Amanita Muscaria, magia velenosa

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 6:49 am

Ho preso questo fungo. Non incito nessuno a farlo, è VELENOSO se non trattato adeguatamente.

L'amanita muscaria è il simbolo dei funghi. chiedete a un bambino di disegnare un fungo...lo farà rosso con i pallini bianchi!!!
usata da millenni, è stata in parte dimenticata. solo alcune popolazioni la usano ancora oggi...questo fungo ha una grande storia.

https://www.elicriso.it/it/piante_alluc ... _muscaria/

Tuttavia gli studi degli effetti dell'amanita muscaria sull'uomo sono molto vaghi e imprecisi, per cui ho deciso di sperimentare su me stesso in maniera STRUTTURATA. sono alla seconda assunzione e continuerò ad aggiornare questo post con le prossime.
uno dei motivi per cui le info sono imprecise è che c'è una grande variabilità di concentrazione di principi attivi tra un fungo all'altro. ho letto che gli sciamani usano prendere 3 funghi secchi...ho letto che l'avvelenamento avviene dai 5/10 funghi secchi in sù (se fresco ne può bastare uno!). la concentrazione dei principi attivi dipende da diversi fattori: periodo dell'anno, luogo, temperatura, fase lunare, etc.) è quasi impossibile stabilire una dose precisa.

Io ho raccolto tante amanite della stessa grandezza da una fungaia, erano tutte raggruppate, presumendo che abbiano potenza simile tra loro. questo non è certo, solo le analisi di laboratorio potrebbero chiarirlo.


Prima esperienza:
mangio 3,2 grammi di cappello di amanita muscaria secco, buon sapore. era cotta in forno a 130 gradi per 2 ore, in un piatto (in quanto rilascia liquido che non va sprecato). dopo 20 minuti sento i primi effetti: leggeri crampi allo stomaco e visione leggermente offuscata. l'umore inizia a cambiare, divento allegro, spensierato, a tratti euforico. effetti collaterali causati da atropina e muscarina (effetti colinergici) come appunto vista offuscata, qualche raro spasmo di lieve entità, sensazione di freddo, brividi... i colori diventano più accesi, belli, i suoni più intensi. mi sento fisicamente rilassato e la testa è leggera (ho anche fumato erba per prevenire la nausea), mentalmente molto attivo e positivo. l'equilibrio è appena compromesso e sono un po' confuso. un po' come una sbronza allegra. nessuna allucinazione, solo il peculiare effetto di vedere gli oggetti più grandi o più piccoli di quanto sono realmente. lo ricollego alla scena di alice nel paese delle meraviglie quando mangia appunto i funghi https://www.youtube.com/watch?v=SdFZW9S ... e=emb_logo
gli effetti iniziano a diminuire dopo 2 ore, ho fame, mangio di gusto e poi assumo gli altri 4g rimanenti. stessi effetti sopraelencati...poi vado a dormire.

Passa qualche giorno ed essicco le altre amanite diversamente...mezz'ora in forno, per eliminare eventuali vermi, poi sulla pietra calda del camino per diverse ore.

Seconda esperienza:
22:15 mangio tutto il fungo, 6,3 g a stomaco vuoto. ho un po' di paura...fumo mezza canna per eventuale nausea.
22:40 fitte allo stomaco, vista sfocata...sta salendo!
23:00 mal di pancia, ho fame. sento la testa leggera, il flusso di coscienza è accelerato, l'umore allegro. i colori e i suoni sono più intensi. inizio a vedere gli oggetti più grandi o più piccoli di quanto sono realmente, niente allucinazione vere e proprie.
23:30 vedo i colori più vividi, sensazione di benessere, pensiero accelerato, umore positivo. voglia di parlare.
23:45 gli oggetti in movimento lasciano la scia, sento l'eco della mia voce...i suoi rimbombano. gli oggetti si deformano un po' e vedo i colori più caldi. euforia. sensazione di grande potenza fisica e mentale. ipomania. qualche vuoto di memoria. equilibrio leggermente compromesso. mi sento leggero e spensierato. acufene. mi sento ovattato.
questi effetti durano un'ora e mezza circa e poi iniziano a diminuire.

Ripeto, sconsiglio a tutti di prendere questo fungo che può essere velenoso.
A presto col prossimo esperimento. <3
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”


Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Radagast » lun nov 02, 2020 8:11 am

Bella esperienza, descritta bene (ho anche letto i resoconti in diretta su discord) mi hai fatto venire una voglia matta di andare nel bosco a cercarle ahah qua vicino crescono un sacco di pantherina, stessi principi attivi ma in concentrazioni decisamente maggiori, infatti ho un po' di timore nei suoi confronti 😅
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 9:10 am

la pantherina è tutt’altra storia, è più tossica, molto più pericolosa. informati bene...
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

merch

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da merch » lun nov 02, 2020 9:20 am

Recensione fantastica davvero complimenti , prima o poi la proverò anche io , è un must have dopo tutto ahaha 😅 facci sapere nei prossimi giorni come va :)

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da asklepios » lun nov 02, 2020 1:33 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
lun nov 02, 2020 6:49 am
effetti collaterali causati da atropina e muscarina (effetti colinergici) come appunto vista offuscata, qualche raro spasmo di lieve entità, sensazione di freddo, brividi
L'atropina ha effetto opposto alla muscarina (anticolinergico vs colinergico) e non è contenuta nei funghi, ma in alcune piante Solanaceae. In più la muscarina è contenuta in quantità minime, nonostante prenda il nome dal fungo, e non è responsabile degli effetti. Acido ibotenico (neurotossico) e muscimolo sono gli attivi principali.
Davvero interessante come esperienza, è un fungo che ha me a sempre messo paura. Visto che però sei coraggioso, posso chiederti se hai mai considerato l'Amanita Pantherina? Dovrebbe avere un profilo farmacologico simile alla muscaria, solo con maggiori concentrazioni di principi attivi. Non so se possa servire, ma potresti provare a prendere del buscopan per i crampi

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 7:01 pm

@asklepios l’acido ibotenico si trasforma in parte in muscimolo attraverso la decarbossilazione (per quello le passo in forno). inoltre l’amanita muscaria contiene anche bufotenina, in piccole quantità.
le pantherine per il momento le lascio stare (anche perché non le trovo!). contegnono dosi molto maggiori di tossine...
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 7:14 pm

@asklepios la muscarina causa la visione offuscata, sebbene sia presente in piccole quantità!
per quanto riguarda l’atropina non saprei: alcune fonti dicono che la contiene, altre no!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 9:47 pm

sul forum ci sono esperienze con pantherina, me ne sono appena accorto

http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?t=396
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da asklepios » lun nov 02, 2020 10:12 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
lun nov 02, 2020 7:01 pm
@asklepios l’acido ibotenico si trasforma in parte in muscimolo attraverso la decarbossilazione (per quello le passo in forno).
Sì mi sembra un'ottima idea
sul forum ci sono esperienze con pantherina, me ne sono appena accorto

http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?t=396
Interessante, io ne avevo sentito parlare da Paul Stamets. A leggere il trip report che hai mandato quasi non si deduce la potenza e pericolosità del fungo in questione :D

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun nov 02, 2020 11:16 pm

esatto, mai dimenticare che stiamo giocando col fuoco!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Arcano » mar nov 03, 2020 8:08 pm

Grazie di questo tassello storico a futura memoria <3
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Alfa » mar nov 03, 2020 9:50 pm

Ottima recensione, mi incuriosisce molto questo fungo,ma purtroppo ho trovato solo la pantherina,di cui non mi fido proprio. Molto contento di aver condiviso parte del esperienze a distanza e in diretta con te.questo è lo spirito del forum :chitarra:
Batti tempo :axe:

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mar nov 03, 2020 10:16 pm

<3 @Alfa @Arcano
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

merch

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da merch » mer nov 04, 2020 6:04 am

@FrecciaNelGinocchio a me non mi mandi i cuori per i complimenti :(? Che cattivone ahah

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer nov 04, 2020 1:06 pm

<3 ahahaha @merch <3
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

merch

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da merch » mer nov 04, 2020 4:44 pm

❤️@FrecciaNelGinocchio

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven nov 06, 2020 1:03 am

Terza esperienza:

22:15 mangio 8,7 grammi di cappelli di amanite secchi (seccati come la seconda volta) a stomaco pieno. principalmente cuticola e pasta sottostante, poche lamelle. caffè e canna anti nausea.
22:45 sento gli occhi pesanti, leggere fitte allo stomaco, sazietà, vista un po' sfocata, appannata.
23:00 sonnolenza, relax, leggero rallentamento motorio e confusione.
23:15 vista sfocata, visione periferica compromessa, gli oggetti in movimento lasciano la scia, i suoni rimbombano. i colori sono caldi e vividi, gli oggetti fluttuano e si deformano. sonnolenza. mi sento ovattato e un po' spaesato. tipico effetto di vedere oggetti di dimensioni diverse.
00:00 stessi effetti ma amplificati, sono nel picco. niente nausea ma gonfiore, testa leggera e corpo pesante...gioco ai videogiochi. i riflessi sono nella norma, ma i colori sono vividissimi e lasciano la scia, la musica rimbomba. sento le orecchie caldissime. vista periferica assente. sensazione di calore e relax, benessere. ho un po' sonno.
00:15 calore diffuso, effetti ancora amplificati. finalmente visual vere e proprie: deformazioni e cambiamenti di dimensione degli oggetti. fa caldo, troppo, i colori sono tutti caldi e più accesi. mi levo la felpa. equilibrio e coordinazione leggermente compromessi, ma il flusso dei pensieri è velocissimo, non faccio in tempo a scrivere. lo schermo si muove, pulsa. anche i suoni pulsano. rimbomba tutto. non è spiacevole. la tastiera "danza". mi sento ovattato ma molto lucido mentalmente. esperienza gestibile. zero nausea.
00:45 mi godo gli effetti mentre gioco ai videogiochi. sono nel picco. stessi effetti descritti sopra ma ancora amplificati. sbalzi di temperatura, ma orecchie sempre bollenti. mi sento un pochino lento a scrivere, la mente va' più veloce delle mani. mi sento veramente ovattato, rimbomba tutto, colori e suoni sono potentissimi e lasciano la scia/eco. tonalità calde. i contorni degli oggetti sono meno nitidi e non percepisco bene le distanze. vista bidimensionale. i colori sembrano disegnati con pastelli a cera. vista che si intreccia come da ubriaco. anche il tono dell'umore è accentuato come in una sbronza allegra.
01:00 mi godo l'effetto mentre scrivo e gioco a tekken. i riflessi sono normali, la botta è gestibile ma sarebbe impossibile guidare dati gli effetti sulla vista. mi sento come se stessi su una nave o un'amaca, fluttuo insieme al divano mentre vengo bersagliato da tanti bei suoni e colori. tutto rimbomba! i suoni sono distorti. arrivano in ritardo e più forti. c'è un effetto doppler fantastico!
effetto doppler uditivo e anche visivo, le immagini “rimangono”, lasciano la scia, o arrivano in anticipo.
sto per andare a letto, saluti.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 08, 2020 6:41 pm

Quarta esperienza (o meglio, prima vera esperienza):

22:00 mangio 11,1 g secchi.
23:00 salita lenta e prepotente. stavolta è diverso. sonnolenza, corpo pesante ma mente vivace. vista offuscata, colori vividi e caldi. gioco alla play e mi godo la grafica stupenda di MHW.
23:15 mi sento completamente ovattato, impallato, ipersensibile ai suoni e alla luce. sento caldo e freddo contemporaneamente, mani sudate. visual potenti: la tastiera del cell è tridimensionale. visione periferica annullata (vista a tunnel). mentalmente sono lucido.
23:25 salivazione aumentata (prima volta). sento una presenza sopra la mia testa, ho paura. sensazione di sdoppiamento e di essere fuori dal proprio corpo. scrivo a penna la mia esperienza.
23:45 equilibrio e coordinazione compromessi, mi sento intrappolato nel mio corpo. gli oggetti lasciano la scia, la salivazione aumenta ancora. mi devo stendere a letto. visione molto compromessa (per usare il telefono devo tenere un occhio chiuso).
00:00 inizia il delirio. sono semi-incosciente, mi alzo dal letto. ho bisogno di muovermi. vado in sala e inizio ad "allenarmi" al sacco da boxe. i movimenti sono scoordinati, mi sento fisicamente fortissimo. i pugni "attraversano" il sacco. continuo così per mezz'ora, tiro anche diversi pugni al muro senza provare alcun dolore, mi ferisco. frenesia. voglia di fare a botte (non è da me). poi mi stendo a letto sudatissimo e stremato. sento che il fungo ha guidato la mia volontà e io sono solo un suo servo insignificante.

è stato estremo, a tratti molto spiacevole. non credo di assumere più tali dosi.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 08, 2020 7:05 pm

mi è stato comunicato che assunzioni ravvicinate potrebbero potenziare l’effetto e che l’amanita è piu’ un delirogeno che un allucinogeno.
grazie a tutti dei contributi
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Gabbione
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 23, 2020 11:01 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Gabbione » ven dic 25, 2020 10:18 pm

grazie oh proprio quello che cercavo, anche se il top sarebbe trovare usi rituali contemporanei

Rispondi