Funghi andati a male?

Rispondi
Grim
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:42 pm

Funghi andati a male?

Messaggio da Grim » mer gen 05, 2022 1:13 pm

Ho coltivato ed essiccato dei cubensis tipo a settembre, lo ho usati almeno 3/4 volte ed è andato tutto ok fino all'ultima volta che mi ha causato un bad trip che mi ha fatto passare le 5 ore più brutte e difficili della mia vita. Dopo questa esperienza ci ho messo almeno una settimana per riprendermi psicologicamente del tutto e volevo buttarli via, ma dopo l'impegno che ci ho messo a crescerli non ce la facevo perciò dopo un po' ho deciso di provare col microdosing. È il secondo giorno di micro (intervallato da due giorni off) e anche se di bad (o good) trip non ne ho avuti cmq mi hanno fatto venire un po' di mal di stomaco...niente di grave, però era anche solo 0.20g. Dopo l'essicazione li ho messi in frigo in un barattolo di vetro sigillato e con il silica dentro x l'umidità. È possibile che nonostante le precauzioni si siano deteriorati? C'è qualche modo per capirlo? E cmq cosa succede se i cubensis si deteriorano? Perdono potenza o possono dar fastidio?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Funghi andati a male?

Messaggio da asklepios » mer gen 05, 2022 2:20 pm

A giudicare da quel che dici non sembrano essersi deteriorati. Se effettivamente li hai essiccati bene, a conservarli come dici probabilmente durano diversi anni senza perdere significativamente. Se si deteriorano perdono potenza e basta, salvo le considerazioni che valgono per qualsiasi alimento andato a male (anche se dovresti proprio averli essiccati male per farli ammuffire).

Grim
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 12, 2021 1:42 pm

Re: Funghi andati a male?

Messaggio da Grim » mer gen 05, 2022 9:43 pm

Muffa non ne vedo, ne ho aperto anche qualcuno per vedere se ce n'è dentro, ma non ne ho trovata. Pur essendo molto molto secchi però non si spezzano più tipo cracker i com'era all'inizio forse un filo di umidità è penetrata.
Cmq sta di fatto che sono arrivato a prenderne anche 2g senza problemi e ora con 0.2 mi viene mal di stomaco

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Funghi andati a male?

Messaggio da asklepios » mer gen 05, 2022 11:43 pm

Se hai proprio il dubbio puoi rimetterli nell'essiccatore. Se vuoi essere sicuro pesali quando li metti nel contenitore. Quando ti viene il dubbio li ripesi e vedi se il peso è cambiato. Il mal di stomaco e potenzialmente anche nausea e abbastanza comune che io sappia. Forse può aiutare preparare un'infusione e buttare via il fungo, bere solo l'infuso

Avatar utente
Sagittarius-A
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 11, 2022 8:38 pm

Re: Funghi andati a male?

Messaggio da Sagittarius-A » ven feb 11, 2022 8:58 pm

Se sono deboli invece di buttarli puoi provare a polverizzarli e fare un tè con il succo di limone scaldato. In questo modo si migliora l'assorbimento della psilocibina e l'acido ascorbico contenuto nel limone impedisce anche l'ossidazione della poca psilocibina presente

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Funghi andati a male?

Messaggio da mirkodls » ven mar 25, 2022 2:05 am

il bad trip non indica un fungo andato a male... dipende dalla dose ma se superi una certa soglia danno fastidio sia allo stomaco che all intestino io con 6g ci metto qlk giorno per riprendermi che mi scombussolano tutto. interrompi l'assunzione che ti riachiappi . una cosa che puopi fare per diminuire un po questa cosa e' metterli a macerare nel limone polverizzati come dice sagittarius non piu di 15 min questo serve per defosforare la psilocibina che diventa psilocina. se li lasci troppo si deteriora la molecola. bevi tutto poi un cucchiaino di miele e via. se vuoi assumera una dose massiccia senza problemi alla stomaco devi polverizzare i funghi poi li metti in alcol quello per fare i liquori a macerare poi filtri la soluzione e la metti a bagno maria a 45 gradi cosi evapora l'alcool. quando la soluzione non e' piu alcolica puoi bere senza problemi perdi un po di principio nei vari passaggi ma non danno fastidio. il top sarebbe estrarre ii cristalli ma non so come si fa

Rispondi