Sempre fatto lemon tek a stomaco vuoto,
purtroppo la fame mi distrae ed influenza abbastanza, rovinandomi un poco l'esperienza.
Mi chiedevo quale fosse un buon compromesso di cibo/tempistiche per non stare affamato tutto il trip (e sopratutto non negare troppo gli effetti).
Quando si può iniziare a mettere qualcosa sotto i denti? Mangiare a metà trip lo fa finire prima? Quante ore di fasting fate prima di assumere i funghi?
Ho letto su shroomey che certa gente prende i funghi insieme al pasto (li infilano negli hamburger), non è che funziona solo perchè prendono dosi molto alte?
grazie per l'insight
La fame mi rovina l'esperienza
- albert ergot
Re: La fame mi rovina l'esperienza
Non so se è una questione universale oppure no, ma la fame, quella che distrae, io ce l'ho solo nelle prime 10 ore circa del digiuno. Le prime volte facevo colazione normale per poi saltare il pranzo e prendere i funghi nel tardo pomeriggio, puntualmente venivo assalito da una fame incredibile finendo per rovinarmi il trip e ingozzarmi, con il rischio di incrementare la nausea.PsicheAmore ha scritto: ↑mer lug 17, 2024 5:48 pmQuante ore di fasting fate prima di assumere i funghi?
Poi ho provato invece a digiunare dalla sera prima, dopo aver cenato, e a prendere i funghi alla stessa ora. Tutta un'altra cosa, la fame durante il giorno è gestibile e bere molta acqua comunque aiuta, poi passa.
mind carver
- Viaggiatore
Mangiare i funghi a stomaco vuoto serve a non sentire la nausea che appare in alcune persone dopo l'assunzione.
Io personalmente non ho mai avuto problemi nausea, quindi non ho bisogno di digiunare, inoltre non credo che mangiare i funghi insieme a del cibo ne alteri la potenza.
Io personalmente non ho mai avuto problemi nausea, quindi non ho bisogno di digiunare, inoltre non credo che mangiare i funghi insieme a del cibo ne alteri la potenza.
Anche io spesso ho mangiato e anche molto prima di assumere funghi. Forse l'effetto a stomaco pieno arriva un po' in ritardo ma arriva, e anche secondo me la potenza non subisce alterazioni. La nausea probabilmente è un fattore soggettivo..
Buy the ticket, take the ride..
- antropologo
Secondo me le questioni principali sono due:
1. Con lo stomaco vuoto, non impegnato nella digestione, è meno probabile incappare in malesseri intestinali vari.
Credo che ognuno debba trovare l'equilibrio del suo corpo perché la digestione impiega circa due ore ma si sa che alcuni alimenti stazionano tantissimo (la carne più o meno una settimana) e altri veramente poco (come le verdure). Poi non parliamo dell'alcol.
2. La pratica in sé del digiuno fa bene a svariati aspetti della vita e quindi immagino possa aiutare ad avere un'esperienza migliore.
Non sono esperto, perché le assunzioni serie da parte mia si limitano a due. Però entrambe le volte ho mangiato regolarmente ed entrambe le volte sono stato abbastanza male, quindi proverò a digiunare la prossima volta. Per digiuno intendo il salto di un pasto, praticamente un digiuno intermittente in cui si fa un pranzo e poi una lauta merenda verso le 17 per poi riprendere il pasto con la colazione

1. Con lo stomaco vuoto, non impegnato nella digestione, è meno probabile incappare in malesseri intestinali vari.
Credo che ognuno debba trovare l'equilibrio del suo corpo perché la digestione impiega circa due ore ma si sa che alcuni alimenti stazionano tantissimo (la carne più o meno una settimana) e altri veramente poco (come le verdure). Poi non parliamo dell'alcol.
2. La pratica in sé del digiuno fa bene a svariati aspetti della vita e quindi immagino possa aiutare ad avere un'esperienza migliore.
Non sono esperto, perché le assunzioni serie da parte mia si limitano a due. Però entrambe le volte ho mangiato regolarmente ed entrambe le volte sono stato abbastanza male, quindi proverò a digiunare la prossima volta. Per digiuno intendo il salto di un pasto, praticamente un digiuno intermittente in cui si fa un pranzo e poi una lauta merenda verso le 17 per poi riprendere il pasto con la colazione
io faccio cosi: una bella colazione con uova e pane tostato, niente caffe roba dolce o altre cose irritanti. dopo 3/4 ore hai digerito e pronto per il trip è vero che salti il pranzo ma lo stomaco tiene bene fino al tardo pomeriggio perche hai mangiato proteine ed evitato lo zucchero
@PsicheAmore
@PsicheAmore
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel