Cerco mentori - presentazione

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Giallo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 12, 2023 11:29 pm

Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Giallo » dom feb 12, 2023 11:33 pm

Sono un ragazzo che sta andando per gli -anta e non ho mai provato alcun allucinogeno, ma negli ultimi anni è cresciuta molto la mia curiosità...solo che la mia vita, il circolo di persone che ho sempre frequentato è quanto di più distante da questo mondo si possa immaginare. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che mi possa introdurre al mondo della psilocibina soprattutto e che mi risponda al quesito che ho: è legale acuistare kit per la coltivazione e coltivarli a casa?


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Belzebubu » lun feb 13, 2023 8:28 am

Benvenuto, gli anta sono un passaggio problematico al quale purtroppo mi sto avvicinando anche io, credo di capire la tua esigenza psichedelica.. di che zona sei? Rispondere alla tua domanda non è facile, siamo in una zona grigia sul filo della legalità. L'acquisto dei kit virtualmente è legale, finché non li metti in produzione non contengono psilocibina sicché non contengono nulla di illegale, un po' come i semi di ganja. Detto questo per il mio personale modo di vedere le cose è tutto legale, finché non ti beccano. Se vuoi info più specifiche scrivimi in privato
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 9:49 am

Jung diceva che non è il giovane, ma la persona di mezza età ad aver bisogno di una 'esperienza del numinoso che la aiuti a vivere bene la seconda parte dell'esistenza.
i kit gia inoculati in teoria sono illegali, in pratica passano quasi sempre. senno prendi solo le spore e ti fai tutto d solo, le guide sono nella wiki
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da enrico79 » lun feb 13, 2023 12:55 pm

ciao io passati da poco gli anta e sono nella tua situazione .. mi sto informando bene da un po' e sono quasi arrivato al dunque di acquistare un kit che legale o zona grigia che sia,penso nessuno si perda per un kit da 20 euri per usi personali ...comq ci sarebbero anche i tartufi che sono parte dei funghi o viceversa,che mi pare avere capito essere legali e che contengono sempre psilocibina...
giusto @ildruido @Belzebubu ???
ciao ragazzii

Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 147
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da ilviaggiatore » lun feb 13, 2023 1:15 pm

ciao
quoto tutti i messaggi precedenti.
anche i tartufi sono illegali, ahimè.
se hai l'ansia del kit, potresti provare a prendere una siringa di spore...come ti ha ben suggerito @ildruido

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da enrico79 » lun feb 13, 2023 1:22 pm

ilviaggiatore ha scritto:
lun feb 13, 2023 1:15 pm
ciao
quoto tutti i messaggi precedenti.
anche i tartufi sono illegali, ahimè.
se hai l'ansia del kit, potresti provare a prendere una siringa di spore...come ti ha ben suggerito @ildruido
aaa ecco, tartufi legali in olanda ma non nella nostra bella retrograda italia, bene...e si bravo,con le spore c'è un po' più sbatti ma tutto fila liscio con la legge .

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun feb 13, 2023 2:03 pm

Vi consiglio di leggere i libri di @DM Tripson , sono un'ottima guida per chi si approccia per la prima volta al mondo dei funghi allucinogeni, e fornisce ogni tipo di nozione, anche riguardo la legalità dei vari kit di coltivazione.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 3:02 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun feb 13, 2023 2:03 pm
Vi consiglio di leggere i libri di @DM Tripson , sono un'ottima guida per chi si approccia per la prima volta al mondo dei funghi allucinogeni, e fornisce ogni tipo di nozione, anche riguardo la legalità dei vari kit di coltivazione.
:lode: :lode:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Giallo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 12, 2023 11:29 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Giallo » lun feb 13, 2023 9:08 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun feb 13, 2023 2:03 pm
Vi consiglio di leggere i libri di @DM Tripson , sono un'ottima guida per chi si approccia per la prima volta al mondo dei funghi allucinogeni, e fornisce ogni tipo di nozione, anche riguardo la legalità dei vari kit di coltivazione.
appena acuistato su amazon, ti saprò dire - sembra avere ottime recensioni

Giallo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 12, 2023 11:29 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Giallo » lun feb 13, 2023 9:10 pm

Grazie a tutti per le risposte, non mi aspettavo attenzione considerato che ogni giorno molte persone si iscriveranno
Io sono delle Marche e se c'è qualcuno in un raggio di 2/3 h di macchina che vuole avermi come amico mi scriva in privato

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Nosferatu » mar feb 14, 2023 3:35 pm

Per dare conferma e un'assoluta risposta circa la legalità dei prodotti sopracitati:
I kit prefatti che si trovano su internet sono illegali in italia. I tartufi sono illegali in italia.
Le siringhe con le spore invece non sono illegali (è la stessa situazione dei semi di cannabis, come qualcuno ha già accennato).
Tuttavia nel momento in cui il micelio comincia a svilupparsi, allora diventa illegale.
Insomma, qualsiasi situazione voi scegliate, rientra sempre nell'illegalità.

E soprattutto, la produzione di funghi è reato, non rientra in quantità personale perchè appunto si tratta di coltivazione di sostanza stupefacente, per cui è reato, ovvero penale.

Conviene prendere un prodotto già "fatto" come i tartufi, in quel caso, se rientra nella soglia di quantità personale, allora non è penale/reato.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Belzebubu » mar feb 14, 2023 4:00 pm

In una società chiusa dove tutti sono colpevoli l'unico crimine è essere scoperti. In un mondo di ladri il peccato finale è la stupidità. Hunter S. Thompson
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Nosferatu » mar feb 14, 2023 4:52 pm

Concordo eh, però prova a dirlo al giudice poi e facci sapere che ne pensa...

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da Belzebubu » mar feb 14, 2023 10:44 pm

Che pessimismo fratello...
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Cerco mentori - presentazione

Messaggio da ildruido » mar feb 14, 2023 11:36 pm

secondo me preoccuparsi che ti vengano a pizzicare dentro casa che coltivi funghi in quantità di uso personale.. bè parliamo di fantascienza, finché non incontro qualcuno che gli è successo non ci credo , parlo di coltivazione partendo dqlle spore
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi