Ricette medicinali russe sull'Agarico

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Ricette medicinali russe sull'Agarico

Messaggio da Arcano » sab set 19, 2020 2:49 pm

L'agarico muscarico è ancora usato in Siberia e in Russia soprattutto dagli anziani per ridurre la fatica, per dare più forza e per sollevare lo spirito. Per lo più fanno un tè, facendo bollire un tappo di funghi essiccati o freschi in acqua per un po 'di tempo. Aggiungono il miele al tè e lo bevono in piccole porzioni.
Si ritiene inoltre che l'Amanita muscaria guarisca le malattie legate all'invecchiamento - sclerosi, insonnia, angiospasmo ecc.

I Koryak usano questo fungo in molti modi, tra cui somministrarlo ai loro anziani per assicurare il loro sonno notturno e la loro energia durante il giorno. Tatiana, la sciamana Even, usa questo fungo esternamente come impiastro per trattare le ferite dei pazienti, come antinfiammatorio e analgesico, e internamente (da sola) come dispositivo per permetterle di visitare il mondo degli spiriti per cercare, ad esempio, il cura per una malattia (fisica, mentale o spirituale)

1) Prendi un grosso fungo rosso, tritalo finemente e aggiungi 0,5 litri di vodka al 56%. Sepolto nel fango per un mese. La gelatina risultante strofina i punti dolenti. Applicare in paralisi, reumatismi, radicolite.


2) metti i pezzi tagliati in un barattolo, versa la vodka dello spessore di un dito sopra i funghi.
Metti in cantina o in frigorifero per mantenere una temperatura uniforme.
Dopo 2 settimane, filtrare. Quella pozione è pronta.
Buona per dolore reumatico e sciatica, guarisce se sfregato regolarmente.

- Gli anziani di alcuni popoli nativi della Siberia mangiano un po 'di agarico di mosca ogni giorno. Dicono che dia loro energia e li aiuti a pensare e ricordare le cose. Sembrerebbe che probabilmente protegga anche il loro cervello e il sistema nervoso dalla neurodegenerazione legata all'invecchiamento.

Testimonianze sull'uso dell'unguento e su alcuni casi di guarigione: http://flyagarictincture.blogspot.com/




Una testimonianza di un affetto da malattia di Lyme (zecca):

Ho la malattia di Lyme cronica, contratta da una puntura di zecca molti anni fa, ed è quasi impossibile ottenere diagnosi e cure qui nel Regno Unito (e in molti altri paesi). Quindi le persone con la malattia di Lyme devono trovare un medico che lo capisca e possa curarlo (praticamente sempre privato e anche molto raro e costoso), o provare a curarlo da soli.
Ho aperto questo blog ( http://en.psilosophy.info/) per documentare un trattamento che sto provando: tintura di agarico volante.

La malattia cronica di Lyme può colpire molto duramente il sistema nervoso e il cervello.
Si stima che perdi 30-50 punti QI mentre sei cronicamente infetto.

o solo prendendo l'agarico di mosca in piccole dosi, non abbastanza vicino da sballarmi, avere allucinazioni o inciampare. Questo trattamento non riguarda questo. Si tratta solo di trovare qualcosa che possa combattere i batteri, ripristinare una certa qualità della vita o anche entrambi .

Ci sono molti avvertimenti con l'agarico di mosca (Amanita muscaria).
In dosi molto elevate può uccidere.

In dosi più piccole può alterare le tue percezioni e farti avere allucinazioni.
In piccole dosi sembra esserci molto meno rischio, ma questo non può essere descritto come un trattamento privo di rischi. Non sto suggerendo a nessuno di provarlo da solo. Voglio solo registrare le mie esperienze.

Inoltre, la quantità di sostanze chimiche attive nei funghi può variare notevolmente, a seconda del periodo dell'anno, del metodo di preparazione e di altri fattori sconosciuti. Anche due funghi che crescono fianco a fianco contemporaneamente, preparati nello stesso modo, possono produrre livelli molto diversi di sostanza chimica attiva.
Questo rende il dosaggio molto difficile. Sembra meglio iniziare con molto poco.

Nonostante un paio di anni in cui sono stato completamente paralizzato dalla Lyme cronica, ora sono in grado di camminare un po 'per la maggior parte del tempo e sono stato in grado di trovare quattro agarico di mosca che crescono selvatici.

La dose iniziale era un settimo di tappo (in tintura), consumata con la colazione.
Entro mezz'ora ho cominciato a sentirmi più vigile e consapevole.
Trascorro la maggior parte del mio tempo in giro a sentirmi come la morte, ma nel giro di un'ora ero in piedi e mi sentivo molto vivace. Sono andato in bicicletta in città e ho fatto alcune faccende.

In nessun momento ho sentito crampi allo stomaco o nausea, forse a causa della piccola dose, forse perché il fungo era stato cotto .

La vivacità svanì nel tardo pomeriggio e mi stancai parecchio. Ero di nuovo fuori per respirare aria fresca e fare esercizio fisico. Veramente sono uscito a cercare altri funghi! Questo è il primo trattamento che ho provato e che senza dubbio ti fa sentire meglio.

Ho menzionato questo esperimento sul forum sulla malattia di Lyme che frequento.
Entro un'ora dall'assunzione del primo pezzo di fungo, ho sentito che potevo essere su qualcosa e volevo far sapere a qualcuno, nel caso fossi stato investito da un autobus o qualcosa del genere. Con mio grande stupore, dieci giorni prima qualcuno sul forum aveva ricevuto una bottiglia di tintura di agarico di mosca da un eccellente erborista, per curare la "nebbia della testa" o la confusione mentale che accompagna la Lyme cronica. Gli fu detto di mettere un paio di gocce sotto la lingua ogni mezz'ora fino a quando la sua testa non si fosse schiarita.
Da allora ho scoperto che puoi ottenere la tintura di agarico volante su prescrizione in Germania

Giorno 2:
Ho preso metà della quantità di funghi a colazione, prendendo l'altra metà di un 1/7 di tappo più tardi nel pomeriggio.
Questo era per cercare di uniformare i livelli di energia durante il giorno.
Ancora una volta, ho scoperto di avere energia e chiarezza mentale ben oltre ciò a cui ero abituato.
Il modo migliore per descriverlo è che è come se un incantesimo fosse stato sollevato.





Ricetta della tintura:

- Asciugare i funghi all'aria per un paio di giorni, preferibilmente in un luogo soleggiato, caldo e pieno di spifferi. (forno in alternativa, ventilato, con porta leggermente aperta a 50°)
- Elimina lo sporco dal fungo una volta che si è asciugato. Non lavare il fungo.
Pulisci lo sporco con una spazzola morbida o con le dita. Non importa se rimangono alcuni bit.
- Tagliare a pezzi di circa un centimetro o mezzo pollice quadrato.
- Metti in un barattolo e copri con alcool a prova di 32-40%.
Smetti di versare quando i funghi iniziano a galleggiare.
Entro poco tempo i pezzi di fungo inizieranno a rimpicciolirsi e lo spirito assumerà una tonalità rosa o rossa.
- Mettere in un luogo caldo e soleggiato per 2-3 settimane.
- Filtra il liquido. Non forzare nulla attraverso la mussola o altro.

I funghi tritati sono stati immersi nella vodka da 10-14 giorni, quindi è ora di filtrarli e completare la tintura. Il colore nel barattolo è un bellissimo rosso dorato.

La tintura viene quindi decantata in piccole bottiglie dotate di contagocce (tipo quelle delle tinture o dei profumi aromatici).
È una buona idea etichettarli per mostrare cosa contengono e con un avvertimento che i contenuti sono velenosi (se presi in eccesso).

Assunzione: Assumere 1-3 gocce 3 volte al giorno (mattina presto, tarda mattinata, tardo pomeriggio). Probabilmente è meglio iniziare con 1 goccia il primo giorno, 2 gocce il secondo giorno, ecc. Fai molta attenzione a non superare le 3 gocce alla volta. Anche 3 potrebbero essere troppi per alcune persone.
Prendi le gocce sotto la lingua o in una tazza di tè o come preferisci.
Puoi gestire i tuoi livelli di energia sovrapponendo i tempi in cui prendi le gocce.
Prenditi un giorno libero dalle gocce a settimana. In questo modo puoi ancora monitorare i tuoi sintomi.

La tintura può alleviare i sintomi, ma l'infezione è ancora presente sullo sfondo.
Anche se ti senti molto meglio, devi comunque affrontare l'infezione sottostante.




Risultati dell'assunzione della tintura:

Gli effetti delle gocce durano 4-6 ore, anche se alcuni benefici sembrano andare al giorno successivo.
Potresti improvvisamente scoprire di avere enormi quantità di energia mentale e fisica per la prima volta da anni. Fai attenzione a camminare e ricordati di fermarti e fare stretching regolarmente.

Se prendi più di 3 gocce alla volta, potresti "inciampare" un po '.
È probabile che questi effetti siano sonnolenza, lieve euforia, visione offuscata e micropsia / macropsia (le cose sembrano improvvisamente molto più grandi o più piccole di quanto non siano in realtà). Potresti non notare che questo ti sta accadendo, poiché anche la tua intuizione potrebbe essere influenzata. Chiedi a qualcuno di tenerti d'occhio o metti dei cartelli per ricordare a te stesso che questo potrebbe accadere.
È meglio limitarsi a dosi molto piccole.



Riepilogo della prima settimana:



È passata una settimana da quando ho iniziato a prendere piccolissimi pezzi di fungo di agarico volante per la mia malattia di Lyme. Devo dire che sta avendo successo oltre i miei sogni più sfrenati.

Ho parlato con il mio LLMD (Lyme Literate Medical Doctor) durante il fine settimana, e lei ha espresso grande interesse e mi ha spiegato come funziona. Ed è indubbiamente funzionante .

L'agarico di mosca in realtà non ucciderà alcun batterio borrelia.
Avrai ancora bisogno di qualcos'altro per questo.
Ma quello che sta facendo è alleviare i sintomi che rendono questa malattia così orribile.
Per me, si tratta principalmente di stanchezza cronica e sintomi di demenza.

Fino alla scorsa settimana, le mie giornate consistevano principalmente stare in giro sentendomi come morto, troppo confuso mentalmente per fare praticamente qualsiasi cosa. Avevo smesso di uscire e di vedere le persone, perché non riuscivo a stare al passo con le conversazioni, e a volte dicevo cose che offendevano le persone, senza rendermi conto di quello che stavo facendo. Inoltre non avevo assolutamente energia .

Dall'inizio dell'esperimento sull'agarico di mosca, è stato come rompere un incantesimo. L'ho descritto come un miracolo, ed è esattamente come ci si sente. Mezz'ora dopo aver preso il primo pezzo ho potuto sentire la differenza.

Sono stato incredibilmente attivo ogni giorno. La mia cognizione è così migliorata.
Non avrei mai potuto mettere insieme i miei pensieri in un blog come questo prima d'ora. Gli amici e la famiglia hanno detto quanto sono migliore e che ho una scintilla negli occhi. Mi sento davvero di nuovo me stesso.

Non sono stato in grado di lavorare per quattro anni (ero un docente di informatica), ma ora sento che potrei certamente fare qualcosa, e non mi sento molto lontano dal tenere di nuovo le lezioni, una volta che ho ottenuto la mia resistenza e il pieno capacità indietro .


Preparazione per l'artrite
: posizionare diversi giovani A. Muscaria in un contenitore ermetico. Metti il ​​contenitore in un luogo fresco e buio (come una cantina) fino a quando il liquido non esce dai funghi. Prendi un fungo in mano, spremi l'umidità e metti la polpa sull'artrite. Bendaggio durante la notte. Il corpo del fungo può essere sostituito in liquido e durerà a lungo.
da erowid.org

Nella medicina occidentale Fly Agaric serve come un noto rimedio omeopatico, usato per tic, epilessia e depressione e, insieme alla tintura omeopatica di Mandrake, è usato per trattare il morbo di Parkinson (Villers &
da sacroearth.com

2-3 gocce di tintura sulla colonna vertebrale, quando la sciatica colpisce. Il sollievo è praticamente istantaneo.
da henriette di erbe

FONTE e articolo completo: http://en.psilosophy.info/
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette medicinali russe sull'Agarico

Messaggio da Abeja G. » mar apr 20, 2021 11:08 am

Grazie della condivisione!!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ricette medicinali russe sull'Agarico

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 20, 2021 1:55 pm

Non voglio mettere in dubbio le proprietà medicinali di questi funghi (che non conosco), ma il fatto che sia impossibile ottenere diagnosi e cure per la malattia di Lyme in UK, cosi come in tanti altri paesi, è una cazzata enorme.
E' una malattia neurologica riconosciuta e diagnosticata, tra l'altro basta un banale esame di sangue (specifico) per confermarla, e in UK, cosi come in Italia, la sanità è pubblica, quindi si viene curati gratuitamente per questa malattia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi