Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Messaggio da Nectar » mer giu 29, 2022 2:49 am

era ha scritto:
mar giu 28, 2022 11:23 pm

Quindi secondo te gli imao non possono combinarsi con l'acido fosforico?
Ci sono più teorie in merito e al fosforo sono stati spesso collegati i fenomeni di flashback che si possono manifestare.
No, perché dovrebbero?
La "teoria" sui flashback mi sembra molto fantasiosa anche perché i flashback non sono fenomeni fisiologici ma psicologici.
era ha scritto:
mar giu 28, 2022 11:23 pm

È logico che a livello biologico si possono fare misurazioni e analisi però non si può certo dire che le varie informazioni che si possono ottenere leggendo testi dediti possano fornire un quadro completo di un qualcosa che va aldilà del conosciuto.
In poche parole mi sono affidato spesso alla lettura e così mi sono spesso scottato. Idem la dmt stessa si accumula e permane anche per mesi nell'organismo, forse nel sistema linfatico, poco conosciuto anche dalla medicina.
Visto che stiamo parlando di tempi di eliminazione di molecole dall'organismo per forza ci si deve basare su dati sperimentali. È l'unico modo di sapere quali sono in modo oggettivo. L'emivita di eliminazione della DMT nei vari tessuti è sempre di qualche minuto, quindi non si accumula.
era ha scritto:
mar giu 28, 2022 11:23 pm

Aggiungo:
https://psychedelicinvest.com/dont-mix- ... ith-maois/
Qua dice solo di non combinare i MAOI con MDMA e LSD. Dell'MDMA l'ho detto anch'io e infatti per il suo meccanismo d'azione non è uno psichedelico e aumenta le concentrazioni di serotonina, norepinefrina e probabilmente anche dopamina. Dell'LSD non ho capito bene perché (è senza fonte).
era ha scritto:
mar giu 28, 2022 11:23 pm

https://bluelight.org/xf/threads/magic- ... ois.55952/
Qui solo un utente dice di non farlo ma non spiega il motivo. Altri dicono che non ci sono problemi.
Comunque su un forum ogni utente può dire la sua e non per forza ha ragione.

Metto una fonte per il fatto che la combo MAOI + psilocina non rischia di causare sindrome serotoninergica: https://doi.org/10.1007/s00213-021-05876-x (si può aprire con Sci-Hub).


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Messaggio da era » gio giu 30, 2022 6:35 pm

Nectar ha scritto:
mer giu 29, 2022 2:49 am
Metto una fonte per il fatto che la combo MAOI + psilocina non rischia di causare sindrome serotoninergica: https://doi.org/10.1007/s00213-021-05876-x (si può aprire con Sci-Hub).
È una fonte.
Utilizzare gli imao vuol dire far si che date ammine circolino nell'organismo e seguano una loro decomposizione.
Alcune portano a diammine.
Non parlavo di eventuale crisi serotoninergica.

Poi ci sarebbero gli aspetti spirituali delle varie combinazioni, dato che si possono fare delle comparazioni tra:

- mix di sostanze assunte, piante/funghi
- interazione tra i vari ingredienti, tra piante e funghi

Secondo me il fosforo presente nella psilocibina si distacca da essa e una volta in circolazione funge già da imao da come sembra.
Non ho tempo.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Messaggio da Nectar » gio giu 30, 2022 8:52 pm

era ha scritto:
gio giu 30, 2022 6:35 pm
Utilizzare gli imao vuol dire far si che date ammine circolino nell'organismo e seguano una loro decomposizione.
Alcune portano a diammine.
Non parlavo di eventuale crisi serotoninergica.
Le principali diammine di origine biologica non derivano dalle monoammine ma dal catabolismo degli amminoacidi.
E poi il metabolismo delle monoammine (e in particolare della serotonina) dipende quasi esclusivamente dalle monoamminoossidasi (MAO). Quindi prendendo MAO-inibitori le monoammine non partecipano alla sintesi di altre molecole, semplicemente non vengono metabolizzate e ne aumenta la concentrazione.

Infatti i rischi legati a un uso scorretto dei MAOI sono conseguenze dell'eccessiva concentrazione di neurotrasmettitori monoamminici a livello intrasinaptico.
Se ad aumentare sono le concentrazioni di catecolamine (es. dopamina e norepinefrina) o di altre monoammine che ne favoriscono il rilascio (es. la tirammina che favorisce il rilascio di norepinefrina), il rischio è la crisi ipertensiva. Se ad aumentare è la concentrazione di serotonina, il rischio è la sindrome serotoninergica.

Per la combo ruta + funghi all'inizio hai parlato di rischi legati alla tirammina, ma non è il caso di questa combo visto che la ruta contiene MAOI reversibili e la tirammina riesce ad essere metabolizzata a un tasso quasi normale.
I rischi legati alle catecolamine non ci sono visto che la psilocina ha come target i recettori serotoninici.
I rischi legati alla serotonina non ci sono perché la psilocina non aumenta la concentrazione intrasinaptica di serotonina e ha un effetto più debole della serotonina a livello postsinaptico (fonte che ho messo).
era ha scritto:
gio giu 30, 2022 6:35 pm
Secondo me il fosforo presente nella psilocibina si distacca da essa e una volta in circolazione funge già da imao da come sembra.
Nessuno studio ha mai dimostrato che il fosforo inibisce le MAO. E poi visto che gli ioni fosfato sono naturalmente presenti nell'organismo e li assumiamo quotidianamente con la dieta, quelli che derivano da qualche mg di psilocibina non fanno molta differenza.

Comunque da parte mia chiudo qui il discorso perché è OT. Ci tenevo solo che le informazioni sulla sicurezza della combo fossero corrette.

Avatar utente
Jnani
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2022 6:15 pm

Re: Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Messaggio da Jnani » sab lug 09, 2022 10:19 am

21.30 Torno a casa e sono ancora in trip. Il mio moroso ha preparato una bella cena ma io non riesco a mangiare neanche un boccone. Con questo fatto la mia situazione si incupisce. Inizio a pensare alle mie mancanze all'interno della nostra coppia, alle mie colpe, al mio gesto egoista di passare l'intero pomeriggio in trip e navigare dentro la mia mente invece di fare qualcosa di utile intorno a casa. Il mio umore razionale precipita mentre ho la serotonina ancora galoppante in circolo, vado a dormire con questa dissonanza ma non riesco a prender sonno. Nella notte dormo male e faccio sogni sgradevoli. Il mattino dopo mi sveglio senza più effetti ma di umore non buono.

Avrei avuto tanto da scrivere ma ho cercato di essere concisa. Il MAO inibitore sicuramente mi ha sbloccato qualcosa a livello chimico nel corpo e ciò mi ha permesso di godere del pieno potere dei miei funghi, che finora pensavo non fossero buoni.
Non riesco a togliermi dalla mente il pensiero che mi è venuto: che trippare è un gesto molto egoista; mi ha provocato grandi sensi di colpa. Non so quando userò di nuovo i funghi, nè tantomeno la mimosa che penso metterò da parte per un bel po'.
E' stata un'esperienza molto profonda (più profonda di come l'ho buttata giù qui) ma mi ha lasciato sentimenti contrastanti su cui devo ancora ragionare.
Felice di sentire questa bellissima esperienza finalmente. Non mi sento di giudicare nulla del resto, unica cosa ascolterei quel cambio di umore dovuto al tuo pensiero “egoista” sul trip e nel caso lo farei presente a lui di ciò che hai provato …chiedo perdono se mi permetto di esprimere qs mio pensiero ma secondo me se i funghi ti han portato li…una ragione c’è.

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Trip report: 3g ruta siriana + 2g cubensis B+

Messaggio da anche » mer lug 13, 2022 2:39 pm

Jnani ha scritto:
sab lug 09, 2022 10:19 am

Felice di sentire questa bellissima esperienza finalmente. Non mi sento di giudicare nulla del resto, unica cosa ascolterei quel cambio di umore dovuto al tuo pensiero “egoista” sul trip e nel caso lo farei presente a lui di ciò che hai provato …chiedo perdono se mi permetto di esprimere qs mio pensiero ma secondo me se i funghi ti han portato li…una ragione c’è.
Grazie per il tuo commento. Dopo qualche giorno gli ho raccontato tutto come mi sono sentita nel trip, e abbiamo chiarito quello che c'era da chiarire. Sicuramente se i funghi hanno portato la mia attenzione su questo specifico argomento, un motivo c'era.

Rispondi