Esperienza con B+ deludente

Rispondi
Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Esperienza con B+ deludente

Messaggio da Anaxus » lun lug 19, 2021 2:07 pm

Buongiorno a tutti,
Sabato scorso mi sono trovato con dei miei amici e come di consueto, non avendo una casa disponibile come setting, siamo andati in un parco e per non esagerare abbiamo preso 1g di Psilo b+ secchi a testa.
Avevamo già assunto altre volte la stessa quantità che tuttavia si trattava di Hawaiian e gli effetti si sentivano con anche qualche leggera allucinazione visiva. Questa volta, prima esperienza con i B+ non abbiamo sentito quasi nulla, sembravano effetti di una microdose.
I funghi li ho coltivati io (entrambi gli strain) e le spore le ho acquistate da zamnesia. Anche tagliando i funghi sembrava che i B+ si imbluivano di meno.
Avete qualche ipotesi circa il motivo della debolezza di questo strain?
:D


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Esperienza con B+ deludente

Messaggio da asklepios » lun lug 19, 2021 4:52 pm

Possibili fattori che possono influenzare la potenza:
- Essiccazione
- Conservazione
- Stomaco pieno/vuoto
- Modo di somministrazione (come tè o come funghi interi)
- Genetica di quel particolare raccolto

Le diverse varietà da quel che so non mostrano trend particolari in quanto a potenza. Un raccolto di B+ può essere più potente di un raccolto di Hawaiian o viceversa, a seconda del caso. Due stessi raccolti della stessa varietà possono avere potenza molto diversa, in teoria anche due funghi dello stesso raccolto. L'unica varietà che sembra essere consistentemente più potente delle altre è il Penis Envy:
https://www.oaklandhyphae510.com/post/o ... al-results
Se noti la classifica in base alla potenza è dominata da Penis Envy in varie salse. È comunque un piccolo sample size e con genetiche che sono state probabilmente selezionate e isolate per la potenza, ma va a corroborare la credenza finora solo aneddotica, ma comunque largamente condivisa che i Penis Envy siano l'unica varietà che mostra consistentemente maggiore potenza. Le altre varietà differiscono principalmente in estetica.

Alla fine l'unico modo che si ha a disposizione comunque è appunto testare su sè stessi ogni singolo raccolto e prendere nota degli effetti. Se coltivi avrai comunque più funghi di quanti ne possa consumare, e per avere l'effetto desiderato basterà consumarne di più, senza bisogno di cercare la varietà più potente.

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Esperienza con B+ deludente

Messaggio da mirkodls » sab ago 07, 2021 5:26 am

seccali bene e pia 2.5 3 g poi vedi se ti deludono hahha

Rispondi