XstalX
Re: XstalX
@XstalX, ogni volta che vedo una cavalletta reale, nerd, geek od onirica, visualizzo questa poesia:
Benvenut*, e buone sbevizzate!!!87Alias ha scritto: ↑mer ott 12, 2022 9:57 pmUna cavalletta (in questa stagione si incontrano facilmente). Nessuno ha elementi per sostenere che non vada ammirata. Contemplata, rimanendone incantati. Anche una cavalletta rientra nel mistero della vita sulla terra, come insegna Mary Oliver .
"Giorno d'estate"
Chi ha fatto il mondo?
Chi ha fatto il cigno e l'orso bruno?
Chi ha fatto la cavalletta?
Questa cavalletta, intendo, quella che è saltata fuori dall'erba,
che sta mangiandomi lo zucchero in mano,
che muove le mandibole avanti e indietro invece che in su e in giù
e si guarda attorno con i suoi occhi enormi e complicati.
Ora solleva le zampine chiare e si pulisce il muso, con cura.
Ora apre le ali di scatto e vola via.
Non so esattamente che cosa sia una preghiera;
so prestare attenzione, so cadere nell'erba,
inginocchiarmi nell'erba,
so starmene beatamente in ozio, so andare a zonzo nei prati,
è quel che oggi ho fatto tutto il giorno.
Dimmi, che altro avrei dovuto fare?
Non è vero che tutto muore prima o poi, fin troppo presto?
Dimmi, che cosa pensi di fare
della tua unica vita, selvaggia e preziosa?
(Mary Oliver)
Grazie infinite per l'immenso dono ...
Leggo e rileggo con attenzione le parole di questa poetessa , che peraltro non conoscevo ... Grazie.
Mi piace tantissimo il tuo avatar. Ho sempre avuto una fascinazione per questa figura (sono andata a ricercarla poiché mi sfuggiva il suo nome ... Mahavatar Babaji, detto "lo Yogi immortale") . Potrebbe essere un inizio (quanto meno, di lettura ... )
Grazie ancora
Leggo e rileggo con attenzione le parole di questa poetessa , che peraltro non conoscevo ... Grazie.
Mi piace tantissimo il tuo avatar. Ho sempre avuto una fascinazione per questa figura (sono andata a ricercarla poiché mi sfuggiva il suo nome ... Mahavatar Babaji, detto "lo Yogi immortale") . Potrebbe essere un inizio (quanto meno, di lettura ... )
Grazie ancora
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)
Prego, @XstalX!!
Il Maestro l'ho fotografato da una pagina del libro di Paramhansa Yogananda, "Autobiografia di uno Yogi"!!
Ancora benvenuta!
Il Maestro l'ho fotografato da una pagina del libro di Paramhansa Yogananda, "Autobiografia di uno Yogi"!!
Ancora benvenuta!
-
Ciao e benvenuta (se ho capito bene sei una lei)
@Abeja G. bellissima la poesia, anche io ho letto autobiografia di uno yogi, mi è piaciuto molto anche se resto un po' scettico, da buon occidentale razionalista, su certi miracoli descritti..
Buon viaggio!
@Abeja G. bellissima la poesia, anche io ho letto autobiografia di uno yogi, mi è piaciuto molto anche se resto un po' scettico, da buon occidentale razionalista, su certi miracoli descritti..
Buon viaggio!
@sailing poet, pratico una meditazione che mi fa venire voglia di crederci!! La pratico iniziando con il Reiki: viewtopic.php?f=29&t=4907
(Praticate anche da autodidatti, fa alzare la Kundalini!! -io ne sono la prova! = D )
(Praticate anche da autodidatti, fa alzare la Kundalini!! -io ne sono la prova! = D )
Ciao e grazie ancora per il rinnovato benvenuto ^_^
Ho appena prenotato una copia del libro in biblioteca . Sono impaziente di iniziare la lettura
Ho passato la serata di ieri qui : https://yogananda.org/it/babaji-uno-yog ... -al-cristo
Un incanto di storie e di immagini ...
ps. caso vuole che torni a leggerti proprio mentre ascolto un brano di musica Reiki per la prima volta :
https://youtu.be/0H6mQdE0lak?feature=shared ... non so se funzioni davvero, ma è rilassante
Un saluto ^_^
Grazie a te per il benvenuto !sailing poet ha scritto: ↑mar nov 05, 2024 11:52 amCiao e benvenuta (se ho capito bene sei una lei)
Buon viaggio!
Effettivamente, sono storie incredibili da scoprire ... anche per me è difficile mettere da parte la testolina "da buona occidentale razionalista"
... ^__^Ogni volta che un devoto pronuncia con reverenza il nome di Babaji", ha detto Lahiri Mahasaya "attira istantaneamente su di sé una benedizione spirituale
Mi do un bravo!XstalX ha scritto: ↑ven nov 08, 2024 10:11 pmCiao e grazie ancora per il rinnovato benvenuto ^_^
Ho appena prenotato una copia del libro in biblioteca . Sono impaziente di iniziare la lettura
Ho passato la serata di ieri qui : https://yogananda.org/it/babaji-uno-yog ... -al-cristo
ps. caso vuole che torni a leggerti proprio mentre ascolto un brano di musica Reiki per la prima volta :
https://youtu.be/0H6mQdE0lak?feature=shared ... non so se funzioni davvero, ma è rilassante
Un saluto ^_^
Anche io sto leggendo varie opere di Yogananda e dei suoi Maestri, ispirano!!
Ascoltavo il brano che hai linkato facendo respirazioni -quelle passate a sailingpoet tramite il reindirizzamento, e quella alternata Nadi Shodhana: ha un effetto calibrativo!!!! = )
ED IO CE L'HO COME AVATAR!!!!! = )
Così contribuisci a propagare le benedizioni del Maestro !Abeja G. ha scritto: ↑ven nov 08, 2024 11:11 pmMi do un bravo!XstalX ha scritto: ↑ven nov 08, 2024 10:11 pmCiao e grazie ancora per il rinnovato benvenuto ^_^
Un saluto ^_^
Anche io sto leggendo varie opere di Yogananda e dei suoi Maestri, ispirano!!
Ascoltavo il brano che hai linkato facendo respirazioni -quelle passate a sailingpoet tramite il reindirizzamento, e quella alternata Nadi Shodhana: ha un effetto calibrativo!!!! = )
ED IO CE L'HO COME AVATAR!!!!! = )
https://youtu.be/aQmA5ILqgUc?feature=shared
Ero indecisa se postarla qui , o nella sezione "brani musicali" ... mi sono decisa di metterla qui per il momento!
Ti faccio da cicerone, puoi anche postarle qui:XstalX ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 3:10 pmhttps://youtu.be/aQmA5ILqgUc?feature=shared
Ero indecisa se postarla qui , o nella sezione "brani musicali" ... mi sono decisa di metterla qui per il momento!
viewtopic.php?f=29&t=4920&hilit=Mantra
viewtopic.php?f=29&t=39399&hilit=Musicoterapia
Grazie mille!Abeja G. ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 5:42 pmTi faccio da cicerone, puoi anche postarle qui:XstalX ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 3:10 pmhttps://youtu.be/aQmA5ILqgUc?feature=shared
viewtopic.php?f=29&t=4920&hilit=Mantra
viewtopic.php?f=29&t=39399&hilit=Musicoterapia
Non ancora Aspetto impaziente che il libro venga restituito dall'attuale lettore che lo ha in prestito .
Anch' io mi sono immediatamente lanciata con entusiasmo Ho cercato nomi , riferimenti, luoghi e foto su google
Il fatto è che spesso finisco con l' impilare libri ed informazioni Vorrei tanto evitare!
E' molto tempo che vorrei leggere la Bhagavadgita ... Una volta mi apparse ad un mercatino domenicale. La aprii a caso e caddi su un versetto che sembrava avere molto poco "di casuale" .
Adesso sono alle prese con un libro sugli amuleti e i talismani nelle tradizioni occidentali e orientali
"È meglio adempiere il proprio dharma anche se senza merito (e in maniera imperfetta), che fare bene il dharma di un altro"
Bhagavadgītā, XVIII: 47
Bhagavadgītā, XVIII: 47
E ti passo questo link -che magari ti rallegra:
viewtopic.php?f=29&t=40087&sid=ddb005a7 ... 91abe028a9
E mi do un doppio bravo!!! = D
Grazie *_* Terzo bravo da parte mia , anzi quarto!Abeja G. ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 10:26 pm
E ti passo questo link -che magari ti rallegra:
viewtopic.php?f=29&t=40087&sid=ddb005a7 ... 91abe028a9
E mi do un doppio bravo!!! = D
-
Eh, a leggere le vostre conversazioni mi viene una certa invidia, anche io sono molto affascinato dalla meditazione orientale, leggo alcuni libri, ma mi limito a divulgatori che rendono più "occidentale" la filosofia.
Da filosofo europeo doc, anche se a livello teorico intuisco la potenzialità, non riesco a distaccarmi da Samsara che ciclicamente torna a catturarmi, comunque bella discussione, cercherò di trarre qualche spunto..
Da filosofo europeo doc, anche se a livello teorico intuisco la potenzialità, non riesco a distaccarmi da Samsara che ciclicamente torna a catturarmi, comunque bella discussione, cercherò di trarre qualche spunto..