Annuncio

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 4:23 pm

Buongiorno a tutti,
in quanto Moralista dissento dall'abitudine di sballarsi e vi invito a ravvedervi.
Ma siete tutti drogati in questo sito?
Grazie per l'attenzione.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Sonoio » mer mar 10, 2021 4:43 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 4:23 pm
Ma siete tutti drogati in questo sito?
Almeno uno si gode ognitanto qualcosa che si potrebbe chiamare droga in questo sito. Io sono l' unico da cui lo so sicuramente :asd:
Almeno uno - tu - sembra di non usare niente.
Siamo 1:1 allora :lol:

Cosa intendi dire con drogati ? Tossicomani, dependenti oppure anche qualcuno che fa ognitanto un trip ?
Non è così che tutti si sballano ogni giorno come quelli nei parchi ...
Che non ti va, l' illegalità oppure lo sballo per se come dici tu ?
Cos'è con l' alcol, ti va bene ?
C'entra religione ?
Quanti anni hai ?
Nessuna domanda è offensiva, vorrei solo capire che motivi hai per essere moralista.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Annuncio

Messaggio da Time » mer mar 10, 2021 6:04 pm

Quali sono i tuoi principi morali in base ai quali è sbagliato drogarsi?
Credo che pochi qui dentro non abbiano mai assunto sostanze stupefacenti.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 6:09 pm

Belle domande...!
Per drogato intendo colui che ha perso il controllo nell'uso di sostanze o che lo perderà, ma ancora non lo sa (in questo caso potremmo parlare di "drogato in pectore").
No, non sono religioso, nel senso che non sono osservante. Sono un dubbioso, direi, in materia di religione.
Ho 46 anni.
L'alcol va bene, con moderazione.
La questione della legalità o meno mi interessa fino a un certo punto (molto poco).
Direi che sono moralista perchè non di rado i drogati scassano la minchia, con rispetto parlando. :asd:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 6:37 pm

Di scassaminchie ce ne sono tanti e etichettare chi fa utilizzo di stupefacenti non è da moralista, bensì da intollerante...
...poi drogata è tutta la gente, và a vedere cosa mangia comprando nei supermercati: zuppi di droghe e assonnati tutti...
...si ravvedano tutti, quì siam in molti svegli e non.
Chi vuoi che si ravveda in questa cloaca di società: conformarsi è come spegnere il fuoco in noi.

Benvenuto nel forum :asd:
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 6:48 pm

Ribadisco: un buon moralista considera scassaminchie i drogati. Ma non soltanto loro in effetti. Allora sono un moralista intollerante.
Vi esorto al pentimento...!
Tornate suilla retta via...!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 7:06 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 6:48 pm
Tornate suilla retta via...!
Perché non esorti al pentimento anche i drogati dalla tecnologia?
Leva via un cellulare a chi ne fa utilizzo spropositato (troppi) e vedi che diventa nervoso, irascibile... ...come se avesse una crisi di astinenza.

Ma che diavolo di morale predichi?
Stai etichettando gli utenti e utilizzi un tono da intollerante.
Mi sa che non hai ben presente cosa sia la morale, perciò spiega almeno qual'è questa tua morale.

morale
agg. m. e f. [pl. -i] 1 che riguarda l’agire, il comportamento umano, considerati in rapporto all’idea che si ha del bene e del male: giudizio morale; qualità, indole morale; coscienza, libertà morale; filosofia morale, quella che studia il comportamento dell’uomo e le sue idee di bene e di male; legge morale, quella dettata dalla coscienza; senso morale, l’istintiva percezione del bene e del male | danno morale, ( dir.) particolare tipo di danno alla persona consistente nel complesso delle sofferenze non fisiche che derivano da un reato alla vittima o ai suoi familiari 2 che è conforme ai principi del giusto e dell’onesto (si contrappone a immorale): un comportamento morale | riferito a persona, che agisce con onestà e rettitudine: un uomo profondamente morale 3 che concerne l’animo, la coscienza, la sfera spirituale e non ciò che è fisico, reale, materiale: soddisfazione, certezza morale; educazione, aiuto morale; una grande forza morale; autorità morale, quella derivante dalla pubblica stima, non dall’esercizio di un potere reale; schiaffo morale, umiliazione cocente; vincitore morale, chi, pur non avendo vinto, avrebbe meritato la vittoria; capitale morale, si dice della città che, pur non essendo sede di governo, è la più importante di una nazione | scienze morali, quelle filosofiche, storiche e giuridiche, contrapposte alle scienze naturali ¨ n.f. [pl. -i] 1 dottrina filosofica o religiosa che definisce le norme dell’agire umano; etica: la morale stoica, cattolica 2 l’insieme delle norme che regolano la vita dell’uomo e della società: morale collettiva, individuale; una morale intransigente, severa, elastica 3 l’insegnamento derivante da una favola, da una parabola o da un evento che si racconti | la morale della favola, ( scherz.) la conclusione, l’esito di qualcosa: la morale della favola è che non hai fatto quello che dovevi ||| n.m. [pl. -i] stato d’animo, situazione psicologica: essere depresso nel morale; avere il morale molto alto; essere su, giù di morale ? moralmente avv. sotto l’aspetto morale: un’azione moralmente riprovevole | secondo la morale: comportarsi moralmente

¶ Dal lat. morale(m), deriv. di mos moris ‘costume’, sul modello del gr. ethikós ‘etico’, deriv. di êthos ‘uso, costume’; come n.m., secondo il fr. moral.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 7:15 pm

moralista
n.m. e f. [pl.m. -i, f. -e]

1 scrittore che, analizzando i costumi di un ambiente, di un’epoca, mira a illuminare gli impulsi, le ragioni, le convenzioni che improntano l’agire umano: Montaigne è un grande moralista

2 filosofo che approfondisce i temi della morale | studioso di etica

3 chi fa professione di moralismo | chi ostenta un eccessivo rigore morale o si ammanta di moralismo ¨ agg. m. e f. [pl.m. -i, f. -e]

1 di scrittore o filosofo che approfondisce i temi morali

2 moralistico.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 7:58 pm

Bravi!
Vedo che sto stimolando il vostro anelito di sapere.
Sono ottimista della vostra redenzione...
Il problema dei drogati non è la droga. Non la tecnologia, l'alcol, il gioco.
Il problema è l'akrasia.
E con quella che si devono fare i conti.
Purtroppo molti soccombono, ma voi potete redimervi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 8:14 pm

No, non stai stimolando proprio un bel niente poiché è abitudine vedere di raggiungere un discorso con un filo logico... ...cosa che per il momento manca nel tuo esprimerti.

Ti sei definito intollerante, perciò è ovvio che ciò potrebbe portarti a dover soffrire.
O dovrei citare la definizione di 'intollerante' ?

Parli di redenzione ma credo tu non abbia preso in considerazione che prima di sviluppare una morale, l'umano si cibava di piante e tra queste vi erano anche quelle contenenti alcaloidi.

Perciò se vuoi entrare in contrasto con la tua sofferenza, scagliati contro coloro che la droga la tagliano, la commerciano, la sporcano... ...forse dopo avrai compiuto qualcosa di più logico che non inneggiare ad una presunta morale tutta tua.
E già che ci sei, predica la redenzione anche a coloro che con il loro fare quotidiano stanno distruggendo la natura e gli altri.
Quindi allontanati dalla tecnologia, dai soldi, dal cibo insano e da un comportamento intollerante.

Apprezza piuttosto la morale che madre natura ha dettato, è un po' diversa dall'insana morale umanoide.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 8:18 pm

Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene: in me c'è il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio...

(Lettera di San Paolo ai Romani 7, 18-19).

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 10, 2021 8:48 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 7:58 pm

Il problema è l'akrasia.
Non avevo mai sentito sta parola!
Io, per esempio, amo il cazzo ma mi contengo fin troppo.
Però mi droco.
Diciamo che la droca è il giusto compromesso che ti rende sostenibile vivere.
Cmq per me è questione di legalità, anche.
Se l'ayahuasca diventasse illegale non la userei più non per moralismo ma perché mi fa vomitare tutto il corollario di spacciatori e mafiosi assassini stronzi dimmerda.

Che la MAFIA quella bella non esiste più.

Purtroppo.

Cioè, vedi...ora chi spaccia e chi comanda chi spaccia, non bada più a nulla. Non c'è regola, la regola unica è dio denaro.
Pazienza se ci resta sotto un bambino, se occorre uccidere a bastonate una donna, se bisogna fare fuori un vecchio.
Non ha valore nessuna vita, nessuna, difronte a Dio denaro.
Non era così un tempo.
Non era così.

Allora, vedi, per abbattere stammerda ognuno ha i suoi meteghi, io ho l'ayahuasca.
Ultima modifica di Uomomacchina il mer mar 10, 2021 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 8:52 pm

In pochi conoscono la parola akrasia.
Ci vuole una certa cultura che in genere i drogati non hanno.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 8:53 pm

Io invece compio il male che voglio poiché il male concepito dalle entità non umane non è il male che gli umani intendono.
(Era 2.0.21 :asd: )

Il fatto che in te non dimori il bene è una carenza, poiché ti privi di un'ulteriore concetto che potrebbe colmare il desiderio di sapere che accomuna gli umani.

Se bevi, anche sporadicamente, sei un drogato. E per questo potresti crucciarti come anche no.

Quando San Paolo non era altro che una possibilità di essere che forse esisterà, le entità forgiavano gli strumenti atti ad insegnarci quanto necessario per comprendere l'infinita esperienza chiamata esistenza.

Ciò non vuol dire che San Paolo non avesse ragione, se così ha scritto. Infatti nel voler fare del bene di troppi soggetti, di quasi tutti, vi è il difetto di non rendersi conto della realtà.
Parlo di una realtà ben differente da questa distorta presentazione che gli umani, in modo del tutto obsoleto e superficiale vogliono diffondere ai posteri.
Perciò è ovvio che si compie il male che non si vuole...
...ma ciò non è esente dal peccato.
Non ho tempo.

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 10, 2021 8:58 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 8:52 pm
In pochi conoscono la parola akrasia.
Ci vuole una certa cultura che in genere i drogati non hanno.
Concordo.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 8:59 pm

Video meliora proboque, deteriora sequor

Ovidio, Metamorfosi, Libro VII vv. 20-21

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 9:04 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 8:59 pm
Video meliora proboque, deteriora sequor
Risposta carente.
Non ho tempo.

Moralista
Messaggi: 116
Iscritto il: sab nov 28, 2020 2:19 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Moralista » mer mar 10, 2021 9:07 pm

et veggio 'l meglio, et al peggior m'appiglio

(Petrarca, Canzoniere, CCLXIV, 136).

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Annuncio

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 10, 2021 9:12 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 9:07 pm
et veggio 'l meglio, et al peggior m'appiglio

(Petrarca, Canzoniere, CCLXIV, 136).
Gli ebrei dicevano che solo un grande MALE porterà il bene.
Pecccciò...
Stiamo in una botte di ferro!
NON C'È MORTE SENZA CURA

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Annuncio

Messaggio da era » mer mar 10, 2021 9:16 pm

Moralista ha scritto:
mer mar 10, 2021 9:07 pm
et veggio 'l meglio, et al peggior m'appiglio

(Petrarca, Canzoniere, CCLXIV, 136).
Risposta carente.
Non ho tempo.

Rispondi