Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Rispondi
Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da anche » dom ago 07, 2022 1:39 pm

3g ruta siriana in polvere ingerita a crudo + 3g cubensis b+.

Dopo aver dormito solo 4 ore, alle 7 sono sveglia da più di un'ora, già stanca e sonnolenta.

07.30 Ingerito la ruta a fatica.
08.00 Mangiato i funghi in lemon tek.
Immediato malessere e nausea. La volta precedente i 3g di ruta non mi avevano dato nessun fastidio. La sera prima ho cenato con schifezze, dò la colpa a quello.
08.30 Vomitato tutto il contenuto dello stomaco, cioè acqua e funghi.
Torno a piantarmi sul divano perché muovere un singolo muscolo mi costa una fatica enorme. Il bodyload stavolta è pesantissimo.

Dopo circa 20-30 min (?) mi sento fisicamente meglio. Soddisfo una voglia che avevo da un po' e scelgo come colonna sonora una pietra miliare della musica cosmica: Tangerine Dream - Zeit. Raccolgo le poche forze che ho, metto su il cd e torno a sdraiarmi. Salotto in semi oscurità.

Stesa sul divano il trip arriva piuttosto presto. La "musica" di Zeit non la percepisco più come musica ma come parte di me, essa mi crea visioni spaziali di edifici enormi, di strade, di città su pianeti alieni. Si creano frattali. Per pochi minuti immagino (percepisco? vedo?) una foresta verde scuro, per poi tornare a paesaggi antropici futuristici.
Vedo me stessa come proiezione del mio io dentro di me. Percepisco i miei pensieri non come un continuum fluido ma come elementi discreti.
Ragiono su cosa significa immaginare vs. vedere. Quello che immagino lo sto vedendo? La parte creativa di me è esplosa come un vulcano: immagini, idee, fantasie, interi mondi nascono e spariscono come bollicine nell'acqua frizzante.
Percepisco il mio cervello che pensa a se stesso mentre sta pensando a ste stesso; la cosa diventa ricursiva e nel farlo crea continuamente immagini e altre idee.
La mia mente è enorme e infinita nelle sue potenzialità.
Al secondo replay dell'album, certi suoni iniziano a creare insetti giganteschi che ronzano nella mia mente. Non ce la faccio più e tolgo il cd.
Penso che sia meglio mettere qualcosa di più allegro e scelgo i Sigur Ros. Anche questa musica la sento dentro di me, ma essendo cantata e in forma canzone, interagisce con me molto meno.
Il trip dura in totale circa 3h, da cui ne esco completamente esausta in ogni fibra del mio corpo.

tl;dr: è stato un trip senza intuizioni, pensieri positivi o ragionamenti sui problemi, o comunione con tutte le cose, com'è solito con i funghi.
E' stato un trip analitico, freddo, completamente fantascientifico e tecnico, in cui per tre ore il cervello ha analizzato il suo stesso comportamento dal di dentro. Io non so come altro spiegarlo.

E' ovvio che è stata la colonna sonora a indirizzare il trip, unitamente agli altri rumori di ambiente (climatizzatore e frigo), portando a un trip del tutto antropico e tecnico.

E' stato incredibile, un'esperienza così grande e particolare che dirla a parole non le farebbe giustizia, perciò in questo trip report non riesco a raccontare meglio di così.
No, non ascolterò mai più Zeit durante un trip. Non ricordavo che fosse così oscuro.

Vi lascio il link del disco, così capirete: Tangerine Dream - Zeit


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da Nectar » dom ago 07, 2022 2:09 pm

Bella esperienza!!
anche ha scritto:
dom ago 07, 2022 1:39 pm
Vi lascio il link del disco, così capirete: Tangerine Dream - Zeit
:shock: mi ricorda il suono di macchinari industriali, ci credo che hai avuto un trip del genere! Anch'io ho visitato città aliene/futuristiche, anche se non con i funghi, e non so perché ma questi paesaggi possono evocare sensazioni molto strane e anche un senso di inquietudine.
anche ha scritto:
dom ago 07, 2022 1:39 pm
Vedo me stessa come proiezione del mio io dentro di me. Percepisco i miei pensieri non come un continuum fluido ma come elementi discreti.
Ragiono su cosa significa immaginare vs. vedere. Quello che immagino lo sto vedendo? La parte creativa di me è esplosa come un vulcano: immagini, idee, fantasie, interi mondi nascono e spariscono come bollicine nell'acqua frizzante.
Percepisco il mio cervello che pensa a se stesso mentre sta pensando a ste stesso; la cosa diventa ricursiva e nel farlo crea continuamente immagini e altre idee.
La mia mente è enorme e infinita nelle sue potenzialità.
Questa parte del trip mi è sembrata la più profonda, quella in cui hai potuto esplorare te stessa, e quindi forse quella con più potenziale. Come l'hai vissuta? Ti ha dato sensazioni positive o negative? Ti ha dato qualcosa su cui riflettere?

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da anche » dom ago 07, 2022 2:28 pm

Nectar ha scritto:
dom ago 07, 2022 2:09 pm

Questa parte del trip mi è sembrata la più profonda, quella in cui hai potuto esplorare te stessa, e quindi forse quella con più potenziale. Come l'hai vissuta? Ti ha dato sensazioni positive o negative? Ti ha dato qualcosa su cui riflettere?
Non la definirei nè positiva nè negativa... semplicemente era... pura attività cerebrale. Io ero in uno stato di continua meraviglia e stupore di fronte a tanta grandiosità.
Ma non credo che mi abbia lasciato insegnamenti o intuizioni. Forse compariranno più avanti quando avrò digerito bene l'esperienza.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da ildruido » dom ago 07, 2022 4:11 pm

Fantastico trip report!
Ancora non ho provato il psilohuasca ma penso che quando deciderò lo farò con il tea invece di ingerire i semi, cosi si evita la nausea!
Sto ascoltando ora l'album, mi piace molto ma inevitabilmente ti porta su un mood 'metallico'

Il 'cervello che pensa se stesso' lo provo durante le mie sessioni di vaporhuasca, chissa forse è una caratteristica del maoi.. è una sensazione estremamente interessante!

Diresti che il maoi ha semplicemente incrementato l'esperienza coi funghi o ti ha dato una sensazione di trip differente? per capirci, se avessi preso 6gr di funghi invece di 3+3 che sarebbe successo, su questa questione si parla molto su altri forum internazionali quando si discute di questa combo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da anche » dom ago 07, 2022 5:07 pm

ildruido ha scritto:
dom ago 07, 2022 4:11 pm
Diresti che il maoi ha semplicemente incrementato l'esperienza coi funghi o ti ha dato una sensazione di trip differente? per capirci, se avessi preso 6gr di funghi invece di 3+3 che sarebbe successo, su questa questione si parla molto su altri forum internazionali quando si discute di questa combo
Questa è una domanda che faccio anch'io e a cui non so rispondere, perché ho vomitato i funghi 30 min dopo averli mangiati, quindi non so dire quanto dei funghi avessi in circolo.
Un paio di mesi fa ho mangiato 5g di funghi senza mai entrare in trip, ed è il motivo per cui mi sono rivolta alla ruta.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da Abeja G. » dom ago 07, 2022 5:30 pm

Bello vedersi dal difuori!!

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Un trip fantascientifico con i Tangerine Dream

Messaggio da Complex Cryptomnesia » sab set 03, 2022 11:42 am

anche ha scritto:
dom ago 07, 2022 1:39 pm
' e scelgo come colonna sonora una pietra miliare della musica cosmica: Tangerine Dream - Zeit.
Ottima scelta, io ci sono letteralmente cresciuto con Tangerine Dream, Can, Neu! ma pure Vangelis, Jarre oltre a tonnellate di Pink Floyd, (sono uscito a pranzo con i miei due we fa e in macchina di mio padre ovviamente c'era un live dei Pink Floyd :asd: ) ... questo ha influenzato parecchio i miei ascolti e nonostante non abbia mai utilizzato i gruppi che ho nominato come sottofondo, praticamente le cose che utilizzo come background sono dischi degli stessi anni, stessi strumenti e spesso stessi musicisti. Non ci ho mai pensato prima ma penso di aver evitato involontariamente di ascoltare dischi legati a ricordi... e ora voglio farlo.

Rispondi