Mi presento. - Ricerca Interiore.

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » gio feb 09, 2023 2:12 pm

DM Tripson ha scritto:
gio feb 09, 2023 11:54 am
@Dylan Hai chiesto come ottenere certi risultati usando quali sostanze: la mia risposta è che non è la sostanza - tra le Medicine Sacre - ma il setting. Te lo ripeto ma lo specifico meglio: set & setting.

Hai fatto un solo weekend con la Pianta e sai già tutto e hai capito tutto, hai deciso che l’ayahuasca non è adatta a te. Ma davvero? Chi ha molta più esperienza di te non si azzarderebbe a fare una simile affermazione, l’ayahuasca non è una sostanza chimica ma un essere senziente ben più consapevole di tutti noi. E lei non è adatta a te? :lol:

Scusami ma avrei dovuto fare più attenzione a risponderti, infatti nel tuo primo post esordisci chiedendo SE qualcuno potrà aiutarti e SE qualcuno saprà risponderti. Togliti i dubbi: nessuno potrà farlo perché non vuoi. Avevi fatto la lista della spesa delle cose FONDAMENTALI cercando delle sostanze che avrebbero fatto il lavoro per te, e nell'ultimo messaggio sei ancora lì.

Mi dispiace non averlo capito subito, infatti la smetto qui, ma prima di salutarti ti faccio un regalo.
Rileggiti e osserva il tuo mentale.
La Pianta è stata saggia a farti divertire, e lo sciamano molto saggio a dirti che non fa per te - “inutile da un punto di vista operativo”??? :lol: Ma come parli!

Non sottovalutarli - Pianta e sciamano - e non sopravvalutarti, hai affermato di essere un principiante e un po’ più di umiltà ti farebbe molto bene. Un altro regalo, l’ultimo: occhio ai funghi, a volte pestano molto duro, molto più che l’ayahuasca.
Te li sconsiglio con forza ma temo che avrai la risposta pronta, proiezioni, interpretazioni, Pippo etc. etc. Auguri!
Onestamente da parte mia c'è solo stato uno scambio di idee su un argomento che conosco abbastanza bene (meditazione etc) con te. Non era una gara a chi ce l'ha più duro. Vedo che la prendi sul personale e suggerisci addirittura di rileggere ciò che ho scritto quando sei il primo a non aver capito cosa ho scritto: non è stato lo Shamano a dire che la pianta non fa per me, ma la pianta stessa. Quelle due domande le ho fatte allo spirito dello pianta, o se piace di più al Maestro dell'Aya, e le risposte le ho ottenute da "lui" (esso?). Quindi tu cosa suggerisci? Che il Maestro ha mentito perché da gran burlone che è, vedendomi in trip continuo tipo luna park, per essere sicuro che non cambiassi idea, mi ha proprio detto escplicitamente di non fare per me perché gli stavo sulle palle? Oppure suggerisci che la percezione che ho avuto rispetto alle risposte è del tutto alterata e inaffidabile, mentre la tua, che non c'eri, invece è la risposta giusta? A leggerti sembreresti tu il maestrom e parliamo di umiltà? Ma sei serio? Ti sembri umile? Avrai anche una grande esperienza in quanto a piante psicotrope, e non lo metto in dubbio perché non ti conosco, ma da come parli non penso tu non ne abbia altrettanta rispetto a ciò su cui mi applico io SU ME STESSO. Ti fa ridere "da un punto di vista operativo"? Hai mai considerato l'ipotesi che forse il modo in cui tu consumi certe sostanze e il lavoro che ci fai su può non essere l'unico modo, e che ce ne sono altri completamente diversi dai tuoi, e magari anche più adatti allo scopo che mi prefiggo? Hai considerato che il Maestro della pianta non sei tu, che in quell'esperienza non c'eri tu ma io, e che forse il Maestro dell'aya può dare risposte diverse a me erispetto che a te proprio perché siamo diversi e abbiamo bisogno di cose diverse? Sono tutte cose che non hai affatto preso in considerazione, perché probabilmente parti dal presupposto di essere l'esperto in questione, infatti elargisci "regali", perle di saggezza. Eh si, la mia lista della spesa è esattamente ciò che ho chiesto perché è ciò su cui mi serve avere informazioni. Non ho chiesto di settings (che ripeto, fa abbastanza ridere la cosa visto che sono stato seguito da uno Shamano in questa operazione). Se non sei in grado di rispondere senza fare tutta questa ironia e soprattutto, se non sei in grado di avere un confronto costruttivo perché pensi di saperne più degli altri che mi rispondi a fare? E' questo che non capisco. L'unica informazione seria che ho avuto da parte tua è che i funghi possono diventare meno gestibili dell'Aya e che quindi può essere pericoloso. Ti rigrazio per questo avvertimento, lo terrò da conto e mi approccerò a quel tipo di esperienza con cautela. Era così difficile? Questa è un info in linea con quanto ho chiesto, non su come affrontare una seduta visto che so il fatto mio in merito. Viceversa altre persone qui dentro, realmente umili, mi hanno dato risposte molto utili, come appunto il possibile utilizzo del Loto a scopo meditativo, l'uso delle piante contenenti mescalina (che se prenderò lo farò con prudenza), e l'uso dei funghi Psilocybe che prenderò con cautela. M9i informerò meglio anche sui semi di Ruta. per cui anche qui, non è vero che non cerco aiuti in merito, sto ascoltando e valutando. Era così difficile? Dobbiamo fare per forza i Maestri quando non lo siamo?

Se qualcuno ha qualche esperienza rispetto all'uso di Erba messicana (per quanto riguarda il lavoro sui sogni), Fagiolo Vellutato, Falso Gelsomino e Matico o conoscenze altre sostanze che potrebbe fare al caso mio, gradirei un confronto :pidu:


Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » gio feb 09, 2023 2:17 pm

psycoscaper ha scritto:
mer feb 08, 2023 10:39 pm
No su nessuna di queste, per ora.

Riguardo a set e setting, ho letto quello che hai scritto sopra.
Penso sia un qualcosa di estremamente personale, su qualcuno funzionano ritiri e preparazioni lunghe, su altri invece è più efficace un utilizzo spontaneo. È un po’ come quella domanda dei maestri yogi se è più vicino all’illuminazione chi pratica da 10 reincarnazioni umane oppure un verme. Penso che la risposta non sia univoca. Tante di queste piante la prima cosa che fanno è annullarti il mentale e la capacità di ragionamento per qualche ora, e questo è già di per sé un enorme regalo.

Comunque vada, in qualunque modo, ti danno sempre quello di cui loro (e tu) hanno bisogno. È un lavoro di ricerca in squadra.

Ti consiglio davvero di leggere la mia ultima esperienza coi funghi, penso ti possa risuonare :)
Grazie, e si sono d'accordo, infatti la mia domanda sul setting era retorica, perché la penso allo stesso modo. Certo che leggerò la tua esperienza coi funghi. Grazie mille.

Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » gio feb 09, 2023 2:21 pm

DM Tripson ha scritto:
gio feb 09, 2023 11:54 am
@Dylan Hai chiesto come ottenere certi risultati usando quali sostanze: la mia risposta è che non è la sostanza - tra le Medicine Sacre - ma il setting. Te lo ripeto ma lo specifico meglio: set & setting.

Hai fatto un solo weekend con la Pianta e sai già tutto e hai capito tutto, hai deciso che l’ayahuasca non è adatta a te. Ma davvero? Chi ha molta più esperienza di te non si azzarderebbe a fare una simile affermazione, l’ayahuasca non è una sostanza chimica ma un essere senziente ben più consapevole di tutti noi. E lei non è adatta a te? :lol:

Scusami ma avrei dovuto fare più attenzione a risponderti, infatti nel tuo primo post esordisci chiedendo SE qualcuno potrà aiutarti e SE qualcuno saprà risponderti. Togliti i dubbi: nessuno potrà farlo perché non vuoi. Avevi fatto la lista della spesa delle cose FONDAMENTALI cercando delle sostanze che avrebbero fatto il lavoro per te, e nell'ultimo messaggio sei ancora lì.

Mi dispiace non averlo capito subito, infatti la smetto qui, ma prima di salutarti ti faccio un regalo.
Rileggiti e osserva il tuo mentale.
La Pianta è stata saggia a farti divertire, e lo sciamano molto saggio a dirti che non fa per te - “inutile da un punto di vista operativo”??? :lol: Ma come parli!

Non sottovalutarli - Pianta e sciamano - e non sopravvalutarti, hai affermato di essere un principiante e un po’ più di umiltà ti farebbe molto bene. Un altro regalo, l’ultimo: occhio ai funghi, a volte pestano molto duro, molto più che l’ayahuasca.
Te li sconsiglio con forza ma temo che avrai la risposta pronta, proiezioni, interpretazioni, Pippo etc. etc. Auguri!
Ah, e visto le tue affermazioni, fatti anche dire che non tutti hanno bisogno delle piante. Ci sono persone che riescono ad ottenere gli stessi risultati se non superiore senza usare assolutamente nulla; ci sono quelle che invece hanno un bisogno continuo delle piante, e ci sono quelle come me che cercano di capire se non farne mai uso o utilizzarle di tanto in tanto per avere una spintarella in più. Quindi si...non tutti hanno bisogno delle piante! :paranoid:

Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » gio feb 09, 2023 3:46 pm

psycoscaper ha scritto:
mer feb 08, 2023 9:01 pm
ciao @Dylan benvenuto!

Io non ho ancora moltissima esperienza con le sostanze enteogene (che chiamerò piante maestre, comprendendo però funghi ed altro) però ho un background per certi versi simile al tuo e il mio percorso ha una direzione di ricerca. Prima cosa: ho capito che spesso le piante maestre sono molto spiritose, e se hai avuto un trip più simile ad un'esperienza ludica, probabilmente era esattamente quello che avevi bisogno in quel momento (le piante lo sanno già, noi piccoli umani magari lo capiamo dopo anni a che ci serviva quella cosa piuttosto che un'altra).

Personalmente sto affiancando le piante maestre con un percorso di psicoterapia molto profondo, che va avanti ormai da anni. Le piante sono arrivate dopo (nel nostro tempo lineare). Per il mio sistema interiore, le sedute di terapia sono fondamentali sia per preparare le esperienze sia per l'integrazione successiva. Ora sto sperimentando con l'amanita muscaria, ma sono in un processo delicato quindi non scriverò altri dettagli, però l'integrazione con la terapia mi aiuta tantissimo. Riguardo al terapista, sto sempre più pensando che non è necessario sia un super esperto di piante maestre, ma invece è fondamentale che ti conosca a fondo, che ti senti di aprirti completamente a lui/lei, e che abbia una mente aperta. Il mio è ad indirizzo bioenergetico, e l'aspetto di lavoro sul corpo è un grande plus.

Riguardo alle piante: mi sento assolutamente di consigliarti gli psilocybe, i golden teacher recentemente mi hanno regalato un'esperienza di una profondità assoluta, con una leggerezza che ha reso tutto molto più limpido. Da un punto di vista onirogeno ho fatto qualche esperienza col Loto Blu, una pianta molto gentile, che non ti ribalta come altre, ma che lavora a profondità davvero notevoli. Anche l'amanita muscaria pare avere dei risvolti onirogeni, che però su di me non si sono ancora verificati.

Per la cannabis io ho fatto tanta ricerca interiore con gli edibili, un'esperienza completamente diversa dal fumarla. Tuttavia può essere di difficile gestione, soprattutto per la durata degli effetti (possono superare le 24h ad alte dosi).

Comunque confermo quanto ti hanno detto sopra persone con molta più esperienza di me: le piante maestre sanno esattamente che percorso farti fare, se ti ci affidi una ti accompagnerà ad un'altra, con le modalità più opportune al nostro servizio verso il tutto. L'esperienza di picco, quindi quelle ore che sei sotto gli effetti, è solo una parte di un percorso che avviene ogni giorno. Tu affidati, e metti al servizio tutti i tuoi strumenti che hai appreso col tuo prezioso percorso.

Se vai sul mio profilo nei messaggi trovi tre topic su psilocybe, amanita e loto blu, magari ti possono essere utili :)
Ho letto tutto grazie, finito ora. Molto preciso ed esaustivo nelle spiegazioni. Diciamo che letta così non trovo queste grandi differenza tra l'Aya e le esperienze vissute da te coi GoldenT, mi pare lavorino in maniera simile. Mi piace molto il fatto che si possono avere risultati così potenti senza le complicate procedure che richiede la preparazione dell'Aya, quindi ottimo. Per quanto riguarda il Loto sono d'accordo che la cosa va approfondita e forse in meditazione può dare risultati interessanti, ed essendo una pianta legale ed innocua nonché gradevole al palato , ben venga.
Io ho trovato interessante meditare un paio d'ore dopo l'assunzione di Galanga, ma occorre spiagare il come e il perché. Questa pianta con cui sento un'affinità particolare, ha la caratteristica di aumentare considerevolmente la libido, e qui sta credo il segreto delle buone meditazioni avute. Quando si sente salire quella sensazione particolare (che poi in realtà è uno scendere, perché prende proprio il Dan tien medio e soprattutto inferiore) si viene naturalmente distratti e il pensiero comincia a seguire il desiderio, portandolo si sa dove. Se in quel momento di picco, che dura cmq più di due ore, ci si siede e si fa salire quel desiderio verso cuore e testa e ci si sintonizza al flusso cavalcandolo, si possono avere 1/2 ore di esperienze che se non possono definirsi meditative nel senso stretto del termine, sono comunque molto interessanti e piacevoli. Per intensificare la concentrazione l'ho abbianata spesso ad un bel tazzone di tè verde Special Gunpowder 5 minuti prima di sedermi. In questo modo si ottiene un'esperienza in cui la concentrazione è potente, e può generare interessanti intuizioni spontanee, non ricercate. Quindi galanga due ore prima (sulla quantità direi che è molto soggettiva) di sedersi, un tazzone di Special Gunpowder 5 minuti prima.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Abeja G. » gio feb 09, 2023 8:05 pm

Dal forum, @Dylan, Falso Gelsomino: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... +Gelsomino

Le altre elencate non le trovo.

Ciao

Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » gio feb 09, 2023 10:08 pm

Abeja G. ha scritto:
gio feb 09, 2023 8:05 pm
Dal forum, @Dylan, Falso Gelsomino: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... +Gelsomino

Le altre elencate non le trovo.

Ciao
Ciao grazie..

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da enrico79 » gio feb 09, 2023 11:51 pm

DM Tripson ha scritto:
gio feb 09, 2023 11:54 am
@Dylan Hai chiesto come ottenere certi risultati usando quali sostanze: la mia risposta è che non è la sostanza - tra le Medicine Sacre - ma il setting. Te lo ripeto ma lo specifico meglio: set & setting.

Hai fatto un solo weekend con la Pianta e sai già tutto e hai capito tutto, hai deciso che l’ayahuasca non è adatta a te. Ma davvero? Chi ha molta più esperienza di te non si azzarderebbe a fare una simile affermazione, l’ayahuasca non è una sostanza chimica ma un essere senziente ben più consapevole di tutti noi. E lei non è adatta a te? :lol:

Scusami ma avrei dovuto fare più attenzione a risponderti, infatti nel tuo primo post esordisci chiedendo SE qualcuno potrà aiutarti e SE qualcuno saprà risponderti. Togliti i dubbi: nessuno potrà farlo perché non vuoi. Avevi fatto la lista della spesa delle cose FONDAMENTALI cercando delle sostanze che avrebbero fatto il lavoro per te, e nell'ultimo messaggio sei ancora lì.

Mi dispiace non averlo capito subito, infatti la smetto qui, ma prima di salutarti ti faccio un regalo.
Rileggiti e osserva il tuo mentale.
La Pianta è stata saggia a farti divertire, e lo sciamano molto saggio a dirti che non fa per te - “inutile da un punto di vista operativo”??? :lol: Ma come parli!

Non sottovalutarli - Pianta e sciamano - e non sopravvalutarti, hai affermato di essere un principiante e un po’ più di umiltà ti farebbe molto bene. Un altro regalo, l’ultimo: occhio ai funghi, a volte pestano molto duro, molto più che l’ayahuasca.
Te li sconsiglio con forza ma temo che avrai la risposta pronta, proiezioni, interpretazioni, Pippo etc. etc. Auguri!
niente da dire... giuste parole

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Abeja G. » gio feb 23, 2023 12:12 am

...e comunque @Dylan la tua esperienza con l'Ayahuasca mi fa pensare alle prime esperienze di Castaneda: tutto effetto ludico, ricreativo, addirittura le prime volte che assumeva sostanze giocava con un cane!!

Trovato poi la tua pianta?

Ciao!!

Dylan
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 31, 2023 3:54 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Dylan » ven feb 24, 2023 12:51 am

Abeja G. ha scritto:
gio feb 23, 2023 12:12 am
...e comunque @Dylan la tua esperienza con l'Ayahuasca mi fa pensare alle prime esperienze di Castaneda: tutto effetto ludico, ricreativo, addirittura le prime volte che assumeva sostanze giocava con un cane!!

Trovato poi la tua pianta?

Ciao!!
Ciao Abeja. No ancora nulla. Ero orientato sui funghi ma non so come trovarli. Di coltivarli io non me la sento. Quindi al momento in standby. Tu tutto bene?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mi presento. - Ricerca Interiore.

Messaggio da Abeja G. » ven feb 24, 2023 5:21 pm

Dylan ha scritto:
ven feb 24, 2023 12:51 am
Abeja G. ha scritto:
gio feb 23, 2023 12:12 am
...e comunque @Dylan la tua esperienza con l'Ayahuasca mi fa pensare alle prime esperienze di Castaneda: tutto effetto ludico, ricreativo, addirittura le prime volte che assumeva sostanze giocava con un cane!!

Trovato poi la tua pianta?

Ciao!!
Ciao Abeja. No ancora nulla. Ero orientato sui funghi ma non so come trovarli. Di coltivarli io non me la sento. Quindi al momento in standby. Tu tutto bene?
Sì, grazie!!

(Potresti provare con "Triptamine Research Chemical".)

Ciao!!

Rispondi