Benzodiazepine & 1p

Rispondi
Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » gio lug 21, 2022 4:52 pm

Ciao a tutti!
Ho un tab di 1p da oramai più di un anno.
Le motivazioni per cui ho rimandato il viaggetto sono varie : problemi che si presentano all improvviso, mancanza di tempo, impegni lavorativi e soprattutto non ero assolutamente nel giusto set mentale per addentrarmi in un viaggetto simile.
Di sovente mi capita di prendere benzodiazepine a breve emivita per conciliare il sonno o raramente quando mi trovo in momenti particolarmente stressanti.
Dunque, anziché sprecare l'esperienza ho preferito conservarlo alla PERFEZIONE (temperatura, non esposto alla luce e tutte le precauzioni possibili affinché non perda efficacia).. solo che è passato più di un anno...può aver perso intensità?
Un'altra cosa che ho notato è che mi sento nel giusto "Mood" quando sono sotto effetto di benzodiazepine oppure di notte..nella solitudine della mia stanza.
In molti sconsigliano di assumere quasi qualsiasi psichedelico di notte o prima di dormire ma SOPRATTUTTO quando si è sotto effetto di benzodiazepine che in teoria fungerebbero (come tante altre sostanze) da "trip-stopper".
Invece nel mio caso , quando mi capita di assumere benzodiazepine (non ho nulla di diagnosticato faccio tutto a "my way") per dormire o per calmarmi in momenti di ansia ...proprio in quel istante sento che è il momento giusto, ma la cosa è Paradossale : fare una cosa con qualcosa che aiuta a fermarne gli effetti .....

Cosa ne pensate?

Avete mai assunto Lucy o RC simili sotto effetto di benzodiazepine?

Mi farebbe piacere sapere la vostra!


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da asklepios » gio lug 21, 2022 7:58 pm

Capisco in parte cosa intendi. Secondo me è semplicemente dovuto al fatto che le benzodiazepine possono togliere le inibizioni, quindi se normalmente hai quella vocina che ti dice "no, non è il momento, non mi sento pronto etc. etc." con le benzo passa un po' in secondo piano.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » gio lug 21, 2022 9:01 pm

Ciao @Cerbero333
Se hai conservato il blotter nel modo in cui l'hai descritto allora potrebbe ancora essere funzionante. Magari ha perso qualcosina, ma sicuramente qualcosa fa.
Come ha detto Asklepios, le benzo ti inibiscono quelle ansie e quindi ha senso ciò che dici.
Comunque non è vero che è sconsigliato trippare prima di andare a dormire o di notte, non so questa dove l'hai sentita...
E in più le benzo non sono trip-stopper, magari lo fossero. Molti le usano proprio per anticipare qualsiasi ansia che potrebbe venirti.
Io ho preso benzo solo per fermare il panico. Ma non fermano il trip, per quello servono gli anti psicotici.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da ildruido » gio lug 21, 2022 9:58 pm

Cerbero333 ha scritto:
gio lug 21, 2022 4:52 pm
Ciao a tutti!
Ho un tab di 1p da oramai più di un anno.
Le motivazioni per cui ho rimandato il viaggetto sono varie : problemi che si presentano all improvviso, mancanza di tempo, impegni lavorativi e soprattutto non ero assolutamente nel giusto set mentale per addentrarmi in un viaggetto simile.
Di sovente mi capita di prendere benzodiazepine a breve emivita per conciliare il sonno o raramente quando mi trovo in momenti particolarmente stressanti.
Dunque, anziché sprecare l'esperienza ho preferito conservarlo alla PERFEZIONE (temperatura, non esposto alla luce e tutte le precauzioni possibili affinché non perda efficacia).. solo che è passato più di un anno...può aver perso intensità?
Un'altra cosa che ho notato è che mi sento nel giusto "Mood" quando sono sotto effetto di benzodiazepine oppure di notte..nella solitudine della mia stanza.
In molti sconsigliano di assumere quasi qualsiasi psichedelico di notte o prima di dormire ma SOPRATTUTTO quando si è sotto effetto di benzodiazepine che in teoria fungerebbero (come tante altre sostanze) da "trip-stopper".
Invece nel mio caso , quando mi capita di assumere benzodiazepine (non ho nulla di diagnosticato faccio tutto a "my way") per dormire o per calmarmi in momenti di ansia ...proprio in quel istante sento che è il momento giusto, ma la cosa è Paradossale : fare una cosa con qualcosa che aiuta a fermarne gli effetti .....

Cosa ne pensate?

Avete mai assunto Lucy o RC simili sotto effetto di benzodiazepine?

Mi farebbe piacere sapere la vostra!
ciao , imho se assumi delle benzo a breve emivita solo quando vai a dormire non dovresti rilevare effetti durante il giorno che vanno ainterferire con il tuo trip. poi dipende anche quante ne prendi, parliamo di 10/15 gocce o di 50/100 gocce??
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » gio lug 21, 2022 10:54 pm

@asklepios hai descritto appieno ciò che intendo haha

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » gio lug 21, 2022 11:05 pm

@Nosferatu ho avuto esperienza con lsd due volte in vita mia e ti assicuro che per quel che mi riguarda stoppano proprio l'effetto e torni alla "base-line" .. sicuramente la cosa è soggettiva e aggiungiamo che parliamo di dosaggi medi non più di 150ug, per quanto invece riguarda la leggenda metropolitana di non assumere trip prima di dormire...non so.. è una di quelle cose che senti e risenti più volte allora pensi che un fondo di verità ci sia.
Il cervello durante la fase del sonno attua determinati meccanismi oltre la fase R.E.M e non so se l'essere sotto effetto può creare complicazioni ..io ad esempio (un topic che mi piacerebbe affrontare) ho una paura fottuta di sviluppare il disturbo persistente allucinatorio (HPPD).. mi piacerebbe sapere se c'è il rischio di incappare in questo "tarlo" che per alcuni è un vanto , una specie di risveglio, anche se si usano queste sostanze con parsimonia senza fare mix e senza avere dipendenza con altre sostanze
Ultima modifica di Cerbero333 il gio lug 21, 2022 11:12 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » gio lug 21, 2022 11:10 pm

@ildruido per quanto riguarda la quantità ne assumo una via di mezzo di quelle che hai elencato, ma se mi devo preparare per un viaggetto cercherò di non prenderle oppure se proprio non riesco a prendere sonno mi limiterò ad una decina.

(proprio in casi estremi, mi voglio godere il viaggio)

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da asklepios » ven lug 22, 2022 6:54 pm

ho una paura fottuta di sviluppare il disturbo persistente allucinatorio (HPPD).. mi piacerebbe sapere se c'è il rischio di incappare in questo "tarlo"
Io l'ho sempre visto come uno di quegli effetti collaterali che si leggono nel foglietto illustrativo dell'Oki. Gli effetti collaterali rari o peggio quelli a frequenza non nota, sono davvero cose da non dormirci la notte. Poi certo, non sappiamo con che frequenza si verifichi l'HPPD, quindi è un rischio che è giusto tenere in conto.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » ven lug 22, 2022 9:19 pm

@Cerbero333 Sicuramente è molto soggettivo, ma per mia esperienza, poi certo dipende dalla benzo, dovetti prenderne una perchè ero nel panico sotto 225mcg di 1p. Mi ha aiutato molto per l'ansia ma ho continuato il picco restante pe 3 orette normalmente... comunque certo se faio dosaggi minori è un conto. Già sotto i 150 è molto basso generalmente (anche qui il dosaggio dice tutto e niente: è soggettivo in base alla naturale sensibilità e tolleranca dell'organismo).

Per la cosa del sonno: in realtà L è stato dimostrato aumentare la fase REM del 240% (non ho più la fonte in mano ma la posso cercare un attimo se ti interessa) e per il resto non dà problemi il fatto di trippare la sera. Certo magari non dormi per la troppa stimolazione, ma se fai trip una volta ogni tanto, perdere 10 ore di sonno non ti reca problemi. Te lo dice uno che trippa solo dalle 20 in poi ahaha. E francamente io non ho mai sentito frasi/dicerie su sta cosa, proprio perchè anche chi conosco è solito trippare la sera...

L'hppd è letteralmente un mistero. Non si sa niente a riguardo. L'unico modo per evitarlo è non prendere psy.

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » ven lug 22, 2022 10:05 pm

Nosferatu ha scritto:
ven lug 22, 2022 9:19 pm
@Cerbero333 Sicuramente è molto soggettivo, ma per mia esperienza, poi certo dipende dalla benzo, dovetti prenderne una perchè ero nel panico sotto 225mcg di 1p. Mi ha aiutato molto per l'ansia ma ho continuato il picco restante pe 3 orette normalmente... comunque certo se faio dosaggi minori è un conto. Già sotto i 150 è molto basso generalmente (anche qui il dosaggio dice tutto e niente: è soggettivo in base alla naturale sensibilità e tolleranca dell'organismo).

Per la cosa del sonno: in realtà L è stato dimostrato aumentare la fase REM del 240% (non ho più la fonte in mano ma la posso cercare un attimo se ti interessa) e per il resto non dà problemi il fatto di trippare la sera. Certo magari non dormi per la troppa stimolazione, ma se fai trip una volta ogni tanto, perdere 10 ore di sonno non ti reca problemi. Te lo dice uno che trippa solo dalle 20 in poi ahaha. E francamente io non ho mai sentito frasi/dicerie su sta cosa, proprio perchè anche chi conosco è solito trippare la sera...

L'hppd è letteralmente un mistero. Non si sa niente a riguardo. L'unico modo per evitarlo è non prendere psy.
@Nosferatu Dalle 20 in poi?!?!
E io che ho sempre cercato di organizzare il "decollo" il prima possibile!"(anche per la durata.. a me il tutto finisce proprio quando riesco a dormire) ... Il mio primo è stato alle 9 del mattino ed è finito del tutto poco prima delle 8 di sera! 😂

Ma suppongo che tu li prendi spesso in compagnia e ai festoni ....o sbaglio?

O ti è capitato di prenderli solo in casa tua prima di dormire?

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » sab lug 23, 2022 9:13 am

@Cerbero333 Si, sempre e solo la sera/notte.
Un trip di notte è più magico, secondo me. E hai meno possibilità di incorrere in qualcuno/qualcosa che possa disturbarti.

Certo è che non dormo la notte in cui trippo.
No faccio tutto da solo. Mai in compagnia, non mi piace. Sempre in casa mia, sì.

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » sab lug 23, 2022 4:00 pm

Nosferatu ha scritto:
sab lug 23, 2022 9:13 am
@Cerbero333 Si, sempre e solo la sera/notte.
Un trip di notte è più magico, secondo me. E hai meno possibilità di incorrere in qualcuno/qualcosa che possa disturbarti.

Certo è che non dormo la notte in cui trippo.
No faccio tutto da solo. Mai in compagnia, non mi piace. Sempre in casa mia, sì.
@Nosferatu ho sempre pensato di farlo.. e come dici tu , se il giorno dopo non hai nulla da fare ovviamente, hai meno possibilità di incorrere in qualcuno/qualcosa che possa disturbarti.... una parte di me presuppone che le visual (ammesso che ci siano ..parlo di visual intense) avranno una caratteristica più "dark" rispetto all'esperienza che si può fare di giorno, però si non credo nei "good e bad trip" per me qualsiasi cosa si sperimenti durante un viaggio è in sé qualcosa di meraviglioso e stra-ordinario (nel vero senso del termine) , la mia unica preoccupazione è la possibilità di non tornare alla "base-line" (HPPD e simili) e non avendo esperienza personale (purtroppo spero di sperimentarlo il prima possibile 😂) non vorrei che la privazione del sonno possa creare maggiori possibilità del verificarsi di queste calamità

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » sab lug 23, 2022 5:28 pm

Ma no. La privazione del sonno non c'entra con l'hppd.
E ripeto che finché ti salti una notte di riposo non è un problema.
Certo non si può mai sapere, però l'hppd dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, secondo me.

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » dom lug 24, 2022 1:57 pm

Nosferatu ha scritto:
ven lug 22, 2022 9:19 pm
@Cerbero333 Sicuramente è molto soggettivo, ma per mia esperienza, poi certo dipende dalla benzo, dovetti prenderne una perchè ero nel panico sotto 225mcg di 1p. Mi ha aiutato molto per l'ansia ma ho continuato il picco restante pe 3 orette normalmente... comunque certo se faio dosaggi minori è un conto. Già sotto i 150 è molto basso generalmente (anche qui il dosaggio dice tutto e niente: è soggettivo in base alla naturale sensibilità e tolleranca dell'organismo).

Per la cosa del sonno: in realtà L è stato dimostrato aumentare la fase REM del 240% (non ho più la fonte in mano ma la posso cercare un attimo se ti interessa) e per il resto non dà problemi il fatto di trippare la sera. Certo magari non dormi per la troppa stimolazione, ma se fai trip una volta ogni tanto, perdere 10 ore di sonno non ti reca problemi. Te lo dice uno che trippa solo dalle 20 in poi ahaha. E francamente io non ho mai sentito frasi/dicerie su sta cosa, proprio perchè anche chi conosco è solito trippare la sera...

L'hppd è letteralmente un mistero. Non si sa niente a riguardo. L'unico modo per evitarlo è non prendere psy.
@Nosferatu sul "trippare la sera": ieri ho messo in pratica il tuo consiglio 🤣🐲

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » dom lug 24, 2022 3:03 pm

@Cerbero333 Si? E come è andata? Su cosa hai trippato?

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Cerbero333 » dom lug 24, 2022 3:28 pm

Nosferatu ha scritto:
dom lug 24, 2022 3:03 pm
@Cerbero333 Si? E come è andata? Su cosa hai trippato?
è difficile spiegare a parole , sono "successe" troppe cose ..più a livello fisico e mentale ma anche le visual non sono mancate.

Se devo riassumerti brevemente e in modo un po' criptico quello che ho sperimentato: è stato come avere a portata di mano un contenitore con al suo interno i segreti del "cosmo e altro.." ma un parte razionale di me , ancora ancorata al mio ego disse "OOOO CAZZO FAI" , e ho lasciato "il contenitore" chiuso per timore e perché mi sentivo ancora "impreparato".

[Ovviamente non sto facendo riferimento a nessun tipo di contenitore, è solo una metafora per spiegare ciò che le parole non riescono ...di mattina appena sveglio sono stato accolto da un esplosione silenziosa di "coriandoli elettrici" che sono scomparsi nel nulla...e dopo un caffè sono tornato alla base]

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Nosferatu » dom lug 24, 2022 5:02 pm

Capito. Comunque è sempre arduo riuscire a rendere l'idea, di ciò che si è passato in un trip, alle altre persone.
Però conosco il potenziale di ste robe e quindi immagino ahah

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Benzodiazepine & 1p

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ago 01, 2022 4:16 pm

Le benzodiazepine non agiscono assolutamente da trip stopper, al massimo possono aiutare a togliere ansia in caso di bad trip.
Le uniche sostanze che agiscono da trip stopper sono gli antipsicotici, perché di fatto il trip non è altro che una crisi psicotica/allucinatoria, per la medicina.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi