HELP Prima assunzione!

Rispondi
sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » sab gen 30, 2021 7:07 pm

Ragazzi oggi finalmente ho raccolto il mio primo flush e credo anche l ultimo date le condizioni in cui ho estratto i funghi( alcuni mi si sono spezzati altri invece per estrarli ho dovuto scavare con il dito nel substrato che è divenuto bluastro... ovviamente con guanti).
Insomma, mentre li pulivo ho mangiato le parti inferiori dei gambi spezzati e alcuni piccoli funghi questo pomeriggio alle 3..effetto molto simile ad una piccola ubriacatura.. Quello che voglio chiedervi è se posso assumere una dose più elevata(per avere effettivamente un trip) già da questa sera o devo aspettare le 72 ore?


sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » dom gen 31, 2021 8:34 pm

Buonasera a tutti. Sono preoccupato, data la mia ignoranza ho essiccato i funghi con tutta la radice e oggi ne ho ingeriti circa 4 grammi.. ciò mi ha causato sonnolenza, spossatezza, nausea...
Ora già mi sento meglio rispetto a una mezz'oretta fa ma ho ancora questi sintomi di inferiore intensità... Dato che ho ingerito anche le radici, corro gravi complicanze per il mio corpo a lungo termine? Credo di aver sbagliato anche a lavarli con l' acqua e poi metterli dentro l essiccatore ( dove sono stati per dieci ore a 35 C)
Scusatemi tanto, sono stato incosciente, spero abbiate pazienza..

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da asklepios » dom gen 31, 2021 9:01 pm

Cosa intendi per radice? Comunque non mi risulta ci sia una parte tossica del fungo. Da report aneddotici pare che evitare di consumare la carne del fungo (quindi farne un tè) riduca la nausea, ma finisce lì. 4 grammi secchi e non hai avuto alcun effetto oltre a nausea e sonnolenza?

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » dom gen 31, 2021 9:25 pm

Grazie per la risposta! Per radice intendo la parte finale del fungo, tipo un bulbo.
Allora da freschi ne ho mangiati piccolissime quantità e mi hanno fatto effetto.. era come se fossi brillo..
Da secchi (essiccati male) ho iniziato con una dose di 1.5 e dato che non mi faceva alcun effetto ( a parte questa sonnolenza) a distanza di un ora e mezza ho ingeriti altri 2 grammi ma niente..ho iniziato a stare male, urinare di continuo ecc.. un indigestione?
Mi confermi che non vanno lavati una volta raccolti? Devo tagliargli questa "radice" una volta raccolti?
Grazie per la pazienza

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da asklepios » lun feb 01, 2021 2:49 am

Nella mia esperienza non ha rilevanza, che li lavi che li asciughi che togli il terricio rimasto sul gambo che lo lasci. Io sono precisino e mi piace pulirli bene, a volte mi è capitato di passare il gambo sotto l'acqua. L'unica cosa importante è essiccarli bene, devono spezzarsi come grissini. L'ultima parte che si essicca in genere è l'attaccatura del cappello o la base del gambo, in base a quelle ti rendi conto se i funghi sono secchi o meno. Se si piegano ma non si spezzano vuol dire che non sono secchi. Puoi usare anche temperature più alte volendo, non danneggiano il fungo in maniera apprezzabile (fino ai 70 °C massimi del mio essiccatore non ho avuto problemi).

Sulla storia dei dosaggi distanziati non so dirti con esattezza, non ho mai provato, forse @DM Tripson ti saprà dire di più. Sull'urinazione frequente posso confermarti che è normale. Per "stare male" cosa intendi specificamente? Un po' di nausea è normale, capita spesso

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » lun feb 01, 2021 10:06 am

Allora per l essicazione ho sbagliato qualcosa.. non li ho pre essiccati e dopo averli lavati li ho messi subito nell' essiccatore..
Purtroppo hanno fatto solo due ore all inizio( poiché mia madre ha dovuto usare il forno, ho dovuto staccare) e poi ho ripreso con l' essicazione dopo due ore per dieci ore...Ho notato che mentre essiccavano erano diventati tutti blu...i più piccoli erano diventati croccanti mentre i più grandi non sono riuscito a farlo essiccare per bene neanche tenendoli di più nell' essiccatore... Tra l' altro quelli piccoli che erano croccanti dopo un paio di ore erano diventati molli... Secondo me hanno perso potenza perché ripeto, mangiandone solamente piccole quantità da freschi mi avevano fatto effetto... Da pseudo secchi invece niente, solo malessere.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da DM Tripson » lun feb 01, 2021 11:08 am

sidhcore ha scritto:
lun feb 01, 2021 10:06 am
Allora per l essicazione ho sbagliato qualcosa.. non li ho pre essiccati e dopo averli lavati li ho messi subito nell' essiccatore..
Purtroppo hanno fatto solo due ore all inizio( poiché mia madre ha dovuto usare il forno, ho dovuto staccare) e poi ho ripreso con l' essicazione dopo due ore per dieci ore...Ho notato che mentre essiccavano erano diventati tutti blu...i più piccoli erano diventati croccanti mentre i più grandi non sono riuscito a farlo essiccare per bene neanche tenendoli di più nell' essiccatore... Tra l' altro quelli piccoli che erano croccanti dopo un paio di ore erano diventati molli... Secondo me hanno perso potenza perché ripeto, mangiandone solamente piccole quantità da freschi mi avevano fatto effetto... Da pseudo secchi invece niente, solo malessere.
Ciao, in quello che scrivi mancano alcuni riferimenti per capire bene cosa hai fatto.
Tolleranza: dopo circa 2 o al massimo 3 ore la tolleranza è massima, quindi se assumi funghi in quel momento non proverai nessun effetto oltre a quello che stai già provando (come conseguenza della dose assunta all'inizio). Puoi provare effetti se aumenti molto la dose, per esempio avevi preso 2 grammi secchi e poi ne assumi 5 dopo 3 ore, sentirai qualcosa ma non è certo. La tolleranza va quasi a zero dopo 3-4 giorni, azzerata completamente dopo una o due settimane (le variabili dipendono dalla tua fisiologia).

I funghi devono essere essiccati bene, come dice @asklepios altrimenti perderanno effetto. Sulla temperatura io sono più conservativo di altri, per me è meglio essiccarli a basse temperature (35° o al massimo a 40°) per altri invece temperature più alte - fino a 70° - non alterano nulla... scopri tu come funziona meglio, ma i funghi devono essere secchi "fragili come cracker", che si spezzino con la stessa facilità, perché se sono un po' elastici vuol dire che contengono ancora acqua.

Quindi essicca bene, pesa quello che assumi e aspetta gli effetti, se funzionavano da freschi saranno attivi anche da secchi.

Quali sono più potenti? A livello anedottico alcuni sostengono che certe varietà siano più potenti e altre meno, ma questo avviene di certo per i tartufi mentre i Cubensis in genere hanno più o meno lo stesso contenuto di principio attivo, se ci sono differenze è più nel carattere che non nell'intensità dell'effetto. Io ho simpatia per i McKennaii, meno facili da crescere e forse un po' più piccoli di altre varietà, ma se dovessi prendere dei B+ o dei Golden Teacher non mi aspetterei effetti molto diversi, ovviamente a parità di peso. Infine alcuni raccolti sono più forti, altri un po' meno, sono prodotti naturali e ci sta che ci siano differenze, per esempio non tutte le pesche sono buone uguali!

Mi sembra che ne sai abbastanza poco sui funghi, prima di proseguire dovresti studiare un po', con l'obiettivo di minimizzare o azzerare i rischi e massimizzare le buone cose che i funghi possono donarti.

Se hai altre domande siamo qui. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da asklepios » lun feb 01, 2021 1:37 pm

Che quelli piccoli da secchi siano tornati molli può essere perché non li hai conservati bene. Appena li togli dall'essiccatore vanno subito messi in un contenitore a chiusura ermetica, altrimenti assorbono umidità dall'aria molto velocemente. Io metto addirittura delle bustine di silica gel nel contenitore. Se i più grandi non si seccano bene, o li lasci più a lungo nell'essiccatore o alzi la temperatura, a preferenza. Se l'essiccatore funziona bene si seccano anche quelli

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » lun feb 01, 2021 2:36 pm

Vi ringrazio infinitamente tanto!! Spero nel secondo flush, sempre se esce ;) un ultima domanda..avendo anche la macchina per il sottovuoto se tipo dopo che li raccolgo li metto sottovuoto freschi e poi li metto al frigo o congelatore?
Comunque sono un pre principiante.. ma imparerò dai miei errori!
Ancora tante grazie!!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da DM Tripson » lun feb 01, 2021 3:39 pm

sidhcore ha scritto:
lun feb 01, 2021 2:36 pm
Vi ringrazio infinitamente tanto!! Spero nel secondo flush, sempre se esce ;) un ultima domanda..avendo anche la macchina per il sottovuoto se tipo dopo che li raccolgo li metto sottovuoto freschi e poi li metto al frigo o congelatore?
Comunque sono un pre principiante.. ma imparerò dai miei errori!
Ancora tante grazie!!
Freschi MAI nel congelatore, neanche sottovuoto.
Seccati bene e poi sottovuoto nel congelatore è la soluzione ideale.
Alcuni funghi freschi possono essere congelati, ma questo non vale per i Cubensis, si rovinerebbero e non avrebbero più effetto.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: HELP Prima assunzione!

Messaggio da sidhcore » lun feb 01, 2021 4:14 pm

🙏🙏🙏

Rispondi