La Danza Della Psilo

Rispondi
Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » dom lug 11, 2021 6:29 pm

premessa, questo é uno pseudo report, confusissimo e abbastanza incompleto, non sono molto abile nell'espressione dei concetti e delle emozioni, ma ho voluto provarci comunque.




ci ritrovammo in alta quota in un giorno di metà settembre, io e altri 2 miei amici, classico pomeriggio a cercare semilanceati, siamo stati all'incirca un buon 4 ore tutte a guardare tra i ceppi d'erba, avevamo fatto un bel raccolto abbondante, non saprei stimarlo ma c'è ne stavano veramente tantissimi visto che eravamo in pieno della stagione.
finito di raccogliere decidemmo di andare ad accamparci nei boschi che stavano sotto alla valle dove raccoglievamo (essendo a 1900metri s.l.m non ci stavano alberi e li ritengo tipo essenziali quando trippo in natura).
accendiamo un fuoco, piazziamo la tenda e tiriamo fuori tutti i nostri funghi (freschissimi ancora) e dividiamo l'intero raccolto in 3 parti pressoché identiche.
la dose assunta é sconosciuta, per farvi un idea il volume dei funghi lo riuscivi a tenere in mano solamente unendo le mani come se stessi "elemosinando" e aveva pure una bella montagnetta, stimati ad occhio potrei anche dire che eravamo sui 60/70g freschi a testa.
cominciamo a mangiarli, consistenza orribile mentre il gusto personalmente lo trovo piacevole, ci abbiamo messo all'incirca 30 minuti per mangiarli tutti.
da qui il ricordo é abbastanza sfuocato, mi ricordo che cominciarono a salirmi veramente di prepotenza (sbirciando sui forum ho notato che alcuni affermavano pure che freschi sono di gran lunga più vivaci rispetto a quelli secchi, e avendoli provati varie volte in ambe le forme posso confermare sul mio lato soggettivo), mi ritrovavo con la schiena appoggiata ad un pino, mentre guardavo l'albero dal basso verso l'alto vedetti subito le ramificazioni dell'albero e concepí subito una metafora, momento bellissimo.
ad una certa il mio amico tira fuori dell'erba, veramente di ottimissima qualità, erano 3 settimane che non assumevo THC e vi lascio immaginare che cosa sarebbe successo.
io stavo già fuorissimo di mio, immobile in silenzio a fumare, il socio dell'erba era ancora in grado di esprimere qualche vocabolo mentre l'altro socio era in pieno picco e gli unici rumori che esprimeva erano versi simili ad una caffettiera che borbottava, successivamente ha pure avuto il coraggio di fumare una dose sconosciuta di DMT sopra ad una dose sconosciuta di funghi.
non ho idea di cosa avesse provato e forse nemmeno lui, non riusciva a razionalizzare ciò che ha vissuto.
comunque sia il tutto mentre stavo fumando questa canna, ad una certa gliela ripasso a questo mio amico e davanti a me si formano tantissime sfere (moltissimo simile se non uguale alla morte nera di guerre stellari solo che era fatta in un metallo abbasstanza giallino, identico all'ottone) e pian piano si faceva sempre più grande nella mia vista fino ad arrivarmi di fronte.
in quel momento non so benissimo cosa avessi provato, avevo i recettori che stavano facendo l'amore con la psilo ed era estasi massima, goduria cerebrale bellissima, impossibile da definire un emozione del genere, forse "amore eterno" può rendere abbastanza ma sono dubbioso.
dopo un po' alzai lo sguardo e mi rimisi a guardare le varie ramificazioni dell'albero da sotto, e a quel punto le visual si erano fatte veramente fortissime, a livello che ogni singola forma terrena riuscisse a incastrarsi con le texture e mandarmi letteralmente in uno pseudo breakthrough, similissimo ad un video processato con deep dream.
la realtà si era fatta ormai in 2D, non ero in grado di distinguere la profondità vedevo solo un unico piano come un quadro tutto colorato di cose e roba fighissima indescrivibile.
mi ricordo anche, che dopo sta cosa dell'albero, circa la vista torno leggermente più normale, guardai le montagne e riuscì a distinguere le sagome di grandissimi rappresentanti di diverse civiltà vissute in passato come aztechi, egiziani cinesi e altri.
ad una certa cominciò a piovigginare, ci mettemmo in tenda, li basta, delirio più assoluto.
in 3 dentro ad una tenda, era diventata una navicella spaziale di tecnologia avanzatissima , vedevo il mio amico che comandava codesta navicella e riusciva a "farmi vedere" ciò che lui pensava/diceva, come se fossimo circondati da uno schermo e fosse in grado di trasmettere le sue informazioni (in questo caso paesaggi) a noi e fosse in grado di comandare tutto ciò che lo circondava come uno pseudo dio se così possiamo definirlo.
mi ricordo che ad una certa questa navetta prese un tunnel spazio temporale, di forma esagonale, lunghissima (riuscivo a vedere la prospettiva di questo tunnel esagonale che non esisteva in realtà visto che eravamo in una tenda 2mx2m lol) il tunnel era di color azzurrino, totalmente ricoperto di antiche scritture egizie e roteava pure su se stesso se ricordo bene. assurdo, in quel momento sembrava di stare alla velocità della luce, inconcepibile normalmente una cosa del genere.
ad una certa non so per quale motivo ma la nostra tenda tipo cade e si distrugge ahahaha, in quel momento ci stavano già scendendo ed erano circa le 5 del mattino (avevamo assunto verso le 10/11 della sera prima), stavamo andando verso la macchina per accamparci lì e mi ricordo che facevo veramente molta fatica a muovermi, i miei amici erano già in condizioni più "normali" ma io mi fermavo ogni tot metri e mi mettevo a fissare il vuoto anche per una buona fetta di tempo, non so perché succedeva ma quando assumo dosaggi belli alti di funghi non riesco più a coordinarmi fisicamente, troppo difficile da formulare un impulso di movimento in quelle condizioni, qualunque esso sia.
e qui arrivò il ricordo più lucido che ho concepito da quell'esperienza: stavo fuori dalla macchina mentre loro erano dentro, era ancora buio e le visual della psilo ancora molto costanti e intense, mi misi a guardare la luna, con tutte le distorsioni texturrate che giocavano con le nuvole, gli abeti e le montagne con annessi tutti i vari puntini e le stelline che ti da la psilo (visivamente parlando lo trovo similissimo e paragonabile ad un quadro di Van Gogh in particolare "notte stellata") .
in quel momento ero animale puro, 0 razionalità, non appartenevo all'uomo, ero un fottuto animale libero dalle sue catene cerebrali che lo condannano alla razionalità, puro istinto e pura gioia, mi sta venendo la pelle d'oca solo a pensarci.

comunque non so nemmeno perché ho scritto tutto questo papiro, ho cercato di descrivere all'incirca quello che ho provato ma questa é solo la punta più alta dell'iceberg, sul momento ho vissuto di gran lunga più di tutto quello che ho scritto, visto molte più cose, percepito molta più energia, cosa che trovo limitatissima da esprimere con dei semplicissimi caratteri che cerco di far danzare.

questo invece è riguardo ai soliti che mi verranno a buttare addosso la loro soggettività : (eh ma non devi mangiare così tanti funghi, non é corretto devi portare rispetto a queste cose)
in primis ho una sensibilità abbastanza bassa agli psichedelici, probabilmente visto al mio ego enorme che é cresciuto con il corso delle esperienze (riconoscere tale meccanismo come diceva qualcuno é il primo passo per cominciare a limitarlo),
poi in genere tendo a stare sui dosaggi abbastanza grossi proprio perché non mi piace essere in grado di razionalizzare durante un viaggio, o sono un uomo o sono pura coscienza, nessuna via di mezzo.

detto questo non dico né di imitarmi ma nemmeno di non farlo, vedete voi e calcolate un po' tutto ciò che andrebbe calcolato, sono esperienze molto pesanti dal punto di vista psicologico, veramente tanto pesanti, dopo circa quasi un annetto sono riuscito a scrivere codesto "pseudo report" proprio per il fatto che le informazioni percepite e assimilate erano veramente tantissime e ci ho messo un pochetto a ordinare un po' il tutto, d'altronde più é grande la libreria più ci metterai a mettere a suo posto i libri no?


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar lug 13, 2021 9:46 am

Perdona se ti butto addosso la mia soggettività, ma a mio avviso, non è la tua dose eroica lo sbaglio, se la reggi e ti piace cosi, ben venga, quanto più il mescolare dmt e funghi che lo trovo illogico.
Il viaggio psichedelico deve avere una sua ragione d'essere, non è come sballarsi il sabato sera che si cala tutto ciò che si ha solo per sballarsi.
Per il resto, bella esperienza.
Ciao
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » mar lug 13, 2021 3:29 pm

assoluto! pure io lo penso, difatti a me sono bastati semplicemente i funghi, come tu dici é abbastanza illogico mischiare la dmt con i funghi, specialmente se hai assunto un dosaggio eroico dei secondi, personalmente lo trovo uno spreco, dmt andrebbe fatta solo a recettori belli ricaricati per godersela come si deve :D

BlackHole_WhiteHole

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » mar lug 13, 2021 5:31 pm

@Tirar Puede Matar Nessuno "regge" la dose eroica. E bisognerebbe forse smettere di dare addosso a chi usa queste sostanze a scopo ricreativo, anche a dosi elevate. Ho conosciuto persone che hanno preso 10 cartoni di LSD a festival e hanno avuto una gran nella esperienza. Non per dire che vada fatto (io personalmente non lo farei), ma per evitare di stigmatizzare certe pratiche. Poi, non posso parlare del loro set, ma il setting mi sembra fosse buono.
@Globo bel trip report :)

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da DM Tripson » mar lug 13, 2021 8:25 pm

@Globo Bene organizzati in montagna quasi a 2000 metri, col fuoco acceso, tre amici tutti con esperienza presumo, e una gran quantità di Semilanceata colti nei paraggi: tutti ingredienti perfetti per un viaggio memorabile!
Avrei voluto esserci, questo tipo di viaggio mi piace molto, ne ho fatti anche io ma non in alta quota e non con dosi sopra i 5-6 grammi di cubensis.
I semilanceata sono più potenti, ma di solito non si pesano, si contano. Le "dosi" si misurano in quanti ne prendi, se possibile è meglio evitare un bilancino nello zaino!
Fino a 20 funghetti si sente ma è abbastanza leggero, tra i 30 e i 50 molto più intenso, poi ci sono quelli che spaziano tra i 70 e i 120, o più, così mi risulta da quelli che scrivono sui forum.
Hai idea di quanti potessero essere? Non è comunque un'informazione essenziale, conta solo la potenza dell'esperienza!
Anche io preferisco il tuffo di testa in acque profonde, voglio scollinare dall'altra parte senza strascichi di questa realtà, sono viaggi davvero indicibili, mentre con dosi più normali c'è quasi sempre una parte di te che è di qua e non viaggia completamente.
Viaggiare con dosi alte in montagna richiede grande esperienza psichedelica, anche se con dosi molto alte è necessario dire che un sitter sobrio sarebbe opportuno.
È così, solo a dosi alte i funghi mostrano i loro super poteri <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » mar lug 13, 2021 9:50 pm

@DM Tripson é totale! letteralmente l'esperienza più travolgente che abbia mai fatto, hanno mostrato il loro reale potenziale, poi in mezzo alla natura con tutti gli stimoli e rumori del bosco.. proprio come dici tu, é indicibile.
riguardo ai dosaggi non ho minimamente idea di quanti potessero essere numeralmente parlando , mi ricordo solo che i miei amici mi dissero "sei tu che ci hai portato qui, dividili tu" per poi chiedermi se stessi scherzando o ero serio per davvero xD
(sembra scontato ma specifico per chi potrebbe leggere e magari fraintendere: hanno calcolato loro se assumerli o meno, non ho obbligato assolutamente nessuno a mangiarne così tanti)
comunque concordo in pieno, un sitter é essenziale in determinate situazioni, non solo per il dosaggio ma principalmente per il setting visto che eravamo abbastanza in alta quota e farsi male in montagna é veramente facilissimo.
del resto se sei un appassionato del mestiere specialmente di funghi é un exp assolutamente da fare se ci si sente pronti di farlo, consigliatissimo a chi sa intendere.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer lug 14, 2021 9:03 am

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mar lug 13, 2021 5:31 pm
@Tirar Puede Matar Nessuno "regge" la dose eroica. E bisognerebbe forse smettere di dare addosso a chi usa queste sostanze a scopo ricreativo, anche a dosi elevate. Ho conosciuto persone che hanno preso 10 cartoni di LSD a festival e hanno avuto una gran nella esperienza. Non per dire che vada fatto (io personalmente non lo farei), ma per evitare di stigmatizzare certe pratiche. Poi, non posso parlare del loro set, ma il setting mi sembra fosse buono.
@Globo bel trip report :)
Non sono assolutamente d'accordo. Su nulla di ciò che hai scritto.
La dose eroica presuppone una grande esperienza e sensibilità individuale, non è assolutamente per tutti. ma c'è chi la regge e riesce a godersi tutti gli aspetti dell'esperienza.
Chi usa gli psichedelici a scopo ricreativo non ha capito nulla di queste sostanze, e sono anzi il danno maggiore per chi invece li usa come si deve.
Perché quelli che ingurgitano cartoni o dmt o funghi cosi, tanto per sballarsi, poi stanno male, magari subiscono danni permanenti, attirano l'attenzione dell'opinione pubblica, la sostanza viene demonizzata, resa illegale o aumentati i controlli su di essa, rendendone difficile l'accesso a tutti.
Ti vuoi sballare fino a non capire nulla? Vuoi avere delle visual? Fatti un black hole di ketamina o bevi fino ad avvicinarti al coma etilico. Tanto per te poco cambia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » mer lug 14, 2021 3:42 pm

@Tirar Puede Matar scusa se mi intrometto ma non concordo su quanto hai espresso, I funghi quando vado a coglierli non c'è scritto sul corpo fungineo "mangiami solo per cercare la verità" bensì l'unico motivo per cui esistono credo che sia solo per essere mangiato, a prescindere dal tuo credo politico come dal colore della tua pelle e da ciò che pensi.
sul fatto che alcune persone possono rispondere alla sostanza in maniera non bella non lo metto in dubbio, difatti dico di stare sempre attenti e valutare bene quando si decide di cercare un esperienza.
personalmente non ci vedo ne uno scopo ricreativo ma nemmeno uno spirituale, e sempre personalmente ho assunto psichedelici non per l'esperienza in sé (che comunque merita un sacco) ma per ciò che ti lascia a livello fisiologico, come il "potenziamento" del proprio cervello e l'aumento della cognizione e della lucidità mentale che si riscontra nei mesi successivi.
mettere il proprio pensiero soggettivo in assoluto comunque é un comportamento anti-psichedelico a dirla tutta, tralasciando il fatto che non capisco proprio cosa possano centrare le persone al di fuori da una determinata "cultura", per me possono pensare ciò che vogliono, e anche il nesso che hai fatto sulle limitazioni non lo capisco, lsd é già illegale e sostanza controllata eppure se lo vuoi lo trovi ugualmente.
fare i santoni o meglio ancora i "nazisti" su un discorso come questo é totalmente inutile e controproduttivo, non ha minimamente senso criticare il pensiero altrui solo perché differente dal tuo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio lug 15, 2021 8:45 am

Globo ha scritto:
mer lug 14, 2021 3:42 pm
@Tirar Puede Matar scusa se mi intrometto ma non concordo su quanto hai espresso, I funghi quando vado a coglierli non c'è scritto sul corpo fungineo "mangiami solo per cercare la verità" bensì l'unico motivo per cui esistono credo che sia solo per essere mangiato, a prescindere dal tuo credo politico come dal colore della tua pelle e da ciò che pensi.
sul fatto che alcune persone possono rispondere alla sostanza in maniera non bella non lo metto in dubbio, difatti dico di stare sempre attenti e valutare bene quando si decide di cercare un esperienza.
personalmente non ci vedo ne uno scopo ricreativo ma nemmeno uno spirituale, e sempre personalmente ho assunto psichedelici non per l'esperienza in sé (che comunque merita un sacco) ma per ciò che ti lascia a livello fisiologico, come il "potenziamento" del proprio cervello e l'aumento della cognizione e della lucidità mentale che si riscontra nei mesi successivi.
mettere il proprio pensiero soggettivo in assoluto comunque é un comportamento anti-psichedelico a dirla tutta, tralasciando il fatto che non capisco proprio cosa possano centrare le persone al di fuori da una determinata "cultura", per me possono pensare ciò che vogliono, e anche il nesso che hai fatto sulle limitazioni non lo capisco, lsd é già illegale e sostanza controllata eppure se lo vuoi lo trovi ugualmente.
fare i santoni o meglio ancora i "nazisti" su un discorso come questo é totalmente inutile e controproduttivo, non ha minimamente senso criticare il pensiero altrui solo perché differente dal tuo.
E chi ha criticato nessuno? Ho semplicemente detto che non sono d'accordo con il pensiero di un altro utente, non mi pare una critica, ma libertà di espressione, tra l'altro portata in maniera pacata ed educata.
Scusa se te lo dico, ma hai troppa paranoia delle critiche, dici che non te ne frega nulla, eppure vivi una semplice osservazione come critica, e addirittura nel tuo primo post già metti le mani avanti.
Impara a fregartene davvero, se è questo ciò che ti interessa. ;)
Te lo spiego subito il discorso della legalità: L'LSD è illegale proprio grazie all'enorme diffusione che ha avuto, idem psilocibina, salvia ecc e vabbè ormai non possiamo farci più nulla. Ma se ogni volta che esce una nuova sostanza interessante ci si butta tutti a capofitto cosi, tanto per, il sistema continuerà ad essere uguale. Per esempio per l'1p-LSD, messo al bando l'anno scorso.
Inoltre il discorso "l'LSD è illegale ma se vuoi lo trovi", ne sei proprio sicuro? Io credo invece che non sia cosi facile e scontato trovarlo. O certo, troverai chi ti vende un cartone e magari ti sballerà anche, ma sei sicuro ci sia sopra l'LSD? Secondo me nel 90% dei casi no. E questo grazie alla nascita dei rave negli anni '90. Io li ho vissuti quegli anni, forse tu no. Ma li si trovava ancora il vero LSD. Poi nei rave la gente ha iniziato a buttar giu cartoni a manciate, alcool, paste, roba e chi più ne ha più ne metta. Collassava e nei tg appariva l'immagine dei rave come "festa della droga", dove dominavano ecstasy ed LSD. Ecco credo sia da li, unita nei primi '00 alla diffusione delle prime rc, che l'LSD vero sia via via sparito. Tanto a chi lo comprava interessava solo sballarsi il più possibile, quel che calava calava. E la nicchia di amanti duri e puri dell'LSD iniziava a non fruttare più.
Inoltre stai tranquillo che anche nel mondo dell'illegale, se l'attenzione si concentra su una determinata droga, questa inizierà a trovarsi sempre meno e sempre di peggior qualità. Eroina e cocaina reggono solo perchè danno enorme dipendenza e fruttano tantissimi soldi, ma una sostanza che non da dipendenza, e che viene supercontrollata, chi pensi che abbia interesse a venderla?
Ps: se ti interessano solo il "potenziamento" del cervello e delle funzioni cognitive, ci sono sostanze decisamente migliori della psilocibina per questo scopo, fatti un giro nel forum, sezione nootropi.
Ciau
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » gio lug 15, 2021 5:08 pm

@Tirar Puede Matar sul fatto che hai espresso una tua opinione in maneira pacata e consona, non ho nulla da dire, ma hai criticato (se mi permetti non mi trovo assolutamente in accordo con ciò) chi assume psichedelici a scopi ricreativi definendoli "coloro che non hanno capito nulla" aka "il danno peggiore".
e comunque, non mi riferivo al trovare acidi alle feste (anche perché non mi pare la via più efficace per ottenerli) , mi sembra palese che il rischio di beccarsi qualche RC sia relativamente elevato.
altra cosa, continuo a non capire il nesso che stai facendo riguardo "alla gente" esterna ad una determinata cultura, se ne stanno fuori che c'entrano? per me sono liberi di pensare ciò che vogliono, mica adesso dobbiamo obbligarli a mangiare lsd :D
inoltre, ancora non sto capendo il discorso legato all' illegalità, come detto, se sei del "mestiere" e ci credi a ciò che fai, lo fai tranquillamente senza troppi problemi (tralasciando che la scomparsa di determinate molecole solo perché illegali mi sembra un utopia), poi se sei quel genere di persona che si va a prendere solo analoghi non ancora tabellati per motivi legali, e ti esprimi così per il semplice fatto che ritieni scomodo ordinare molecole illegali, ti direi di passare all'etnobotanica in cui si possono trovare tante cose carine adatte al tuo scopo senza passare troppo nell'occhio.
e comunque non per dire, ma non é nemmeno così difficile trovare psichedelici, siamo circondati da triptamine e altre molecole praticamente, basta solo aprire meglio gli occhi.
specifico che se fosse per me, non starebbero in tabella, ma personalmente non mi lamenterei del fatto che mi hanno regalato una macchina di color rosso anziché del mio color preferito.
non ritieni già una cosa superfiga l'esistenza di determinate molecole?
Ultima modifica di Globo il gio lug 15, 2021 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio lug 15, 2021 5:24 pm

Bhe, ho specificato che per me non ha capito nulla chi assume psichedelici a scopo ricreativo, non deve essere una verità assoluta, è solo il mio pensiero. :)
Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di gente esterna ed obblighi a mangiare lsd..
Per quanto riguarda il reperimento di vero LSD, è diventato davvero molto difficile, per i motivi che ho scritto nel mio precedente post (sempre a mio avviso), non solo alle feste ma anche sul darkweb o per altre vie.
Che poi ci siano tantissime altre molecole psicoattive, ti do ragione. Ma l'LSD è una cosa a sé, anche se della stessa categoria. Purtroppo però non potendo più esser sicuri di cosa si stia realmente acquistando, anche io consiglierei a chiunque voglia farsi un viaggio, di buttarsi sui funghetti o sui cactus. Almeno si è sicuri di cosa si sta assumendo, e rimane comunque una gran bella esperienza.
Che in ogni caso ti lascia qualcosa, anche se assunta per scopi ricreativi. Il problema è che senza il giusto set e setting, o comunque la dovuta preparazione, si possano fare danni anche seri al proprio cervello.
A mio avviso, le sostanze psichedeliche sono le droghe a cui più bisogna portare rispetto. Sia per quello che possono dare, che per i danni che possono creare.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Globo
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 11, 2020 5:08 am

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Globo » gio lug 15, 2021 5:44 pm

@Tirar Puede Matar adesso concordo! se non si é sicuri di ciò che si sta acquistando é di gran lunga meglio affidarsi a madre natura, lei non sbaglia mai :)
comunque si, la valutazione pre-esperienza é importantissima, specialmente per i neofiti (ma anche per i veterani), che avendo poca esperienza a riguardo potrebbero farsi veramente molto male!

comunque mi dimenticato, ma nel caso avessi percepito un tono pressoché aggressivo da parte mia mi scuso, molto spesso mi capita di esprimermi in malomodo (dovrei lavorare su questa cosa), non sempre, ma se così fosse come detto mi scuso già in anticipo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 16, 2021 10:17 am

Globo ha scritto:
gio lug 15, 2021 5:44 pm
comunque mi dimenticato, ma nel caso avessi percepito un tono pressoché aggressivo da parte mia mi scuso, molto spesso mi capita di esprimermi in malomodo (dovrei lavorare su questa cosa), non sempre, ma se così fosse come detto mi scuso già in anticipo.
Ma figurati! Mai percepito.. So bene che per scritto è facile fraintendere i toni, ma do per scontato che qui si discuta sempre tra amici.. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

BlackHole_WhiteHole

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » ven lug 16, 2021 3:19 pm

@Tirar Puede Matar
Sebbene non sia facile essere esaustivi in un messaggio, ho trovato la tua risposta abbastanza superficiale e piene di affermazioni dubbie e non supportate da un minimo di evidenza. Tralasciando il fatto che quando uno spara sentenze totalizzanti, sebbene più che lecito, limita il dialogo.
Rispondere punto punto non ha forse senso, quanto meno non qui. Abbiamo già distolto il centro della discussione dal trip report (probabilmente, avrei dovuto evitare il mio primo intervento). Tuttavia, ritengo un dialogo sui vari usi (e abusi) e su quello "giusto" molto stimolante e ritengo interessante per altri psiconauti. Magari un nuovo topic specifico in un'altra sezione del sito.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: La Danza Della Psilo

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 16, 2021 3:43 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
ven lug 16, 2021 3:19 pm
Tuttavia, ritengo un dialogo sui vari usi (e abusi) e su quello "giusto" molto stimolante e ritengo interessante per altri psiconauti. Magari un nuovo topic specifico in un'altra sezione del sito.
Sarebbe un'ottima idea. ;)
Comunque nulla di totalizzante, l'ho già ribadito sopra, e forse via messaggio non si coglie pienamente il senso di ciò che intendevo dire. Comunque è solo e semplicemente il mio pensiero, non voglio assolutamente dire che chi fa diversamente sia stupido o altro.
Solo che, per me, non ha compreso il vero spirito degli psichedelici, e tra le altre cose, rischia di crearsi danni che con altre droghe potrebbero essere evitati, raggiungendo i medesimi obiettivi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi