Assunzione senza trip sitter

Rispondi
Pippo70
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 6:30 pm

Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Pippo70 » mar giu 28, 2022 6:37 pm

Salve a tutti, mi sto affacciando al mondo degli psichedelici e devo ancora assumerli per la prima volta. Leggo spesso che sarebbe meglio ci fosse una persona presente quando si prendono i funghi. Il problema è che non mi fido di nessuno. Posso fidarmi più o meno, ma mai veramente. Sapere che mi metterei in una situazione in cui potrei "perdere il controllo" con qualcuno presente a cui mi dovrei affidare mi sembra impensabile, credo che già il pensiero potrebbe favorirmi un bad trip. Quindi sarei per prenderli in casa da solo, è davvero tanto sbagliato?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2022 6:58 pm

Allora diventa tu stesso un Trip Sitter, questo manuale a me è piaciuto: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/

... però @Pippo70 così facendo parti un po' con dei "blocchi emotivi", potrebbero emergere in seguito all'assunzione...

Buoni viaggi!!

Ciao!!

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da ildruido » mar giu 28, 2022 7:01 pm

ciao e benvenuto, secondo me hai due soluzioni 1) prendi una sostanza a brevissima durata come la DMT, in 10 minuti hai fatto e ti fa poca differenza avere un trip sitter 2) cominci con basse dosi di funghi, tipo 0.80grammi, e ogni due settimane alzi la dose di 0.40/0.50 o anche di più dipende da come ti senti. preparati tutto in anticipo dentro casa: musica, acqua, bagno pulito, incenso, tutto deve essere perfetto niente deve darti fastidio perché tutto verrà amplificato e non avrai nessuno che ti aiuti a risolvere eventuali problemi
Ultima modifica di ildruido il mer giu 29, 2022 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Nectar » mar giu 28, 2022 7:25 pm

Ciao @Pippo70 :)

Fai quello che ti fa sentire più tranquillo.
Il sitter è consigliato la prima volta perché serve a tranquillizarti se ti agiti, se il trip ti sembra durare troppo, se hai pensieri negativi ecc.
Però se sai già che avere una persona con te ti metterebbe ansia allora il discorso non vale più.
Ci sono tante persone che come te non si sentono a loro agio ad avere altre persone vicine con cui interagire durante un trip, per il tuo stesso motivo o anche per altri.

Come alternativa potresti fare in modo di avere qualcuno da poter chiamare solo se necessario, senza averlo lì con te fin dall'inizio. Dovrebbe essere una persona che conosce gli psichedelici e dovresti avvertirlo del fatto che hai intenzione di prendere i funghi e che potresti avere bisogno di chiamarlo. Non so se può andarti bene questa soluzione...
Se no ci sono anche delle chat online di tripsitting in inglese che possono essere usate in questi casi e che sono completamente anonime.
(A parte in questi casi ti consiglio di non usare il telefono durante il trip e di fare in modo di evitare la possibilità di ricevere chiamate o messaggi imprevisti.)

Comunque non è detto che ti serva un sitter, anzi nella maggior parte dei casi non ce n'è bisogno.
Se vuoi stare più tranquillo puoi prendere una dose bassa la prima volta, per iniziare a sentire come sono gli effetti. Potresti anche fare in modo di avere qualcosa che possa interrompere il trip quando vuoi (già solo sapere di avere questa possibilità ti fa stare più tranquillo).

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Nosferatu » mar giu 28, 2022 7:28 pm

Uè Pippo!
Guarda io mi ero ritrovato nella tua situazione quando ho cominciato.
In più non avevo amici di cui potessi fidarmi appieno e che anche accettassero le droghe.
Insomma, ero da solo.

Ho fatto tutto da solo, senza avvisare letteralmente nessuno, e sinceramente mi sentivo molto più sicuro e tranquillo a trippare da solo.

Quindi devi fare ciò che ti fa sentire più sicuro, tranquillo e senza ansie e pensieri negativi costanti.

P.s. Quando si prendono nuove sostanze è sempre bene e consigliato iniziare con dosi basse.

Pippo70
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 6:30 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Pippo70 » mar giu 28, 2022 11:02 pm

Grazie delle risposte :)
@ildruido la DMT la prenderei volentieri, ma non ho idea di come procurarmela, non conosco nessuno che l'abbia mai presa.

Mi fa piacere sapere che se faccio da solo non è la fine del mondo, era la cosa che più mi bloccava. Anche perché, anche se fossi capace di fidarmi, non ho nessuno nella cerchia di amici che sappia di psichedelici, e ne sono anche abbastanza intimoriti pur non essendo chiusi di mentalità.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da ildruido » mar giu 28, 2022 11:35 pm

Pippo70 ha scritto:
mar giu 28, 2022 11:02 pm
Grazie delle risposte :)
@ildruido la DMT la prenderei volentieri, ma non ho idea di come procurarmela, non conosco nessuno che l'abbia
Guarda per fare la dmt ci metti molto meno dei funghi, gli ingredienti si trovano tutti online legalmente e a fare una estrazione ci metti neanche mezza giornata. Sul wiki del forum ci sono le varie tek, se capisci l'inglese su youtube ci sono svariati tutorial
Io uso solo sostanze che mi faccio da solo a casa, con un po' di buona volontà puoi ottenere prodotti sicuri e senza rischiare di comprarla in giro
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da DM Tripson » mer giu 29, 2022 12:11 pm

@Pippo70 se vuoi altre info sulla presenza o meno del trip sitter, leggi qui: https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
In bocca al lupo!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da ildruido » mer giu 29, 2022 2:29 pm

DM Tripson ha scritto:
mer giu 29, 2022 12:11 pm
https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
@DM Tripson ho riletto questo articolo interessantissimo e ho notato che tu inserisci la DMT nell'elenco delle sostanze da prendere con sitter, quindi il contrario che io avevo detto al nostro amico! Come mai questa scelta? per la mia esperienza con la DMT, e anche dalle informazioni che leggo, non dovrebbe verificarsi che un soggetto 'si alza e si fa male'; il corpo quasi non ha piu significato, tutto avviene all'interno e mi sembra molto improbabile che ti possa anche solo muovere di qualche cm dal divano. ma forse mi sbaglio, tu hai qualche esperienza di questo tipo con la DMT?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da DM Tripson » mer giu 29, 2022 5:09 pm

ildruido ha scritto:
mer giu 29, 2022 2:29 pm
DM Tripson ha scritto:
mer giu 29, 2022 12:11 pm
https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
@DM Tripson ho riletto questo articolo interessantissimo e ho notato che tu inserisci la DMT nell'elenco delle sostanze da prendere con sitter, quindi il contrario che io avevo detto al nostro amico! Come mai questa scelta? per la mia esperienza con la DMT, e anche dalle informazioni che leggo, non dovrebbe verificarsi che un soggetto 'si alza e si fa male'; il corpo quasi non ha piu significato, tutto avviene all'interno e mi sembra molto improbabile che ti possa anche solo muovere di qualche cm dal divano. ma forse mi sbaglio, tu hai qualche esperienza di questo tipo con la DMT?
Se per la Salvia il trip sitter è "obbligatorio" per questioni di sicurezza personale, con la DMT lo raccomando per due motivi: come supporto per assumerla - non è scontato saperlo fare correttamente - e come aiuto se non fai breakthrough, per alcuni potrebbe essere spaventoso ed è meglio avere qualcuno esperto vicino.
Io ho pochissima esperienza con la DMT, di più invece con 5-MeO, dove la presenza di un amico medico è stata molto rassicurante, non sono riuscito a passare dall'altra parte ma per una decina di minuti è stata molto impegnativa, come una seduta di respirazione olotropica concentrata! Piuttosto sgradevole per dirla morbida :lol:
La prima volta che si usano sostanze psichedeliche così potenti è opportuno che ci sia sempre qualcuno a farci compagnia, le reazioni possono essere altrettanto potenti, inoltre il ritorno alla realtà per alcuni può richiedere più tempo e non è detto che si accorgano di essere ancora sotto effetto - è in questo lasso di tempo che è più facile farsi male.
Anche i funghi possono essere temibili ma è più facile dosarli correttamente, se ne prendi pochi puoi fare da solo anche la prima volta, per sostanze come DMT, 5-MeO e Salvia invece mai consiglierei di prenderle da solo la prima volta, soprattutto a chi non conosco di persona ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da ildruido » mer giu 29, 2022 8:23 pm

@DM Tripson grazie della spiegazione, quello che dici ha senso come sempre e in particolare per Salvia e 5-MeO che non ho mai provato; tuttavia sono ancora perplesso per la DMT, premesso che tutto può succedere non riesco proprio a immaginarmi a fare qualcosa di pericoloso durante/subito-dopo l'esperienza: non puoi proprio andartene in giro come coi funghi, semplicemente perdi contatto col corpo.
Tuttavia stavo ripensando ad un episodio che ho letto su 'La molecola dello Spirito' di Strassman: una delle pazienti che stava facendo la sperimentazione con la DMT iniettata, ad un certo punto aveva dato di matto pensando che i dottori volessero farle del male e si è alzata e andata via mentre stava ancora sotto effetto, i dottori non sono riusciti a fermarla. questa diciamo è una reazione 'post' in cui pero sei già 'tornato' e ti siccome ti sei fatto una convinzione durante l'esperienza poi ti rimane quell'idea (cosa strana ma a quanto pare...). quello che voglio dire, durante l'esperienza secondo me non ce la fai a muoverti. il ritorno è cosi veloce che non faresti in tempo a fare qualcosa di pericoloso a meno che uno come setting non si mette tutto intorno dei coltelli affilati e trappole per topi; e se ti risvegliassi con delle strane idee, comunque sei praticamente lucido. nell'esempio di Strassman la tipa non ha voluto piu avere a che fare con la sperimentazione e non ha piu voluto parlare coi medici, quindi in qualche modo ha agito cosi per convinzione (sbagliata) ma non era piu sotto effetto della sostanza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Pippo70
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 6:30 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Pippo70 » gio giu 30, 2022 12:18 pm

@DM Tripson Grazie dell'articolo, molto interessante :)

@ildruido Non avevo idea che il DMT si potesse fare a casa con materiali legali :shock: Comunque se c'è più rischio di farsi male lo riserverò al futuro allora.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Nectar » lun lug 04, 2022 4:56 pm

@Pippo70 com'è andata?

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Cerbero333 » gio lug 21, 2022 11:32 pm

Pippo70 ha scritto:
mar giu 28, 2022 6:37 pm
Salve a tutti, mi sto affacciando al mondo degli psichedelici e devo ancora assumerli per la prima volta. Leggo spesso che sarebbe meglio ci fosse una persona presente quando si prendono i funghi. Il problema è che non mi fido di nessuno. Posso fidarmi più o meno, ma mai veramente. Sapere che mi metterei in una situazione in cui potrei "perdere il controllo" con qualcuno presente a cui mi dovrei affidare mi sembra impensabile, credo che già il pensiero potrebbe favorirmi un bad trip. Quindi sarei per prenderli in casa da solo, è davvero tanto sbagliato?
È sempre utile avere un "trip sitter" ma occhio anche alla/e persone di cui ti circondi .. a me una volta è capitato di litigare con uno che doveva svolgere la funzione del "trip sitter" ... e se devo essere onesto (andrò contro corrente già lo so) le migliori esperienze le ho fatte da solo...hanno un non so che di Mistico e introspettivo che quando sei circondato da amici non hai ..anzi a volte possono capitare cose spiacevoli, quindi prenderli in casa da solo è tanto sbagliato? No...però non esagerare con i dosaggi e non fare cose "troppo impegnative" o che in qualche modo ti possano mettere in pericolo......

Vestiti comodo , sbattiti sul letto, metti una canzone che ti piace e goditi il viaggio senza troppe paranoie

Il metodo di assunzione?
(Consiglio Lemontek) 👍🏼

Avatar utente
Jnani
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2022 6:15 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Jnani » ven lug 22, 2022 8:21 am

Cerbero333 ha scritto:
gio lug 21, 2022 11:32 pm
Pippo70 ha scritto:
mar giu 28, 2022 6:37 pm
Salve a tutti, mi sto affacciando al mondo degli psichedelici e devo ancora assumerli per la prima volta. Leggo spesso che sarebbe meglio ci fosse una persona presente quando si prendono i funghi. Il problema è che non mi fido di nessuno. Posso fidarmi più o meno, ma mai veramente. Sapere che mi metterei in una situazione in cui potrei "perdere il controllo" con qualcuno presente a cui mi dovrei affidare mi sembra impensabile, credo che già il pensiero potrebbe favorirmi un bad trip. Quindi sarei per prenderli in casa da solo, è davvero tanto sbagliato?
È sempre utile avere un "trip sitter" ma occhio anche alla/e persone di cui ti circondi .. a me una volta è capitato di litigare con uno che doveva svolgere la funzione del "trip sitter" ... e se devo essere onesto (andrò contro corrente già lo so) le migliori esperienze le ho fatte da solo...hanno un non so che di Mistico e introspettivo che quando sei circondato da amici non hai ..anzi a volte possono capitare cose spiacevoli, quindi prenderli in casa da solo è tanto sbagliato? No...però non esagerare con i dosaggi e non fare cose "troppo impegnative" o che in qualche modo ti possano mettere in pericolo......

Vestiti comodo , sbattiti sul letto, metti una canzone che ti piace e goditi il viaggio senza troppe paranoie

Il metodo di assunzione?
(Consiglio Lemontek) 👍🏼
Anche per me é così, concordo in pieno. Una volta presa familiarità puoi anche stare con altre persone ma dipende sempre molto da te e dal tuo stato emotivo, non solo conscio ma anche inconscio.
Magari un passo alla volta, prima dentro con tutte le “comodità” poi ti puoi avventurare in altre esperienze.
Abbi sempre fiducia nei funghi, loro san sempre cosa é meglio per te, anche quando non “stai bene” o sei a disagio. Son uno specchio rivelatore di te e ti stan insegnando. Affidati a loro e MAI aver timore. La musica nel caso ti può sempre salvare per spostare il focus, soprattutto emotivo….e lasciati trasportare. Ricorda sempre che prima o poi finisce, niente dura per sempre a volte per fortuna, a volte purtroppo.
Ciao e buona esperienza.

Pippo70nuovo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 23, 2022 5:13 pm

Re: Assunzione senza trip sitter

Messaggio da Pippo70nuovo » mar ago 23, 2022 5:32 pm

Grazie a tutti delle risposte :)

@Nectar Sono ancora "in attesa".

PS Sono sempre Pippo70, ho dimenticato la password e non ricordavo con che mail mi ero registrato :roll:

Rispondi