Una vecchia guardia alle prime armi

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
Rispondi
Avatar utente
corbezzolo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 14, 2023 6:16 pm

Una vecchia guardia alle prime armi

Messaggio da corbezzolo » ven apr 14, 2023 6:37 pm

Ciao mi chiamo Giuseppe, ho 37 anni e sono entrato nel mondo della psilocibina da qualche mese.
Sono un consumatore di :weed: da anni ma mai niente di più.

Ho sempre considerato le sostanze quali lsd e psilocibina come pericolose e da evitare.
Mi sono ricreduto quando mi ha messo la curiosità una collega e consigliato il documentario “come cambiare la tua mente”, da li ho letto e mi sono informato un po’.
Ho preso 3 kit già pronti (2 golden e 1 metzapec) e sono venute su delle meraviglie. Le ho però consumate secche, mai fresche perchè non era il momento quando sono venute pronte.
Il primo viaggio è stato bellissimo con circa 3gr, da li ho sempre aumentato, arrivando a 6gr, aspettando 2/3 settimane tra uno e l’altro ma, non sono mai riuscito ad ottenere il feeling della prima volta. Sono stati sempre viaggi molto introspettivi e profondi anche visivamente ma l’euforia della prima volta non è più tornata. Dipende dalla dose immagino, dovrei stare più leggero se voglio un effetto del genere.

Sono qui per cercare qualche consiglio utile e leggere un po’ le vostre esperienze. :pidu:


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Una vecchia guardia alle prime armi

Messaggio da DM Tripson » ven apr 14, 2023 7:27 pm

@corbezzolo benvenuto. Il "feeling" lo modifichi lavorando sul setting, per esempio la musica, se all'aperto o al chiuso, etc. Variare le quantità a volte funziona ma non è quella la strada.
Se hai in mente di ottenere una sorta di copia della prima esperienza allora sarà difficile, ogni volta è diversa, ed è anche il bello del viaggio coi funghi.
Leggi il mio blog se vuoi qualche spunto, informarsi è la migliore base su cui costruire l'esperienza che ti serve per inseguire il bianconiglio :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Una vecchia guardia alle prime armi

Messaggio da ildruido » ven apr 14, 2023 8:08 pm

@corbezzolo per me può essere che devi anche smaltire un po' di tolleranza. 2-3 settimane sono un po' poche per i dosaggi che usi, io ottengo buoni risultati aspettando anche 2 mesi e più
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Una vecchia guardia alle prime armi

Messaggio da asklepios » sab apr 15, 2023 12:24 am

Personalmente ho notato che dosi più basse (1,5 massimo 2 grammi) tendono a essere più "ricreative", mentre dosi più alte diventano più impegnative e si parla di vero e proprio "trip". Magari riprova una dose bassa, e vedi se per te è lo stesso

Rispondi