Buongiorno a tutti

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
cenobite
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 06, 2022 10:16 am

Buongiorno a tutti

Messaggio da cenobite » gio ott 06, 2022 11:50 am

Buongiorno a tutti, mi presento: essere umano 52enne di sesso maschile da Firenze.
Mi sono (ri)avvicinato al mondo della psichedelia grazie al famoso documentario "Come cambiare la tua mente". Ho messo un piccolo "ri" tra parentesi perché in realtà ai tempi della mia gioventù c'era già stato in me un interesse per queste sostanze, seppur non ben definito e presto abbandonato, quindi il documentario non ha fatto altro che ravvivare il fuoco che covava sotto la cenere, per così dire.
Ho guardato le quattro puntate con interesse, ma la scintilla magica è scattata con la puntata su di lui, il Grande Fungo - se così posso chiamarlo. Da allora ho cercato di leggere, documentarmi, approfondire, passando ovviamente per la tappa obbligatoria dei testi di DM Tripson.
Ancora non ho avuto esperienze perché desidero fare le cose con calma e senza affrettare i tempi, credo che quando e se i tempi saranno maturi probabilmente l'esperienza accadrà come una cosa naturale. Devo però dire che, da quando dentro di me si è acceso l'interesse per Loro, è come se già avessero cominciato ad insegnarmi ancora prima di assumerli, quasi solo per il fatto di stare occupandomi di loro, come avessero risvegliato un micelio dormiente dentro di me. Probabilmente, almeno in parte, credo sia dovuto al semplice fatto che sapere che esistono, sapere che il loro utilizzo può aprire spazi interiori che si affacciano sull'Infinito mi abbia confermato in maniera concreta la realtà di cose, mondi, esistenze a cui in passato ho fortemente creduto, ma che col trascorrere degli anni erano via via scivolate in secondo piano, un po' trascurate, o semplicemente meno credute, forse per esperienze difficili del recente passato.
In questo momento la mia vita si divide tra lavoro - impegnativo perché lavoro nel campo della salute mentale - e assistenza stretta di una persona carissima che ha grossi problemi di salute. Potrei dire che in questo momento la mia vita è molto impegnativa, stressante e faticosa - e in effetti lo è - ma devo aggiungere che assistere una persona cara al proprio cuore in un percorso che può portare alla sua scomparsa fisica è una esperienza che insegna molto e che apre spazi inaspettati dentro di sé, dunque da un certo punto di vista potrei sostenere che quella che sto vivendo al momento sia già un'esperienza estremamente psichedelica, attenendosi strettamente alla radice etimologica della parola.
Dunque un caro saluto a tutti, un ringraziamento a DM che ho avuto il piacere di sentire via mail e ad Asklepios per le sue preziose guide, che sto seguendo e seguirò. Buona vita a tutti e a sentirci in queste pagine.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da ildruido » gio ott 06, 2022 1:14 pm

ottima presentazione, benvenuto :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Abeja G. » gio ott 06, 2022 6:35 pm

Benvenuto, @cenobite!!


Rispondi