[OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da DM Tripson » mer lug 27, 2022 11:55 am

@Nectar io auguro a tutti che tu abbia ragione, purtroppo non credo che sarà così, i numeri non ti sono favorevoli, diverse commissioni d'inchiesta stanno cominciando le investigazioni e vedremo, spero di cuore che tu abbia ragione.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da tsunami666 » mer lug 27, 2022 12:10 pm

Sono tridosato come quasi tutti i miei famigliari (2 sono morti prima che iniziassero le vaccinazioni, marzo 2020), mia sorella si è arresa e ha fatto le due dosi pochi mesi fa.
A mia cugina subito dopo la prima dose di P* si è scatenato un problema neurologico e ancora sta tribulando e non viene riconosciuto il danno (nemmeno le spese per visite mediche) perchè c'è l'obbligo di firmare lo scarico di responsabilità...
Dovrei fare la quarta dose, forse obsoleta a fronte dei nuovi ceppi? Se posso questa volta ne faccio anche a meno se non devo essere obbligato/ricattato.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 12:35 pm

@tsunami666 mi dispiace per tua cugina. Nessuno sta dicendo che i vaccini non hanno dei rischi. Ho solo detto che qualsiasi rischio che ti può dare il vaccino te lo può dare anche l'infezione, perché dipende dalle stesse risposte infiammatorie scatenate dall'interazione tra la proteina spike e i recettori ACE2. La differenza è che con l'infezione da non vaccinato tutti questi rischi sono più probabili e in più ce ne sono anche altri.

edit: Non ho detto niente sull'obbligo e sulle responsabilità perché sono temi separati che non dovrebbero cambiare la nostra opinione su un vaccino, visto che il vaccino quello è (la composizione e la sequenza di mRNA utilizzata sono accessibili a tutti) a prescindere dalle decisioni del governo e dall'operato delle multinazionali farmaceutiche.
Ultima modifica di Nectar il mer lug 27, 2022 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 12:37 pm

@DM Tripson immaginavo che non avresti risposto in merito a quello che ho detto sul vaccino.

Credere ciecamente a chi diffonde qualsiasi teoria alternativa al mainstream non ti rende più sveglio o più libero di chi crede alle fonti ufficiali.

Ti ricordo che il negazionismo nei confronti del cambiamento climatico, che ora si è trasformato in negazionismo dell'origine antropica del cambiamento climatico, è sempre stato finanziato e alimentato dalle multinazionali del petrolio, del gas e del carbone.

Che ne sai che tutto il clima di sfiducia nei confronti della comunità scientifica nato durante la pandemia non sia anche quello strumentale a qualcuno?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da DM Tripson » mer lug 27, 2022 1:42 pm

@Mysiame Io mi illudo? Sappi che sono il tuo specchio :lol:

Se tu mi dici che votare non serve allora stai facendo il gioco del nemico, cioè dell'orda neoliberale.
Il voto serve e chi non alza il culo per andare al seggio è un traditore e un complice. Il voto è un diritto e un dovere.
Quella gentaglia può fare quello che vuole solo se ha il nostro consenso, infatti finora lo ha fatto perché il consenso lo ha avuto!
In bocca al lupo
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da DM Tripson » mer lug 27, 2022 1:57 pm

Nectar ha scritto:
mer lug 27, 2022 12:37 pm
@DM Tripson immaginavo che non avresti risposto in merito a quello che ho detto sul vaccino.

Credere ciecamente a chi diffonde qualsiasi teoria alternativa al mainstream non ti rende più sveglio o più libero di chi crede alle fonti ufficiali.

Ti ricordo che il negazionismo nei confronti del cambiamento climatico, che ora si è trasformato in negazionismo dell'origine antropica del cambiamento climatico, è sempre stato finanziato e alimentato dalle multinazionali del petrolio, del gas e del carbone.

Che ne sai che tutto il clima di sfiducia nei confronti della comunità scientifica nato durante la pandemia non sia anche quello strumentale a qualcuno?
Oh wow, allora sei un veggente :lol:
Non sono laureato in discipline scientifiche e non sono in grado di rispondere al livello del tuo intervento, ma soprattutto lo ritenevo inutile.
Ma visto che insisti ti cito Luc Montagnier, sui vaccini aveva molte riserve così come sull'opportunità di vaccinare nel mezzo della diffusione dell'inflenza - guarda i numeri oggi e fatti delle domande; lui è un Nobel e parlava sulla base di dati, della competenza e dell'esperienza, non era un vecchio rincoglionito come hanno cercato di farlo passare.

Sul "global warming" prontamente trasformato in "climate change" così che includa qualsiasi cosa, ascolta il Prof Franco Prodi, che di clima capisce sicuramente più di te, di me e di qualsiasi altro in Italia ;)
Lui dice che il contributo antropico al cambiamento climatico è irrilevante, sarà anche lui rincoglionito? Di certo è membro dell'Accademia delle Scienze.
https://www.byoblu.com/2022/06/09/e-ver ... ndo-nuovo/
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 2:29 pm

@DM Tripson ah ok, quindi stavamo parlando di un vaccino ma sapere come funziona è inutile... a me invece sembra proprio il centro della questione. Visto che tu ci giri intorno forse sarebbe più corretto dire che non ne sai abbastanza per parlarne?

È inutile che citi opinioni, ti ho già detto che la scienza si basa sui dati e non sulle opinioni, anche se sono di un Nobel (avevo proprio usato queste parole tra l'altro).

Se le tue argomentazioni si basano su "byoblu" e il prof. X allora a posto, per me non ha senso continuare, come per Mysiame.
Scommetto però che quando scrivi i tuoi libri ti fa comodo citare fonti scientifiche serie per dare credibilità a quello che scrivi.


Già che ci sono @Mesa Verde io ho solo detto come funzionano il vaccini e nient'altro. La loro composizione è pubblica (è anche sui foglietti illustrativi se solo avessi fatto lo sforzo di leggerli in prima persona) e anche le sequenze di mRNA.

Mesa Verde
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 26, 2022 10:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Mesa Verde » mer lug 27, 2022 2:31 pm

@DM Tripson
Sì, ti illudi che la politica o altro ci possano salvare. Ma siamo in una situazione enorme, globale, non locale. E la poltica, anche se si scelgono brave persone non ha speranze. Davvero pensi che elite che mandano avanti tutto questo, come il WEF, l'UE, l'OMS, abbiano paura delle elezioni? Magari te le truccano e sei punto e a capo oppure sembra che vinca uno buono ma poi arrivato lì non può più fare niente. E poi è ora di smetterla di delegare a qualcuno che poi magari ci tradirà, vedi 5stalle (senza offesa per le stalle). Dobbiamo agire noi e difendere il nostro territorio.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » mer lug 27, 2022 2:40 pm

Dico subito che non me ne intendo...ho fatto 2 dosi...sono stato malissimo...porto ancora i postumi e devo ancora fare la terza dose.
Nonostante tutto credo a Nectar e nella scienza e negare l'evidenza dell'origine antropica del cambiamento climatico è un suicidio, pura follia.
Detto ciò vorrei solo che qualcuno piu esperto di me mi rispondesse a questa domanda:
Come mai con tre dosi di vaccino più paxlovid e misure restrittive che tutta europa ci invidia, in Luglio viaggiamo a una media di oltre 100 morti al giorno?
La mia impressione è che più si creano vaccini, più il virus per "sopravvivere" muta geneticamente diventando sempre più pericoloso ed infettivo...potrebbe?
Conosco gente che si è infettata con 3 dosi ed è stata malissimo.
Si parla già di quarta dose...ma quante nuove varianti nasceranno e quante dosi dovremmo ancora fare?
È salutare fare 4 vaccini a RNA messaggero per il nostro organismo?
Secondo molti dottori no."È pericolosamente invasivo per il nostro DNA"
Se qualcuno è esperto in materia...se può rispondermi...

Mesa Verde
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 26, 2022 10:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Mesa Verde » mer lug 27, 2022 2:49 pm

"È inutile che citi opinioni, ti ho già detto che la scienza si basa sui dati e non sulle opinioni"
Vero solo che quando sono dati presenti in studi di regime cioè non liberi dal conflitto di interesse capisci che è un problema. Purtroppo, molti "dotti" sono MIOPI, gli hanno insegnato a confidare nelle istituzioni invece occorre sempre porsi dei dubbi e non accettare verità precostituite.

Poi, se ti obbligano ad un trattamento o ti sanzionano/discriminano se non lo fai, è irrilevante cosa sia quel trattamento. Diventa centrale la violazione dei diritti umani che tu non vedi.

Poi, ci sono fior di professionisti che denunciano i rischi, i danni, le menzogne, ci sono canali pieni di danni e morti e tu mi vieni a dire come funziona il vaccino? Cioè come lo hanno propagandato?
"e solo avessi fatto lo sforzo di leggerli in prima persona"
Avevo letto per esempio che i danni a medio lungo termine non si conoscono...

Mesa Verde
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 26, 2022 10:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Mesa Verde » mer lug 27, 2022 2:50 pm

Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
Dico subito che non me ne intendo...ho fatto 2 dosi...sono stato malissimo...porto ancora i postumi e devo ancora fare la terza dose.
Nonostante tutto credo a Nectar e nella scienza e negare l'evidenza dell'origine antropica del cambiamento climatico è un suicidio, pura follia.
Detto ciò vorrei solo che qualcuno piu esperto di me mi rispondesse a questa domanda:
Come mai con tre dosi di vaccino più paxlovid e misure restrittive che tutta europa ci invidia, in Luglio viaggiamo a una media di oltre 100 morti al giorno?
La mia impressione è che più si creano vaccini, più il virus per "sopravvivere" muta geneticamente diventando sempre più pericoloso ed infettivo...potrebbe?
Conosco gente che si è infettata con 3 dosi ed è stata malissimo.
Si parla già di quarta dose...ma quante nuove varianti nasceranno e quante dosi dovremmo ancora fare?
È salutare fare 4 vaccini a RNA messaggero per il nostro organismo?
Secondo molti dottori no."È pericolosamente invasivo per il nostro DNA"
Se qualcuno è esperto in materia...se può rispondermi...
MERITIAMO L'ESTINZIONE.

Avatar utente
Diomario
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 31, 2022 8:47 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Diomario » mer lug 27, 2022 4:05 pm

Fatevi le pere sono sicuramente più salutari dei vaccini... detto questo, viva le scimmie!

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 4:43 pm

@Cerbiattino non volevo più rispondere sul thread ma a te rispondo perché hai modi gentili. Se uso toni poco gentili a volte è solo perché mi danno fastidio certi modi di fare, non è che ce l'ho a prescindere con chi ha dubbi sul vaccino o non lo vuole fare.

Ti rispondo in base a quello che so, ma sicuramente ci sono persone che ne sanno più di me.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
Come mai con tre dosi di vaccino più paxlovid e misure restrittive che tutta europa ci invidia, in Luglio viaggiamo a una media di oltre 100 morti al giorno?
La protezione che dà il vaccino non è del 100%, soprattutto su chi ha altre patologie, quindi è impossibile arrivare a zero morti (questo vale per tutti i vaccini).
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
La mia impressione è che più si creano vaccini, più il virus per "sopravvivere" muta geneticamente diventando sempre più pericoloso ed infettivo...potrebbe?
È vero che i vaccini possono favorire la selezione di nuove varianti. Ma visto che il virus muta a prescindere hanno anche l'effetto contrario di impedire l'emergere di nuove varianti. Infatti la comunità scientifica (penso anche l'OMS e avevo letto un articolo su Nature) diceva che era meglio pensare a vaccinare tutto il mondo prima di pensare alle terze dosi.

Però è probabile che le nuove varianti dominanti siano sempre più infettive ma sempre meno pericolose (come nel caso delle varianti omicron).
Questo perché l'evoluzione funziona sempre allo stesso modo: le mutazioni avvengono spontaneamente e conferiscono caratteristiche diverse ai singoli individui, ma solo chi riesce a sopravvivere e riprodursi o replicarsi le trasmette alla generazione successiva, per cui con il passare del tempo certe caratteritsiche diventano dominanti. Una variante più contagiosa avrà più probabilità di diffondersi e replicarsi rispetto a una variante meno contagiosa. Invece una variante più pericolosa e letale avrà meno probabilità di diffondersi e replicarsi, perché se persone stanno molto male e soprattuto se muoiono non possono più diffondere il virus. Questo meccanismo di selezione delle varianti fa in modo che il virus tenda a diventare sempre più contagioso ma sempre meno pericoloso.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
Conosco gente che si è infettata con 3 dosi ed è stata malissimo.
Si parla già di quarta dose...ma quante nuove varianti nasceranno e quante dosi dovremmo ancora fare?
Visto che la tendenza è verso maggiore infettività ma minore pericolosità, a logica direi che il vaccino non sarà più necessario o verrà consigliato solo agli anziani e ai fragili. Però non so, è solo un pensiero mio.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
È salutare fare 4 vaccini a RNA messaggero per il nostro organismo?
Secondo molti dottori no."È pericolosamente invasivo per il nostro DNA"
Il DNA si trova nel nucleo della cellula, protetto dalla membrana nucleare. Il passaggio delle molecole attraverso questa membrana è regolato, in modo che le macromolecole che si trovano nel citoplasma (il resto della cellula) non possano entrare nel nucleo.
Normalmente il DNA viene usato come stampo per produrre l'mRNA, che poi viene trasportato fuori dal nucleo, nel citoplasma, dove serve per la sintesi proteica. Da lì non può più rientrare nel nucleo.

Quindi l'mRNA del vaccino non entra mai in contatto con il DNA: rimane nel citoplasma dove viene tradotto (cioè usato come codice) da organelli chiamati ribosomi per assemblare la proteina spike a partire dai singoli amminoacidi.

L'ingresso di RNA esterno nelle nostre cellule comunque c'è anche con l'infezione.
SARS-CoV-2 è un virus a RNA: infetta le nostre cellule per fare in modo che il suo mRNA (che contiene la sequenza della proteina spike + tante altre sequenze) venga tradotto dai nostri ribosomi in modo da generare tante copie di sé stesso.
Vaccinarsi è come prendere solo la parte di mRNA che codifica per la proteina spike e fare in modo che venga tradotta solo quella.
Ultima modifica di Nectar il lun ago 08, 2022 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da DM Tripson » mer lug 27, 2022 5:47 pm

Nectar ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:29 pm
@DM Tripson ah ok, quindi stavamo parlando di un vaccino ma sapere come funziona è inutile... a me invece sembra proprio il centro della questione. Visto che tu ci giri intorno forse sarebbe più corretto dire che non ne sai abbastanza per parlarne?

È inutile che citi opinioni, ti ho già detto che la scienza si basa sui dati e non sulle opinioni, anche se sono di un Nobel (avevo proprio usato queste parole tra l'altro).

Se le tue argomentazioni si basano su "byoblu" e il prof. X allora a posto, per me non ha senso continuare, come per Mysiame.
Scommetto però che quando scrivi i tuoi libri ti fa comodo citare fonti scientifiche serie per dare credibilità a quello che scrivi.


Già che ci sono @Mesa Verde io ho solo detto come funzionano il vaccini e nient'altro. La loro composizione è pubblica (è anche sui foglietti illustrativi se solo avessi fatto lo sforzo di leggerli in prima persona) e anche le sequenze di mRNA.
Io ci giro intorno? Ma mi hai letto? Ho detto che non ho titoli per argomentare, sulla composizione del vaccino e su come funziona non ne so nulla, ma a me risulta che un vaccino immunizzi mentre questa roba non fa neanche questo.

Conosco personalmente almeno 4 persone che stanno pagando le conseguenze delle inoculazioni, e i dati EMA dimostrano che ci sono consistenti effetti avversi, ti posto un link dove trovi tutti i dati ufficiali, una parlamentare europea ha messo insieme i dati e ne approfitto per comodità: https://www.francescadonato.eu/eventi-a ... ciali-ema/

Lo so che avevi messo le mani avanti, ho citato Montagnier apposta ma ce ne sono molti altri in gamba che la pensano come lui, per esempio Didier Raoult (hai problemi anche con lui?), oppure John Ioannidis (https://med.stanford.edu/profiles/john-ioannidis), i dati che conosco io suggeriscono molta prudenza mentre i delinquenti vorrebbero l'obbligo per vaccinare tutti, donne incinte, neonati, bambini, adolescenti, ragazzi, adulti sani: questa follia pidiota si commenta da sé.

Il Prof. Franco Prodi è un membro dell'Accademia delle Scienze, lo sei anche tu per dileggiarlo e chiamarlo "X"? Leggi chi è e vedi se ha i titoli per parlare di clima: https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Prodi
Io vedo anche Byoblu, mentre credo che tu ti basi sul Corrierone, La Repubblica e La Stampa, fulgidi esempi di propaganda (https://www.treccani.it/vocabolario/propaganda), che non è sinonimo di informazione.

Hai letto i miei libri? Non credo, infatti non c'è una fonte. In compenso ci sono quasi 30 pagine di bibliografia, che per aiutare a osservare il mondo in maniera critica valgono più di tutti i dati su cui basi le tue chiacchiere sui "sieri genici sperimentali" - non ti arrabbiare, se tutto va bene sono questo, ma forse neanche questo. Te lo ricordi quando è arrivato il furgone speciale, scortato dalle forze dell'ordine, perché ste' meraviglie dovevano stare a -80 C°? Ci hanno raccontato fregnacce a volontà, tu credi ancora che il Governo ti voglia bene?

Tolgo subito il dubbio, ho fatto tutti i vaccini, ho fatto anche il militare e quindi pure il punturone sul petto e richiamo, sono andato in Africa e mi sono vaccinato, forse ho qualche anno più di te e quindi ho fatto vaccini che forse non sai neppure cosa sono, ma quello per questa specie di influenza non l'ho fatto e non lo farò mai! A Febbraio ho fatto due giorni di febbre a 38 senza altri sintomi, dopo tre giorni ero di nuovo negativo. Mai più avuto problemi. Tutti gli amici tridosati lo hanno fatto almeno due volte e anche tre volte!! Ma di cosa stiamo parlando? Vuoi le fonti? Li ho visti coi miei occhi, li conosco personalmente.

Non c'è vaccino per la paura di morire, posso solo "consigliare" una dose eroica di funghi magici ;) :lol:
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Libertà
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 27, 2022 5:58 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Libertà » mer lug 27, 2022 6:25 pm

"Infatti la comunità scientifica (penso anche l'OMS"
Ma l'OMS è finanziato da Gates e Gavi (sempre Gates) e Gates ha investito fior di soldi nei vaccini e non dal 2020...

Video di un avvocato che ricostruisce alcuni antecedenti:
https://www.laverita.info/cosi-litalia- ... 67629.html

Ma l'Organizzazione Mondiale della sanità non dovrebbe essere indipendente? Invece è finanziata da soggetti privati. Ma per molti è indiscutibile quel che dice e vale per gli altri organismi e per tutto il sistema in cui siamo. Idem per i media. Ci si fida. L'errore è tutto lì.

Il voler vaccinare tutto il mondo è una questione NON sanitaria.
Il voler eliminare la possibilità di scelta sul proprio corpo NON è qualcosa di sanitario ed era e sarà il loro primo obiettivo. E lede i diritti umani. Le leggi naziste facevano questo e dopo è stato redatto il Codice di Norimberga che sancisce il diritto al consenso.

Fare certe discussioni scientifiche oggi è sterile perché:

1) anche se i vax non fossero nocivi, ci sarebbe sempre il problema del leso diritto a dire NO. Tale diritto riguarda anche il tampone, il cerotto e future "pensate". Ma vale anche per cose innocue e banali.

2) si riporta solo quello che dice la scienza che il potere ha decretato essere quella giusta. Un potere che ha censurato/sospeso/radiato(...) esperti perchè si discostavano dalla narrazione di regime.

3) si dà per certo che quello che ci raccontano i media più famosi sia corretto. Per esempio, sui nuovi contagi. Si prende tutto per vero.

@DM Tripson, ora qualche cosa salterà fuori ("è vero! I vax hanno causato dei danni/morti, lo riconosciamo!") per far riacquistare fiducia nella gente, prima della prox incul...
"tu credi ancora che il Governo ti voglia bene?"
:lode:
"dopo tre giorni ero di nuovo negativo."
I tamponi non sono attendibili...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 6:33 pm

DM Tripson ha scritto:
mer lug 27, 2022 5:47 pm
sulla composizione del vaccino e su come funziona non ne so nulla
Bastava scrivere questo. Dà la giusta chiave di lettura per i tuoi interventi.

Per il resto mi attribusci opinioni sui media e sul governo che non sono le mie.

Se non conosci una cosa la temi. Solo dopo averla conosciuta sai se è giusto averne paura.
Non vale solo per la morte.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » mer lug 27, 2022 9:57 pm

Nectar ha scritto:
mer lug 27, 2022 4:43 pm
@Cerbiattino non volevo più rispondere sul thread ma a te rispondo perché hai modi gentili. Se uso toni poco gentili a volte è solo perché mi danno fastidio certi modi di fare, non è che ce l'ho a prescindere con chi ha dubbi sul vaccino o non lo vuole fare.

Ti rispondo in base a quello che so, ma sicuramente ci sono persone che ne sanno più di me.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
Come mai con tre dosi di vaccino più paxlovid e misure restrittive che tutta europa ci invidia, in Luglio viaggiamo a una media di oltre 100 morti al giorno?
La protezione che dà il vaccino non è del 100%, soprattutto su chi ha altre patologie, quindi è impossibile arrivare a zero morti (questo vale per tutti i vaccini).
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
La mia impressione è che più si creano vaccini, più il virus per "sopravvivere" muta geneticamente diventando sempre più pericoloso ed infettivo...potrebbe?
È vero che i vaccini possono favorire la selezione di nuove varianti. Infatti la comunità scientifica (penso anche l'OMS e avevo letto un articolo su Nature) diceva che era meglio pensare a vaccinare tutto il mondo prima di pensare alle terze dosi.

Però è probabile che le nuove varianti dominanti siano sempre più infettive ma sempre meno pericolose (come nel caso delle varianti omicron).
Questo perché l'evoluzione funziona sempre allo stesso modo: le mutazioni avvengono spontaneamente e conferiscono caratteristiche diverse ai singoli individui, ma solo chi riesce a sopravvivere e riprodursi o replicarsi le trasmette alla generazione successiva, per cui con il passare del tempo certe caratteritsiche diventano dominanti. Una variante più contagiosa avrà più probabilità di diffondersi e replicarsi rispetto a una variante meno contagiosa. Invece una variante più pericolosa e letale avrà meno probabilità di diffondersi e replicarsi, perché se persone stanno molto male e soprattuto se muoiono non possono più diffondere il virus. Questo meccanismo di selezione delle varianti fa in modo che il virus tenda a diventare sempre più contagioso ma sempre meno pericoloso.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
Conosco gente che si è infettata con 3 dosi ed è stata malissimo.
Si parla già di quarta dose...ma quante nuove varianti nasceranno e quante dosi dovremmo ancora fare?
Visto che la tendenza è verso maggiore infettività ma minore pericolosità, a logica direi che il vaccino non sarà più necessario o verrà consigliato solo agli anziani e ai fragili. Però non so, è solo un pensiero mio.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 2:40 pm
È salutare fare 4 vaccini a RNA messaggero per il nostro organismo?
Secondo molti dottori no."È pericolosamente invasivo per il nostro DNA"
Il DNA si trova nel nucleo della cellula, protetto dalla membrana nucleare. Il passaggio delle molecole attraverso questa membrana è regolato, in modo che le macromolecole che si trovano nel citoplasma (il resto della cellula) non possano entrare nel nucleo.
Normalmente il DNA viene usato come stampo per produrre l'mRNA, che poi viene trasportato fuori dal nucleo, nel citoplasma, dove serve per la sintesi proteica. Da lì non può più rientrare nel nucleo.

Quindi l'mRNA del vaccino non entra mai in contatto con il DNA: rimane nel citoplasma dove viene tradotto (cioè usato come codice) da organelli chiamati ribosomi per assemblare la proteina spike a partire dai singoli amminoacidi.

L'ingresso di RNA esterno nelle nostre cellule comunque c'è anche con l'infezione.
SARS-CoV-2 è un virus a RNA: infetta le nostre cellule per fare in modo che il suo mRNA (che contiene la sequenza della proteina spike + tante altre sequenze) venga tradotto dai nostri ribosomi in modo da generare tante copie di sé stesso.
Vaccinarsi è come prendere solo la parte di mRNA che codifica per la proteina spike e fare in modo che venga tradotta solo quella.
Grazie Nectar sia per le parole gentili che per la più che esauriente risposta...non preoccuparti pure io avevo questi problemi a non riuscire a rispondere gentilmente...quando leggevo i miei commenti addirittura non credevo potessi averli scritti io tanto erano rabbiosi e sconclusionati.
Anzi gentilmente, se possibile, chiedo ai gentili moderatori se possono eliminarli, sono vecchi ed inutili e servono nulla al Forum...grazie.
Poi ho capito il problema, e visto che mi sembra te ne intendi di medicina vorrei chiederti in privato un consiglio spiegandoti con più calma il mio problema tutt'ora irrisolto conseguenza di un'"incidente" un pò particolare.
Qui se non ti disturbo volevo farti solo 2 domande per essere al corrente ed indirizzato su cosa devo fare:
1) la seconda dose l'ho fatta appena ai primi di Gennaio...suggeriscono di fare la terza dose (booster), entro 120 giorni (4 Mesi).
Io non l'ho ancora fatta.Che succede?
Posso fare il "booster" anche in Settembre o il ciclo vaccinale primario (2 dosi) avendo sforati i tempi (la dose booster avrei dovuto farmela i primi di Maggio cioè 120 giorni dopo la seconda dose) non è più valido?
2) Ribadisco che sono comunque pro-vax e credo nella scienza però ricordo bene che quando in estate non c'erano i vaccini pilole paxlovid ecc..in Luglio non c'erano 115 morti.
Hai detto giustamente che i vaccini non proteggono al 100% dal virus, ma comunque 100 morti al giorno son tanti...e sarebbe bello sapere se tra tutti questi morti c'erano pure vaccinati con 3 dosi (e quanti) oppure no...così solomper farsi un'idea.
Grazie in anticipo Nectar per la risposta, ciao, buona serata!

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Nectar » mer lug 27, 2022 11:19 pm

Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 9:57 pm
Grazie Nectar sia per le parole gentili che per la più che esauriente risposta...non preoccuparti pure io avevo questi problemi a non riuscire a rispondere gentilmente...quando leggevo i miei commenti addirittura non credevo potessi averli scritti io tanto erano rabbiosi e sconclusionati.
<3
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 9:57 pm
Poi ho capito il problema, e visto che mi sembra te ne intendi di medicina vorrei chiederti in privato un consiglio spiegandoti con più calma il mio problema tutt'ora irrisolto conseguenza di un'"incidente" un pò particolare.
Qui se non ti disturbo volevo farti solo 2 domande per essere al corrente ed indirizzato su cosa devo fare:
1) la seconda dose l'ho fatta appena ai primi di Gennaio...suggeriscono di fare la terza dose (booster), entro 120 giorni (4 Mesi).
Io non l'ho ancora fatta.Che succede?
Posso fare il "booster" anche in Settembre o il ciclo vaccinale primario (2 dosi) avendo sforati i tempi (la dose booster avrei dovuto farmela i primi di Maggio cioè 120 giorni dopo la seconda dose) non è più valido?
Riguardo al tuo problema ti riferisci ai sintomi che hai avuto dopo le prime due dosi? Io su questo non posso darti consigli perché non sono un medico e non me ne intendo di medicina... fai conto che ho fatto scienze naturali e ora sto finendo biologia. L'unica cosa che ti posso dire è che la terza dose non va fatta entro 120 giorni, ma dopo almeno 120 giorni, quindi è il contrario.
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 9:57 pm
2) Ribadisco che sono comunque pro-vax e credo nella scienza però ricordo bene che quando in estate non c'erano i vaccini pilole paxlovid ecc..in Luglio non c'erano 115 morti.
Hai detto giustamente che i vaccini non proteggono al 100% dal virus, ma comunque 100 morti al giorno son tanti...e sarebbe bello sapere se tra tutti questi morti c'erano pure vaccinati con 3 dosi (e quanti) oppure no...così solomper farsi un'idea.
Tu dici a luglio 2020? Devi comunque tenere conto del fatto che nel 2020 il tasso di mortalità per i contagiati era maggiore ma c'erano meno contagi, mentre adesso il tasso di mortalità per i contagiati è minore ma ci sono più contagi.
Tra i morti ci sono per forza anche vaccinati con 3 dosi. Nelle review che confrontano i dati delle ospedalizzazioni e delle morti risulta che ce ne sono meno tra chi ha 3 dosi rispetto che tra chi ha 2 dosi e che che ce ne sono meno tra chi ha 2 dosi rispetto che tra chi non è vaccinato. Però il numero non è mai zero (a meno che non consideri un campione molto ridotto di persone).
Cerbiattino ha scritto:
mer lug 27, 2022 9:57 pm
Grazie in anticipo Nectar per la risposta, ciao, buona serata!
Figurati, mi dispiace non poterti essere molto d'aiuto...
Buona serata anche a te!

P.S.: per favore rispondimi sotto il thread dei funghii :mrgreen:

Canovaccio
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 27, 2022 10:54 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Canovaccio » mer lug 27, 2022 11:23 pm

Nectar ha scritto:
mer lug 27, 2022 6:33 pm
DM Tripson ha scritto:
mer lug 27, 2022 5:47 pm
sulla composizione del vaccino e su come funziona non ne so nulla
Bastava scrivere questo. Dà la giusta chiave di lettura per i tuoi interventi.

Per il resto mi attribusci opinioni sui media e sul governo che non sono le mie.

Se non conosci una cosa la temi. Solo dopo averla conosciuta sai se è giusto averne paura.
Non vale solo per la morte.
Non occorre conoscere la medicina per capire che stanno instaurando una dittatura!

Avendo compreso quel che sta accadendo (seppur dopo un certo tempo, sia chiaro), so che è normale avere paura. Chi non ce l'ha o non vede quel che accade o è complice.

Purtroppo, a dire le cose che tu dici, anche se credo in assoluta buona fede, finisci per illudere persone come Cerbiattino che pensa di essere ancora in un mondo normale, in cui ci si possa fidare delle cose che ci vengono dette e ritiene che chi scrive le cose che ho scritto io dica boiate. Magari lo fossero. Magari.

- - - - - - -
@Cerbiattino
"chiedo ai gentili moderatori"
Moderatori che censurano e bannano, alla faccia della libertà di parola...

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: [OFFICIAL] Topic Chiacchiere

Messaggio da Cerbiattino » mer lug 27, 2022 11:39 pm

Canovaccio ha scritto:
mer lug 27, 2022 11:23 pm
Nectar ha scritto:
mer lug 27, 2022 6:33 pm
DM Tripson ha scritto:
mer lug 27, 2022 5:47 pm
sulla composizione del vaccino e su come funziona non ne so nulla
Bastava scrivere questo. Dà la giusta chiave di lettura per i tuoi interventi.

Per il resto mi attribusci opinioni sui media e sul governo che non sono le mie.

Se non conosci una cosa la temi. Solo dopo averla conosciuta sai se è giusto averne paura.
Non vale solo per la morte.
Non occorre conoscere la medicina per capire che stanno instaurando una dittatura!

Avendo compreso quel che sta accadendo (seppur dopo un certo tempo, sia chiaro), so che è normale avere paura. Chi non ce l'ha o non vede quel che accade o è complice.

Purtroppo, a dire le cose che tu dici, anche se credo in assoluta buona fede, finisci per illudere persone come Cerbiattino che pensa di essere ancora in un mondo normale, in cui ci si possa fidare delle cose che ci vengono dette e ritiene che chi scrive le cose che ho scritto io dica boiate. Magari lo fossero. Magari.

- - - - - - -
@Cerbiattino
"chiedo ai gentili moderatori"
Moderatori che censurano e bannano, alla faccia della libertà di parola...
Co c'è vò c'è vò...hanno bannato pure me e sono il primo a dire che avevano fatto benissimo...mi ero lasciato trasportare da una tizia con le tue stesse idee...per quel che mi riguarda oltre che competenti sono pure troppo democratici con chi spamma cavolate.
E ti assicuro che in fatto medico e scientifico sono pure molto preparati e se chiedi ti danno pure consigli...anche per semplici piccole cose...poi se non ti va puoi benissimo lasciare il Forum.
Per il resto non occorre spendere molte parole....parlate di "dittatura sanitaria" e di "regime" mentre è noto che simpatizzate per Putler e la RuZZia dove proprio in nome della violazione delle restrizioni anti-Covid il macellaio ruzzo arrestava donne e bambini.
Il vostro movimento è nato purtroppo nella mia città tra i portuali e vi conosco bene...dentro c'è tutto e il contrario di tutto..."gna gente come gnoi gnon molla maaai.." 🤣😂
Ultima modifica di Cerbiattino il mer lug 27, 2022 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi