ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
BlackHole_WhiteHole

ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » mer mar 24, 2021 7:32 pm

Ciao a tutti!
Un tempo curioso esploratore del microcosmo e macrocosmo, passato attraverso un lungo periodo di integrazione di esperienze traumaticamente trasformative, pronto nuovamente ad accettare i messaggi dei maestri millenari.
Bischerate a parte! Ho vissuto molti anni all'estero, in una città con una buona rete di psiconauti che mi hanno aiutato molto nei miei momenti difficili e deliranti e mi hanno introdotto a un uso più informato e, quindi, responsabile di queste meravigliose sostanze. Tornato in pianta stabile in Italia, il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica". :paranoid: :paranoid:
Ultima modifica di BlackHole_WhiteHole il dom apr 18, 2021 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da era » mer mar 24, 2021 7:52 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:32 pm
... il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica".
Interessante :D
Sarà bello poter vedere gli sviluppi. Io sono dell'opinione che si potrebbe aprire degli istituti per lo studio e l'applicazione delle sostanze di varia natura... ...per esplorare l'immateriale.

Benvenuto.
Non ho tempo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da Abeja G. » mer mar 24, 2021 10:55 pm

Benvenuto!!

BlackHole_WhiteHole

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio mar 25, 2021 12:35 pm

era ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:52 pm
BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:32 pm
... il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica".
Interessante :D
Sarà bello poter vedere gli sviluppi. Io sono dell'opinione che si potrebbe aprire degli istituti per lo studio e l'applicazione delle sostanze di varia natura... ...per esplorare l'immateriale.

Benvenuto.
Quella è l'idea di lungo termine, anche se devo ammettere che l'istituzionalizzazione mi preoccupa un po' per il rischio che possa "denaturalizzare" questo tipo di esperienze. Sarebbe utile avere entrambe le cose: un network "sotterraneo" con psiconauti esperti (elders, persone che facevano parte della prima ondata della "rivoluzione psichedelica", che mi hanno insegnato molto più di articoli scientifici) e canali più ufficiali per persone che intendono usare sostanze psichedeliche per trattare depressione, PTSD, ecc. O quanto meno, avere organizzazioni che possano mediare tra le due anime, come fa Zendo Project ad esempio.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da era » gio mar 25, 2021 1:02 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
gio mar 25, 2021 12:35 pm


Quella è l'idea di lungo termine, anche se devo ammettere che l'istituzionalizzazione mi preoccupa un po' per il rischio che possa "denaturalizzare" questo tipo di esperienze.
Vero.
Il tutto starebbe nella perfetta organizzazione, nella dimostrazione scientifica (difficile ma non impossibile) e nell'avere le spalle di ferro.
Sarebbe utile avere entrambe le cose: un network "sotterraneo" con psiconauti esperti (elders, persone che facevano parte della prima ondata della "rivoluzione psichedelica", che mi hanno insegnato molto più di articoli scientifici) e canali più ufficiali per persone che intendono usare sostanze psichedeliche per trattare depressione, PTSD, ecc. O quanto meno, avere organizzazioni che possano mediare tra le due anime, come fa Zendo Project ad esempio.
Giusto anche questo.

Prenderei come esempio maps.org, anche se da studioso di alchimia vedo molte peculiarità nella differenziazione integrativa (integrare il sapere altrui per aggiungere novità e non risultare repliche di un protocollo psiconautico mondiale).
Abbreviando: mi piacerebbe vedere tantissimi ricercatori ben formati (quindi network e vari canali, anche se psiconauti già è strutturato così) che cominciano a rastrellare tutte le piante e molecole naturali sintetizzabili per ottenere una valanga di sapere :D

Il mio interesse sta volgendo verso le graminacee: ne ho provate alcune e ognuna ha dato il suo tributo...
...ce ne sono migliaia, in tutto il mondo, su ogni prato e davanti a casa propria :D
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mar 25, 2021 3:07 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:32 pm
Ciao a tutti!
Sono Andrea, da Pistoia.
Un tempo curioso esploratore del microcosmo e macrocosmo, passato attraverso un lungo periodo di integrazione di esperienze traumaticamente trasformative, pronto nuovamente ad accettare i messaggi dei maestri millenari.
Bischerate a parte! Ho vissuto molti anni all'estero, in una città con una buona rete di psiconauti che mi hanno aiutato molto nei miei momenti difficili e deliranti e mi hanno introdotto a un uso più informato e, quindi, responsabile di queste meravigliose sostanze. Tornato in pianta stabile in Italia, il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica". :paranoid: :paranoid:
Ciao Andrea,
sono contento di sentire qualcuno che voglia portare avanti la rivoluzione psichedelica, ma in modo informato, cosa che a mio avviso mancava nella prima rivoluzione.
Il vero problema oggigiorno, e soprattutto in Italia, è sapere esattamente cosa e in che dosaggio si sta assumendo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

BlackHole_WhiteHole

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio mar 25, 2021 5:48 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio mar 25, 2021 3:07 pm
BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:32 pm
Ciao a tutti!
Sono Andrea, da Pistoia.
Un tempo curioso esploratore del microcosmo e macrocosmo, passato attraverso un lungo periodo di integrazione di esperienze traumaticamente trasformative, pronto nuovamente ad accettare i messaggi dei maestri millenari.
Bischerate a parte! Ho vissuto molti anni all'estero, in una città con una buona rete di psiconauti che mi hanno aiutato molto nei miei momenti difficili e deliranti e mi hanno introdotto a un uso più informato e, quindi, responsabile di queste meravigliose sostanze. Tornato in pianta stabile in Italia, il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica". :paranoid: :paranoid:
Ciao Andrea,
sono contento di sentire qualcuno che voglia portare avanti la rivoluzione psichedelica, ma in modo informato, cosa che a mio avviso mancava nella prima rivoluzione.
Il vero problema oggigiorno, e soprattutto in Italia, è sapere esattamente cosa e in che dosaggio si sta assumendo.
Sinceramente non ho molte informazioni sulla situazione italiana, mi devo ancora riambientare. Un decennio fa informazioni e sforzi di fare harm reduction si trovavano solo ai rave illegali. Non c'è niente tipo DanceSafe o Bunk Police?
L'idea di creare piano piano comunità locali ovvierebbe anche al problema che sottolinei, perchè creerebbe una rete di fonti sicure con persone che condividono (e, sottolineo, condividere dato che le uniche modalità di passaggio secondo me sono il regalo o il baratto..lunga storia!) certe sostanze non per profitto ma per diffondere l'uso in maniera responsabile e informata.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mar 26, 2021 8:21 am

In Italia se porti anche solo 1 milligrammo di droga ad analizzare, ti danno spaccio. Questa è la situazione.
Altro che DanceSafe.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da xxxshivaxxx » mar apr 27, 2021 4:05 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mer mar 24, 2021 7:32 pm
Ciao a tutti!
Un tempo curioso esploratore del microcosmo e macrocosmo, passato attraverso un lungo periodo di integrazione di esperienze traumaticamente trasformative, pronto nuovamente ad accettare i messaggi dei maestri millenari.
Bischerate a parte! Ho vissuto molti anni all'estero, in una città con una buona rete di psiconauti che mi hanno aiutato molto nei miei momenti difficili e deliranti e mi hanno introdotto a un uso più informato e, quindi, responsabile di queste meravigliose sostanze. Tornato in pianta stabile in Italia, il mio intento nel lungo termine è facilitare la creazione di una base di persone che si possano incontrare fisicamente (covid permettendo) per condividere, supportarsi e portare avanti la "rivoluzione psichedelica". :paranoid: :paranoid:

Ciao, mi pare ci sia una roba del genere a Torino. Permettono a psiconauti di incontrarsi e di confrontarsi attraverso il supporto e la guida di esperti (psicologi, sociologi ecc) il cui obbiettivo è quello di facilitare l'integrazione di esperienze non ordinare alla vita quotidiana. Ora non so se nelle regole del forum è possibile citare il nome del progetto/laboratorio, ma a quanto pare lavorano parallelamente a un'associazione per il trattamento delle dipendenze e della riduzione del danno.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 27, 2021 4:38 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
mar apr 27, 2021 4:05 pm
Ciao, mi pare ci sia una roba del genere a Torino. Permettono a psiconauti di incontrarsi e di confrontarsi attraverso il supporto e la guida di esperti (psicologi, sociologi ecc) il cui obbiettivo è quello di facilitare l'integrazione di esperienze non ordinare alla vita quotidiana. Ora non so se nelle regole del forum è possibile citare il nome del progetto/laboratorio, ma a quanto pare lavorano parallelamente a un'associazione per il trattamento delle dipendenze e della riduzione del danno.
Mi piacerebbe molto sapere il nome di questa associazione. Io abito proprio vicino a Torino.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da xxxshivaxxx » mar apr 27, 2021 5:49 pm

Non so se il regolamento lo permette, ma comunque si chiama "Spazio intermidium", è no profit quindi non possono bannarmi, non sto pubblicizzando nulla.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: ma ci si può presentare lo stesso anche dopo la dissoluzione dell'ego?!

Messaggio da xxxshivaxxx » mar apr 27, 2021 5:50 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
mar apr 27, 2021 5:49 pm
Non so se il regolamento lo permette, ma comunque si chiama "Spazio intermidium", è no profit quindi non possono bannarmi, non sto pubblicizzando nulla.
Lo trovi se cerchi su instagram e su facebook

Rispondi