microdosaggio o trip?

Rispondi
jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

microdosaggio o trip?

Messaggio da jasbo86 » dom mar 26, 2023 9:31 pm

Buonasera a tutti,
come ho già scritto nella presentazione sono abbastanza neofita quindi ecco la mia domanda.
Ho appena raccolto ed essiccato poco meno di 100gr di Golden Teacher, che sto mantenendo in un barattolo in frigo (è giusto?)
Vi volevo chiedere un consiglio, come prime esperienze è meglio gestirseli in un paio di mesi di microdosaggio o dividerseli in qualche trip fatto bene? cioè il mio dubbio è se decido di fare microdosaggio e poi un giorno ho il tempo e la voglia di sperimentare un trip serio, nel frattempo mi sono assuefatto alla psilocibina e non mi sale niente?
Grazie a tutti!
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da Abeja G. » dom mar 26, 2023 9:51 pm

Cacciali dal frigo, che si "appoppano": l'umidità degrada la psilocibina, falli seccare anche sopra uno scottex... devono seccarsi come gressini.

Dipende da cosa cerchi: se un aumento della concentrazione stabile (microdosing), oppure l'esperienza illuminante con l'assunzione di più grammi (in caso c'è chi dice di andare per gradi, aumentando il dosaggio di volta in volta -aspettando due settimane per far abbassare la tolleranza.)

So questo...

Ciao, Abeja

@jasbo86

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da Viaggiatore » dom mar 26, 2023 10:29 pm

jasbo86 ha scritto:
dom mar 26, 2023 9:31 pm
Buonasera a tutti,
come ho già scritto nella presentazione sono abbastanza neofita quindi ecco la mia domanda.
Ho appena raccolto ed essiccato poco meno di 100gr di Golden Teacher, che sto mantenendo in un barattolo in frigo (è giusto?)
Vi volevo chiedere un consiglio, come prime esperienze è meglio gestirseli in un paio di mesi di microdosaggio o dividerseli in qualche trip fatto bene? cioè il mio dubbio è se decido di fare microdosaggio e poi un giorno ho il tempo e la voglia di sperimentare un trip serio, nel frattempo mi sono assuefatto alla psilocibina e non mi sale niente?
Grazie a tutti!
Qual'è il tuo scopo? Se vuoi fare un trip serio ti consiglio di partire con un grammo (secchi) fai passare almeno un paio di settimane poi se vuoi passi a due. Quando ti senti a tuo agio con un dosaggio se ne hai voglia può aumentare piano piano fino al dosaggio che più ti aggrada. Fai passare sempre almeno 2 settimane fra un'assunzione e l'altra e procedi per gradi.
Il libro di mrtripson è molto istruttivo te lo consiglio.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da Viaggiatore » dom mar 26, 2023 10:32 pm

Abeja G. ha scritto:
dom mar 26, 2023 9:51 pm
Cacciali dal frigo, che si "appoppano": l'umidità degrada la psilocibina, falli seccare anche sopra uno scottex... devono seccarsi come gressini.

Dipende da cosa cerchi: se un aumento della concentrazione stabile (microdosing), oppure l'esperienza illuminante con l'assunzione di più grammi (in caso c'è chi dice di andare per gradi, aumentando il dosaggio di volta in volta -aspettando due settimane per far abbassare la tolleranza.)

So questo...

Ciao, Abeja

@jasbo86
Penso che se usa dei sacchetti ben sigillati o dei barattoli con magari l'aggiunta dei sacchetti che assorbono l'umidità il frigo può essere una buona opzione. Ovviamente prima vanno seccati a dovere.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da Abeja G. » dom mar 26, 2023 10:47 pm

Viaggiatore ha scritto:
dom mar 26, 2023 10:32 pm
Abeja G. ha scritto:
dom mar 26, 2023 9:51 pm
Cacciali dal frigo, che si "appoppano": l'umidità degrada la psilocibina, falli seccare anche sopra uno scottex... devono seccarsi come gressini.

Dipende da cosa cerchi: se un aumento della concentrazione stabile (microdosing), oppure l'esperienza illuminante con l'assunzione di più grammi (in caso c'è chi dice di andare per gradi, aumentando il dosaggio di volta in volta -aspettando due settimane per far abbassare la tolleranza.)

So questo...

Ciao, Abeja

@jasbo86
Penso che se usa dei sacchetti ben sigillati o dei barattoli con magari l'aggiunta dei sacchetti che assorbono l'umidità il frigo può essere una buona opzione. Ovviamente prima vanno seccati a dovere.
A quel punto forse meglio il freezer.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da ildruido » lun mar 27, 2023 10:42 am

ciao @jasbo86 , il microdosing non è pensato come versione 'light' del trip ma per scopi diversi, ovvero curare ansia e depressione. quindi se il tjo scopo è il trip fai quello, inizia con anche meno di un grammo se non ti senti sicuro tanto non c'è nessuna fretta.
100 gr sono tanti, complimenti per la raccolta! per me se li secchi bene e metti in barattolo al buio con un prodotto anti umidità vai tranquillo li puoi tenere per diversi anni senza frigo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

jasbo86
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 23, 2023 10:07 pm

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da jasbo86 » lun mar 27, 2023 10:19 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Li ho già disidratati per bene, sperando di non averli rovinati.
In realtà sono interessato ad entrambe le esperienze, però forse seguendo un pò le vostre risposte e anche quello che stò leggendo in questa comunità credo che proverò il microdosing in un altro momento, ora sono veramente più interessato ad esplorare quello che mi può offrire un bel viaggio fatto bene.
Devo solo stare attento al set e al setting visto che non saprei proprio dove trovare un trip sitter al momento.

Grazie!
"Sì come il ferro s'arrugginisce senza esercizio, e l'acqua si putrefà, o nel freddo s'addiaccia, così lo 'ngegno senza esercizio si guasta." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: microdosaggio o trip?

Messaggio da DM Tripson » mer mar 29, 2023 2:46 pm

jasbo86 ha scritto:
lun mar 27, 2023 10:19 pm
Grazie a tutti per i consigli.
Li ho già disidratati per bene, sperando di non averli rovinati.
In realtà sono interessato ad entrambe le esperienze, però forse seguendo un pò le vostre risposte e anche quello che stò leggendo in questa comunità credo che proverò il microdosing in un altro momento, ora sono veramente più interessato ad esplorare quello che mi può offrire un bel viaggio fatto bene.
Devo solo stare attento al set e al setting visto che non saprei proprio dove trovare un trip sitter al momento.

Grazie!
Leggi qui per il trip sitter https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
e sul blog trovi molte altre informazioni.
Se poi non ti bastassero ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi