Terza esperienza, prima volta

Rispondi
Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Terza esperienza, prima volta

Messaggio da anche » lun mag 23, 2022 7:21 pm

Spero di non annoiarvi troppo con i miei trip report, ma non ho con chi condividere queste mie esperienze.

Terzo tentativo, sempre a casa mia nel primo pomeriggio.

Sono le 14.30 e sono a digiuno dalla colazione, consumo:
3g di cannabutter (circa 10mg THC), e dopo 15 minuti
3g di B+ secchi stavolta masticati, non in lemon tek.

Comincio a sentire il corpo pesante dopo circa 40 minuti, e dopo un po' anche la serotonina che sale.
Non mi interessa più il film che stavo vedendo e non riesco neanche a seguirlo, spengo la tv, abbasso le tapparelle perché la luce mi dà molto fastidio. Metto su un cd di Cesaria Evora.
Per tutta la durata del cd (quindi un'ora circa) sto distesa sul divano in uno stato di gradevole benessere, molto tranquilla, probabilmente sento più il thc che i funghi al momento. Non ho pensieri, non riesco letteralmente a pensare a niente.
Dopo un tot che il cd è finito (non so quantificare perché la percezione del tempo era andata completamente in tilt) apro gli occhi e vedo che le luci e le ombre create dai buchi delle tapparelle sul muro davanti a me si muovono. Chiamo il mio moroso che è nell'altra stanza.
- Secondo te quelle macchie sul muro si stanno muovendo?
- No.
- Allora i funghi stanno funzionando.
La cosa mi gasa tantissimo perché I FUNGHI STANNO FUNZIONANDO. Mi siedo sul divano e fisso il muro a braccia conserte, godendomi lo spettacolo che il mio cervello ha imbastito per farmi divertire. Questo è stato un pensiero ricorrente in questa fase, l'idea che il mio cervello con l'aiuto dei funghi, imbastisse per me uno spettacolo per divertirmi e distrarmi. Chiudo gli occhi e mi stendo perché mi viene da appisolarmi, e penso, immagino. Immagino che i funghi siano arrivati a me ed erano delle navi in tempesta, galeoni da pirati, poi erano degli alberi. O prima, non lo so. Posso descrivere questi pensieri solo come caleidoscopici, perché come dentro un caleidoscopio, c'era un pensiero e le sue copie disposte a raggiera che si muovevano in egual modo. Non saprei davvero come altro descriverlo, perché erano pensieri e non immagini. Ho pensato anche altre stramberie, che non ricordo più. Potrei definire questa fase con le parole di Fabrizio de Andrè: Forse era sogno, ma sonno non era.
Ho chiesto al moroso di andare a fare una passeggiata nei campi, perché volevo provare a stare nella natura.
Nel breve tragitto in auto stavo ad occhi chiusi, e vuoi per il calduccio confortevole o per il rumore del motore che per me è ipnotico e soporifero, ad un certo punto era come se il mio cervello si fosse ribaltato inside-out. Come se per tutta la vita avesse usato un linguaggio per pensare e ora ne stesse usando un altro. Come se i miei pensieri per tutta la vita stessero dentro i confini del cervello e ad un certo punto i confini non ci fossero più. Ho aperto gli occhi, sono scoppiata a ridere e ho detto al moroso OMMIODIO SE TU SOLO POTESSI SAPERE COSA STA SUCCEDENDO QUA DENTRO, E' INCREDIBILE! Tutto quello che ho sempre solo letto sugli psichedelici è vero, lo stavo provando dentro di me. Anche camminando nei campi, ogni tanto gli ripetevo che mi dispiaceva che non potesse entrare nella mia testa perché era una sensazione incredibile. Visualmente, le fronde degli alberi sembravano muoversi verso il basso come nelle immagini delle illusioni ottiche.
Questo accadeva circa 3 h - 4 h dopo l'assunzione, era il picco.
Ero stupita che in tutto ciò ero quasi perfettamente lucida. La discesa è stata tranquilla, segnata dal THC che ha continuato a fare i suoi effetti finché non sono andata a dormire.

Beh che dire. Finalmente, e ne è valsa la pena. Lo studio, l'attesa del micelio, la coltivazione, la spesa non indifferente. Ne è valsa la pena. Che bello che è stato.
Stando ai tanti trip report che ho letto, questo dovrebbe essere stato un equivalente di un trip leggero da 1g / 1.5g. Non ho mai avuto nausea; solo un po' di mal di pancia dopo il trip ma penso più per il fatto che con la combo digiuno + THC a un certo punto mi sono messa a mangiare come un'idrovora.
Mi scoccia dovermi appoggiare al cannabutter per sentire qualcosa perché diventa difficile distinguere cosa sta producendo quali effetti, e il THC ingerito dura troppo a lungo.
Spero che questo sia solo l'inizio di un bellissimo viaggio :D


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Terza esperienza, prima volta

Messaggio da Arcano » lun mag 23, 2022 11:11 pm

Bella esperienza ! Come potrai notare, coglierai altri lati del "trip" durante le prossime settimane, a volte mesi...

Piccole lezioni, intuizioni che arrivano improvvise quando ripenserai all'esperienza.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Terza esperienza, prima volta

Messaggio da DM Tripson » mar mag 24, 2022 11:45 am

@anche evvai, finalmente! Sembrerebbe che sei poco sensibile al principio attivo, poco male, almeno ora sai che te ne serve di più; la prossima volta però non esagerare passando a dosi molto più alte, a volte i funghi fanno lo sgambetto, dato che sei ai primi passi ti serve più esperienza per gestire momenti più impegnativi - se mai arriveranno. Scusa il consiglio non richiesto, ma è sempre meglio ripetere, molti altri leggeranno queste parole ed è a loro in particolare che le rivolgo.

Vero che è impossibile spiegare cosa sia un viaggio psichedelico a chi non l'ha mai provato? Non è solo effetti speciali, è anche - e non solo - come funziona la testa la cosa più affascinante e difficile da spiegare. Come percepisci te stesso e il mondo, tutto cambia in modi sorprendenti, a volte molto divertenti, a volte meno, ma sempre scopri punti di vista che non avresti mai immaginato!
Complimenti, chi la dura la vince <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi