Idromele di Funghi, è possibile?

Rispondi
PsicheAmore

Idromele di Funghi, è possibile?

Messaggio da PsicheAmore » mar ott 22, 2024 5:14 pm

Recentemente mi sono avvicinato al mondo dell'homebrewing, in particolare grazie ad una Experience letta su erowid di un ragazzo che ha preparato con successo una birra di fiori di loto con effetti molto interessanti.

Mi chiedevo se fosse possibile fare lo stesso e far fermentare del miele con i funghetti per ottenere una bibita leggera ma psichedelica (non intendo andare oltre il 10% di alcol). Potrebbe essere un modo diverso ed interessante per conservare e assumere funghi....un mix delle preparazioni più antiche del mondo :drink: .

La mia domanda però è ovviamente una: com'è l'interazione prolungata tra psilocibina/psilocina e alcol? Viene degradata? O si mantiene stabile?

Diversi mesi fa ho preparato del miele blu (essenzialmente miele+ trito di funghi secchi), che dovrebbe essere in grado di conservare i funghi e pure estrarre parte dei principi attivi. Mi sembra molto facile a questo punto fare 1 + 1 e usarlo nella fermentazione. Altrimenti si potrebbe fare un Tea e unirlo al mosto, i metodi sono tanti, mi sembra che si possano aggiungere in tanti modi.

Sono molto curioso. Vorrei provare a farlo ma non mi va di privarmi di un vasetto senza avere neanche una minima prospettiva di successo. Mi sembra una cosa abbastanza semplice, eppure non ho trovato nessuna informazione online di gente che l'abbia fatto.

Avete mai sentito di qualcosa di simile o gente che ha provato a fare una tintura di funghi e alcolici?
Ultima modifica di PsicheAmore il mar ott 22, 2024 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Abeja G.

Re: Idromele di Funghi, è possibile?

Messaggio da Abeja G. » mar ott 22, 2024 6:03 pm

Appena ho letto il tuo messaggio mi è venuto in mente l'idromele della leggendaria Amanita, su questo Forum, tinturizzato:
viewtopic.php?f=8&t=41440&hilit=tintura+di+funghi

@PsicheAmore

Buona luna di miele nordica!!!

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar ott 22, 2024 6:27 pm

Ancora ricerche, @PsicheAmore, ancora:
https://www.google.com/search?q=Psilocy ... s-wiz-serp

PsicheAmore

Messaggio da PsicheAmore » mar ott 22, 2024 6:59 pm

Abeja G. ha scritto:
mar ott 22, 2024 6:03 pm
Appena ho letto il tuo messaggio mi è venuto in mente l'idromele della leggendaria Amanita, su questo Forum, tinturizzato:
viewtopic.php?f=8&t=41440&hilit=tintura+di+funghi

@PsicheAmore

Buona luna di miele nordica!!!
Su shroomey ho trovato alcuni thread decennali sul leggendario Blue Mead. Però non sono mai arrivati a nulla, se ne parla se ne parla ma poi si lascia perdere senza concludere niente. Alcuni dicono di averlo provato a fare ma poi non danno nessuna informazione utile, ne sulla potenza, ne sulla conservazione del principio attivo.

Da quello che ho appreso in questo deep dive pomeridiano spulciando reddit e shroomey sembra che l'approccio migliore sia fare una tintura e aggiungerne un po prima di imbottigliare, ma anche li non si ha idea di quanto possa conservarsi.

Sicuramente la tintura è più veloce e meno dispendiosa del miele, mi sa che provo a farla e aggiungerla a fine fermentazione. è un po un peccato, avrei voluto sapere a cosa avrebbe portato una fermentazione.

Rispondi