
È una questione di libertà di azione dell'individuo.
Quelli non sono "artisti", sono le tribe anarchiche sopratutto francesi. Che vengono sempre qui perchè in tutti gli altri paesi c'è già una legge tipo quela fatta dalla Meloni da 30 anni. E parliamoci chiaro come si pagano le spese: spacciando, sopratutto ero. 2 morti a Viterbo l'anno scorso. La loro bibbia è T.A.Z. Zone temporaneamente autonome del filosofo anarchico Hakim Bey.

E ripeto io come avatar ho un anarchico morfinomane. Non sono contro la loro idea perchè è squsitamente folle. Ma è utopica e insomma se ti vuoi suicidare sei libero di farlo ma non buttandoti dal balcone perchè magari il tuo corpo cade addosso a un bimbo che sta passando sul marciapiede e lo ammazza.

Ma la cosa più bella e divertente di tutta sta vicenda è che l'idolo della Meloni è Tolkien, che era un anarchico puro e lei lo ha scambiato per un ultra conservatore e la prima legge del suo governo l'ha fatta contro gli anarchici..

Anche a me piacerebbe vivere in un mondo in cui l'uomo è in simbiosi con la natura, un mondo tolkeniano appunto senza controllo politico. Ma siamo ben lontani. Se poi quella fixx di Rhianna vuole fare un concerto gratis per beneficenza è liberissima di farlo.

Le tribe anarchiche sono fuori da ogni logica, è ribellione pura verso tutto, davvero nobile, gli Hippy hanno imparato la lezione a Woodstock e in Ohio. La ribellione va fatta sileziosa alla Martin Luther King o alla Ghandi. Non piazzando cinquantasette muri di casse per una settimana e più di balli (2007 a Pinerolo), che ripeto è una figata, ma purtroppo è violenza sonora ed è fuori persino dalla logica Hippy di Goa dove sono nati i Rave.
Ultima modifica di SIDE7 il gio nov 10, 2022 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 10:58 pm

era ha scritto:
gio nov 10, 2022 10:23 pm
SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 5:34 pm


perdonami ma la legge serve anche per per tutelare i giovani che danzano e anche per far campare gli artisti che suonano. il concetto di free rave è bello si... io ne ho pure organizzato uno a Milano negli anni '90, ma non si può. Oggi i rave si sono evoluti, in meglio, ma il biglietto lo devi pagare. Altrimenti gli artisti crepano di fame e nessuno fa più il musicista o il DJ.
Per il pagamento di un biglietto sono d'accordo, dato che organizzare vuol dire dividersi le spese e al limite, col surplus, alimentare successivi avvenimenti o sostenere opere di bene.
Per il discorso dei dj pagati...
...mah, dirò che le serate più belle che ho passato erano noname e la quasi totalità dei dj che ha cominciato a vedere introiti e non tanto l'estro della musica, sono andati alla deriva. E con tale mentalità anche la cultura della musica elettronica è andata alla deriva.
Che stai dicendo anche tu... tu... non deludermi <3 la musica eletronica o digitale ormai domina in tutti i paesi del mondo, tranne gurda caso in Italia. a Milano vive Enrico San Giuliano, uno dei migliori dj e produttori di tecno, quasi sposato con Charlotte de Vitte, e in italia non suona. E la trance l'abbiamo inventata noi, perchè si, siamo anche dei geni, Leonardo, Galileo, Fermi, etc.. ma poi ce la siamo dimenticata!!

Hai ragione a dire che le che le serate più belle che hai passato erano noname , si ma erano altri tempi e non deve per forza essere così. Io se sono un musicista un nome lo voglio. Zio tonino in Israele nel 2002 Astrix ha inventato la psytrance, ci sono produzioni indiane di musica eletronica psichedelica da pelle d'oca. Poi va anche a gusti ma questo è un altro discorso.

SIDE7

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 11:18 pm

Vi faccio un altro esempio. Negli USA una volta all'anno c'è il Burning Man, chiunque può adare la con il proprio impiato e suonare quello che vuole, fare quello che vuole. E' espressione psichedelica pura. Si ma solo il biglieto costa più di mille dollari. Perchè lo fanno isolati dentro un deserto, isolati dalla civiltà e devi letteralmente sopravvivere per 2 settimane, ci devono essere degli organizzatori con aiuti sanitari, un elicottero almeno sempre libero, etc...

Edit: quelli del Burning Man possiamo anche definirli anarco-capitalisti, insomma ci è andato Brad Pitt a sto rave, è il rave dei DJ famosi e delgi attori di hollywood che vanno a sentire anarchici che suonano quello che vogliono.

Re-Edit_ per esempio vorrei sapere quelli del teknival la corrente dove la prendono, la pagano allo Stato? altrimenti l'abbiamo paga pagata noi con le tasse e sta storia va avanti da quando io avevo 20 anni, e si facevano chiamare Mutoid.

Rispondi