Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
MoonerGuy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2022 11:24 am

Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da MoonerGuy » gio set 29, 2022 11:39 am

Ciao a tutti quanti,

sono nuovo nel mondo degli psichedelici, ho sempre fatto uso di cannabis ma mai provato nient'altro nonostante mi abbia sempre affascinato il mondo delle droghe e dei loro effetti sull'organismo e sulla psiche umana.

Ora ho capito di essere pronto per spingermi oltre e fare la mia prima esperienza con gli allucinogeni.

Come primo passo nel mondo psichedelico avrei voluto provare dei funghi in quanto, dalle esperienze raccontatemi da un amico che come me per la prima volta ha provato qualcosa di "diverso" dalla solita cannabis (anche se in realtà lui in un paio di occasioni ha assunto MDMA), sembrano dare un effetto che io definisco "gestibile" per un pivello inesperto come me. So che l'esperienza varia dalla qualità della sostanza e di persona in persona e infatti la mia intenzione è quella di partire provando una varietà poco potente di funghi o da una dose modica di golden teacher, gli stessi utilizzati dal mio amico.
IL problema è che sui soliti portali online che reputiamo affidabili, non so per quale motivo ma non vengono più venduti i kit per la coltivazione e spesso nemmeno le spore.
Il mio amico, preso dalla voglia di sperimentare, ha acquistato alla fine un estratto di salvia divinorum x10 e una talea di San Pedro. In questi giorni mi sono informato moltissimo e ho letto altrettante esperienze e sinceramente la salvia divinorum, come prima esperienza con gli psichedelici, mi spaventa un po', soprattutto per l'effetto dissociativo che io non cercavo. Il san Pedro forse può essere più consono in quanto agisce in maniera diversa dalla salvia e contiene mescalina che è una sostanza più simile forse alla psilocibina contenuta nei funghi. Voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate? Quale sarebbe la scelta migliore?
GRAZIE!! :lode:


Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da xxxshivaxxx » gio set 29, 2022 12:05 pm

Ciao, sei nel posto giusto quindi tieni forte perché sarà un viaggio molto lungo :)
La mescalina non ha nulla a che vedere con la psilocibina dei funghi, sia per durata, intensità, modalità di assunzione e dosaggio, ma anche per il tipo di introspezione che ne deriva. L'effetto è molto diverso. Inoltre la preparazione della zuppa che andrai ad ingerire richiede un po' di tempo e attenzione, se cerchi in giro per il web (anche nel forum) trovi alcune tek per ottenere un ottima zuppa.
Ad ogni modo, la scelta migliore per iniziare questo percorso secondo me sono i funghetti.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da Danielarturo » gio set 29, 2022 12:55 pm

Quoto Shiva in totto
Psilocibina molto più gestibile, gentile e a portata di mano.
Poi puoi procedere con mescalina ( io lascerei stare DMT)
Sei proprio vuoi vai di changa o Ayahuasca, ma DMT pura eviterei.
Salvia? Insomma.... Non la consiglio quasi mai, anche perché in giro si trovano solo estratti che nulla hanno a che vedere con l'effetto della foglia vera (fresca o essiccata) non solo è molto difficile da trovare ma il viaggio risulta tosto anche ai psiconauti più esperti.
Buona fortuna, unabbraccio. Ciao

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da Nεctar » gio set 29, 2022 1:56 pm

Ciao MoonerGuy! :)
Secondo me il San Pedro è il più gestibile tra gli psichedelici classici. Forse è un po' difficile da dosare, ma secondo me se prendi sui 15-20 cm (senza fumare erba) dovrebbe essere un'esperienza leggera.

MoonerGuy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2022 11:24 am

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da MoonerGuy » ven set 30, 2022 9:18 am

xxxshivaxxx ha scritto:
gio set 29, 2022 12:05 pm
Ciao, sei nel posto giusto quindi tieni forte perché sarà un viaggio molto lungo :)
La mescalina non ha nulla a che vedere con la psilocibina dei funghi, sia per durata, intensità, modalità di assunzione e dosaggio, ma anche per il tipo di introspezione che ne deriva. L'effetto è molto diverso. Inoltre la preparazione della zuppa che andrai ad ingerire richiede un po' di tempo e attenzione, se cerchi in giro per il web (anche nel forum) trovi alcune tek per ottenere un ottima zuppa.
Ad ogni modo, la scelta migliore per iniziare questo percorso secondo me sono i funghetti.
CIao Shiva, grazie per la risposta.
Si penso anche io che il miglior modo di introdurmi al mondo psiconauta sia quello dei funghetti, forse ho trovato spore di cubensis B+, che ho letto indurre effetti leggeri e per lo più positivi! :mrgreen:

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da H97RUN » gio nov 10, 2022 1:38 pm

Ragazzi mi viene spontaneo chiedere, ho letto che la psilocibina è molto molto piu forte della mesca, perchè dite tutti che è meglio cominciare dai funghetti?
Non ho ancora fatto uso di nessuna delle due, è una mia ricerca su internet, qualcuno mi può spiegare in linea generale perchè per voi è meglio cominciare con i funghetti? Non sarebbe meglio un trip meno potente anche se piu duraturo (ho letto che dura un'oretta in piu quindi comunque abbastanza trascurabile)? Grazie

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 3:14 pm

@H97RUN
La potenza è definita in parte anche dal dosaggio assunto.
La corta durata dei funghi rende sicuramente più facile affrontare una prima esperienza.
Inoltre, è anche più facile reperire psilocibina piuttosto che mescalina.

Un altro motivo per cui sconsiglierei mescalina la prima volta è il possibile bodyload che ti può dare, che può essere più molesto di quello dei funghi.

Detto ciò, in realtà ci sono molti psichedelici con cui si può iniziare. Quelli assolutamente non consigliati per uno alle prime armi è dmt, 5meo dmt, salvia divinorum (anche se non è un semplice psy).

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da H97RUN » gio nov 10, 2022 5:34 pm

@Nosferatu io finora ho provato solo la salvia che penso fosse un x15, ma non lo so, comunque il mio trip è stato abbastanza leggero. Mi è salita eh per carità stavo allucinato ma non come ho letto in molte esperienze, addirittura sono arrivato a consigliarla come primo psichedelico, in quanto non ho avuto chissà che visioni, ma a quanto pare mi sbaglio alla grande e sono solo stato "fortunato".
A breve dovrei prendere dei tartufi, vediamo come va, poi vi racconterò in "esperienze".

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Ciao a tutti, sono nuovo e pieno di domande

Messaggio da Nosferatu » gio nov 10, 2022 6:26 pm

X15 è meno forte di altre. Alcune arrivano a x40.
Però si, direi che ti è andata bene.
Pure io non ho intenzione di fare la salvia, nonostante le esperienze differenti, brutte e belle avute con gli psy.

Rispondi