FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Rispondi
Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da yspacex » dom giu 06, 2021 11:32 pm

Come mai quando assumiamo funghi freschi, appena raccolti, non sentiamo nessun effetto? Gli stessi funghi, dello stesso raccolto, essiccati, invece, sono potentissimi! In 3 persone, in 3 diverse occasioni, abbiamo avuto tale esperienza. Qualcuno può dire qualcosa? Grazie!



Turinho
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 05, 2021 5:31 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da Turinho » mer giu 09, 2021 7:50 pm

Oltre che la dose, potrebbe aver influenzato anche la conservazione.
Immagino che consumandoli freschi li abbiate mangiati poco dopo averli raccolti, mentre se li hai essiccati sarà stato per conservarli più a lungo. Se li hai conservati male potrebbero aver perso potenza.

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da mirkodls » dom giu 13, 2021 3:48 am

2 g secchi sono 20g freschi o più quindi dose sbagliata e basta. ma mangiare 20 50g di funghi freschi non è una passeggiata, già 5 g secchi è una mezza impresa

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da yspacex » dom giu 13, 2021 11:10 am

asklepios ha scritto:
lun giu 07, 2021 9:30 am
La dose? Con i funghi freschi la dose è 10 volte rispetto che ai funghi secchi
Ciao, lo so... Infatti ne abbiamo mangiato sui 30 grammi di freschi ma niente... Invece 2,5g di secchi sono stati spaziali!

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da yspacex » dom giu 13, 2021 11:11 am

mirkodls ha scritto:
dom giu 13, 2021 3:48 am
2 g secchi sono 20g freschi o più quindi dose sbagliata e basta. ma mangiare 20 50g di funghi freschi non è una passeggiata, già 5 g secchi è una mezza impresa
In realtà la dose era giusta, misurata per un quantitativo di freschi


Triptamine00
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 13, 2020 6:56 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da Triptamine00 » sab set 18, 2021 4:30 pm

Ragazzi io ho provato molte volte i funghi e vi posso confermare che tutte le volte che li ho assunti freschi mi sembravano più deboli preciso preciso ho sempre fatto dosi molto alte con funghi freschi... ma nulla quando assumo funghi secchi essiccati a dovere mi sembrano molto più potenti... forse essicandoli si qualche principio attivo aumenta di potenza non saprei sto facendo ricerche da tempo ma nulla aspetto confronto con qualcuno che abbia avuto esperienze uguali alle mie ☺🤟🤟
Psylooomoon

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da DM Tripson » dom set 19, 2021 12:21 am

Triptamine00 ha scritto:
sab set 18, 2021 4:30 pm
Ragazzi io ho provato molte volte i funghi e vi posso confermare che tutte le volte che li ho assunti freschi mi sembravano più deboli preciso preciso ho sempre fatto dosi molto alte con funghi freschi... ma nulla quando assumo funghi secchi essiccati a dovere mi sembrano molto più potenti... forse essicandoli si qualche principio attivo aumenta di potenza non saprei sto facendo ricerche da tempo ma nulla aspetto confronto con qualcuno che abbia avuto esperienze uguali alle mie ☺🤟🤟
Il rapporto tra freschi e secchi in realtà è superiore al 10 a 1 che si considera di solito, da 100 grammi freschi spesso ottengo meno di 10 secchi, a volte anche 8. Questa è una differenza da considerare. Se li assumi secchi macinati fini è più facile l'estrazione e l'assorbimento della psilocibina, meglio se con Lemon Tek. Non mi piacciono freschi crudi quindi non li conosco, ma si dice che freschi siano più potenti, non saprei come spiegare la tua esperienza non ci hai detto nulla sulle quantità di freschi e di secchi. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Triptamine00
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 13, 2020 6:56 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da Triptamine00 » dom dic 12, 2021 9:44 pm

DM Tripson ha scritto:
dom set 19, 2021 12:21 am
Triptamine00 ha scritto:
sab set 18, 2021 4:30 pm
Ragazzi io ho provato molte volte i funghi e vi posso confermare che tutte le volte che li ho assunti freschi mi sembravano più deboli preciso preciso ho sempre fatto dosi molto alte con funghi freschi... ma nulla quando assumo funghi secchi essiccati a dovere mi sembrano molto più potenti... forse essicandoli si qualche principio attivo aumenta di potenza non saprei sto facendo ricerche da tempo ma nulla aspetto confronto con qualcuno che abbia avuto esperienze uguali alle mie ☺🤟🤟
Il rapporto tra freschi e secchi in realtà è superiore al 10 a 1 che si considera di solito, da 100 grammi freschi spesso ottengo meno di 10 secchi, a volte anche 8. Questa è una differenza da considerare. Se li assumi secchi macinati fini è più facile l'estrazione e l'assorbimento della psilocibina, meglio se con Lemon Tek. Non mi piacciono freschi crudi quindi non li conosco, ma si dice che freschi siano più potenti, non saprei come spiegare la tua esperienza non ci hai detto nulla sulle quantità di freschi e di secchi. Ciao!
Di solito lo notavo con 5 grammi secchi e 50 60 gammi freschi con 50 grammi freschi avevo un lieve effetto o meglio io lo percepivo come lieve cioè poca introspezione poche visual e poca spiritualità mentre con solo 5 grammi secchi solo... arrivano molte volte a all'esperienze molto forti e una volta anche un ego deth
Poi può essere molto soggettivo....ciaoo😎😎
Psylooomoon

Avatar utente
Sagittarius-A
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 11, 2022 8:38 pm

Re: FUNGHI FRESCHI NESSUN EFFETTO

Messaggio da Sagittarius-A » ven feb 11, 2022 8:51 pm

Mi è successa la stessa cosa anche a me con i funghi freschi la prima volta. Secondo me il motivo è la scarsa digeribilità dei funghi freschi rispetto a quelli essiccati. Meglio fare un tè e aggiungere della vitamina c o acido ascorbico per non far ossidare la psilocina e migliorare l'ässorbimento

Rispondi