Matt Da Brescia

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
MaTTVoLF
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 25, 2021 12:53 pm

Matt Da Brescia

Messaggio da MaTTVoLF » lun gen 25, 2021 1:31 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matt e abito a Brescia.
Sono venuto in contatto con questo mondo tramite mia sorella che abita in Florida che mi ha parlato della sua esperienza con l'Ayahuasca e mi sono buttato a capofitto nella ricerca di maggiori informazioni. Spero di imparare in modo sano ed intelligente quello che le medicine possono fare per migliorare la mia vita e possibilmente quella degli altri.
Ringrazio in anticipo per la pazienza di eventuali post o commenti 'Newbie'.
Ultreya!! 😉


Vinpa81
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 24, 2021 6:57 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Vinpa81 » lun gen 25, 2021 3:52 pm

Io ho fatto un ritiro di evoluzione interiore dove ho fatto due notti di ayauasca e due mattine kamboo.
Quello che queste sostanze possono darti è indescrivibile.. Ogniuno poi fa la sua esperienza dovuta alle proprie emozioni o blocchi emozionali che ha..ma una volta provate vorrai farlo per sempre. L ayauasca non mi ha dato particolari visioni ma mi ha dato una serenita che è durata per molto tempo, ma mi diceva un ragazzo che anche lui le prime due volte non ha avuto particolari effetti visivi.. Il kambo invece mi ha pulito il corpo in un modo che non si puo spiegare.
Adesso invece ho ordinato la corteccia di radice di iboga e venerdì inizio per togliere una dipendenza da un farmaco.. È un albero africano che cura dipendenze, traumi o malattie mentali ed è stato usato per la psicoterapia.. Speriamo che funzioni

MaTTVoLF
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 25, 2021 12:53 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da MaTTVoLF » lun gen 25, 2021 6:13 pm

Vinpa81 ha scritto:
lun gen 25, 2021 3:52 pm
Io ho fatto un ritiro di evoluzione interiore dove ho fatto due notti di ayauasca e due mattine kamboo.
Quello che queste sostanze possono darti è indescrivibile.. Ogniuno poi fa la sua esperienza dovuta alle proprie emozioni o blocchi emozionali che ha..ma una volta provate vorrai farlo per sempre. L ayauasca non mi ha dato particolari visioni ma mi ha dato una serenita che è durata per molto tempo, ma mi diceva un ragazzo che anche lui le prime due volte non ha avuto particolari effetti visivi.. Il kambo invece mi ha pulito il corpo in un modo che non si puo spiegare.
Adesso invece ho ordinato la corteccia di radice di iboga e venerdì inizio per togliere una dipendenza da un farmaco.. È un albero africano che cura dipendenze, traumi o malattie mentali ed è stato usato per la psicoterapia.. Speriamo che funzioni
Ciao Vinpa! M'incuriosisce sempre di più l'argomento e non vedo l'ora di avere anche io un esperienza con le medicine :D
Per il momento aspetto per l'Ayahuasca ma se riesco a provare un microdosing di funghetti lo faccio molto volentieri :mrgreen:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Abeja G. » lun gen 25, 2021 8:03 pm

Benvenuto MaTTVoLF!!

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da ajeje » lun gen 25, 2021 9:12 pm

MaTTVoLF ha scritto:
lun gen 25, 2021 1:31 pm
Ciao a tutti!
Mi chiamo Matt e abito a Brescia.
Benvenuto, anche io sono di Brescia, magari ci si becca per una birra appena possibile visto il periodo!
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da asklepios » lun gen 25, 2021 10:47 pm

Benvenuto! Se ti va dai un'occhiata alla nostra wiki, nella sezione funghi sono presenti diverse guide sulla coltivazione ;)

MaTTVoLF
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 25, 2021 12:53 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da MaTTVoLF » gio feb 11, 2021 11:03 pm

asklepios ha scritto:
lun gen 25, 2021 10:47 pm
Benvenuto! Se ti va dai un'occhiata alla nostra wiki, nella sezione funghi sono presenti diverse guide sulla coltivazione ;)
Grazie mille

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Aryaman » sab feb 13, 2021 1:48 pm

benvenuto Matt!

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Danielarturo » dom feb 14, 2021 1:08 pm

Asklepios... Son curioso... Ma mica i funghetti ti hanno dato una qualche missione da compiere? Io credo di si... E lo fai anche molto bene... Vero? Grande Bro, tvb.


Caracola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 19, 2022 5:29 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Caracola » mar lug 19, 2022 5:33 pm

Ciao,
Sono nuova nel gruppo, sto cercando come e dove fare esperita di ayahuasca in Italia. Qualche consiglio?
Immagino che la maggior parte dei ritiri non venga pubblicizzato su internet.
Grazie mille

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Nectar » mar lug 19, 2022 5:57 pm

Caracola ha scritto:
mar lug 19, 2022 5:33 pm
Ciao,
Sono nuova nel gruppo, sto cercando come e dove fare esperita di ayahuasca in Italia. Qualche consiglio?
Immagino che la maggior parte dei ritiri non venga pubblicizzato su internet.
Grazie mille
Ciao!
Da qualche mese l'ayahuasca (intesa come Banisteriopsis caapi e Psychotria viridis) è illegale in Italia. Si possono usare alternative legali, ma non potendo più usare il caapi non penso che si possa definire ayahuasca.

In Italia c'era una grossa organizzazione che organizzava ritiri, penso che fosse la principale se non l'unica a farlo. Non so se lo fa ancora visto il cambiamento dello status legale dall'ayahuasca. In ogni caso io non ci andrei. L'organizzazione esiste solo per fare soldi e pubblicizza(va) anche i ritiri su internet. Il fondatore diceva di avere ricevuto insegnamenti da un popolo sudamericano, ma loro hanno negato tutto e lo hanno diffidato.

Quindi secondo me l'unico modo è conoscere una persona o al massimo un piccolo gruppo che organizza un ritiro in modo serio e rispettoso. Devi comunque informarti bene prima perché non tutti hanno buone intenzioni, sia qui in Europa che in Sudamerica.
L'alternativa è prepararla da soli ma lo sconsiglio perché è un'esperienza molto forte anche fisicamente.

So che sembra esagerato ma dico sempre queste cose a chi vuole provare l'ayahuasca perché è molto diversa dagli altri psichedelici, compresa la DMT vaporizzata. Secondo me non ha potenziale ricreativo e di solito viene presa solo se c'è un motivo preciso per farlo.

Caracola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 19, 2022 5:29 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Caracola » mar lug 19, 2022 8:36 pm

Ciao,
Grazie mille per la risposta. Mi sono documentata sull’associazione/gruppo ayahuasca Italia (parte di ayahuasca international ) e le recensioni sono pessime. Non condivido le modalità di Alberto Varela.
In questi mesi ho speso un po’ di tempo a informarmi sulle droghe enteogeniche ma dato il loro stato illegale sembra impossibile potere fare un’esperienza guidata. Speravo che, magari, qui si potesse trovare qualche informazione in più, o gruppi per cerimonie di questo tipo.
Sono molto rispettosa di questi medicinali e provo anche un certo timore, ma forse è più il timore del cambiamento che possono indurre.
Pensi che possa iniziare un discussione con un post ex novo per chiedere se qualcuno ha conoscenza e/o esperienza diretta di gruppi di ritiro di ayahuasca?
O forse dovrei guardare all’estero .
Grazie mille

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Abeja G. » mar lug 19, 2022 9:29 pm

Caracola ha scritto:
mar lug 19, 2022 5:33 pm
Ciao,
Sono nuova nel gruppo, sto cercando come e dove fare esperita di ayahuasca in Italia. Qualche consiglio?
Immagino che la maggior parte dei ritiri non venga pubblicizzato su internet.
Grazie mille
Ciao, prova a contattare l'associazione "Santo Daime Italia": https://www.santodaime.it/

Io l'ho provata da solo, è un'esperienza molto forte, con tremori, conati e diarrea, ma superati questi step, l'Ayahuasca si può considerare la bevanda degli dei.
(Mi sono aiutato con questi posts: https://www.psychonaut.fr/Thread-Prepar ... -San-Pedro)

Ciao, buona ricerca!!

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Matt Da Brescia

Messaggio da Nectar » mar lug 19, 2022 9:33 pm

Caracola ha scritto:
mar lug 19, 2022 8:36 pm
In questi mesi ho speso un po’ di tempo a informarmi sulle droghe enteogeniche ma dato il loro stato illegale sembra impossibile potere fare un’esperienza guidata.
Ti ha già risposto Abeja G. Meglio così perché io non so mai se interpreto bene il regolamento :asd:
Comunque vedo che passa sempre inosservato ma il cactus San Pedro è legale in Italia, se sei interessata agli enteogeni in generale.

Rispondi