prima assunzione di funghetti in solitaria

Rispondi
Flamingo
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 17, 2022 5:29 pm

prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da Flamingo » lun mar 14, 2022 6:56 pm

Ciao a tutti,
Ho fatto crescere dei funghi mexican, e adesso sono pronti.
Sto aspettando il momento giusto per prenderli, sia a livello di tempo ma anche di umore mio. Non faccio comunemente uso di sostanze, tranne l'occasionale canna o sbronza. Ho preso i funghetti una volta ed è stata un esperienza molto interessante e positiva, però molti anni fa.
Avrei voglia di prendere questi funghetti da sola, lo considero un po' come un viaggio iniziatico e non ho molta voglia della presenza di qualcun'altro. Confrontandomi con amici vari me lo hanno sconsigliato, ripetendomi tutti per prudenza la prassi "dell'amico sobrio accanto". io mi sento abbastanza tranquilla, ovviamente inizierei da dosi molto basse per vedere come va, però volevo la vostra opinione al riguardo: Pensate che prenderli da sola possa essere pericoloso in qualche modo?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da asklepios » lun mar 14, 2022 7:20 pm

Io li ho presi da solo la prima volta, una dose molto bassa (mi pare 1,7 grammi). Secondo me finché si tratta di dosi basse non c'è alcun rischio, a meno che uno non abbia problemi seri (depressione maggiore o chissà che altro). Anzi ti dirò, a seconda della persona che ti fa da trip-sitter può fare più male che bene, se non sanno quel che fanno e si intromettono. Al massimo se vivi con qualcuno puoi dirgli che hai intenzione di prendere dei funghi, e nell'eventualità che tu possa avere bisogno apri la porta e li chiami.
Una cosa che potresti fare è procurarti delle benzodiazepine da prendere per calmare il trip se dovesse diventare difficile da gestire. Molte persone già le hanno in casa (gocce per dormire, compresse per l'ansia) e alcune farmacie le vendono senza ricetta anche se non potrebbero.
Un'altra cosa da fare è assicurarsi che l'ambiente in cui assumi i funghi sia un ambiente confortevole. Essendo che è praticamente la prima esperienza, io non mi avventurerei all'esterno ma resterei in casa.

Ci sarebbero tante piccole cose da dire, ma penso che la cosa più importante alla fine sia sapere cosa stai facendo e non avere dubbi. Almeno per me, il fatto di sapere tutto quello che si può sapere prima di assumere una sostanza è fondamentale. Dai un'occhiata a PsychonautWiki se non l'hai già fatto, wikipedia, il canale Youtube di PsychedSubstance se capisci l'inglese. Troverai tanto anche su questo forum.

Spero di averti un po' tranquillizzata, aspettiamo di leggere il tuo trip report, in bocca al lupo :)

Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da Enjoythefeelings » lun mar 14, 2022 7:20 pm

Capisco che preferiresti fare questo tipo di esperienza da sola. Ma visto che la poca familiarità che hai con la sostanza, sarebbe preferibile avere un sitter.
Se parliamo di dosi molto basse (sotto il grammo), direi che potresti provare.
Personalmente ho sempre trovato fastidioso avere qualcuno in camera che non assumesse la sostanza con me, sebbene lo ritenga necessario, soprattutto a dosi alte. Di solito quello che faccio è assicurarmi di avere qualcuno da chiamare in caso di bisogno.
Una soluzione che magari potrebbe funzionare è quella di chiedere ad un tuo amico di stare con te, ma magari in un'altra stanza, così da poter venire a "controllarti" ad esempio ogni ora, oppure, in caso tu hai bisogno, puoi andare da loro.
Anche perché avere qualcuno in caso di bisogno mi fa sentire più al sicuro e mi fa godere di più il trip.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da Nosferatu » lun mar 14, 2022 8:35 pm

Condivido il pensiero di Asklepios. Anch'io ho fatto sempre da solo, ovviamente partendo da dosi basse per poi salire.
Secondo me, in questi casi, la scelta di avere un trip Sitter o no dipende da te: a me la presenza di altre persone dà fastidio quando mi dedico ad assunzioni, anzi mi rende molto più tranquillo sapere che sono solo e che nessuno verrà a disturbarmi.
Informati bene bene, leggendo anche i report di altre persone. Senza spaventarti o farti crescere ansie ma anzi per capire cosa non fare e come affrontare il trip.
Il mood dev'essere propositivo, se così sarà vedrai che lo affronterai senza problemi.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da Abeja G. » lun mar 14, 2022 8:59 pm

Creati un bell'ambiente.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da DM Tripson » mar mar 15, 2022 12:02 pm

@Flamingo ottimo che ti informi prima! Leggi questo articolo del mio blog per quanto riguarda il trip sitter https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
ma esplora anche gli altri, sono tutti dedicati ai funghi magici.
Poi se vuoi saperne di più ho scritto dei libri pensati proprio per persone come te, infine confermo che qui puoi trovare tante info e supporto.
NON sono d'accordo con @asklepios sull'uso di benzodiazepine, soprattutto sul maneggiare farmaci mentre si sta male sotto effetto di psichedelici... a meno che ci sia un sitter preparato, che provvederà lui a fare ciò che è più opportuno, quindi anche l'eventuale somministrazione di farmaci.
Me lo vedo uno sotto effetto che si scola un flacone di benzo...mi sembra una pessima idea.

I funghi sono sicuri, mi sembri bene impostata, cura set & setting e abbi fiducia che qualsiasi esperienza psichedelica comunque finisce! E' un classico pensare "oddio cosa ho fatto, non tornerò mai più" ma poi tutto finisce dopo qualche ora, quindi a volte è sufficiente ricordarsi di questo. Ma non pensare a questo, le esperienze coi funghi, soprattutto quelle con bassi dosaggi, sono belle, approfitta della primavera e stai nella natura, quindi NON assumere più di 1,5 grammi secchi per questa prima volta dopo anni che non li prendi.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da Flavio Ezio » mar mar 15, 2022 2:25 pm

DM Tripson ha scritto:
mar mar 15, 2022 12:02 pm

NON sono d'accordo con @asklepios sull'uso di benzodiazepine, soprattutto sul maneggiare farmaci mentre si sta male sotto effetto di psichedelici... a meno che ci sia un sitter preparato, che provvederà lui a fare ciò che è più opportuno, quindi anche l'eventuale somministrazione di farmaci.
Me lo vedo uno sotto effetto che si scola un flacone di benzo...mi sembra una pessima idea.
Io lo trovo invece un fattore molto rassicurante sapere di avere una benzo a portata di mano nel caso qualcosa vada storto, eventualmente si può sempre tenere a portata il quantitativo minimo per gestire le difficoltà così da non rischiare di overdosare il farmaco.
Capisco però il tuo punto di vista.

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: prima assunzione di funghetti in solitaria

Messaggio da mirkodls » gio mar 24, 2022 1:35 pm

non capisco tutta questa paura nel fare un trip in solitaria. io li prendo sempre in solitaria, se si ha una buona esperienza non servono trip sitter ne tanto meno medicinali benzodiazepine ecc basta mangiare e il trip diminuisce, anche se io non ho mai mangiato durante un trip. va bene fare esperienza con dosi piu basse in modo da tranquillizzarsi e fare esperienza ma le dosi vanno assunte a distanza minumo di 50 60 giorni una dall'altra nel caso di dosi abbastanza alte 5 6 g consiglio 6 mesi di stop tra un viaggio e l'altro. assunzioni troppo ravvicinate possono portare alla sindrome da allucinoggeni persistente. un trip incontrollato almeno per me non esiste.. anche perche la cosa incontrollabile quale sarebbe? parlo su dosi alte una volta che salgono ed entri in uno stato di trans che cosa ce di incontrollato? allenatevi a controllare i trip e' piu facile di quello che credete.
anche perche almeno parlo per me per quanto puoi essere euforico intrippato o allucinato rimani sempre coscente la cazzata della gente che si butta delle finestre non lho mai creduta 1 sai benissimo che se ti butti dalla finestra muori 2 sai anche che sei sotto allucinoggeni e quello che vedi e senti potrebbe non essere quello che in realta c'e' quindi in quale condizione uno si butterebbe dalla finestra? basta buon senso ovviamente non guidare il che sembra ovvio ma ce anche chi beve e guida... se uno capisce il meccanismo di funzionamento del cervello sotto allucinoggeni non fara mai un brutto trip ne si fara mai del male.
QUESTE SONO LE MIE CONSIDERAZIONI CON LA MIA ESPERIENZA i funghi sono una medicina molto potente non li sottovalutate. e prendeteli come medicina non come una droga

Rispondi